Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 17:24   #981
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
almeno per capire di cosa si tratta Garbage

facendo la classica prova del puntatore che si muove su schermo riesci a notare se l'immagine eco sia in "negativo" (ovvero freccetta bianca e immagini eco nere) come in questo caso --> http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../22inch_9.html (scrolla un pò in basso per vederla)

tale articolo (recensione del monitor LG 226WTQ) mostra che un errore nella compensazione del tempo di risposta (RTC error) possa alle volte avere gli stessi effetti sgradevoli di un monitor con un basso tempo di risposta

in tal caso il problema non riguarderebbe tanto il pannello, bensì l'elettronica dietro la compensazione (magari tarata male o soggetta a qualche disturbo che ne impedisce il normale funzionamento)
si ma anche se lo disabilito il problema resta e molto accentuato..... cmq io parlavo di scie non di 3 freccete per lo piu nere asd
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:36   #982
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
quello che dici ha dalla sua una logica non facilmente controvertibile

Garbage non riesco a trovare più le foto che avevi pubblicato

potresti rimetterle in rete per favore ?
Old 14-09-2007, 17:37   #983
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
quello che dici ha dalla sua una logica non facilmente controvertibile

Garbage non riesco a trovare più le foto che avevi pubblicato

potresti rimetterle in rete per favore ?
cavolo non ce le ho piu aspetta provo a guardare a pagine indietro
Old 14-09-2007, 17:40   #984
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

il mio menu segreto dice
on time 4hr
ch. No 0
On Time 4hr
Cycle 44
version m_pe22b0CAA 1002
checksum 6f34

Ultima modifica di garbage : 14-09-2007 alle 17:42.
Old 14-09-2007, 17:40   #985
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

trovata

http://img516.imageshack.us/my.php?image=img1186bu2.jpg

la terza freccetta (seconda immagine eco) in effetti si vede in negativo

però sono considerazioni mie campate in aria

hai visto casomai ci fossero forti disturbi elettromagnetici vicino al monitor ?

Ultima modifica di Taiki : 14-09-2007 alle 17:42.
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:45   #986
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
trovata

hai visto casomai ci fossero forti disturbi elettromagnetici vicino al monitor ?
ci tengo a precisare di nuovo una freccetta quella piu lontana e stata inventata dalla fotocamera e poi leffetto e un pochino piu accentuato in quella foto ma se si muve per essembio la pagina di firefox con hwupgrade e magari una faccina si vede molto leffetto scia ma e una roba assurda 1cm ce tutto nel movimento rapido metnre se si uove lentamente ma molto lentamente si sfuoca unpochetto e basta altrimetni ci sono scie molto evidenti io dico 1cm di scia ce perche riesco a distinguerla bene anche quando emolto difficile da vedere , si devo ammetterlo sono un po fissato ma le vede anche mia madre... non cosi cm io ma le vede...
Old 14-09-2007, 17:59   #987
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

guarda per come la vedo io il fatto che ti siano capitati 2 monitor su 2 con lo stesso difetto è abbastanza singolare

sopratutto se pensi che gli altri possessori su questa discussione non riscontrano tale anomalia

vuol dire che esiste un difetto in alcuni modelli (magari una partita di monitor difettosa distribuita in Italia) oppure c'è un qualcosa che genera quella fastidiosa scia che è indipendente dal monitor stesso (configurazione pc, interferenze, etc.)

so che hai fatto tanti tentativi, ma del resto è inspiegabile altrimenti

capirei se tu mi dicessi che vedi delle scie minime (qualche mm) e un altro utente non le notasse

tale differenza di opinioni sarebbe comunque accettabile tenendo presente che c'è chi è più allenato/attento a queste cose

ma tu mi parli di scie di 1cm, c'è da essere ciechi per non vederle

quando hai rispedito il monitor indietro ti hanno detto se in effetti anche loro riscontravano lo stesso inconveniente ?
Old 14-09-2007, 19:16   #988
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
chi ha il monitor provi monitor test e posti i risultati...ecco il link
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:35   #989
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
guarda per come la vedo io il fatto che ti siano capitati 2 monitor su 2 con lo stesso difetto è abbastanza singolare

sopratutto se pensi che gli altri possessori su questa discussione non riscontrano tale anomalia

vuol dire che esiste un difetto in alcuni modelli (magari una partita di monitor difettosa distribuita in Italia) oppure c'è un qualcosa che genera quella fastidiosa scia che è indipendente dal monitor stesso (configurazione pc, interferenze, etc.)

so che hai fatto tanti tentativi, ma del resto è inspiegabile altrimenti

capirei se tu mi dicessi che vedi delle scie minime (qualche mm) e un altro utente non le notasse

tale differenza di opinioni sarebbe comunque accettabile tenendo presente che c'è chi è più allenato/attento a queste cose

ma tu mi parli di scie di 1cm, c'è da essere ciechi per non vederle

quando hai rispedito il monitor indietro ti hanno detto se in effetti anche loro riscontravano lo stesso inconveniente ?
scie di 1cm con rta ma se sei porpio sensibilie che veidi la parte finale se altrimetnii senza rta siamo a scie di 3-4mm ma eprme la cosa e inacettabile, poi effettivametne dipende da persona a persona ma cmq sto monitor fa scie...

Ultima modifica di garbage : 14-09-2007 alle 19:40.
Old 14-09-2007, 20:03   #990
akatora
Junior Member

L'Avatar di akatora

Iscritto dal: Jan 2002
E' sulla mia scrivania da tre giorni .....
e sono molto contento nonostante non sia un grande estimatore di Samsung.

Devo dire che è luminosissimo e lavorare con strumenti tipo Adobe Lightroom
dà grandi soddisfazioni sia per le rese cromatiche che per il fatto di essere wide.

I giochi, inutile dirlo, sono il suo forte e da quando lo ho collegato Stalker ha portato via il mio tempo lavoro ... con immense soddisfazioni.

Si criticano spesso i TN per la qualità con cui rendono i DVD ma devo dire che ne sono rimasto piuttosto soddisfatto.

Non è privo di difetti (come ogni cosa coreana) a partire dal ridicolo sistema di supporto che stona con le rifiniture generali e lo rende tremolante in caso si urti, anche leggermente, la scrivania.

0 dead pixel ..... solo un subpixel che rimane (fortunatamente) scuro in un angolino.

Visto il prezzo (320 su Ebay nel mio caso) che si può trovare lo consiglio a tutti.
akatora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:13   #991
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
scie di 1cm con rta ma se sei porpio sensibilie che veidi la parte finale se altrimetnii senza rta siamo a scie di 3-4mm ma eprme la cosa e inacettabile, poi effettivametne dipende da persona a persona ma cmq sto monitor fa scie...
ma scie di 3-4 millimetri se ti ci metti le becchi su tutti i monitor lcd...
In particolari condizioni di colore/luminosità/contrasto si scovano sempre...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:22   #992
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
ma scie di 3-4 millimetri se ti ci metti le becchi su tutti i monitor lcd...
In particolari condizioni di colore/luminosità/contrasto si scovano sempre...
assolutamente falso il mio 730bf non fa nessuna scia lhp che ho avuto modo di provare in sti giorni 2207 se non erro non fa alcuna scia cmq se volete sentirvi dire che e un buon monitor che non fa scie vi accontente E UN BUON MONITOR NON FA SCIE se volete sentire la verita bhe sto monitor fa scie e fa acqua da tutte le parti..... solo lestetica e la casa che mi piace piu di tutto
Old 14-09-2007, 20:37   #993
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
assolutamente falso il mio 730bf non fa nessuna scia lhp che ho avuto modo di provare in sti giorni 2207 se non erro non fa alcuna scia cmq se volete sentirvi dire che e un buon monitor che non fa scie vi accontente E UN BUON MONITOR NON FA SCIE se volete sentire la verita bhe sto monitor fa scie e fa acqua da tutte le parti..... solo lestetica e la casa che mi piace piu di tutto
Ognuno ha la sua opione...
Io penso che ti sei beccato 2 monitor un pò sfigati perchè a meno di non essere orbi avrebbero dovuto vederle tutti se sono così evidenti...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:38   #994
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
trovata

si ma cos è quella freccia strana? non sarà quello il problema?
che utilizzi qualche tema che ti modifica la freccia?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:40   #995
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
si ok ma qui ci sono altri utenti che a quanto leggo non hanno questi problemi e sono rimasti ben impressionati da questo monitor
quindi anche io propendo per un problema isoltato piu che generale altrimenti tutti se ne sarebbero lamentati no?

perche il fastidio è troppo evidente in quella imamgine per non rendersene conto...
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 14-09-2007 alle 20:45.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:51   #996
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
scusa ma sono leggermente alterato lunedi gli dico cosa fare posso chiedere il recesso oppure fare un conguaglio e comprarmi il 245b
ma sei davvero convinto di nn vedere scie sul 245b? fino ad adesso nn si è mai visto un 24 + veloce di un 22
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:32   #997
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
si ok ma qui ci sono altri utenti che a quanto leggo non hanno questi problemi e sono rimasti ben impressionati da questo monitor
quindi anche io propendo per un problema isoltato piu che generale altrimenti tutti se ne sarebbero lamentati no?

perche il fastidio è troppo evidente in quella imamgine per non rendersene conto...
dubito che siano 2 sfigati perche 2 con sigle diverse quindi lo escludo e poi, non sono cosi handicap da non sapere se aver messo il tema con la freccettina dobbia ecc
Old 14-09-2007, 21:46   #998
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Scusa se vado OT, sn ancora indeciso su quale comprare tra il 2232bw e l'HP W2207.
Tu che hai avuto il w2207 a disposizione, riesci a darmi un parere?
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:26   #999
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Scusa se vado OT, sn ancora indeciso su quale comprare tra il 2232bw e l'HP W2207.
Tu che hai avuto il w2207 a disposizione, riesci a darmi un parere?
lo provato 5 minuti e non ho visto scie putroppo e lucido a me il monitor lucido non piace prendi tutto ma non questo fidati
Old 14-09-2007, 22:47   #1000
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
oddio, dalla foto sembra anche peggio del 226bw s con problemi all'rta che avevo prima

hai deciso di cambiare o vuoi riprovare con un 2232? così con un 3° magari ci togliamo ogni dubbio
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian