|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ripeto può darsi pure che se lo vedessi in prova in DVI-D e ben settato, possa cambiare idea, ma i gusti sono gusti e a me di primo acchitto non è piaciuto, spero di non essere fucilato per questo, mentre il modello 245B (che è un 24" 1920*1200 1000:1 5 ms 160°/160°) mi ha lasciato a bocca aperta. Se ho detto eresie ditemelo ! ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Certo che dopo aver letto 114 pagine con ogni genere di opinione mi trovo un pò spaesato
![]() Lunedì lo andrò a vedere ma ho tanto l'impressione che mi terrò le 299 cucuzze ed il vecchio CRT 19" syncmaster 957p. Buonanotte. bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve
![]() volevo chiedere due cose.. le scie di cui parlate sono dovute alla DINAMICA? (per capire a cosa mi riferisco: QUI ) come si comporta questo monitor con il fotoritocco? con i programmi di grafica o di modellazione 3d? è un buon compromesso ad un monitor a schermo lucido per coloro che vogliono "lavorare" col pc ma non vogliono togliersi il piacere di giocare ad un Need For Speed ?? come si comporta in LATENZA? mi sembra che questo forum sia molto seguito da chi utilizza il pc e quindi lo schermo per il GAMING quindi non avrò difficoltà spero ad avere pareri da parte di chi gioca.. mi chiedevo invece se ci fosse qualcuno fra i possessori di questo monitor che mi può dire come si comporta con la resa dei colori? con il livello del nero, la luminosità e sopratutto la DINAMICA. il contrasto è sufficente per lavorare decentemente in 3d? 5ms non sono troppi pochi per lavorare con un programma di modellazione 3d e per renderizzare? avete mica notanto quanto incide sui colori la cosa? ah, non vorrei fare una fastidiosa comparazione che magari potrebbe infastidire, però è veramente utile: cosa ne pensate di questo monitor in relazione all' HP W2207? e/o ad altri schermi lucidi? Ultima modifica di amantis : 17-11-2007 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
io ne ho uno che non uso io in ufficio. l'ho visto un po'. posso dire che ha una bella nitidezza. Molto luminoso, anche troppo. Regolando la luminosità a 50 e il contrasto a 70 è anche più naturale e piacevole. per i colori così come te lo vendono mi sembra sbilanciato sul rosso: un bell'incarnato di una foto che avevo fatto sembrava un po' una salsiccia sul samsung mentre la stessa foto su un philips 200p7es era molto più naturale. non so dire come sia dopo la taratura. la base d'appoggio funziona, per il peso del monitor va anche bene ma è una schifezza tanto quanto il sistema di aggancio. Per quel che riguarda l'angolazione... non mi fa proprio impazzire. non c'è bisogno di chinarsi molto per notare degli scurimenti. credo che già per vedere un film in due o tre si rischi di vedere malino.
in sostanza per quel che costa, se uno lo usa soprattutto per scrivere e giocare, stando quindi abbastanza centrale rispetto al monitor, sia soddisfacente. rimane un TN e non può fare i miracoli che gli altri TN non fanno. personalmente all'inizio mi aveva fatto una migliore impressione ed ero indeciso se spendere meno e prenderlo anche per me ma per 100 euro in più, usandolo anche per grafica e fotoritocco, penso prenderò un belinea 2080 s2 con pannello pmva. o addirittura faccio la follia e prendo il 2485 s1w da 24 per 660 euro. ci devo pensare ![]() ps scusa probabilmente è dovuto alla mia ignoranza in materia ma non ho capito perchè ti interessa il response time per fare modellazione 3d... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Amantis, stai aprendo troppi thread/post simili senza contare che fai sempre le stesse considerazioni sbagliate o strane. Cerca di limitarti a poche domande ma che abbiano un senso.
- Le scie non hanno nulla a che fare con il rapporto di contrasto. Quello statico (dei cristalli) non ha nulla a che fare con quello dinamico che è ottenuto artificiosamente facendo variare la luminosità delle lampade in relazione alle scene. Il rapporto dinamico conta poco. Più importante quello statico. - E' un Tn (parlo sia dell'Hp che del 2232 Bw) e quindi non adatto a fare grafica professionale basato sulla fedeltà cromatica. - La latenza o risposta dei cristalli è piuttosto veloce nel Samsung (2 ms di rt) per cui le scie in genere sono evitate nel giochi fps. - Un lcd con 5 ms di rt va relazionato con i giochi ripeto, non con la grafica. 5 ms sono un poco alti e le scie in alcuni giochi veloci si possono vedere. - Per fare computer grafica, non serve un contrasto elevato che se fosse tale verrebbe poi abbassato per un resa ottimale. Serve casomai per giochi e film dvd. Gli schermi lucidi non sono molto adatti per fare grafica. Ed il paragone tra Samsung e Hp è già stato fatto fino alla....esasperazione. Nei rating dei test-web si equivalgono e spesso hanno lo stesso rating. Ps. Non aprire più thread simili perchè saranno chiusi. Posta nel 3d ufficiali dei vari monitor che ti possono interessare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
L'ho preso Mercoledì da MW... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, ho questo monitor a casa, non è mio purtroppo, lo sto solo testando prima di venderlo perchè presto ne comprerò uno uguale ma da 20"...
Ho notato che durante la visualizzazione dei video ci sono dei problemi, forse si dice di refresh, non sono così esperto in questo ambito... In pratica e come se ci fosse ogni tanto una linea orizzontale di aggiornamento dell'immagine...non so come spiegarmi meglio, magari voi esperti capite al volo! Si tratta solo di impostarlo? Io per il momento l'ho solo collegato al pc (via DVI) e impostato la risoluzione nativa! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Piemonte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Qualcuno sa se con una 8800 posso mandarlo in HD ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate la curiosita: come si comporta mediaworld nel caso di pixel bruciati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | |
Senior Member
|
Quote:
Si manifesta con il Vsync disattivato. Vai nelle opzioni della scheda video e metti su ON "Sincronizzazione Verticale"
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
Non trovo questa voce nel pannello ati ccc, mi puoi aiutare? Altra cosa: per la mia xbox360 devo abilitare la risoluzione 1080p60? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il 360 non mappa le risoluzioni 16:10. Ci sono voci che dicono che con il prossimo update autunnale verrà abilitato il supporto... ![]() L'unica cosa che puoi fare è impostare una risoluzione 16:9 ma il monitor ti spalmerà l'immagine in modo orrendo.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
mw negozio ti concede 8 gg per riportarlo se dovesse avre un problema.
l'online non so, ma la condizione del negozio è sicuramente migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se voglio anche giocare all' xbox360 è consigliato un monitor che sia 16:9? Ma quell' opzione che c'è nel pannello di controllo ati relativo a 1080x60 cosa vuol dire esattamente? E infine, io nel pannello quella voce non la trovo, un che sezione sta? Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 | |
Senior Member
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Online, invece, lo puoi restituire a prescindere, anche se non ha alcun problema. E' da valutare quale sia la condizione migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.