Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 19:35   #1921
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Vai dove l'ho preso io, li trovi da Medi@w@XXld
Al Mediacoso vicino a casa mia sono arrivati oggi e costano 299€
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:53   #1922
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Al Mediacoso vicino a casa mia sono arrivati oggi e costano 299€
Mi avevano preso per matto con la storia dei pannelli cinesi ..poi si so convinti e sono rimasti a bocca aperta
comunque ti conviene andarci dentro la settimana perche di solitoloro non fanno provare il monitor nei giorni di affluenza ...io per fortuna ci sono andato di giovedi e c'era pochissima gente e me lo hanno fatto provare cioe' ho potuto vedere il tipo di pannello ..sai su quello esposto era Samsung ma come si dice fidarsi e' bene...
Old 08-11-2007, 21:16   #1923
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Mi avevano preso per matto con la storia dei pannelli cinesi ..poi si so convinti e sono rimasti a bocca aperta
comunque ti conviene andarci dentro la settimana perche di solitoloro non fanno provare il monitor nei giorni di affluenza ...io per fortuna ci sono andato di giovedi e c'era pochissima gente e me lo hanno fatto provare cioe' ho potuto vedere il tipo di pannello ..sai su quello esposto era Samsung ma come si dice fidarsi e' bene...
Ma non montano tutti lo stesso pannello i 2232bw? Cos'è sta storia dei pannelli cinesi?

Comunque oggi ho chiesto e la prova non me la fanno fare, posso comunque avvalermi degli 8 giorni di recesso.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Old 08-11-2007, 22:57   #1924
VashDesertCowboy
Bannato

L'Avatar di VashDesertCowboy

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi! E' da un po che ho intenzione di cambiare il mio SyncMaster 960BG per un 2232BW ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse trovato difficolta' nei giochi FPS, come Battlfield...essendo un 22'' non e' piu' difficile avere mira, seccare in tempo la gente?? Grazie bella li'
VashDesertCowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:02   #1925
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Ma non montano tutti lo stesso pannello i 2232bw? Cos'è sta storia dei pannelli cinesi?

Comunque oggi ho chiesto e la prova non me la fanno fare, posso comunque avvalermi degli 8 giorni di recesso.
Allora da alcuni 3D se evince che non tutti i monitor Samsung montino pannelli Samsung ma montino pannelli di terze parti rimarchiati.
Come si fa' a riconoscerli??
Tempo dietro bastava quardare dietro al monito ed era stampigliata a parte in grande 1 lettera
Se la lettera in questione era la S era montato 1 pannello Samsung altrimenti si trovavano altre lettere.
Poi la Samsung le a tolte e allora per riconoscerli basta trovare il pannello di servizio .
Come fare???
Basta accendere il monitor entrare nel menu e abbassare al minomo luminosita' e contrasto poi spingere per 5-10 secondi il tasto source ,a volte occorre spingere insieme anche il tasto menu e dovrebbe apparire questo pannello vedi link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...527027&page=45

Ci trovi delle sigle tra cui version
Se leggi M-22BOCAA-1002
La penultima lettera indica il tipo di pannello Se trovi la lettera A il monitor monta pannelli Samsung se invece trovi altre lettere monta pannelli di terze parti.
Asempio M-22BOCAA-1002 Samsung
Asempio M-22BOCDA-1002 Terze parti no Samsung
Old 09-11-2007, 00:08   #1926
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
comprato oggi....fantastico!!!!
colori un po saturi, ma ancora devo regolarlo...a proposito, nessuno mi sa indirizzare verso parametri d'impostazione ad hoc?!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:14   #1927
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VashDesertCowboy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! E' da un po che ho intenzione di cambiare il mio SyncMaster 960BG per un 2232BW ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse trovato difficolta' nei giochi FPS, come Battlfield...essendo un 22'' non e' piu' difficile avere mira, seccare in tempo la gente?? Grazie bella li'
no tranquillo... mi sono abituato subito
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:33   #1928
JaXino88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
è nero lucido?

Scusate ma nn ho ancora capito, il monitor è nero lucido? cioè io il bordo attorno al display di ke colore lo vedo? opaco o lucido? Grazie mille.
JaXino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:49   #1929
VashDesertCowboy
Bannato

L'Avatar di VashDesertCowboy

Iscritto dal: Sep 2006
Ok Grazie Pippox
VashDesertCowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 03:42   #1930
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusate la mia domanda... vi sembrerà assurdo ma dopo tutto questo 3d non sono riuscito a capire qualche samsung 22" mi convine acquistare. Ho letto un po di pagine ma il 3d è troppo grande.. quindi la mia domanda è : quale samsung 22" mi consigliate da acquistare? 226bw, 2232bw.......? E chi più ne ha più ne metta!

Ultima modifica di dannythegreat : 09-11-2007 alle 03:44.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:13   #1931
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Io non riesco a capire perchè questo monitor dalle caratteristiche superiori del SM226BW riesca a costare meno... Dov'è la fregatura ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:22   #1932
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Io non riesco a capire perchè questo monitor dalle caratteristiche superiori del SM226BW riesca a costare meno... Dov'è la fregatura ?!?
da quello che ho capito se hai il culo di beccare il 226 con il pannello giusto,è migliore del 2232....se hai il culo..
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:50   #1933
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma ora tutti i 226 montano pannelli samsung...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:02   #1934
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Allora da alcuni 3D se evince che non tutti i monitor Samsung montino pannelli Samsung ma montino pannelli di terze parti rimarchiati.
Tempo dietro bastava quardare dietro al monito ed era stampigliata a parte in grande 1 lettera
Se la lettera in questione era la S era montato 1 pannello Samsung altrimenti si trovavano altre lettere.
Poi la Samsung le a tolte e allora per riconoscerli basta trovare il pannello di servizio .
Come fare???
Basta accendere il monitor entrare nel menu e abbassare al minomo luminosita' e contrasto poi spingere per 5-10 secondi il tasto source ,a volte occorre spingere insieme anche il tasto menu e dovrebbe apparire questo pannello vedi link

Se leggi M-22BOCAA-1002
La penultima lettera indica il tipo di pannello Se trovi la lettera A il monitor monta pannelli Samsung se invece trovi altre lettere monta pannelli di terze parti.
Mi dite nei vostri 2232 accedendo a tale menù che dati vengono fuori:
Ho smanettato un po' e non mi ricordo i valori di default on-off.Grazie
Old 09-11-2007, 08:54   #1935
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
comprato oggi....fantastico!!!!
colori un po saturi, ma ancora devo regolarlo...a proposito, nessuno mi sa indirizzare verso parametri d'impostazione ad hoc?!
l'hai comprato alla fine eh!

bene vedrai che rimarrai soddisfatto.

come colori e luminosità è pure eccessivo secondo me e devo regolarlo bene solo che anch'io non ho ancora smanettato ben bene.

una sola cosa secondo me è non proprio ok, i tasti rivolti verso il basso sono scomodissimi.
Old 09-11-2007, 09:33   #1936
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi mi sapete dire come scala questo monitor nei giochi a risoluzioni non native?Il calo di qualità a 1440*900 è evidente o tollerabile?
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:51   #1937
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Come fare???

Se leggi M-22BOCAA-1002
Ho capito, sei stato molto chiaro

Quando lo comprerò spero di trovare il commesso disposto a farmelo provare sul momento
Old 09-11-2007, 10:47   #1938
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
Quote:
Come fare???

Se leggi M-22BOCAA-1002

Ancora.... te l'ho già detto in precedenza in un altro thread, questa storia è valida solo per i 226BW, non capisco perchè continui spacciarla per vera anche per gli altri modelli.

Perfavore, non facciamo DISINFORMAZIONE per niente!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:50   #1939
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JaXino88 Guarda i messaggi
Scusate ma nn ho ancora capito, il monitor è nero lucido? cioè io il bordo attorno al display di ke colore lo vedo? opaco o lucido? Grazie mille.
In Italia, diversamente da altri paesi del mondo, Samsung vende solo la versione BW, che ha lo schermo OPACO. La plastica e il bordo della scocca, o la "cornice intorno al monitor" come vuoi chiamarla tu, è nero lucido, come la scocca della PS3 tanto per fare chiarezza.

Quote:
Questo succede in tutti i mercati e con diverse categorie di prodotto. Costi di produzione inferiori e prezzi allettanti per confrontarsi con la concorrenza portano ad avere un prezzo di vendita inferiore. Anche se il modello 226BW è più vecchio i negozianti l'hanno pagato di più quando hanno comprato i loro "Stock", per cui devono venderlo a un prezzo più elevato per non "smenarci" ed andare sotto. Solo per farti un'idea, se vai su trovaprezzi trovi spesso modelli di hard disk meno recenti che costano più dei nuovi modelli prodotti

Quote:
Ma ora tutti i 226 montano pannelli samsung...
Questo non so dove l'hai letto..comunque non è assolutamente vero, anche perchè credo Samsung stia pian piano abbandanonando la produzione dei 226BW per i 2232BW e 226CW. Ciò non toglie, come ha detto ISOLA, che soprattutto i primi modelli di 226BW con schermo Samsung sono, a detta di molti, ancora fra i migliori schermi in circolazione.

Ultima modifica di BlueKnight : 09-11-2007 alle 10:57.
Old 09-11-2007, 11:00   #1940
BlueKnight
Senior Member

COSA MOLTO IMPORTANTE...

Qualche altro utente con XBOX360 o PS3 può provare ad attaccare la consolle a questo monitor per verificare se mappa 1:1 o meno? Perchè in molti dicevano che questo monitor mappasse 1:1, invece un utente in precedenza ha postato una foto con la consolle di microsoft e questa riempiva completamente lo schermo nonostante le consolle funzionino a 16:9.
C'è qualche altro utente che può fare questa prova? Se no dovrei buttarmi per forza di cose su un 226BW che sono sicuro mappa 1:1.

Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian