Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2006, 09:45   #10281
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Ho un problema con il DG834GT(v1) con firmware 1.02.04 (il più recente).

Telecom mi ha attaccato la linea 20 mega, il modem si allinea, ma non si connette ad Internet.

Se vado allo stato della connessione, vedo che la negoziazione è bloccata a questo punto:

Negoziazione: LCP is allowed to come up

Qualcuno conosce questo problema?

Ultima modifica di Aines : 14-06-2006 alle 09:51.
Aines è offline  
Old 14-06-2006, 09:57   #10282
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
ho letto nella prima pagina che siccome non esiste un pulsante di accensione consigliate una ciabatta con l'interruttore....non è che in questa maniera togliendo l'alimentazione di brutto a lungo andare il router si rovina????
mangzeus è offline  
Old 14-06-2006, 10:38   #10283
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
ho letto nella prima pagina che siccome non esiste un pulsante di accensione consigliate una ciabatta con l'interruttore....non è che in questa maniera togliendo l'alimentazione di brutto a lungo andare il router si rovina????

be non dovresti spegnerlo ogni 5 minuti..un router va visto un po come un server always on
ironia è offline  
Old 14-06-2006, 10:43   #10284
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

io ho una domanda sul firewall del netgear

assumento che ho come regole per il mulo:

entrata: tcp 4662
uscita: udp 4672

ti fatt se tentassi di collegarmi a un server 1-2-3-4:3000 quindi porta 3000 non ci dovrei riuscire secondo me, mentre ci riesco perchè la regola predefinita del firewall in uscita è permetti??

se si come si fa a cambiarla'??

tnx

ciaooo

Ultima modifica di ironia : 14-06-2006 alle 10:47.
ironia è offline  
Old 14-06-2006, 10:53   #10285
Uzzio
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ciao a tutti vorrei una informazione

Da quando sono passato alla 20Mb sperimento disconnessioni continue causate dal troppo basso SNR (6dB Circa)

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20874 kbps 479 kbps
Line Attenuation 14 db 2.5 db
Noise Margin 6 db 28 db

La connessione non dura + di 5-6 minuti prima di cadere.
Solo una volta, il router si è collegato a 10000Kbps ed in quel caso è rimasto connesso per oltre 90 ore senza problemi (poi è saltata la luce ).

Mi è stato detto che è possibile diminuire la velocità alla quale il router si collega per rendere la connessione piu stabile.Come posso fare?ho cercato di leggere piu pagine possibile del 3d ma non ho trovato niente al riguardo
Old 14-06-2006, 11:27   #10286
orchid
Member

L'Avatar di orchid

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi ho comprato da poco un NETGEAR DG834GIT !!!
(ho letto più volte la guida per intero, l'ho anche stampata... ma non c'è una risposta a questo che vi devo chiedere)

ho installato tutto, è andato tutto benone per 4/5 giorni... da dio nessun problema....sia ethernet che wireless.
poi credo di aver fatto qualche pippa, e il router sopratutto mi si disconnette spesso. resta per una decina di minuti connesso, poi devo per forza staccare la presa e riattaccarla.

ho anche resettato il tutto dal pulsantino dietro il router, riconfigurato il tutto, ma mi continua a dare questi problemi di disconnessione.

provo ad accedere al pannello di controllo del Netgear, ma anche li non riesce a visualizzare il login di Admin.

si è magicamente rotto il Netgear??? o sono io che sono magicamente imbecille?

la mia rete è composta da 1 pc connesso alla porta ethernet, e 4 portatili connessi wi-fi.

Ultima modifica di orchid : 14-06-2006 alle 11:40.
orchid è offline  
Old 14-06-2006, 13:02   #10287
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
....

chiedo....:

mettere in prima pagina una lista riassuntiva dei comandi telnet finora conosciuti e loro significato?

Ciao e grazie

fabio
fufasso è offline  
Old 14-06-2006, 15:32   #10288
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Aines
Ho un problema con il DG834GT(v1) con firmware 1.02.04 (il più recente).

Telecom mi ha attaccato la linea 20 mega, il modem si allinea, ma non si connette ad Internet.

Se vado allo stato della connessione, vedo che la negoziazione è bloccata a questo punto:

Negoziazione: LCP is allowed to come up

Qualcuno conosce questo problema?
non ti sei loggato
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 15:33   #10289
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
perchè come la toglieresti altrimenti?
se utilizzi un deviatore decente non dovresti provocare scariche pericolose
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 15:35   #10290
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ironia
io ho una domanda sul firewall del netgear

assumento che ho come regole per il mulo:

entrata: tcp 4662
uscitaentrata: udp 4672

ti fatt se tentassi di collegarmi a un server 1-2-3-4:3000 quindi porta 3000 non ci dovrei riuscire secondo me, mentre ci riesco perchè la regola predefinita del firewall in uscita è permetti??

se si come si fa a cambiarla'??

tnx

ciaooo
che poi sono entrata tutte e 2
metti blocca sempre su tcp 3000 per tutti gli ip lan (nelle regole in uscita)
tu puoi collegarti sempre in uscita a qualcosa/qualcuno se non blocchi con una regola, non ha niente a che vedere con le impostazioni in entrata che riguardano i collegamenti che fanno gli altri su di te
cmq se come immagino vuoi bloccare la 3000 per impedire la connessione al mulo non basta perchè altri servers lavorano su altre porte, per esempio i donkey lavorano sulla 4242 (3000 i bigbang) e poi c'e' da considerare tutta la rete kad: l'unico modo per bloccare il mulo è chiudere in uscita tutte le porte superiori alla 1024 in tcp/udp

in prima pagina c'e' un esempio illustrato abbastanza vario su possibili vari tipi di settaggi

Ultima modifica di Stev-O : 14-06-2006 alle 15:50.
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 15:40   #10291
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Uzzio
Ciao a tutti vorrei una informazione

Da quando sono passato alla 20Mb sperimento disconnessioni continue causate dal troppo basso SNR (6dB Circa)

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20874 kbps 479 kbps
Line Attenuation 14 db 2.5 db
Noise Margin 6 db 28 db

La connessione non dura + di 5-6 minuti prima di cadere.
Solo una volta, il router si è collegato a 10000Kbps ed in quel caso è rimasto connesso per oltre 90 ore senza problemi (poi è saltata la luce ).

Mi è stato detto che è possibile diminuire la velocità alla quale il router si collega per rendere la connessione piu stabile.Come posso fare?ho cercato di leggere piu pagine possibile del 3d ma non ho trovato niente al riguardo
6 db dovrebbe essere sufficiente per vivere bene con adsl2
ad ogni modo nel PRIMO POST ci sono alcuni comandi telnet per variare la modalità adsl2+ e il snr
tuttavia non dovresti andare incontro ad inconvenienti nella tua situazione: controlla prese filtri e cavi e infine senti dal prov
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 15:43   #10292
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
non è che in questa maniera togliendo l'alimentazione di brutto a lungo andare il router si rovina????
perchè staccando l'alimentatore dalla presa? o il connettonre dal router? cosa cambia? nulla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-06-2006, 15:48   #10293
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da fufasso
....

chiedo....:

mettere in prima pagina una lista riassuntiva dei comandi telnet finora conosciuti e loro significato?

Ciao e grazie

fabio

Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 16:25   #10294
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che poi sono entrata tutte e 2
metti blocca sempre su tcp 3000 per tutti gli ip lan (nelle regole in uscita)
tu puoi collegarti sempre in uscita a qualcosa/qualcuno se non blocchi con una regola, non ha niente a che vedere con le impostazioni in entrata che riguardano i collegamenti che fanno gli altri su di te
cmq se come immagino vuoi bloccare la 3000 per impedire la connessione al mulo non basta perchè altri servers lavorano su altre porte, per esempio i donkey lavorano sulla 4242 (3000 i bigbang) e poi c'e' da considerare tutta la rete kad: l'unico modo per bloccare il mulo è chiudere in uscita tutte le porte superiori alla 1024 in tcp/udp

in prima pagina c'e' un esempio illustrato abbastanza vario su possibili vari tipi di settaggi
ok vero sono tutte e due in entrata ma seguimi

di solito i fw bloccano quello che non è espressamente autorizzato oppure (come accade nei fw software) c'è la priorità delle regole indi s eper ultima metto una regola che blocca tutto passa solo quello specificato nelle regole precedenti

è possibile fare qualcosa del genere con queto firewall

ovvere se io voglio impedire l'accesso in uscita al sito 1.2.3.4:3000

-devo per farza fare una regola che blocchi la porta 3000?

-posso fare una regola che blocchi tutto quanto in uscita eccetto l'espressamente autorizzato??

grazie

ciaoo
ironia è offline  
Old 14-06-2006, 16:27   #10295
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
firmware 1.01.32 (quello che non c'e' sul sito)
non afferro....puoi spiegarmi meglio?
Old 14-06-2006, 16:35   #10296
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ok vero sono tutte e due in entrata ma seguimi

di solito i fw bloccano quello che non è espressamente autorizzato oppure (come accade nei fw software) c'è la priorità delle regole indi s eper ultima metto una regola che blocca tutto passa solo quello specificato nelle regole precedenti

è possibile fare qualcosa del genere con queto firewall

ovvere se io voglio impedire l'accesso in uscita al sito 1.2.3.4:3000

-devo per farza fare una regola che blocchi la porta 3000?

-posso fare una regola che blocchi tutto quanto in uscita eccetto l'espressamente autorizzato??

grazie

ciaoo
si' c'e' la priorità
le regole classificate più in alto prevalgono su quelle più in basso
quindi vanno oridnate in modo opportuno
puoi fare anzi lo consiglio (del resto nell'esempio è proprio cosi') una regola che da sola impedisca l'uscita in rete a tutti e poi scavalcarla con regole di consenso

ti ripeto: l'esempio in pagina 1 contiene tutte queste cose
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 16:36   #10297
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera
non afferro....puoi spiegarmi meglio?
quello che sul sito ufficiale non è presente

è una esclusiva freeman inc. (corporate, non pensate male ) per questo thread: i motivi nelle pagine indietro (1-2 pagine indietro)
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 17:12   #10298
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
si' c'e' la priorità
le regole classificate più in alto prevalgono su quelle più in basso
quindi vanno oridnate in modo opportuno
puoi fare anzi lo consiglio (del resto nell'esempio è proprio cosi') una regola che da sola impedisca l'uscita in rete a tutti e poi scavalcarla con regole di consenso

ti ripeto: l'esempio in pagina 1 contiene tutte queste cose

ho provato e devo dire che la navigazione diventa lenta e non poco....tu l'hai mai provato''???

poi di fatto con il mulo sarebbe impossibile lavorare con servizi in uscita e mettendo una regola che blocca tutto alla fine perchè di fatto ogni client/server ha una porta remota configurata in maniera differete

ciaoo
ironia è offline  
Old 14-06-2006, 17:26   #10299
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ho provato e devo dire che la navigazione diventa lenta e non poco....tu l'hai mai provato''???
cosa? le regole di esempio in prima pagina?
sono le mie regole: come vedi certi pc hanno tutte le porte aperte in uscita mentre altri solo le indispensabili (manca la parte relativa ai client di posta perchè non li uso): finora non si è mai lamentato nessuno per problemi di lentezza: lento a fare cosa? navigazione e basta? non è che ti sei dimenticato i dns per caso nelle porte da aprire ?

Quote:
poi di fatto con il mulo sarebbe impossibile lavorare con servizi in uscita e mettendo una regola che blocca tutto alla fine perchè di fatto ogni client/server ha una porta remota configurata in maniera differete
si infatti per emule le porte >1024 vanno lasciate aperte: i servizi da consentire sul pc dipendono strettamente da cosa si deve fare su quel pc
Stev-O è offline  
Old 14-06-2006, 17:30   #10300
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

no ho aperto quelloc he mis erve emesso in fondo la regola che chiude (any)

il problema è capire quale porte lasciare aperte in uscita per uemule su quel pc...

potrei provare il classico range 1024-4999 sia tcp che udp

che ne dici???

ciaooo
ironia è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian