Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 20:03   #5661
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
si ghimmy nessun ghost nessuna scia tutto perfetto..sto giocando a dragonrising flashpoint con tutto al massimo e nessun problema
E allora tienitelo finche vuoi e basta, però se la cosa è molto fastidiosa sul desktop ti consiglio di farlo vedere a qualcuno che ne capisce molto di elettronica, magari ti sa risolvere il problema.

Ciao!
Old 29-12-2009, 16:13   #5662
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve , avrei una domanda per voi...

possiedo da qualche tempo questo schermo... ora lo vorrei usare come schermo esteso con un macbook pro che ha uscita mini display port..

lo schermo dietro ha due uscite , vga e dvi... dvi è sempre preferibile , quindi pensavo di collegarlo con un adattatore a quella..

la domanda è : ma se io collego il portatile e un pc allo stesso schermo.. che succede? quale dei due ne prende il "possesso" ?

basta cliccare sul pulsante source e mi passa da analogico e digitale senza problemi?

voi cosa consigliate di attaccare il macbook o il pc via dvi o vga ?

EDIT :mi rispondo da solo perchè sono riuscito a trovare un cavo e un netbook per provare.. ho collegato il netbook con ubuntu netbook remix in vga, e il pc in dvi , e con il tasto source passo dalla visualizzazione di uno schermo all'altro... figo

ora la domanda su quale adattatore è più appropriato da comprare rimane..

macbook in dvi e pc in vga oppure
macbook in vga e pc in dvi ???
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8

Ultima modifica di ThePaK : 29-12-2009 alle 16:26.
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:24   #5663
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi volevo chidervi quando giocate che impostazioni mettete al monitor?
In particolare:
- luminosità
- contrasto
- tutta la parte colore
- grossa
-fine
-nitidezza
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:01   #5664
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chidervi quando giocate che impostazioni mettete al monitor?
In particolare:
- luminosità
- contrasto
- tutta la parte colore
- grossa
-fine
-nitidezza
Grazie

quando gioco imposto il profilo gioco,sennò mi trovo benissimo anche con il contrasto dinamico che si regola in base all'immagine che si vede
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 23:11   #5665
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Salve,
ho questo monitor e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso principalmente per video editing amatoriale, internet/office e più saltuariamente gaming/riproduzione dvd/divx a 720p.

Vale la pena passare ad un 24" 1920x1080? in particolare stavo pensando a questi due:

Samsung LCD 24" P2450H 2 ms (197€)
Samsung LED 24" BX2440 5 ms (235€)

Vale la pena spendere questi 200€ (meno il prezzo che riprenderei per il 22" usato) per passare ad una risoluzione 16:9 full HD? Ripeto che l'aspetto che più mi interessa è usare software di video editing come sony vegas, adobe after effects ecc e visualizzare più dettagli possibili onscreen.

Il sistema su cui verrà usato è un i7@4.0ghz 6gb@1600mhz e gtx 470

Grazie a tutti per i consigli!
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 07:55   #5666
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blitz Guarda i messaggi
Salve,
ho questo monitor e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso principalmente per video editing amatoriale, internet/office e più saltuariamente gaming/riproduzione dvd/divx a 720p.

Vale la pena passare ad un 24" 1920x1080? in particolare stavo pensando a questi due:

Samsung LCD 24" P2450H 2 ms (197€)
Samsung LED 24" BX2440 5 ms (235€)

Vale la pena spendere questi 200€ (meno il prezzo che riprenderei per il 22" usato) per passare ad una risoluzione 16:9 full HD? Ripeto che l'aspetto che più mi interessa è usare software di video editing come sony vegas, adobe after effects ecc e visualizzare più dettagli possibili onscreen.

Il sistema su cui verrà usato è un i7@4.0ghz 6gb@1600mhz e gtx 470

Grazie a tutti per i consigli!
io ci farei un pensierino per un samsung a led da 24" però secondo me sono soldi buttati al momento perchè questo monitor riesce a fare di tutto,forse il 24 a led avrà una definizione e dei colori migliori ma non mi sembra un motivo valido per spendere soldi e comprarne uno nuovo (IMHO)
Old 14-09-2010, 11:44   #5667
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Infatti stò seriamente valutando la questione, probabilmente mi tengo questo gioellino fino a che non scendono un pò i prezzi dei 25-27 pollici e poi passo al full HD.

Grazie
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:51   #5668
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ragazzi, ho riciclato questo schermo da mio fratello, lo tengo finchè non prendo un led cinema display od un Dell a LED.

Comunque a parte tutto, lo schermo ha 2,5 anni, la lampada se ne sta andando, nel senso che lampeggia per circa 15 minuti, da freddo, prima che il neon resti acceso, altri hanno avuto di questi problemi?

Altra cosa che vorrei mettere a posto, se possibile, è la resa dei colori. Il bianco non è bianco ma è giallino, ho provato varie impostazioni dei vari colori, di contrasto, luminosità ecc. ma niente, è quasi inutilizzabile per farci fotoritocco anche amatoriale. E' un problema solo di questo esemplare o qualcuno ci ha giò fatto caso?

grazie
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 00:08   #5669
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Mi rispondo da solo sulla questione flickering, a quanto pare è un problema comune a molti lotti di questi schermi, se è fuori garanzia si tratta di dissaldare e cambiare 5 condensatori dell'alimentatore che possono rompersi. E' spiegato tutto qua:
http://www.alexdemo.site90.com/#samsung2232bw_fix
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:16   #5670
kruga
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate, sono nuovo e spero che l'argomento di cui voglio parlare nn sia stato già trattato in questo topic (o si? )... Avrei bisogno di fissare questo monitor, con cui mi trovo benissimo, al piano della scrivania poichè ho paura che il bimbo possa farlo cadere ed ho cercato qua e la i vari bracci che avrei potuto acquistare ma mi sono accorto che purtroppo questo monitor non dispone dei fori standard VESA sul retro... come posso farlo?

Grazie!
kruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:09   #5671
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da kruga Guarda i messaggi
Scusate, sono nuovo e spero che l'argomento di cui voglio parlare nn sia stato già trattato in questo topic (o si? )... Avrei bisogno di fissare questo monitor, con cui mi trovo benissimo, al piano della scrivania poichè ho paura che il bimbo possa farlo cadere ed ho cercato qua e la i vari bracci che avrei potuto acquistare ma mi sono accorto che purtroppo questo monitor non dispone dei fori standard VESA sul retro... come posso farlo?

Grazie!
Ci sarebbe questo, ma dai prezzi che ho visto non sembra propriamente economico e non so se si possa agganciare sul nostro monitor che ha forme curve..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 21:12   #5672
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
mi è successa una cosa strana, non so se dipende dal monitor: improvvisamente, su tutto lo schermo, la componente rossa della triade RGB è aumentata, facendomi vedere tutto con una tonalità più rossiccia, specialmente il bianco, cosa può essere?

EDIT: risolto togliendo i catalyst 10.10 e mettendo i 10.8

Ultima modifica di __miche__ : 30-10-2010 alle 22:04.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:17   #5673
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da matbotte Guarda i messaggi
secondo me è la seconda che hai detto! ... io non ci capisco molto di scie, di come vedere sta roba con le finestre boh ... cmq ovvio che se muovo la finestra veloce non leggo le scritte, come se muovo il mouse velocissimo in senso circolare dopo 2 secondi mi sembra di vedere 10 freccette ... cmq nei giochi non l'ho notato, spero di aver perso un po' la vista così mi sembra bellissimo

Per quanto riguarda le impostazioni: bè secondo me, al contrario di altri, il mio monitor aveva più blu del dovuto quindi ho impostato

RED 53
GREEN 50
BLU 48

poi è troppo luminoso e quindi anche se a volte fa vedere meglio ho tolto il magic color e ho impostato a mano

NITIDEZZA 60
LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75

poi mi pare di capire che ogni occhio umano vede diverso quindi ....
io non posso impostare nulla a parte luminosità e magic color <.<

scheda collegata in dvi con gtx 580
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:03   #5674
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
io non posso impostare nulla a parte luminosità e magic color <.<

scheda collegata in dvi con gtx 580
guarda io mi trovo bene switchando con il 2 tasto alla tua sinistra (guardando il monitor) le varie modalità però boh mi sembra che abbia perso un pò di luminosità forse rispetto ai monitor di oggi si però boh lo vedo molto più spento
Old 20-01-2012, 09:31   #5675
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
So di essere odioso e l'argomento è stato trattato a ripetizione, ma come faccio a tarare correttamente questo mio monitor? con il cerca non sono riuscito a trovare la risposta...
Old 11-02-2012, 21:00   #5676
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Che pannello monta?

Su behardware, se non sbaglio, avevano messo un file di impostazione colore per il pannello samusng (A?).
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:09   #5677
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Ho un problema con il mio 2232BW ,funziona perfettamente però non riesco più ad accenderlo/spegnerlo premendo il relativo pulsante rotondo posto frontalmente sulla destra,perchè premendolo si apre il riquadro MagicBright (lo stesso che si apre premendo il secondo pulsante da sinistra vicino a quello per il menù).Non so come possa essere successo,avrò premuto qualcosa,e non so come rimetterlo a posto.
Come faccio a ridare al pulsante accendi/spegni la sua funzione?
Grazie
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:36   #5678
Scorpitron
Bannato

mi sa he è un problema più complicato o lo mandi n garanzia o lo dai a qualche tecnico bravo
Old 02-04-2012, 00:35   #5679
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
mi sa he è un problema più complicato o lo mandi n garanzia o lo dai a qualche tecnico bravo
Purtroppo il periodo coperto dalla garanzia è terminato,sia i due anni di legge che i successivi due (anche se non completa ) coperti dalla multiservice di MW,perchè l'avevo acquistato il 23/12/2007 .Ho provato a mandare una domanda alla Samsung attraverso il loro sito,vedrò cosa rispondono.
Avrà capito che forse voglio sostituirlo con uno un pò più grande e performante,un S27A950D sempre della Samsung,stò facendo una ricerca sui vari siti di vendita.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 06:32   #5680
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Purtroppo il periodo coperto dalla garanzia è terminato,sia i due anni di legge che i successivi due (anche se non completa ) coperti dalla multiservice di MW,perchè l'avevo acquistato il 23/12/2007 .Ho provato a mandare una domanda alla Samsung attraverso il loro sito,vedrò cosa rispondono.
Avrà capito che forse voglio sostituirlo con uno un pò più grande e performante,un S27A950D sempre della Samsung,stò facendo una ricerca sui vari siti di vendita.
ma poi questo monitor che fine farà?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP