Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2006, 23:33   #18901
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma allora, non c'è proprio una spiegazione al perchè debba OGNI VOLTA che avvio il pc (collegato ethernet al router) o il notebook (via wifi) debba sempre riavviare il router per 'farmi aprire le porte' da quest'ultimo ??
lui è connesso ad internet, ma il pc mi rimane tagliato fuori finchè non riavvio il GT....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 30-12-2006, 23:41   #18902
noreds
Junior Member

L'Avatar di noreds

Iscritto dal: Dec 2001
DG834GTIT

[quote=DarKilleR]oggi ho montail il quarto router Netgear DG834GTIT....

Salve,
è da qualche giorno che vi leggo con piacere.
Ho un DG834GTIT nuovo da un paio di settimane (a dire il vero questo è il secondo router DG834GT che uso, il primo comprato a ottobre 2005 ha fatto un volo da una postazione alta dove lo avevo piazzato per coprire meglio l'appartamento ed è andato a farsi benedire in tutti i sensi....ko totale).
Mi è parso di capire leggendovi che di questo router esistano 2 versioni, v1 e v2, ho capito male io o e così ? Eventualmente come si distinguono ? Comunque, quello che ha fatto il volo mi pare andasse meglio dell'attuale in mio possesso, questo, ultimamente, ogni tanto si disconnette, ma forse è solo un problema del mio ISP Telecom Italia nella mia zona.
In attesa di chiarimenti, saluti a tutti.
Gius.
noreds è offline  
Old 30-12-2006, 23:56   #18903
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ma allora, non c'è proprio una spiegazione al perchè debba OGNI VOLTA che avvio il pc (collegato ethernet al router) o il notebook (via wifi) debba sempre riavviare il router per 'farmi aprire le porte' da quest'ultimo ??
lui è connesso ad internet, ma il pc mi rimane tagliato fuori finchè non riavvio il GT....
prova a resettarlo col tastino e rifai le configurazioni da capo
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 00:00   #18904
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho provato a resettarlo e ricaricare le impostazioni con un file di backup, ma non cambia...solo il riavvio lo 'sveglia'....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 31-12-2006, 00:19   #18905
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io avrei evitato di ricaricare il backup

cmq il consiglio che do in questi casi è : vendetelo nella sezione mercatino
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 00:57   #18906
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
scusa stavi rispondendo a me? CMq il problema si presenta con diversi portatili con le svariate schede wifi Intel..sono sicuro che il problema e´ del router.

gab
Come mai non pensi che possano essere le schede intel che fanno schifo?
lafrancos è offline  
Old 31-12-2006, 00:59   #18907
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jelel
premetto che il router in topic mi funziona benissimo, ma vi volevo solo chiedere una stranezza. a seguito dei rallentamenti delle settimane scorse con alice ho modificato manualmente l'ip di connessione e visto che tutto era ok non me ne sono piu preoccupato, oggi volevo riportare all'automatico l'ip e ho notato che nella login di connessione ero loggato come guest, ma tutto funzionava perfettamente, ora ho rimesso mio nome utente e password, la domanda è come faceva a connettersi senza il mio nome utente e con password vuota??? grazie
Ormai lo sanno anche i muri che con le adsl alice ci si collega anche lasciando vuoti i campi user e passsord.
lafrancos è offline  
Old 31-12-2006, 09:50   #18908
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
ho questo router da ieri sera avevo immensi problemi di stabilità di linea (i p2p mi si impallavano dopo nemmeno 30 minuti)
è da ieri sera che scarico di continuo... e il tuttoincluso di libero va una favola...
vallavoid è offline  
Old 31-12-2006, 10:00   #18909
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

allora si può sempre sperare nei miracoli
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 11:10   #18910
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
e il tuttoincluso di libero va una favola...
Quoto, ma certe volte ha una velocità PENOSA !

Comunque a me si è impallato solo una volta. Le lucette lampeggiavano zombie tic-toc-tic-toc e non potevo ne' accedere all'interefaccia ne andare su internet.
ligabuz è offline  
Old 31-12-2006, 12:06   #18911
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fedex84
Non è la pennetta, perchè io mi attacco al router tramite la lan, infatti il pc che ho collegato con la pennetta non da nessun problema. E' quello principale che non funziona.
Se non riesci a leggere il contenuto della schermata blu guarda nel registro degli eventi
Mi sembra strano che sia il router, che non ha bisogno di alcun driver
Rodig è offline  
Old 31-12-2006, 12:13   #18912
Flay83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anto75
Flay83 hai provato? io si e pare che da circa un'oretta sia scomparso il probema!

Grazie Rodig ma come mai? cosa cambia con questa impostazione?

Il problema era che non si aprivano le pagine...bisognava aggiornare fino allo sfinimento.

Comunque sono troppo contento non può esser un caso, è quella impostazione DNS
Sì, ho cambiato il DNS (prima era uguale all'indirizzo del gateway) e ora sembra funzionare tutto perfettamente.. ma ho messo una serie di numeri diversa da quella postata..
Flay83 è offline  
Old 31-12-2006, 12:23   #18913
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da NY0
nella parte wi fi ragazzi sono molto deluso dal mio 834 gt nuovo fiammante, rispetto al linksys che avevo prima (wag200g modello base quindi della loro gamma) i trasferimenti sono penosi nonche la portata...
*
Old 31-12-2006, 12:40   #18914
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

hai potuto fare un confronto diretto , meglio no

ora sai che è stato un errore lasciare il Linksys
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 13:06   #18915
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi ho appena preso qsto router, ma nn l'ho ancora installato xkè ho paura di combinare casini, cosa devo fare?
ho letto la prima pagina, ma volevo kiedere visto ke ho cmq una rete locale la devoeliminare prima di mettere il router, e poi devo disinstallare il modem di alice?
inoltre mi pare di capire ke con il router sono sempre connesso, quindi se voglio campbiare l'ip su internet (x scaricare + volte da rapid share) come posso fare oltre a staccare la corrente al router e riattaccarlo?
inoltre se 2 pc sono in rete uno xò apre il broswer e naviga e l'altro no, su qsto posso disabilitare l'antivirus, o sono in pericolo di virus anke se nn apro il broswer?
clessidra4000 è offline  
Old 31-12-2006, 13:13   #18916
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi ho appena preso qsto router, ma nn l'ho ancora installato xkè ho paura di combinare casini, cosa devo fare?
ho letto la prima pagina,
ecco quella basta

Quote:
ma volevo kiedere visto ke ho cmq una rete locale la devoeliminare prima di mettere il router, e poi devo disinstallare il modem di alice?
nn devi disinstallare nulla ,così se un giorno tu volessi ricollegare il modem USB basterà ricollegarlo

Quote:
inoltre mi pare di capire ke con il router sono sempre connesso, quindi se voglio campbiare l'ip su internet (x scaricare + volte da rapid share) come posso fare oltre a staccare la corrente al router e riattaccarlo?
come facevi con l'USB , devi farlo disallineare per qualche minuto, quindi o lo spegni o stacchi la presa telefonica

Quote:
inoltre se 2 pc sono in rete uno xò apre il broswer e naviga e l'altro no, su qsto posso disabilitare l'antivirus, o sono in pericolo di virus anke se nn apro il broswer?
prima pagina
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 13:28   #18917
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky

prima pagina
ho letto ma nn ho trovato la risposta, sarò + preciso:
ho 2 pc collegati al router uno in lan e uno in wifi, se quello in lan nn apre broswer mentre quello in wifi si posso disabiltare l'antivirus di quello in lan, x esempio x lanciare un gioco e nn avere programmi in background?o cmq così quello in lan diventa vulnerabile anke senza aprire broswers?
clessidra4000 è offline  
Old 31-12-2006, 13:48   #18918
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ti fai troppi problemi , una vulnerabilità di WIN nn richiede necessariamente che internet explorer sia aperto , si becca il virus anche da chiuso , vedi in tempi passati sasser e compagnia bella

il router gia di suo fa da firewall , quindi stai + che tranquillo se nn hai una condotta di navigazione "spericolata"

io nn uso ne firewall ne antiv da diversi anni , ma questa è una scelta personale
Paky è offline  
Old 31-12-2006, 14:01   #18919
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
ti fai troppi problemi , una vulnerabilità di WIN nn richiede necessariamente che internet explorer sia aperto , si becca il virus anche da chiuso , vedi in tempi passati sasser e compagnia bella

il router gia di suo fa da firewall , quindi stai + che tranquillo se nn hai una condotta di navigazione "spericolata"

io nn uso ne firewall ne antiv da diversi anni , ma questa è una scelta personale
quindi a parte la tua scelta personale mi consigli di nn disabiltarlo mai
clessidra4000 è offline  
Old 31-12-2006, 14:24   #18920
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ma come mai l'icona sul desktop ROuter login non mi rimanda più al router ma al sito www.routerlogin.com che però è un dominio non ancora acquistato?

'guri a tutti
marlin è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian