Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 20:33   #2421
alovo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
si ho provato anche quella versione ma sempre quell'errore di incompatibilità mannaggia
io avevo lo stesso problema, ho risolto ieri disinstallando questo (per me) inutile software.

per il discorso che è un monitor consigliabile solo ai gamers non mi trovo daccordo, io non gioco mai col pc e mi trovo benissimo..
alovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:45   #2422
skaff
Senior Member

L'Avatar di skaff

Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, intanto mi aggiungo pure io.
Preso questa sera dal MW di zona.
L' ho pagato 299 € ( com' è ? )

Lo proverò e poi vedremo com' è.

Ciauz
che dire...l'ho comprato 3 ore fa e mi viene in mente solo una parola: Spettacolare!

pannello Samsung, nessun bad pixel, enorme

considerando poi che da mediamondo a padova (davanti al giotto) l'ho trovato a 239€ (proprio 239!!!) posso considerarlo un ottimo affare.

PS: perché questo prezzo? si sono sbagliati nello stampare il volantino e così mi sono ritrovato il 22" col prezzo del 20". inutile aggiungere che già mentre io stavo pagando hanno stracciato il volantino (infatti alla cassa passava a 299 ma mi sono fatto valere)
Old 21-11-2007, 21:00   #2423
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da skaff Guarda i messaggi
che dire...l'ho comprato 3 ore fa e mi viene in mente solo una parola: Spettacolare!

considerando poi che da mediamondo a padova (davanti al giotto) l'ho trovato a 239€ (proprio 239!!!) posso considerarlo un ottimo affare.

PS: perché questo prezzo? si sono sbagliati nello stampare il volantino e così mi sono ritrovato il 22" col prezzo del 20". inutile aggiungere che già mentre io stavo pagando hanno stracciato il volantino (infatti alla cassa passava a 299 ma mi sono fatto valere)
Ma porco IO
Perchè non avevo un volantino in mano

Vabbé, oramai mi è andata così.
Comunque, 299 mi sembra lo stesso un' ottimo prezzo comparandolo con gli altri negozi.

Lo sto montando proprio ora.
Speriamo bene.

A dopo per le prime impressioni.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:02   #2424
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma porco IO
Perchè non avevo un volantino in mano

Vabbé, oramai mi è andata così.
Comunque, 299 mi sembra lo stesso un' ottimo prezzo comparandolo con gli altri negozi.

Lo sto montando proprio ora.
Speriamo bene.

A dopo per le prime impressioni.

Ciauz
he he vedrai che bella accoppiata con la p5b dlx!

lo ho da un paio di settimane e ne sono molto contento.
Old 21-11-2007, 21:04   #2425
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da skaff Guarda i messaggi

CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:07   #2426
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he vedrai che bella accoppiata con la p5b dlx!

lo ho da un paio di settimane e ne sono molto contento.

Ué, pure qua ti trovo
Bene bene, sono contento che tu mi dica che mi troverò bene.
MI FIDO

Comunque, le prime impressioni sono veramente ottime.

Ciauz
Old 21-11-2007, 22:11   #2427
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ué, pure qua ti trovo
Bene bene, sono contento che tu mi dica che mi troverò bene.
MI FIDO

Comunque, le prime impressioni sono veramente ottime.

Ciauz

gira e rigira siamo sempre li stessi perchè alla fine sappiamo cosa comprare!

che modestia!
Old 21-11-2007, 22:19   #2428
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
gira e rigira siamo sempre li stessi perchè alla fine sappiamo cosa comprare!

che modestia!

Old 21-11-2007, 22:20   #2429
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006

guardate le scie che mi da ...
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:23   #2430
Hysterix Gaulois
Senior Member

sto diventando pazzo nn so se farmi rendere i soldi e ridarlo indietro o tenermelo .. mannaggia a me..
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Old 21-11-2007, 22:26   #2431
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
sto diventando pazzo nn so se farmi rendere i soldi e ridarlo indietro o tenermelo .. mannaggia a me..
ti dico a me faceva esattamente così con rta attivato infatti lo tengo disattivato e non lo fa per nulla.
portalo indietro e fattene dare un'altro.
Old 21-11-2007, 22:34   #2432
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ti dico a me faceva esattamente così con rta attivato infatti lo tengo disattivato e non lo fa per nulla.
Fiu......ho appena finito di sflesciarmi gli occhi e per fortuna, non ho Bad Pixel.

Tu come l' hai regolato ? ( colori luminosità ecc. ecc. )

Grazie

Ciauz
Old 21-11-2007, 22:37   #2433
Hysterix Gaulois
Senior Member

Quote:
il problema è che c'è la lotteria dei pannelli.. questo almeno non ha backlight..magari se lo sostituisco lo fa uguale e mi capita uno sfigato con backlight a manetta...

con rta disattivo ok fa meno ghosting.. ma più scia...ma allora xkè comprarsi un monitor 2ms se devi tenere rta disattivo boh

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 21-11-2007 alle 22:39.
Old 21-11-2007, 23:05   #2434
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Che vol dii ?

Sono stato fortunato ?

Grazie

Ciauz
Old 21-11-2007, 23:17   #2435
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lamad Guarda i messaggi
per capire chi ha fabbricato il pannello:
premessa -> le indicazioni che vi riporto qui sono prese per lo più da siti francesi e riguardano il 226BW per cui si è scoperto che samsung utilizzava diversi produttori di pannelli (probabilmente per soddisfare l'alta richiesta di questi monitor), e che purtroppo alcuni di quelli fatti dai produttori CMO e CPT avevano problemi

subito sembrava che i pannelli del 2232BW fossero fatti tutti dalla samsung ora alcuni utenti francesi che hanno avuto problemi sembrano avere controllato e visto che il loro monitor non era proddotto da samsung

per controllare ->
contrasto a 0
luminosità a 0
schiacciare Source per almeno 5 secondi per far apparire il Panel Info

nel Panel Info è riportato la versione, un codice alfanumerico del tipo:
M-ME22W0BAA-1002

dovete guardare la parte finale del codice, potete regolarvi secondo questa legenda:

xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).

sempre secondo quanto riportato sui forum:
- i pannelli samsung sembrano essere i migliori, senza problemi di funzionamento e con il minor effetto backlight
- i pannelli AU Optronics sembrano avere un maggior effetto di backlight a schermo nero ma tale effetto non si manifesta durante l'uso ne con i giochi ne con i film
- CMO e CPT per la maggior parte funzionano bene anche se meno beno di quelli citati sopra, alcuni di questi pannelli hanno invece un effetto backlight accentuato, e alcuni presentavano problemi ancora maggiori e gli utenti sono dovuti ricorrere all'assistenza

questo è quello che mi è pare di aver capito cercando un pò in rete, non prendete quello che ho scritto per oro colato

per chi vuole approfondire i link ai siti francesi sono stati riportati da altri utenti nelle pagine precedenti di questo thread
ne riporto qualcuno: http://www.lesnumeriques.com/news_id-3816.html
http://forum.hardware.fr/hfr/Hardwar...et_36628_1.htm

ciao
questa è la storia dei pannelli, dovresti avere il samsung (da quelle AA nella sigla finale) ora se è meglio o peggio non si sa
dagli ultimi interventi sembrerebbe meglio per il backlight e forse peggio per le scie... cmq diccelo tu provalo se vedi scie e/o se vedi chiazze di luminosità più chiara con uno fondo scuro!

p.s. se vuoi allega pure screenshot
Old 21-11-2007, 23:40   #2436
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il problema è che c'è la lotteria dei pannelli.. questo almeno non ha backlight..magari se lo sostituisco lo fa uguale e mi capita uno sfigato con backlight a manetta...

con rta disattivo ok fa meno ghosting.. ma più scia...ma allora xkè comprarsi un monitor 2ms se devi tenere rta disattivo boh
si sono daccrdo con te ma credo sia comune a tutti i 2ms visto che non esistono pannelli a 2ms e che usano tutti rta, penso sia una questione puramente di marketing.

Quote:
Fiu......ho appena finito di sflesciarmi gli occhi e per fortuna, non ho Bad Pixel.

Tu come l' hai regolato ? ( colori luminosità ecc. ecc. )

Grazie

Ciauz
allora luminosità 50% contrasto 90% e con il magiccolor in full, così mi sembra abbastanza buono.
ma sai poi io uso soprattutto cad e non mi piacciono i colori troppo ricchi anzi magari un pochino freddi così non affatico la vista.
Old 21-11-2007, 23:50   #2437
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:

Allora... il mio ha pannello CDA - cinese:

- backlight piuttosto marcato, seppure sia sopportabilissimo e non crei alcun problema.

- Nessuna scia, sia con RTA attivato, sia con RTA disattivato. Non ho provato giochi come PES, ma su tutti gli altri nessun problema.. o almeno, io non ne riesco a vedere (paragonandolo ad un CRT).

- Colori un pelo troppo sbiaditi, ma è un problema di gamma, risolvibile via software, ma non via pannello.

Di per sè molto buono.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:56   #2438
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Allora... il mio ha pannello CDA - cinese:

- backlight piuttosto marcato, seppure sia sopportabilissimo e non crei alcun problema.

- Nessuna scia, sia con RTA attivato, sia con RTA disattivato. Non ho provato giochi come PES, ma su tutti gli altri nessun problema.. o almeno, io non ne riesco a vedere (paragonandolo ad un CRT).

- Colori un pelo troppo sbiaditi, ma è un problema di gamma, risolvibile via software, ma non via pannello.

Di per sè molto buono.
L'unica cosa che non ho ancora provato è vedere se c'è differenza durante i giochi tra rta on e off.
le scie alla fine forse le fa solo con le finestre e le icone perchè le spostiamo troppo lentamente visto che l'rta alla fine non fa altro che eccitare di più il pixel.
Old 22-11-2007, 08:09   #2439
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Quote:
si sono daccrdo con te ma credo sia comune a tutti i 2ms visto che non esistono pannelli a 2ms e che usano tutti rta, penso sia una questione puramente di marketing.

allora luminosità 50% contrasto 90% e con il magiccolor in full, così mi sembra abbastanza buono.
ma sai poi io uso soprattutto cad e non mi piacciono i colori troppo ricchi anzi magari un pochino freddi così non affatico la vista.
L'RTA e' un artificio, un po' come la interpolazione, ma non vedo grosse differenze se off o on, il mio 226cw ha di suo i colori un po' sballati specie il rosso che diventa un magenta, ho comprato un calibratore huey pantone a 120 euri e con quello va alla grande, anche per le foto che prima erano ingestibili.
Ho provato vari soft di calibrazione ma non avevo risolto del tutto cosa che ha fatto il pantone, tra l'altro lui resta attivo collegato usb e regola la luninosita' in funzione della luce ambiente

Le mie foto sono su Flickr
jack_aubrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:16   #2440
Peretz85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho letto le pagine di questo thread in quanto interessato a sto monitor e mi chiedevo per la questione dei pannelli: qualcuno mi dice un sito online dove comperarlo e dove lo hanno con pannelli samsung?
Peretz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian