Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2005, 16:22   #1081
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
metro il magazzino ingrosso dove si entra solo con tessera?

ma il modello G o GT?

cmq mi sembra un ottimo prezzo....
1. Sì.
2. G quello a 54Mb
Old 27-07-2005, 16:23   #1082
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
1. Sì.
2. G quello a 54Mb

ottimo!
Chicco#32 è offline  
Old 27-07-2005, 16:56   #1083
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

ottimo!
ho notato però che la chiavetta scalda abbastanza
Old 27-07-2005, 18:35   #1084
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma scusa, con che cavo lo hai collegato al pc?
Gia', non avevo la scheda di rete , dunque, ora funziona tutto, solo che non trovo il modo di disconnettermi a meno che non tolgo fisicamente il cavo... faccio la procedura con il cd-rom Netgear inserito e funziona... ho impostato admin e password senza memorizzarli, sara' quello? Lo so che sono una frana, ma nessuno è nato professore... mi aiutate? grazie
Old 27-07-2005, 18:39   #1085
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Si vabbè .. l'attuale firefox non ha avuto una fase di betatesting molto breve mi pare Cmq era meno di 2 anni, non usavo certamente phoenix ma già firefox (oppure la suite mozilla nn ricordo esattamente).

Nn capisco poi dove stia il problema nel consigliare di usare IE al posto di FireFox per un'operazione del genere .. io porto la mia esperienza, se poi altri vogliono provare liberi di farlo (tantomeglio se non hanno problemi come nel tuo caso) .. sembra quasi una questione di principio, da fastidio usare IE per un'operazione che cmq è abbastanza delicata? So pure io che FireFox è meglio sotto tutti gli aspetti, ma IE rimane pur sempre il browser più diffuso e non mi stupirebbe se anche nel firmware di un router se ne fosse tenuto conto
il firmware (o meglio il sistema di caricamento) è scritto con un codice pulitissimo, perfettamente compatibile con firefox (avrebbe più difficoltò ie6 casomai dato che non supporta bene i css2)

mica ho detto che non puoi portare la tua esperienza, semplicemente però la tua non è una esperienza dato che non hai usato firefox
Old 27-07-2005, 18:40   #1086
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da maximino
Gia', non avevo la scheda di rete , dunque, ora funziona tutto, solo che non trovo il modo di disconnettermi a meno che non tolgo fisicamente il cavo... faccio la procedura con il cd-rom Netgear inserito e funziona... ho impostato admin e password senza memorizzarli, sara' quello? Lo so che sono una frana, ma nessuno è nato professore... mi aiutate? grazie
stacchi il cavo

oppure apri le impostazioni e ti disconnetti a mano

il imo dg814 aveva l'interruttore, è un peccato che lo abbiano tolto
Old 27-07-2005, 18:49   #1087
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Ok
Old 27-07-2005, 22:00   #1088
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
ma il pannello admin lo usi ogni tanto?

raramente, caro! cerco di incasinarmi il meno possibile a meno che non ci sia la quasi sicurezza di far bene; comunque se leggi una mia mail precedente di 2-3 pagine forse .......

Grazie Freeman,
un po' di aggressività in meno non farebbe schifo, comunque, scriviamo tutti per passione, non mi sembra il caso di fare il guru; l'ho umilmente chiesto per evitare di fare cazzate
gorillone è offline  
Old 28-07-2005, 02:19   #1089
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Agg. firmware 2.10.22 problema

Ho provato ad aggiornare il FW originale con il 2.10.22 con estensione .img ma ho atteso + di 40 min.( con la clessidra che girava...) e il FW resta quello di fabbrica. Ho usato Firefox mettendolo off-line, ho eseguito il solito admin e password... ma nulla. Mi sono basato su un 3D precedente (che ho copia/incollato...) dove è il mio errore? Qlc mi puo' descrivere un aggiornamento
"sicuro? Ecco quanto:

Ciao. Intanto dovrebbe essere il modello DG834G e non DG834D e a me va benissimo. Ti spiego come ho fatto io: non so se sia il metodo migliore per aggiornare il router ma è andato tutto bene.Allora entri nel router digitando HTTP://192.168.0.1 in internet explorer o quello che hai, metti admin come user-id e password come password (scusa il gioco di parole). Entrato nel router vai giu sulla sinistra e clicca AGGIORNAMENTO DEL ROUTER e ti si aprirà una pagina dove dovrai inserire il FILE "DG 834_V2.10.22 IMG" che è l'ultimo aggiornamento e clicca su CARICA. Adesso si caricherà il nuovo firmware e vedrai una barra orizzontale che scorrerà fino al 100%.IN questa fase non toccare nulla e non lasciare nessun programma aperto perchè se qualcosa va storto sono cavoli amari.Fatto questo per vedere se tutto è andato bene clicca in STATO DEL ROUTER e in VERSIONE FIRMWARE dovrebbe essere scritto V2.10.22. Se tutto è andato bene vai in DIAGNOSTICA e clicca su RIAVVIA IL ROUTER. Hai finito e ora puoi navigare col router aggiornato, spero di essere stato chiaro cosi con questa guida tutti possono installare un nuovo FIRMWARE (spero!!!) senza problemi.CIAO

P.S. Non ho visto nessuna barra, ma una clessidra che girava all'infinito...

Ultima modifica di maximino : 28-07-2005 alle 02:24. Motivo: aggiungo P.S.
maximino è offline  
Old 28-07-2005, 08:24   #1090
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Tutto a posto...

...ora FW 2.10.22
Old 28-07-2005, 09:02   #1091
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

QUALCUNO HA ABBONAMENTO Tin.IT con IP STATICO???

Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento Tin.it con IP Statico;
mi è arrivata la mail che dice che mi è stata attivata la linea ADSL, e che a breve mi chiameranno per prendere appuntamento per la consegna del modem.

Io però il modem ce l'ho già ed ho iniziato a configurarlo (sono riuscito ad ottenere l'ip che mi hanno assegnato). Ho notato inoltre che la portante c'è:
infatti vedo le velocità in downstream ed upstrem.

Il problema è che non riesco a capire come configurare le "Impostazioni ADSL"
Qualcuno di voi ha questa tipologia di abbonamento e può darmi una mano?

Tnx!

Old 28-07-2005, 09:46   #1092
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Hai provato l'autoconfigurazione?
erCicci è offline  
Old 28-07-2005, 09:55   #1093
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

quella non funziona...va impostato tutto manualmente.
Old 28-07-2005, 10:14   #1094
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Domandona: come faccio a far assegnare sempre lo stesso ip a un pc (serverino linux) della LAN? Non voglio configurarlo a IP statico, ma mi piacerebbe che il server DHCP assegnasse al mac address della sua scheda di rete sempre lo stesso indirizzo, in modo che se lo uso come server samba/di stampa non ho casini di configurazione!
Cemb è offline  
Old 28-07-2005, 10:19   #1095
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
quella non funziona...va impostato tutto manualmente.
Strano... dovrebbe rilevare i vari parametri della connessione esattamente come nel caso di IP dinamico, a parte l'IP che devi impostare tu (e che comunque rappresenta un diverso "livello" di configurazione)... o almeno credo

Cmq per i parametri prova a dare un'occhiata alla sezione ISP del forum, o al sito TIN
erCicci è offline  
Old 28-07-2005, 10:27   #1096
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Domandona: come faccio a far assegnare sempre lo stesso ip a un pc (serverino linux) della LAN? Non voglio configurarlo a IP statico, ma mi piacerebbe che il server DHCP assegnasse al mac address della sua scheda di rete sempre lo stesso indirizzo, in modo che se lo uso come server samba/di stampa non ho casini di configurazione!
Secondo me la soluzione "statica" è la più veloce e pulita.

Cmq, nella sezione relativa al DHCP del router c'è la voce sia per assegnare il range di IP, sia per forzare un dato IP ad una data scheda identificata tramite MAC Address... le voci non me le ricordo con precisione... il DHCP è stata la prima cosa che ho disabitato
erCicci è offline  
Old 28-07-2005, 10:33   #1097
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Chiedevo: un settaggio semplice semplice per evitare che mi "ciucciano " la connessione wirwless, me la date? Abito in condominio per cui... ( o qlc link?) Grazie.
Old 28-07-2005, 11:15   #1098
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Chiedevo: un settaggio semplice semplice per evitare che mi "ciucciano " la connessione wirwless, me la date? Abito in condominio per cui... ( o qlc link?) Grazie.
1. togli l'assegnazione automatica del nome
2. assegna la connessione solo all'indirizzo mac della tua wireless
3. attiva la crittografia wep 128bit
Old 28-07-2005, 11:28   #1099
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Quote:
Originariamente inviato da Leron
1. togli l'assegnazione automatica del nome
2. assegna la connessione solo all'indirizzo mac della tua wireless
3. attiva la crittografia wep 128bit
Grazie Leron (puntuale come sempre ) ora vado a rovistare nei settaggi...
Old 28-07-2005, 11:32   #1100
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Grazie Leron (puntuale come sempre ) ora vado a rovistare nei settaggi...
stanno tutti nelle impostazioni wireless

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian