Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2006, 00:39   #8781
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Dato che ho dovuto spostare il pc in una stanza divisa dal gt da 2 pareti, stasera ho avuto modo di provare 2 chiavette usb che mi ha prestato un gentilissimo amico.

entrambe le chiavette ho dovuto appenderle in alto sul muro tramite una prolunga usb, altrimenti il segnale ricevuto è pessimo, con trasferimenti inferiori al mbit\s.

Netgear wg111t: é inesorabilmente difettosa, dopo 2 min di trasferimento dati si blocca

edimax 54g: se posizionata nel punto giusto riesce a trasmettere 20 mbit\s reali, non dà problemi.

La prestazione di entrambe è piuttosto scadente sul canale 6, bene il 2 e l'11.

a questo punto cosa compro? vorrei una periferica che non mi obbliga ad appenderla al muro, vorrei la più ricettiva....
Old 05-05-2006, 00:40   #8782
bantumi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
cosa vuol dire aperto TUTTE le porte?
hai messo la prenotazione ip?

il dreambox lo hai impostato in dhcp o gli hai dato ip statico?
ovvero su dream impostazioni avanzate configurazione rete (la prima) hai messo la spunta su dhcp?

cmq se usi dhcp devi mettere la prenotazione ip altrimenti se accendi il dreambox prima del pc l'ip buono per il mulo se lo prende lui....
invece prenotando l'indirizzo non c'e' questo pericolo...

è tutto scritto nel primo post

[per il dreambox non devi aprire nessuna porta in ingresso]
ciao e grazie delal risposta ..
allora non uso dhcp quindi ho dato un idirizzo fisso al pc e uno al dreambox
rispettivamente
192.168.0.2 il pc
192.168.0.11 il dreambox

ho aperto tutte le porte significa che in regole di firewall ho questo impostato
1 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 Any Always
2 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.11 Any Always

se abilito tutti e 2 nasce il problema .. se tengo abilitato solo l'1 allora tutto è ok ..
bantumi è offline  
Old 05-05-2006, 01:11   #8783
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
allora provider tiscali connessione adsl2+ a 12 mega
router modello gt acquistato ieri firmware V1.01.28 in dotazione
connessioni massime impostate 400 (non ho neanche attivato l'avvio veloce)
e una cosa un po strana perche anche ammettendo il fatto che il router abbia freezato non avrei dovuto avere ping e anche l'upload sarebbe dovuto essere fermo.
unica cosa forse neanche rilevante sono 3500 sessioni di webcache riuscite.
ti sembra possibile che 500 mega di pacchetti da 180k abbiano creato questo starno risultato?
se ti servono altre indicazioni chiedi pure.
cmq grazie
secondo me è stato tiscali
cmq con quel firmware a volte è capitato in concomitanza con certi prov

io proverei ad aggiornare alla illustre versione 1.01.32
Stev-O è offline  
Old 05-05-2006, 01:14   #8784
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Dato che ho dovuto spostare il pc in una stanza divisa dal gt da 2 pareti, stasera ho avuto modo di provare 2 chiavette usb che mi ha prestato un gentilissimo amico.

entrambe le chiavette ho dovuto appenderle in alto sul muro tramite una prolunga usb, altrimenti il segnale ricevuto è pessimo, con trasferimenti inferiori al mbit\s.

Netgear wg111t: é inesorabilmente difettosa, dopo 2 min di trasferimento dati si blocca

edimax 54g: se posizionata nel punto giusto riesce a trasmettere 20 mbit\s reali, non dà problemi.

a questo punto cosa compro? vorrei una periferica che non mi obbliga ad appenderla al muro, vorrei la più ricettiva....
la periferica migliore è l'access point
devi avere dei muri enormi perchè 2 muri orizzontali dovrebbe farcela a farli io faccio 3 piani.....

per il discorso dell'usb possono influire anche le porte e la loro alimentazione sul funzionamento
dovresti provare le 2 schede su stesso pc e vedere quale va meglio
e verificare il segnale con netstumbler per decidere il canale
Stev-O è offline  
Old 05-05-2006, 01:19   #8785
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da bantumi
ciao e grazie delal risposta ..
allora non uso dhcp quindi ho dato un idirizzo fisso al pc e uno al dreambox
rispettivamente
192.168.0.2 il pc
192.168.0.11 il dreambox

ho aperto tutte le porte significa che in regole di firewall ho questo impostato
1 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 Any Always
2 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.11 Any Always

se abilito tutti e 2 nasce il problema .. se tengo abilitato solo l'1 allora tutto è ok ..
non servono a nulla quelle regole
sono per le porte in uscita che di default sono tutte aperte (come dice la rule predefinita)
per le porte in entrata dovresti aver messo l'ip a cui ridirezionare il traffico su quella porta

e di solito per emule le regole sono 2
per il dreambox NON devi fare nulla, andrà in internet tranquilllamente se hai impostato bene la rete

altra cosa: se non usi il dhcp disabilitalo perchè se lo hai lasciato di default esso va da 192.168.0.2 a .50 e quindi ci vanno dentro anche gli ip statici che hai messo

o li cambi in 192.168.0.52 e .100
o disabiliti dhcp

meglio cmq che tu dia una letta alla pag 1 di questo thread ove troverai tutte le procedure
Stev-O è offline  
Old 05-05-2006, 01:28   #8786
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
be sicuramente se tu me lo consigli sara una cosa che faro.
volevo giusto chiederti al di la delle faq con quale firmware ti eri trovato meglio.
credo che la faro tra qualche giorno anche per poter capire le differenze tra le due versioni e per vedere se mi rifara scherzi come stasera e magari riuscire a capire cosa e successo.
cmq se risuccede posto e magari metto altre informazioni.
vabbe grazie ancora.
m0rph3us è offline  
Old 05-05-2006, 01:33   #8787
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

veramente è scritto anche quello

il 1.01.32 è quello che uso tuttora data l'assoluta mancanza di problemi riscontrata da 4 mesi a questa parte

anche freeman dapprima era scettico visto che non compare nell'elenco dei firmware del sito, ma adesso è soddisfatto della scelta
Stev-O è offline  
Old 05-05-2006, 02:40   #8788
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

le skede pci dovrebbero ricevere meglio i segnali rispetto agli adattatori usb.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 05-05-2006, 10:14   #8789
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve ragazzi ho uno strano problema sul mio d834gt!
Fino a poco tempo fa lo accendevo direttamente la sera quanto navigavo/scaricavo e non mi dava assolutamente problemi anche connesso per 5-6 ore. Adesso invece che per vari motivi lo tengo acceso tutto il giorno la sera quando torno a casa mi dà la luce della connessione ad internet verde accesa se vado sulla gestione del router mi dice che la connessione è attiva e vedo anche le statistiche che si aggiornano tranquillamente su XP mi vede la connessione attiva con in tempo reale il up/download che si aggiorna ma non riesco comunque a collegarmi!!!!! Se da gestione router disconetto e riconetto niente se sempre da gestione router riavvio il medesimo niente! L'unica cosa che funziona è staccare la spina del router e riaccenderlo!!!
Mi sembra assurdo!
Se qualcuno mi può aiutare grazie.

Ciao Max
belagimo è offline  
Old 05-05-2006, 11:59   #8790
emandt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Sovra-alimentazione 19V

Allora, il router è il DG384GTIT con firmware di default 1.01.28 (aggiornato ieri alla 1.02.04 dato ke mi si riavvia completamente il router molte volte, praticamente impazzisce e non so perchè!!)

VERIFICA: Ho semplicemente creato un circuito di partitore di tensione al quale ho applicato l'alimentatore esterno del router. Poi ho utilizzato il tester/multimetro e ho misurato la tesione ai capi della resistenza.

SOSTITUZIONE: forse avete capito male, ho semplicemente cambiato l'alimentatore esterno del router, dentro nn l'ho toccato.
Ho preso un generico alimentatore da 230V-->12V 700mA (forse meglio 1A, ma nn ce lo avevo).

può bastare come spiegazione?

PS1: Dato ke ho poco tempo per vedere il forum ke cresce a vista d'okkio, non è che potete PMmarmi?

PS: qualcuno sa perchè il DG834GTIT ogni tanto fa così (punti in sequenza):
1) cade la connessione Ethernet e m trovo senza LAN sul PC
2) dopo qualche secondo riprende connessione LAN
3) poi la riperde
4) ancora qualche giro come descritto nei punti 1,2 e 3
5) si riavvia dasolo ma poi nn riesco più a connettermi alla parte WEB di configurazione dello stesso. E' come se fosse piantato e devo togliere l'alimentazione e rimtergliela.

Sembra che il problema si presenti quando ho attivo il Wireless che è così configurato: WPA-PSK con password alfanumerica. Forse la WPA crea problemi?

-emandt-

Ultima modifica di emandt : 05-05-2006 alle 12:02.
emandt è offline  
Old 05-05-2006, 12:52   #8791
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Metti questa come versione V1.01.32 la cosa succede molto piu raramente
Perfection è offline  
Old 05-05-2006, 12:55   #8792
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la periferica migliore è l'access point
devi avere dei muri enormi perchè 2 muri orizzontali dovrebbe farcela a farli io faccio 3 piani.....

per il discorso dell'usb possono influire anche le porte e la loro alimentazione sul funzionamento
dovresti provare le 2 schede su stesso pc e vedere quale va meglio
e verificare il segnale con netstumbler per decidere il canale
Per decidere il canale, non c'è problema.
Fatto sta che, pur non essendo i muri particolarmente spessi queste chiavette usb funzionano "decentemente" solo se orientate come si deve (e non sempre si possono posizionare in maniera ottimale).

_______R___
........|........
........|
.____|
........|
........|
.....PC|

Non so se si capisce ma questo è il posizionamento (R= router, PC= chiavetta). Tra chiavetta e router ci sono 2 pareti disposte diagonalmente.
Non è male l'idea dell'access point, ma poi funzionerà bene o va posizionato anche lui solo nel punto ottimale?

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 05-05-2006 alle 12:58.
Pipposuperpippa è offline  
Old 05-05-2006, 12:59   #8793
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
le skede pci dovrebbero ricevere meglio i segnali rispetto agli adattatori usb.
Non ho slot pci sul mio computer
Old 05-05-2006, 13:00   #8794
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Per uso intensivo peer to peer e gaming ha problemi(disconnesioni,crash,etc..)?
Ha problemi se ci si collegano più pc con download e navigazione contemporanea?
Queste sono lu mie ultime domande dopodichè passo all'acquisto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 05-05-2006 alle 22:01.
baila è offline  
Old 05-05-2006, 13:22   #8795
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila
Ma che differenze ci sono trail RangeMax 240 NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT?
Quale mi consigliate per uso intensivo peer to peer e gaming?
Ha problemi se ci si collegano più pc con download e navigazione contemporanea?
Un grazie a chi risponderà!
Secondo me col GT (più collaudato del rangemax) vai tranquillo
Old 05-05-2006, 13:34   #8796
tittula
Member

L'Avatar di tittula

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Quando si decideranno a metterci un pulsante di accensione? io ho il dg834g e ne volevo un'altro per casa visto che mi sono trovato bene, ma questa è una mancanza assurda.
tittula è offline  
Old 05-05-2006, 13:42   #8797
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

Iscritto dal: Nov 2004
Ho appena acqustato il router NETGEAR DG834GTIT e finora tutto bene se non fosse per il fatto che sono costretto a tenerlo sempre acceso e infatti quando metto la mia mano sopra il router vedo che è molto caldo... E' normale? La cosa mi preoccupa considerando che lo terrò acceso 24 su 24..

Ultima modifica di NeO_Giu : 05-05-2006 alle 13:47.
NeO_Giu è offline  
Old 05-05-2006, 14:53   #8798
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
eMule id Basso

Ciao a tutti,
ieri sera ho spento il pc dove gira emule. Stamane lo riaccendo, apro eMule e mi da Id Basso

Le regole sono sempre le stesse, ho provato a resettare il router, rimmetere le regole ma mi da sempre ID basso. Com'è possibile ke da un giorno all'altro, senza toccare nulla di impostazioni, mi fa sta cosa?
Old 05-05-2006, 14:55   #8799
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
Ciao a tutti,
ieri sera ho spento il pc dove gira emule. Stamane lo riaccendo, apro eMule e mi da Id Basso

Le regole sono sempre le stesse, ho provato a resettare il router, rimmetere le regole ma mi da sempre ID basso. Com'è possibile ke da un giorno all'altro, senza toccare nulla di impostazioni, mi fa sta cosa?
magari non hai lo stesso ip sul tuo pc

dove usi il mulo ti conviene mettere un ip statico o almeno una prenotazione ip
red.hell è offline  
Old 05-05-2006, 15:00   #8800
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
magari non hai lo stesso ip sul tuo pc

dove usi il mulo ti conviene mettere un ip statico o almeno una prenotazione ip
ovvio che ho un ip statico prenotato

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian