Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 09:53   #3621
orange87
Member

L'Avatar di orange87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bæri
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Nel menu segreto...ormai è diventata una canzoncina ripetitiva in stile Mary Poppins...

"luminosità a 0...
contrasto a 0...
tasto source per 5 secondi circa...
e il menu vien fuori"
OK...CAA

P.S.: ma perchè non lo mettete nel 3d starter...
Old 22-01-2008, 10:37   #3622
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
meglio il 2232bw o il 226bw?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:57   #3623
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
meglio il 2232bw o il 226bw?
il primo, se mi chiedi pure il perchè fatti una ricerca su internet o tra queste pagine... mi pare pure di aver già risposto a sta domanda più e più volte.. ciauz!^^
Old 22-01-2008, 12:05   #3624
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
2232bw mappa 1:1?

scusate ma nn ricordo bene, e nn sono davanti al moniotor per provare ...ma il 2232bw mappa 1:1?
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:15   #3625
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90 Guarda i messaggi
confermo, anche se io lho voluto cambiare per provare il modello speculare asus io sono ros1k su quali server giochi? ^^
scusate se vado OT, cmq sono [ITB]hanamichi1987 e gioco su ngi o dove mi capita
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:00   #3626
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve a tutti,
sono possessore di questo bel monitor da circa 2 giorni. Mi sono letto tutto il topic fino a pagina 140 più o meno ed ora stremato ho fatto un salto diretto all'ultima pagina per chiedervi delle cose, sperando che non siano gia' state dette in tutte quelle pagine che non ho letto.

Prima cosa, perchè il mio monitor non mi fa fare la calibrazione automatica?
Se clicco sul pulsante "auto" mi dice "non disponibile".
Seconda domanda, perchè il programma magic tune, disponibile con il cd dei driver, lo installo ma mi dice che non può partire quando lo avvio? Mi sembra di aver letto di un incompatibilita' con le nvidia 8800 gts, ma è vera questa cosa?
Un'altra domanda riguarda il backlight, veramente molto accentuato secondo me.
Almeno con i film, vi chiedo, è possibile mettere qualche impostazione (anche a livello di luminosita' e contrasto) in modo da attenuarlo anche solo leggermente?

In attesa di altre domande che mi verranno in mente, vi ringrazio per la pazienza e spero che qualcuno mi possa rispondere
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:07   #3627
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mao'82 Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono possessore di questo bel monitor da circa 2 giorni. Mi sono letto tutto il topic fino a pagina 140 più o meno ed ora stremato ho fatto un salto diretto all'ultima pagina per chiedervi delle cose, sperando che non siano gia' state dette in tutte quelle pagine che non ho letto.

Prima cosa, perchè il mio monitor non mi fa fare la calibrazione automatica?
Se clicco sul pulsante "auto" mi dice "non disponibile".
Seconda domanda, perchè il programma magic tune, disponibile con il cd dei driver, lo installo ma mi dice che non può partire quando lo avvio? Mi sembra di aver letto di un incompatibilita' con le nvidia 8800 gts, ma è vera questa cosa?
Un'altra domanda riguarda il backlight, veramente molto accentuato secondo me.
Almeno con i film, vi chiedo, è possibile mettere qualche impostazione (anche a livello di luminosita' e contrasto) in modo da attenuarlo anche solo leggermente?

In attesa di altre domande che mi verranno in mente, vi ringrazio per la pazienza e spero che qualcuno mi possa rispondere
-Non ti fà la calibrazione perchè in DVI non serve e quindi è disattivata.
-Ti consiglio di lasciar perdere il software e regolare il monitor esclusivamente dal suo menu, questo anche per quanto riguarda la visione di film o altro. Regola a tuo piacimento luminosità, contrasto e tutto il resto. Per questo e per il backlight ogni monitor fà storia a sè, riguardo a questo gli unici giudici competenti sono i tuoi occhi
Cioè ad esempio io ti potrei dire di mettere luminosità a 50 e contrasto a 60 ma sarebbe inutile perchè ogni situazione è unica.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-01-2008 alle 12:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:35   #3628
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Città: Provincia di Bari
Riguardo al backligt con quicktime riduco di pochissimo la luminosità direttamente dal pannello dei tools dello stesso programma e il nero da luminoso diventa nero, questo dimostra che basta un po di calibrazione e certi piccolo dispiaceri diventano piaceri .
Tutto dipende da quello che devi visionare, per esempio per valorizzare i filmati HD dimostrativi della samsung setto provvisoriamente il magic color su full e la luminosità su 70, mentre nell'uso quotidiano la luminosità la setto a circa 40 e il magic color su modo intelligente.

Ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:38   #3629
mao'82
Member

innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.

Vi volevo chiedere, ma è possibile creare dei profili personalizzati oppure ogni volta che o guardiamo un film, o navighiamo, o giochiamo dobbiamo settare manualmente il monitor?
Old 23-01-2008, 14:13   #3630
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Città: Provincia di Bari
Quote:
innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.

Vi volevo chiedere, ma è possibile creare dei profili personalizzati oppure ogni volta che o guardiamo un film, o navighiamo, o giochiamo dobbiamo settare manualmente il monitor?

Questo quesito me lo son posto pure io, secondo me questo è possibile attraverso i software forniti sul cd ma purtroppo come tu stesso hai constatato non funzionano a tutti.
Dovremmo contattare la samsung e chiedere delucidazioni in merito.

Ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:01   #3631
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
-Non ti fà la calibrazione perchè in DVI non serve e quindi è disattivata.
-Ti consiglio di lasciar perdere il software e regolare il monitor esclusivamente dal suo menu, questo anche per quanto riguarda la visione di film o altro. Regola a tuo piacimento luminosità, contrasto e tutto il resto. Per questo e per il backlight ogni monitor fà storia a sè, riguardo a questo gli unici giudici competenti sono i tuoi occhi
Cioè ad esempio io ti potrei dire di mettere luminosità a 50 e contrasto a 60 ma sarebbe inutile perchè ogni situazione è unica.

Ciao
quoto
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
Old 23-01-2008, 22:24   #3632
mao'82
Member

eccomi con un'altra domanda.
Voglio chiedervi se anche a voi fa un effetto strano quando andate su "collegamenti" dentro all'autoplay del disco dei driver.
Praticamente parlo di questo

quando il monitor fa il movimento su e giu' in quella dimostrazione i bordi dello stesso qui da me risultano seghettati come quando nei giochi non è attivo l'AA.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa oppure c'è qualcosa che non va nel mio monitor o nei suoi settaggi.
Old 23-01-2008, 23:40   #3633
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
Quote:
eccomi con un'altra domanda.
Voglio chiedervi se anche a voi fa un effetto strano quando andate su "collegamenti" dentro all'autoplay del disco dei driver.
Praticamente parlo di questo

quando il monitor fa il movimento su e giu' in quella dimostrazione i bordi dello stesso qui da me risultano seghettati come quando nei giochi non è attivo l'AA.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa oppure c'è qualcosa che non va nel mio monitor o nei suoi settaggi.
non è ke sia di vitale importanza se lo fa solo li no?
PSU TT 1000W, CPU Q6600 G0@2.7Ghz, TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:29   #3634
mao'82
Member

Quote:
Originariamente inviato da NECRONOMICON Guarda i messaggi
non è ke sia di vitale importanza se lo fa solo li no?
infatti il problema non è quello ovviamente, ma più che altro il mio dubbio è che se lo fa lì magari potrebbe farlo sempre ed in cose più importanti.

A te ad esempio lo fa?
Old 24-01-2008, 14:54   #3635
Falco 3
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Settaggi frequenza

Scusate amici per una domanda che sembrerebbe strana:

E' il primo LCD che sto utilizzando, avendo avuto sempre RCT per questioni di lavoro, so che gli Hz non sono importanti ... ma, avendomi il venditore detto di impostare a 75 Hz, non sono riuscito nell'impresa trovando al massimo 60 Hz ... chiedo a voi .... è importante? e ... se si, come fare?
Utilizzo la scheda video Asus 8600 e i driver del monitor sono i più recenti! grazie

P.S. Ad ogni modo, un magnifico pannello!!!!!
Falco 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:01   #3636
mao'82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Falco 3 Guarda i messaggi
Scusate amici per una domanda che sembrerebbe strana:

E' il primo LCD che sto utilizzando, avendo avuto sempre RCT per questioni di lavoro, so che gli Hz non sono importanti ... ma, avendomi il venditore detto di impostare a 75 Hz, non sono riuscito nell'impresa trovando al massimo 60 Hz ... chiedo a voi .... è importante? e ... se si, come fare?
Utilizzo la scheda video Asus 8600 e i driver del monitor sono i più recenti! grazie

P.S. Ad ogni modo, un magnifico pannello!!!!!
se usi la risoluzione nativa, ovvero 1680x1050, le uniche 2 frequenze di refresh sono 59 e 60
Old 24-01-2008, 21:05   #3637
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Salve, ho comprato oggi questo monitor ed avrei un problema.
Innanzitutto, con gran dispiacere, ho dovuto constatare dopo l'acquisto che il pannello non e' samsung...ma vabbe'....Allora, mi succede questo. Non riesco a impostare correttamente la risoluzione 1680 x 1050.
In pratica la imposto dalla scheda video (1950pro) ma sul monitor mi si imposta la
1440x900. La risoluzione del video viene messa effettivamente a 1680x1050 ma andando nel menu del monitor vedo che sta a 1440x900 e infatti se sposto il mouse a destra o in basso il desktop scorre.

Ho provato sia l'attacco DVI che il vga, ho sia istallato i driver del monitor che aggiornato i catalyst.... ma non e' cambiato nulla -(

La cosa strana e' che se attacco il monitor ad un vecchio PC che ho conservato (con geforce 6600) funziona bene.

Cosa mi consigliate ? Provo a formattare e reistallare Winxp ?
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:28   #3638
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

errore

Ultima modifica di acethor : 25-01-2008 alle 10:35.
Old 25-01-2008, 10:29   #3639
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW vs HP w2207

il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite molto forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti.
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane il top per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.
L'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi perche' l'adattatore in dotazione il piu' delle volte nn funziona.

Ultima modifica di acethor : 28-01-2008 alle 17:57.
Old 25-01-2008, 12:05   #3640
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Preso ieri da Saturn ad Assago a 232,5€ + IVA (279€) ed ho appena appurato che il pannello dovrebbe essere Samsung (CAA)

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian