Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 14:42   #2601
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cioccoblocco Guarda i messaggi
dopo avere restituito al MW l'asus e ora il samsung 2232BW mi sono infine portato a casa un LG L226WTQ-SF (al MW ormai mi odiano).
senza che qualcuno attribuisca al mio giudizio una valutazione filosofica delle marche, ma riferendomi solo alle mie impressioni basate sugli ultimi 2 esemplari che ho avuto occasione di osservare, meglio LG. meglio in backlight, anche se non completamente assente tuttavia accettabile, meglio in stabilità del supporto, e alla fine, dopo un po' che lo guardi, meglio anche il design, più sobrio e pulito. gusto personale, ovviamente.
equivalenti in qualità, definizione e velocità dell'immagine.
meglio samsung per angolo di visione.
conclusioni: per l'esperienza che ho avuto mi terrò l'LG, che ritengo un buon monitor, anche se non perfetto. ma la perfezione, si sa, non è di questo mondo...
quindi il 2232 che avevi aveva troppo backlight.. ma era un pannello samsung?
come si notava, vedendo un film scuro? in questo lg è davvero migliore oppure c'hai rinunciato?

cmq grazie della testimonianza, i pannelli tn non sono perfetti tantomeno per 300€circa non si puo ottenere un monitor perfetto, però i difetti di uno possono essere più fastidiosi di un altro...
Old 26-11-2007, 15:23   #2602
cioccoblocco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
quindi il 2232 che avevi aveva troppo backlight.. ma era un pannello samsung?
come si notava, vedendo un film scuro? in questo lg è davvero migliore oppure c'hai rinunciato?

cmq grazie della testimonianza, i pannelli tn non sono perfetti tantomeno per 300€circa non si puo ottenere un monitor perfetto, però i difetti di uno possono essere più fastidiosi di un altro...
ciao wildboar.
confermo l'eccesso di backlight su 2232, il pannello era un CDA.
impossibile non essere disturbati durante la visione di un film, pareva di avere una lampada accesa dietro il monitor.
tutto sommato l'LG è migliore (mi riferisco agli esemplari che ho avuto occasione di osserare, ovviamente), meno backlight e equivalente qualità dell'immagine. io non li uso per giocare ma il tempo di risposta dichiarato di 2ms è buono.
sicuramente una buona alternativa per gli scontenti del 2232.
cioccoblocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:45   #2603
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Azz tra un'oretta e mezza vado da MW...accendo un cero in chiesa prima di andare sperando in un 2232BW o 226BW con pannello sansung o cmq senza questi problemi...
Certo per 300€ non puoi pretendere tutto ma sono sempre tanti soldi e non giustificano eventuali difetti di scarsa qualità...sperem...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:23   #2604
marmo79
Junior Member

Ci riprovo...
Mi consigliate i migliori setting per il monitor in oggetto???
marmo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:08   #2605
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Scusami, ma io ho utilizzato il primo test ma non riesco mica a trovare le lampade.
Percaso devo mettere una regolazione particolare della luminosità ?
Usando il colore che ti ho indicato, ponendomi perfettamente al centro e guardando al buio lo schermo, la vedo verso l'angolo destro in basso (ma non proprio all'angolo). Si vede solo con alcuni colori uniformi e chiari.
Con luminosità alta si vede meno, ma con lum. 20, contrasto a 75, io la vedo.

Se tu non la vedi, allora era proprio il lotto del mio MW che ha questo difetto

Comunque nulla di preoccupante, mi sono già abituato.
Per il resto, confermo: ottimi colori e ottima definizione dei caratteri (io l'ho scelto principalmente per questo). Pessimi i tastini lillipuziani di controllo

Ultima modifica di Alfix : 26-11-2007 alle 17:10.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:35   #2606
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
giusto per chi non l'avesse visto.. http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=2617&ph=12
a me preoccupa l'input lag di sto monitor, che pare tutt'altra cosa rispetto al 226bw.
Old 26-11-2007, 21:19   #2607
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho preso anche io questo monitor infine. Il colpo d'occhio generale è ottimo. Bel design e bella definizione. Scie e ghosting non ne ho notati. Un pelo di backlight in basso a destra a scemare...ma non fastidioso. L'unica cosa che devo ammettere di aver notato è la maggiore luminosità in basso, anche con 100% luminosità e 70 contrasto. Ho il tasto menu un po' difettoso, però non so se farmelo cambiare al MW, perchè questo era proprio l'ultimo. In caso quanto ci metterebbero a farselo arrivare uno per sostituire questo?
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:26   #2608
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Città: Sicilia
ragazzi ultimamente non sono molto aggiornato sugli acronimi, mi dice cosa è un TN e un CDA??

e poi ho visto questo monitor esposto da mediaW volevo vedere il pannello dal menù segreto solo che non ricordavo il modo, mi fate presente pure questo grazie
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:06   #2609
paracarro
Junior Member

Ciao a tutti,
avrei scelto questo monitor (299€) dovendo scegliere tra
2032MW (299€) e il 225MW (360€) che sono anche TV ma avrei alcune domande che pregherei qualcuno di rispondermi:

1) qualcuno usa il 2232BW con una ATI X1650 PRO? Funzia al meglio?

2) ho la necessità di vedere anche un decoder satellitare, qualcuno ha provato uno di quei cavi converter video to VGA, magari con questo monitor? Com'è la qualità?

3) alla fine è Glare o non è Glare? (scusate se non ho letto le più di 100 pagine di thread precedenti)

Grazie ancora per l'assistenza
Ciao
Paracarro
paracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:16   #2610
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

ECCOMI!
Ho appena preso questo monitor (il 226BW era pure finito), mi sono fiondato a casa e 5 secondi fà ho fatto il test...ho trovato AA...quindi è un pannello samsung e a prima vista non ha nessun pixel bruciato.

Meno male!
Ho fatto il test del pannello nascosto sul sample in esposizione e il commesso della MW mi ha chiesto di spiegarglielo

Ora lo provo un pò poi domani in caso vi faccio qualche domanda circa prove e regolazioni ideali.

Ciao e grazie per tutti i vostri consigli pre-acquisto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 26-11-2007, 22:21   #2611
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ECCOMI!
Ho fatto il test del pannello nascosto sul sample in esposizione e il commesso della MW mi ha chiesto di spiegarglielo
mi spieghi come fare?
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:24   #2612
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
mi spieghi come fare?
Metti luminosità e contrasto a 0, poi esci dal menu e tieni premuto il tasto source per 5 secondi finchè compare il menu segreto. Ciao
Old 27-11-2007, 00:48   #2613
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hedarth Guarda i messaggi
Ho preso anche io questo monitor infine. Il colpo d'occhio generale è ottimo. Bel design e bella definizione. Scie e ghosting non ne ho notati. Un pelo di backlight in basso a destra a scemare...ma non fastidioso. L'unica cosa che devo ammettere di aver notato è la maggiore luminosità in basso, anche con 100% luminosità e 70 contrasto. Ho il tasto menu un po' difettoso, però non so se farmelo cambiare al MW, perchè questo era proprio l'ultimo. In caso quanto ci metterebbero a farselo arrivare uno per sostituire questo?
anche io ho come te ho più luminosità in basso leggermente verso destra ma,
ho deciso di tenerlo ugualmente, anche perchè impostando meglio i colori ecc lo noto di meno.
una domanda che rivolgo a tutti per la garanzia....
ho notato che sul sito della samsung c'è una nota abbastanza importante
Copio-Incollo pari pari:

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor LCD superiori o uguali a 32"
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.

Monitor al Plasma
Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.

Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

quindi anche io che ho comprato da mediaworld posso utilizzare questa garanzia che permette lo "swap"
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:53   #2614
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ragazzi vorrei chiedervi se per cortesia potete fare una prova con il vostro 2232BW.
Andate su questo sito e provate a scrollare verticalmente la pagina tenendo d'occhio le scritte in marroncino...io ieri sera ho notato un alone giallo pazzesco nonostante sia un pannello Samsung.

Anche per questo motivo ora vorrei chiedervi se nelle impostazioni del menu ci sono parametri che è consigliabile settare in qualche modo particolare.
Inoltre io ho il monitor collegato in DVI e quando premo il tasto "AUTO" mi dice che la regolazione automatica non è disponibile...

Infine chiedo consigli per eventuali programmini per il controllo di eventuali pixel difettosi o che aiutino a calibrare il monitor.

grazie.

Ultima modifica di TigerTank : 27-11-2007 alle 09:58.
Old 27-11-2007, 10:29   #2615
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Ragazzi vorrei chiedervi se per cortesia potete fare una prova con il vostro 2232BW.
Andate su questo sito e provate a scrollare verticalmente la pagina tenendo d'occhio le scritte in marroncino...io ieri sera ho notato un alone giallo pazzesco nonostante sia un pannello Samsung.

Anche per questo motivo ora vorrei chiedervi se nelle impostazioni del menu ci sono parametri che è consigliabile settare in qualche modo particolare.
Inoltre io ho il monitor collegato in DVI e quando premo il tasto "AUTO" mi dice che la regolazione automatica non è disponibile...

Infine chiedo consigli per eventuali programmini per il controllo di eventuali pixel difettosi o che aiutino a calibrare il monitor.

grazie.
Idem per me. Anche io ho pannello samsung e trascinando la finestra di quel sito vedo le scie gialle di cui parli.

Inizio a pensare che i pannelli samsung di questo monitor abbiano evidenti problemi di ghosting, va bene che è un lcd ma non è possibile una cosa del genere.

Prova a trascianare lentamente una qualsiasi finestra con delle scritte in nero, noti anche tu che i caratteri diventano più scuri?

3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:39   #2616
ITAiceman
Member

L'Avatar di ITAiceman

Quote:

grazie.
la regolazione auto e solo per il collegamento analogico (come nei vecchi crt) che ogni tanto dovevi regolare l'immagine e riadattarla al monitor , con il collegamento dvi (digitale) non serve perche l'immagine e sempre perfetta(o quasi )

per quanto riguarda le scie pure io ne ho un po , ma suvvia e un lcd non un crt e dei piccoli nei li hanno sempre ,almeno fino a quando non cambia generazione di pannelli e alllora non si troveranno mai dei 22" a 300 euro (o meglio 600 mila sacchi di lire)

se volete farvelo cambiare da mw o altro negozio fatelo , ma come sara il sucessivo monitor ???

provate a sentire samsung e provare a farselo cambiare .....

bho , per mio personalissima critica questo e un gran bel monitor e anche economico
ITAiceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:42   #2617
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Prova a disattivare l'RTA, mi pare che così sia molto meno evidente il problema.

Sono molto combattuto su questo monitor, ha un bel design, ottimi colori e un backlight tutto sommato accettabile ma il ghosting c'è.

Rientro ancora negli otto giorni di prova ma sinceramente non so con cosa cambiarlo, l'hp è glare, l'asus me l'hanno sconsigliato in molti, il 226bw ha diecimila pannelli, l'LG non c'è.

Andrà a finire che me lo tengo e amen, tanto farmelo cambiare per un altro 2232 è solo una perdita di tempo.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Old 27-11-2007, 10:47   #2618
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Prova a trascianare lentamente una qualsiasi finestra con delle scritte in nero, noti anche tu che i caratteri diventano più scuri?
No il fatto dei caratteri non l'ho notato. Non è che magari hai attivo il cleartype ed è dovuto a questo? Altrimenti prova a regolare la nitidezza.

Quote:
Originariamente inviato da ITAiceman Guarda i messaggi
la regolazione auto e solo per il collegamento analogico (come nei vecchi crt) che ogni tanto dovevi regolare l'immagine e riadattarla al monitor , con il collegamento dvi (digitale) non serve perche l'immagine e sempre perfetta(o quasi )

per quanto riguarda le scie pure io ne ho un po , ma suvvia e un lcd non un crt e dei piccoli nei li hanno sempre ,almeno fino a quando non cambia generazione di pannelli e alllora non si troveranno mai dei 22" a 300 euro (o meglio 600 mila sacchi di lire)

se volete farvelo cambiare da mw o altro negozio fatelo , ma come sara il sucessivo monitor ???

bho , per mio personalissima critica questo e un gran bel monitor e anche economico
grazie. potresti dirmi come hai regolato il tuo monitor?

luminosità e contrasto, magic color e altre, RTA, ecc...

Il fatto è che con il precedente Acer 1951BS da 5ms non avevo questi problemi di "scie" e aloni, solo una lieve sfumatura bluastra nella parte bassa del monitor appena percepibile con scene buie di giochi e film.

Ultima modifica di TigerTank : 27-11-2007 alle 10:50.
Old 27-11-2007, 10:48   #2619
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Originariamente inviato da ITAiceman Guarda i messaggi

Guarda, ho provato un 206BW e trascinando finestre non ho visto alcun difetto, quindi non credo che sia un problema generale degli lcd.
Old 27-11-2007, 10:49   #2620
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
No il fatto dei caratteri non l'ho notato. Non è che magari hai attivo il cleartype ed è dovuto a questo?
Scusa l'ignoranza, cos'è il clear type? dove si trova?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian