Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2007, 11:21   #2161
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
mmmm.....parlare di "sbiadito" col w2207 mi sembra un paradosso.... ....però appena ho un attimo di tempo voglio seguire il tuo consiglio e provare... farò sapere!
Sì, sbiadito è un termine relativo: con i settaggi standard (barre a 128), i colori del w2207h sono migliori di altri monitor, ma peggiori (effetto "sbiadito") rispetto a quelli del monitor che avevo io prima (20" opaco con pannello superiore). Comunque fai la prova e poi dimmi cosa ne pensi
Karl_Savak è offline  
Old 07-12-2007, 14:16   #2162
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Direi che per ottenere il massimo da questo monitor, utilizzare mydisplay serve per forza. Io ho azzerato, come ripeto, le ultime tre barre in basso della sezione "colore personalizzato", e l'effetto è totalmente diverso dall'impostazione standard... per i giochi è il top. Se senti che ti manca qualche sfumatura molto scura, allora metti queste 3 barre a quota 50 o 60. Standard è 128, ma secondo me rende il colore troppo sbiadito.
Ma scusa, il colore personalizzato è accessibile anche da osd come tutto il resto, perchè complicarsi la vita con un software?
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 07-12-2007, 14:22   #2163
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Ma scusa, il colore personalizzato è accessibile anche da osd come tutto il resto, perchè complicarsi la vita con un software?
A quanto pare ci sono 3 barre aggiuntive nel software che non si sa cosa cambiano, gliel'ho chiesto (lo so, che ci vuole a installare mydisplay e vedere da solo? pero' sono il tipo che installa solo quello che gli serve veramente :P ) vediamo che ci dice. Se sono valori di HUE, saturazione o altro si possono cambiare anche in altri modi (ho quei controlli anche con ati try tool che uso per la mia ATI e infatti ho fatto un profilo che mi carica allo startup con una gestione del colore che l' OSD non mi da)
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 14:39   #2164
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
non si tratta del colore personalizzabile richiamabile anche da OSD ma di altre 3 barrette di colore che io non ho capito bene a cosa servono (saturazione per singolo colore ?)
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 07-12-2007, 14:45   #2165
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Ci sono sei barre: stando a quanto dice la guida, le prime tre indicherebbero la quantità di bianco nel colore e le seconde tre la quantità di nero nel colore. Dal menu OSD si possono cambiare le prime tre, ma per le ultime tre serve mydisplay. Provate e poi ditemi che ne pensate. A me piace molto di più così...
Karl_Savak è offline  
Old 07-12-2007, 15:06   #2166
Issivan
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Se usi Photoshop a livello amatoriale il monitor va più che bene, se lo usi a scopo professionale allora il discorso cambia, dato che pur essendo un ottimo monitor monta pur sempre un pannello TN con tutte le limitazioni che esso comporta. A quel punto dovresti prendere un pannello PVA ma il costo è molto superiore (almeno il doppio) a parità di pollici.
Dai se si usa a scopi professionali non sono queste le marche che devi guardare.

Cmq io lavoro in grafica e ti dico che questo monitor settato bene e testato a casa personalmente il w2207h nuovo di zecca e va benissimo
Old 07-12-2007, 15:06   #2167
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Sì, Karl ha dato una spiegazione corretta.....
Tuttavia è una questione di gusti, ho appena fatto la prova!.......come dicevo qualche giorno fa nella mia mini-rece una delle differenze che avevo notato tra il w2207 e il w2207h era proprio la "dinamica" dei toni scuri e la diversa curva gamma dei due monitor. Con quelle 6 barrette, diciamo che il w2207 può essere regolato come il w2207h e viceversa......è detto molto "terra terra" ma è per farvi capire......io che li ho avuti di fronte entrambi contemporaneamente ho ben presente il diverso effetto....
E' quindi una questione soggettiva e di gusti il preferire una regolazione piuttosto dell'altra, come chi preferisce una regolazione più fredda o più calda; posso dire che forse la più "giusta" dal punto di vista della corretta calibrazione è quella dell'h, ma meno "bella" da vedere, e mi riallaccio all'osservazione del nostro amico circa i colori leggermente più "slavati".
Il discorso relativo a quelle 6 barrette regolabili (una vera "chicca" a livello sw, imho) in sostanza è: sui toni scuri preferisco "perdere" qualche sfumatura ma avere un'immagine più scura, intensa e "piena" o avere tutte le sfumature, più dettagli, maggior profondità ma colori leggermente meno intensi?

Ultima modifica di thegladiator : 07-12-2007 alle 15:10.
thegladiator è offline  
Old 07-12-2007, 15:39   #2168
Warp
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Monitor HP2207h

Ho acquistato 6 giorni fa il monitor in questione e, mi è sembrato subito molto buono!

Ho alcune domande da porvi:

C'è un pixel guasto in alto a destra. Cosa conviene fare in questo caso? E' possibile sostituire il monitor oppure è un difetto trascurabile?

Il colore nero mi pare un pò sbavato. Aprendo un documento word, si vede che una riga si e una no le scritte sono sbavate.

Premetto che il monitor è collegato a una scheda video Nvidia Geforce 4 MX 440 con attacco VGA.
Warp è offline  
Old 07-12-2007, 17:45   #2169
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi
Ho acquistato 6 giorni fa il monitor in questione e, mi è sembrato subito molto buono!

Ho alcune domande da porvi:

C'è un pixel guasto in alto a destra. Cosa conviene fare in questo caso? E' possibile sostituire il monitor oppure è un difetto trascurabile?

Il colore nero mi pare un pò sbavato. Aprendo un documento word, si vede che una riga si e una no le scritte sono sbavate.

Premetto che il monitor è collegato a una scheda video Nvidia Geforce 4 MX 440 con attacco VGA.
per il pixel decidi tu se cambiarlo o meno, le scritte invece non devono essere "sbavate"!
controlla se hai la risoluzione ottimale (1680x1050) se hai tolto gli stupidi effetti di win (smussa carattere e simile) e se hai selezionato il profilo "testo" tra quelli del monito (alcuni non sono adatta alla lettura di caratteri)...

se fatto ciò i caratteri si vedono ancora male, mi comincerei a preoccupare di aver preso un pannello difettoso, e andrei a farmelo cambiare

p.s la vga se non sbaglio è molto vecchia, che non supporti la risoluzione del monitor? controlla nel manuale ed eventualmente prova il moitor su un altro pc
Old 07-12-2007, 19:45   #2170
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Le GeForce 3, di tutt'altro prezzo, facevano abbastanza schifo, come qualità in VGA, mentre si risollevano in DVI. Non ha un DVI anche la tua?
schwalbe è offline  
Old 07-12-2007, 23:45   #2171
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
che voi sappiate, ci sarà una futura release di firmware per far accettare il 1080p o i anche al w2207 liscio?

Ciao
Old 08-12-2007, 00:53   #2172
Turbonegro
Member

L'Avatar di Turbonegro

Iscritto dal: Sep 2007
RUMORE?

Ciao ragazzi,
allora ho letto una miriade di pagine di sto forum ma non ho trovato,spero di non essere old.
Ho preso il w2207h ed è una meraviglia,ma apparte il fatto ke il mydisplay non va acon l a8800gt,vabeh...mi pare ke il monitor faccia un lieve rumore,che varia in base a quello che sto visualizzando,ovvio è quasi impercettibile,ma si sente,voi avete per caso sto problema?
Turbonegro è offline  
Old 08-12-2007, 04:20   #2173
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turbonegro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
allora ho letto una miriade di pagine di sto forum ma non ho trovato,spero di non essere old.
Ho preso il w2207h ed è una meraviglia,ma apparte il fatto ke il mydisplay non va acon l a8800gt,vabeh...mi pare ke il monitor faccia un lieve rumore,che varia in base a quello che sto visualizzando,ovvio è quasi impercettibile,ma si sente,voi avete per caso sto problema?
Non è un problema, è una caratteristica di quasi tutti i monitor. Succede soprattutto quando si visualizzano schermate di prova con righe bianche e nere parallele distanti un pixel l'una dall'altra, o cose del genere. Cmq io ho visto mydisplay funzionare su di una 8800 gt, quindi o hai installato una versione non aggiornata (il link è sulla prima pagina del 3d) oppure hai sbagliato qualcosa
Ferguson è offline  
Old 08-12-2007, 10:37   #2174
Warp
Member

No, la mia scheda ha solo l'uscita VGA e quella video. Di per sè la scheda è buona, anche se acquistata oltre 4 anni fa.

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Le GeForce 3, di tutt'altro prezzo, facevano abbastanza schifo, come qualità in VGA, mentre si risollevano in DVI. Non ha un DVI anche la tua?
Warp è offline  
Old 08-12-2007, 10:50   #2175
Warp
Member

Non ho la risoluzione 1680x1050. Attualmente uso 1600*1024 punti. Come sistema operativo, utilizzo Windows 2000 con Service Pack 4. Avevo installato il software per gestire il motor. L'ho dovuto togliere, poichè ogni 4 secondi l'hard disk si metteva a leggere...

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
per il pixel decidi tu se cambiarlo o meno, le scritte invece non devono essere "sbavate"!
controlla se hai la risoluzione ottimale (1680x1050) se hai tolto gli stupidi effetti di win (smussa carattere e simile) e se hai selezionato il profilo "testo" tra quelli del monito (alcuni non sono adatta alla lettura di caratteri)...

se fatto ciò i caratteri si vedono ancora male, mi comincerei a preoccupare di aver preso un pannello difettoso, e andrei a farmelo cambiare

p.s la vga se non sbaglio è molto vecchia, che non supporti la risoluzione del monitor? controlla nel manuale ed eventualmente prova il moitor su un altro pc
Warp è offline  
Old 08-12-2007, 10:52   #2176
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi
Non è un problema, è una caratteristica di quasi tutti i monitor. Succede soprattutto quando si visualizzano schermate di prova con righe bianche e nere parallele distanti un pixel l'una dall'altra, o cose del genere. Cmq io ho visto mydisplay funzionare su di una 8800 gt, quindi o hai installato una versione non aggiornata (il link è sulla prima pagina del 3d) oppure hai sbagliato qualcosa
La HP fa dei prodotti ottimi, ma quanto al software non ci siamo proprio
Io ho dei problemi sia con il MyDisplay (che mi rifiuto di installare di nuovo su Vista, visto come funziona bene in questo periodo), sia col software della stapmante (HP LaserJet M2727nf), che, pur essendo collegata al computer sia tramite USB che in rete a volte il software non la vede e non mi fa stampare.

HP si dovrebbe davvero dare una svegliata
Old 08-12-2007, 11:01   #2177
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
La HP fa dei prodotti ottimi, ma quanto al software non ci siamo proprio
Io ho dei problemi sia con il MyDisplay (che mi rifiuto di installare di nuovo su Vista, visto come funziona bene in questo periodo), sia col software della stapmante (HP LaserJet M2727nf), che, pur essendo collegata al computer sia tramite USB che in rete a volte il software non la vede e non mi fa stampare.

HP si dovrebbe davvero dare una svegliata
Per restare in tema, io ho uno scanner HP, il quale ha dei pulsanti per accelerare l'uso delle funzioni base! Tale software ha la possibilita' di associare un programma alla pressione di uno dei pulsanti... ma se lo si fa, non si avvia nulla, il che rende inutile sia la presenza dei pulsanti che la funzione del software!!!
Di contro, una stampante (4250 dtn, un giocattolo da 2000 euro, non mia purtroppo), connessa in rete, funziona benissimo!
Jabberwock è offline  
Old 08-12-2007, 11:55   #2178
Turbonegro
Member

L'Avatar di Turbonegro

Iscritto dal: Sep 2007
Beh,per andare va,solo che se lo apro,mi lascia modificare solo le opzioni,niente colore e "regola"...
la versione che ho è l'ultima,e cmq nel sito la 8800gt non è inclusa nella tabella della compatibilità,spero sia per quello ..
Turbonegro è offline  
Old 08-12-2007, 12:57   #2179
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Non ho la risoluzione 1680x1050. Attualmente uso 1600*1024 punti. Come sistema operativo, utilizzo Windows 2000 con Service Pack 4. Avevo installato il software per gestire il motor. L'ho dovuto togliere, poichè ogni 4 secondi l'hard disk si metteva a leggere...
Potrebbe essere allora che lavora a una risoluzione non nativa e particolare, interpolando magari e quindi ti fa quelle imperfezioni. In ogni caso le schede video moderne (anche di 2 anni fa) costano poco attualmente e hai molta scelta, fatti il regalo di natale
Niggo è offline  
Old 08-12-2007, 14:00   #2180
Warp
Member

Infatti, pensavo di acquistare una scheda video AGP (non ho lo slot PCI Express). Direi una con chip ATI. Inoltre, le interfacce del monitor sono VGA e HDMI. Magari con la HDMI la qualità dell'immagine è superiore. Occorre però che la scheda video abbia tale interfaccia.

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Potrebbe essere allora che lavora a una risoluzione non nativa e particolare, interpolando magari e quindi ti fa quelle imperfezioni. In ogni caso le schede video moderne (anche di 2 anni fa) costano poco attualmente e hai molta scelta, fatti il regalo di natale
Warp è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian