Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2006, 16:44   #3861
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
nel senso che la devo comunque vedere con il portatile? ti dico che non viene rilevata.

mah allora sarà che l'impostazione del SSID non è quella che ho detto, mo ci guardo poi nel caso rirompo se non dò troppa noia...
allora, ammesso e scontato che sono impedito, sono entrato nel router e alla voce SSID c'è proprio "consenti trasmissione del nome" spuntato.

già che c'ero ho modificato la modalità in "auto 108 Mbs"

poi ho controllato che il portatile fosse nell'elenco accesso stazioni wireless con il suo MAC
aggiornato e uscito.

rilevamento reti senza fili? = nessuna rete disponibile... blahhh
ma che cavolo devo fare per vedere e connettermi a sta pippa di rete che il fisso nell'altra stanza vede perfettamente?
ma perchè è sempre tutto così complicato?
daysleeper15 è offline  
Old 13-01-2006, 16:50   #3862
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
In genere quelle schede hanno velocità di 54 Mbs..quindi o ti connetti con la chiavetta a 108 (in dotazione?) oppure mi sa che non ci vai a 108.
Yes yes yes ... detto bischerata io ... scheda 54 Mb ... quindi connessione 54 Mb tutto perfetto ...
Old 13-01-2006, 17:01   #3863
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
allora, ammesso e scontato che sono impedito, sono entrato nel router e alla voce SSID c'è proprio "consenti trasmissione del nome" spuntato.

già che c'ero ho modificato la modalità in "auto 108 Mbs"

poi ho controllato che il portatile fosse nell'elenco accesso stazioni wireless con il suo MAC
aggiornato e uscito.

rilevamento reti senza fili? = nessuna rete disponibile... blahhh
ma che cavolo devo fare per vedere e connettermi a sta pippa di rete che il fisso nell'altra stanza vede perfettamente?
ma perchè è sempre tutto così complicato?
Non so che dire... hai mica sul portatile la famigerata INTEL 2200BG?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-01-2006, 17:05   #3864
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Non so che dire... hai mica sul portatile la famigerata INTEL 2200BG?

>bYeZ<
yesss proprio lei!!! che c'ha che non va???
alla rete non protetta del vicino (Robotics) si connette.
daysleeper15 è offline  
Old 13-01-2006, 17:07   #3865
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
è un pò rognosa... non dico che sia colpa sia ma tu ricordati di averla il prob è che prende e perde segnale come vuole lei e necessita di driver non troppo recenti

per maggiori info ti rimando alla ricerca o al thread sull'INSPIRON 9300 nella sezione portatili

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-01-2006, 18:41   #3866
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forlì
sto usando questo stupendo prodotto da circa 6 mesi e non ho mai avuto problemi riconducibili ad esso.
Dico questo perche' secondo me i problemi che ho sono riconducibili ad emule e non al router.
Appena install. modem e prog.(emule) andavo in down a 50-60 K/s. (conness. Alice flat 640) poi non so perché ma da circa 3-4 mesi non oltrepassa i 15-20 K/s. (quando va).
Naturalmente ho seguito i vs. consigli per il settaggio di tutto il router e soprattutto delle porte del firewall (spiegazioni perfette e il software Netgear di buona fattura aiutano parecchio), infatti la conn. ai server sembra perfetta pero'.....
Sono connesso con due pc fissi (lan) e un potatile (wlan) spostando spesso file anche di grosse dimensioni tra un pc e l'altro senza mai aver avuto problemi di disconn. ecc.
Essendo gia' il portatile provvisto di conn. wireless b/g, non ho voluto comprare un adattatore usb per sfruttare a pieno la conn. 108 K/s., perche' ritengo che l'ottima conn. che gia' utilizzo sia sufficente.

N.B. un bell'interruttore generale non ci starebbe male....e se posso aggiungere, anche uno solo per il servizio wireless, visto che si fa un gran parlare di onde nocive....
Old 13-01-2006, 18:54   #3867
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è un pò rognosa... non dico che sia colpa sia ma tu ricordati di averla il prob è che prende e perde segnale come vuole lei e necessita di driver non troppo recenti

per maggiori info ti rimando alla ricerca o al thread sull'INSPIRON 9300 nella sezione portatili

>bYeZ<
aspetta freeman, c'e' la guida in testa alla sezione nel thread sticky (pag 4)

l'interruttore c'e' ma dentro il software
cmq la potenz irradiata è molto al di sotto dei limiti di legge...

Ultima modifica di Stev-O : 13-01-2006 alle 21:48.
Stev-O è offline  
Old 13-01-2006, 21:34   #3868
mugnaboa
Member

Scusate se vi faccio una domanda all'apparenza "bischera":

La versione 1.01.28 (quella che ho trovato sul router e che sta in pole position sul sito netgear) è l'ultima versione del firmware?
Old 13-01-2006, 21:38   #3869
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
sì, per il GT è quella
Old 13-01-2006, 21:46   #3870
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
a meno che uno non voglia provare le due beta 1.01.30 e 1.01.32 linkate un paio di pagine fa
Stev-O è offline  
Old 14-01-2006, 02:14   #3871
pider
Member

L'Avatar di pider

Iscritto dal: Apr 2005
salve!!
ho appena acquistato questo(pare straordinario)router...in "allegato" ho preso anche 2 scede WG311T (montate su i due pc che vorrei collegare tra loro)cmq...non sono da meno i problemi....
Iniziamo.Come da guida,ho inizialmente montato il software per la scheda di rete,poi ho collegato la scheda fisicamente..
ho configurato il router,inserendo l'indirizzo(e dopo essermi connesso ho visitato questo forum ed ho inserito i settaggio consigliati in prima pagina)
bene...
Problema1:
non riesco a capire quale dei due sistemi sia utilizzato,ovvero quale tra il software "netgear"installato precedentemente(prima di montare la scheda di rete)o quello compreso in windows?...fatto stà che mi crashano a vicenda...o và uno o và l'altro(solitamente vince sempre xp)...cosa devo fare?non riesco proprio a capire come funziona il tutto...

Problema2:
nel secondo pc,in cui ho fatto le stesse installazioni,ogni tanto la connessione si freeza e il pc si pianta...che sia dovuto alla rete wireless?(in ogni caso anche nell'altro,internet và,ma dopo un pò si pianta tutto)

Problema3:
Come posso crearmi una rete senza fili?ovvero riuscire a condividere gli hardisk e vederli come in rete?come si fà?...non è che utilizzando la creazione guidate "rete senza fili" di xp mi và in conflitto col software netgear?

scusate veramente il disturbo,ma sono in super confusione e vorrei riuscire a capire...mi auguro un vostro aiuto..
grazie
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
pider è offline  
Old 14-01-2006, 08:37   #3872
mugnaboa
Member

Stamani mi sono accorto che stanotte eMule si è disconnesso e riconnesso almeno 3 volte. Ieri il Pc aveva l'IP 192.168.0.2, stamani 192.168.0.4. Vedo di bloccare gli IP sul MAC e poi vi dico se il problema si risolve...
Old 14-01-2006, 12:59   #3873
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pider
salve!!

Problema2:
nel secondo pc,in cui ho fatto le stesse installazioni,ogni tanto la connessione si freeza e il pc si pianta...che sia dovuto alla rete wireless?(in ogni caso anche nell'altro,internet và,ma dopo un pò si pianta tutto)
Guarda ne parlo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109865
Purtroppo credo dipenda dalla scheda madre del secondo pc. Se ha un chipset VIA (cmq succede anche con altri chipset), va in conflitto.
Quelli della netgear fanno i furbi, negando che esista il problema, ma è diffusissimo. Purtroppo non ho trovato soluzione.
Ciao, Alex
redegaet è offline  
Old 14-01-2006, 13:59   #3874
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Uhm. L'8 Dicembre quelli della Netgear mi hanno aperto un RMA per spedire loro l'alimentatore difettoso (quello sostitutivo me l'avevano già spedito).

Dite che s'incazzano se non faccio nulla?
Non mi va di prendere appuntamento col corriere per ridargli l'alimentatore fallato
Old 14-01-2006, 14:40   #3875
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pider
salve!!
Problema3:
Come posso crearmi una rete senza fili?ovvero riuscire a condividere gli hardisk e vederli come in rete?come si fà?...non è che utilizzando la creazione guidate "rete senza fili" di xp mi và in conflitto col software netgear?
Una volta che sei riuscito a configurare la rete tra i PC, cioé una volta che i due PC si "pingano", la condivisione di HD e stampanti è indipendente dal fatto che la rete sia wired o WiFi.

Click dx sulla cartella da condividere, proprietà e linguetta condivisione...

Se invece hai proprio bisogno di aiuto sul come condividere file e stampanti, allora mi pare che se ne è già parlato sia in questo 3d (anche se si tratta di argomento OT, a parer mio) e, di sicuro, nel resto del forum di HWUpgrade
erCicci è offline  
Old 14-01-2006, 15:21   #3876
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Uhm. L'8 Dicembre quelli della Netgear mi hanno aperto un RMA per spedire loro l'alimentatore difettoso (quello sostitutivo me l'avevano già spedito).

Dite che s'incazzano se non faccio nulla?
Assolutamente sì, ti manderanno a casa il loro inviato di fiducia per riprenderselo

Quote:
Non mi va di prendere appuntamento col corriere per ridargli l'alimentatore fallato
Fai un veloce giretto in posta no?
Old 14-01-2006, 15:32   #3877
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Assolutamente sì, ti manderanno a casa il loro inviato di fiducia per riprenderselo

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Fai un veloce giretto in posta no?
L'avrei già fatto, ma vogliono che lo prenda il corriere, perchè va direttamente all'estero, credo
Old 14-01-2006, 15:34   #3878
xshark
Member

Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il Netgear DG834G e una chiavetta USB WG111v2. Ho fatto le varie configurazioni e per ora non ho riscontrato dei grossi problemi, solo che volevo dei chiarimenti su alcuni argomenti... il firmware! Io ho la versione 1.05 dovrei aggiornarla? Qual'è l'ultima versione disponibile? Cosa cambia mettendo un firmware al posto di un altro?
E poi un ultima cosa, il router è connesso con cavo ethernet al PC e poi comunica wireless con altri due PC provvisti di chiavetta USB... volevo sapere se per la divisione della banda ci pensa in automatico il router, devo settare qualche opzione o serve un programma esterno?

Grazie 1000
xshark è offline  
Old 14-01-2006, 15:34   #3879
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:

Quote:
L'avrei già fatto, ma vogliono che lo prenda il corriere, perchè va direttamente all'estero, credo
Ma non puoi andare tu nella sede di un qualsiasi corriere (dhl, sda, bartolini, ecc ecc) e spedirlo da lì? Non c'è bisogno di nessun appuntamento... Anche perchè se non lo rispedisci penso che abbiano sicuramente qualcosa da "ridire" visto che altrimenti tutti potremmo farci mandare alimentatori aggratis
Old 14-01-2006, 15:38   #3880
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da xshark
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il Netgear DG834G e una chiavetta USB WG111v2. Ho fatto le varie configurazioni e per ora non ho riscontrato dei grossi problemi, solo che volevo dei chiarimenti su alcuni argomenti... il firmware! Io ho la versione 1.05 dovrei aggiornarla? Qual'è l'ultima versione disponibile?
Guarda quà
http://kbserver.netgear.com/products/dg834gv2.asp
Quote:
Originariamente inviato da xshark
Cosa cambia mettendo un firmware al posto di un altro?
Generalmente "correggono i bug", e ne migliorano l'efficenza generale... Salvo rare eccezioni, tenere il fw aggiornato è buona cosa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian