Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 17:58   #2261
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
da mediaworld li tengono collegati in analogico con risoluzioni ridicole.. con tutta quella luce non si vede un ca...
Sarà che forse sono abituato "male" provenendo da un Sony SDM-HS95PB 19" MVA, non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e può quindi fare obiettivamente un paragone col Samsung 2232BW (che è un TN).

Ripeto può darsi pure che se lo vedessi in prova in DVI-D e ben settato, possa cambiare idea, ma i gusti sono gusti e a me di primo acchitto non è piaciuto, spero di non essere fucilato per questo, mentre il modello 245B (che è un 24" 1920*1200 1000:1 5 ms 160°/160°) mi ha lasciato a bocca aperta.

Se ho detto eresie ditemelo !
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:06   #2262
mbalza
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Certo che dopo aver letto 114 pagine con ogni genere di opinione mi trovo un pò spaesato
Lunedì lo andrò a vedere ma ho tanto l'impressione che mi terrò le 299 cucuzze ed il vecchio CRT 19" syncmaster 957p.
Buonanotte.
bye bye
mbalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:28   #2263
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mbalza Guarda i messaggi
Certo che dopo aver letto 114 pagine con ogni genere di opinione mi trovo un pò spaesato
Lunedì lo andrò a vedere ma ho tanto l'impressione che mi terrò le 299 cucuzze ed il vecchio CRT 19" syncmaster 957p.
Buonanotte.
bye bye
Alla fine è un buon monitor per giocare, Crysis a 1680*1050 è spettacolare
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:20   #2264
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Alla fine è un buon monitor per giocare, Crysis a 1680*1050 è spettacolare
quoto...non abbiate remore nell'acquisto, soprattutto vista la promozione di mediaworld.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:35   #2265
amantis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve

volevo chiedere due cose..

le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI )

come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d?

è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ??

come si comporta in LATENZA?

mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca..

mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA.

il contrasto è sufficente per lavorare decentemente in 3d?

5ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare?

avete mica notanto quanto incide sui colori la cosa?

ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile:

cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi?

Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 22:48.
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 04:40   #2266
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
io ne ho uno che non uso io in ufficio. l'ho visto un po'. posso dire che ha una bella nitidezza. Molto luminoso, anche troppo. Regolando la luminosità a 50 e il contrasto a 70 è anche più naturale e piacevole. per i colori così come te lo vendono mi sembra sbilanciato sul rosso: un bell'incarnato di una foto che avevo fatto sembrava un po' una salsiccia sul samsung mentre la stessa foto su un philips 200p7es era molto più naturale. non so dire come sia dopo la taratura. la base d'appoggio funziona, per il peso del monitor va anche bene ma è una schifezza tanto quanto il sistema di aggancio. Per quel che riguarda l'angolazione... non mi fa proprio impazzire. non c'è bisogno di chinarsi molto per notare degli scurimenti. credo che già per vedere un film in due o tre si rischi di vedere malino.

in sostanza per quel che costa, se uno lo usa soprattutto per scrivere e giocare, stando quindi abbastanza centrale rispetto al monitor, sia soddisfacente. rimane un TN e non può fare i miracoli che gli altri TN non fanno.

personalmente all'inizio mi aveva fatto una migliore impressione ed ero indeciso se spendere meno e prenderlo anche per me ma per 100 euro in più, usandolo anche per grafica e fotoritocco, penso prenderò un belinea 2080 s2 con pannello pmva. o addirittura faccio la follia e prendo il 2485 s1w da 24 per 660 euro. ci devo pensare

ps

scusa probabilmente è dovuto alla mia ignoranza in materia ma non ho capito perchè ti interessa il response time per fare modellazione 3d...
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 09:13   #2267
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Amantis, stai aprendo troppi thread/post simili senza contare che fai sempre le stesse considerazioni sbagliate o strane. Cerca di limitarti a poche domande ma che abbiano un senso.
- Le scie non hanno nulla a che fare con il rapporto di contrasto. Quello statico (dei cristalli) non ha nulla a che fare con quello dinamico che è ottenuto artificiosamente facendo variare la luminosità delle lampade in relazione alle scene. Il rapporto dinamico conta poco. Più importante quello statico.
- E' un Tn (parlo sia dell'Hp che del 2232 Bw) e quindi non adatto a fare grafica professionale basato sulla fedeltà cromatica.
- La latenza o risposta dei cristalli è piuttosto veloce nel Samsung (2 ms di rt) per cui le scie in genere sono evitate nel giochi fps.
- Un lcd con 5 ms di rt va relazionato con i giochi ripeto, non con la grafica. 5 ms sono un poco alti e le scie in alcuni giochi veloci si possono vedere.
- Per fare computer grafica, non serve un contrasto elevato che se fosse tale verrebbe poi abbassato per un resa ottimale. Serve casomai per giochi e film dvd. Gli schermi lucidi non sono molto adatti per fare grafica. Ed il paragone tra Samsung e Hp è già stato fatto fino alla....esasperazione. Nei rating dei test-web si equivalgono e spesso hanno lo stesso rating.
Ps. Non aprire più thread simili perchè saranno chiusi. Posta nel 3d ufficiali dei vari monitor che ti possono interessare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:31   #2268
mbalza
Member

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
quoto...non abbiate remore nell'acquisto, soprattutto vista la promozione di mediaworld.
Siccome per arrivare ad un media@world devo fare 60km, l'offerta che dici tu è 299 euro o c'è in giro di meglio?
Grazie in anticipo
mbalza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:34   #2269
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mbalza Guarda i messaggi
Siccome per arrivare ad un media@world devo fare 60km, l'offerta che dici tu è 299 euro o c'è in giro di meglio?
Grazie in anticipo
299

L'ho preso Mercoledì da MW...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:58   #2270
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, ho questo monitor a casa, non è mio purtroppo, lo sto solo testando prima di venderlo perchè presto ne comprerò uno uguale ma da 20"...
Ho notato che durante la visualizzazione dei video ci sono dei problemi, forse si dice di refresh, non sono così esperto in questo ambito...
In pratica e come se ci fosse ogni tanto una linea orizzontale di aggiornamento dell'immagine...non so come spiegarmi meglio, magari voi esperti capite al volo!
Si tratta solo di impostarlo?
Io per il momento l'ho solo collegato al pc (via DVI) e impostato la risoluzione nativa!

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:04   #2271
amicogiò
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Piemonte
Quote:
a quel prezzo .....
amicogiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:08   #2272
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno sa se con una 8800 posso mandarlo in HD ?
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:08   #2273
gm54
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da amicogiò Guarda i messaggi
a quel prezzo .....
se voi compralo on line da mediaworld è la stessa cosa se non vuoi andare là per lo meno ti arriva a casa!!!
gm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:27   #2274
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
scusate la curiosita: come si comporta mediaworld nel caso di pixel bruciati?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:00   #2275
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho questo monitor a casa, non è mio purtroppo, lo sto solo testando prima di venderlo perchè presto ne comprerò uno uguale ma da 20"...
Ho notato che durante la visualizzazione dei video ci sono dei problemi, forse si dice di refresh, non sono così esperto in questo ambito...
In pratica e come se ci fosse ogni tanto una linea orizzontale di aggiornamento dell'immagine...non so come spiegarmi meglio, magari voi esperti capite al volo!
Si tratta solo di impostarlo?
Io per il momento l'ho solo collegato al pc (via DVI) e impostato la risoluzione nativa!

Grazie!
Quello di cui parli è il Tearing.
Si manifesta con il Vsync disattivato.

Vai nelle opzioni della scheda video e metti su ON "Sincronizzazione Verticale"
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 18-11-2007, 17:45   #2276
ivanisevic82
Senior Member

Ti ringrazio!
Non trovo questa voce nel pannello ati ccc, mi puoi aiutare?

Altra cosa: per la mia xbox360 devo abilitare la risoluzione 1080p60?

Grazie!
Old 18-11-2007, 17:55   #2277
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ti ringrazio!
Non trovo questa voce nel pannello ati ccc, mi puoi aiutare?

Altra cosa: per la mia xbox360 devo abilitare la risoluzione 1080p60?

Grazie!
La voce dovrebbe chiamarsi "Sincronizzazione Verticale"
Purtroppo il 360 non mappa le risoluzioni 16:10.
Ci sono voci che dicono che con il prossimo update autunnale verrà abilitato il supporto...

L'unica cosa che puoi fare è impostare una risoluzione 16:9 ma il monitor ti spalmerà l'immagine in modo orrendo....
Old 18-11-2007, 18:40   #2278
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
mw negozio ti concede 8 gg per riportarlo se dovesse avre un problema.
l'online non so, ma la condizione del negozio è sicuramente migliore.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:52   #2279
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
La voce dovrebbe chiamarsi "Sincronizzazione Verticale"
Purtroppo il 360 non mappa le risoluzioni 16:10.
Ci sono voci che dicono che con il prossimo update autunnale verrà abilitato il supporto...

L'unica cosa che puoi fare è impostare una risoluzione 16:9 ma il monitor ti spalmerà l'immagine in modo orrendo....

Quindi se voglio anche giocare all' xbox360 è consigliato un monitor che sia 16:9?

Ma quell' opzione che c'è nel pannello di controllo ati relativo a 1080x60 cosa vuol dire esattamente?

E infine, io nel pannello quella voce non la trovo, un che sezione sta?

Grazie mille!
Old 18-11-2007, 19:17   #2280
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
mw negozio ti concede 8 gg per riportarlo se dovesse avre un problema.
l'online non so, ma la condizione del negozio è sicuramente migliore.
da vedere se un dead pixel è da considerarsi un problema (di norma no).

Online, invece, lo puoi restituire a prescindere, anche se non ha alcun problema.

E' da valutare quale sia la condizione migliore.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian