|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21741 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti! è da un pò ke nn scrivo in questo post, diciamo dalla pagina 300
Il mio parere su questo fantastico router non cambia visto ke è acceso da quando l'ho comprato e nn ha mai avuto problemi... Oramai di domande ne ho poche cmq QUALCUNO L'HA PROVATO CON UN BOX HARD DISK CON PRESA DI RETE? ho la necessità di acquistarne uno per condividerlo con un altro pc e magari qualcuno di voi ne ha già provato uno!! grazie |
|
|
|
|
#21742 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Prima di addentrarmi nel firmware in questione però, volevo capire alcune cose che ancora non ho tentato (oramai sono alla frutta) semplicemente perchè non riesco ancora a capire dove mettere le mani... Riepilogo il mio problema: dal 4 Gennaio mi hanno attivato l'ULL con libero Tuttoincluso, previsti 4 Mb con accesso ADSL2+. Prima dell'ADSL2+ ero in Flat 4 Mb con la vecchia tecnologia, MAI un problema di caduta e snr in Down mediamente di 15-18db mentre la portante in down segnava circa 53db. DOPO l'ULL e quindi Adsl2+, il valore dell'snr è crollato su valori mediamente compresi tra i 5 e i 7, con ripetute disconnessioni, navigazione a singhiozzo... Da tre settimane stò massacrando il servizio tecnico di Libero, abbiamo provato di tutto e sembra che l'unica possibilità prospettata sia un ritorno alla vecchia ADSL per avere almeno 4Mb stabili. Nel frattempo però, i tecnici libero mi suggeriscono di agire sulla Modulazione ADSL e sul Multimode. Dunque, alcuni quesiti: 1. Allora, nella FAQ leggo: da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri). Ecco, praticamente non ci ho capito nulla, zero assoluto... E' possibile avere una traduzione adatta per un bambino 10 anni? 2. E' possibile attivare il Bit di Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ? centra qualcosa con il mio problema o vado come al solito per tentativi? Cosa modifica/migliora in sostanza? 3. Come sopra ma: e' possibile abilitare il servizio SNMP ? Cos'è, che fà, centra qualcosa con i miei problemi? Sono allo sbando purtroppo, ed oltre ai problemi da risolvere ne ho uno di fondo, la comunicazione con questo Thread (ma di solito qualunque in base all'argomento trattato). A volte fatico a comprendere sigle e terminologie usate: se quando parlo con i miei pazienti (è il mio lavoro) usassi terminologie mediche dedicate scapperebbero o non cercherebbero le domande, per cui devo usare un linguaggio adatto al tipo di iterlocutore. Scusate ma fino a tre-4 anni fà non sapevo manco accendere un Pc, abbiate pazienza. Sono tre settimane che stò provando a "rianimare" una connessione che non ne vuol sapere di andare: libero e suoi problemi a parte, da parte mia vorrei tentate tutto il tentabile mettendo il DG in condizioni di "spremere" il segnale che arriva. Sono nelle vostre mani... Ultima modifica di Gilles72 : 26-01-2007 alle 10:57. |
||
|
|
|
|
#21743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
c'e' anche la versione gigabit ed è parente derivato di questo naturalmente è ancora in versione "beta" il tutto, stile PN per intenderci
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#21744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sempre nel primo post ci sono i firmware successivi a quello che non ha un bel giudizio
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 26-01-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#21745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non è detto che il client lo supporti (bene) ancora nel caso si usi windows zero patchato se necessario a wpa2 al posto del proprietario oltre che cmq tutto questo sarebbe ot
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#21746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se proprio vuoi fare una prova in dmz (basta mettere la spunta e indicare l'ip dell'xbox) occhio perchè la sguarnisci verso l'esterno naturalmente l'xbox deve avere l'ip statico o prenotato sul router e le regole devono fare riferimento ad esso
|
|
|
|
|
#21747 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() finalmente qualcuno dei nostri Quote:
||
|
|
|
|
#21748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per prima cosa: hai messo il firmware di bracco (link in fondo ubergt download 1.01.32b5) ??? per provare a migliorare le cose, devi agire sull'SNR più che sulla modalità in particolare nel tuo caso dovresti provare ad alzarlo indicando nelcomando un valore superiore a 100 prova con 150 il bit trellis e il sea e il resto al momento lasciali cosi'
|
|
|
|
|
#21749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dovrebbero esserci problemi per ulteriori e varie tutmosi3 è pratico di installazione e utilizzo di NAS di oslito in una utenza casalinga è meno diffuco per via del costo
|
|
|
|
|
#21750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Con l'ultimo firmware che ho aggiornato ieri ci sono un sacco di opzioncine in più tra le protezioni wireless
|
|
|
#21751 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21752 |
|
Senior Member
|
wpa-wpa2 servirà per la retrocompatibilità immagino
|
|
|
|
#21753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Una volta istallato, devo subito fare qualcosa? l'snr l'avevo già modificato, se leggi QUI Comunque, ti riporto i risultati: con SNR a 150--> 9,1db con Downstream 4027 con SNR a 200--> 12,8db con downs. 3500 con SNR a 250--> 15db con downs. 3300 circa All'atto pratico, toccando l'SNR la connessione ha cominciato a fare ulteriori capricci... Spego meglio l'ultima frase: la navigazione, specie se con snr superiori a 150, diventa lentissima o impossibile addirittura. Grazie intanto |
|
|
|
|
|
#21754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah li occhio perchè è molto facile prendere delle... controlla marca e caratteristiche e senti tutmosi che ha una buona conoscenza dei vari modelli
|
|
|
|
|
#21755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma adesso come adesso hai la 4 o la 12 mega ??? che valori di linea hai di default ?? riepilogami perchè è passato troppo tempo e pagine
|
|
|
|
|
#21756 |
|
Senior Member
|
Ecco una domanda:
col portatile sto quasi sempre connesso via cavo, però ogni tanto passo in wifi. Chiaramente il cavo ha un suo IP e l'adattatore wifi ha un suo IP, perciò nelle regole firewall ho due regole per le porte UDP e due per le porte TCP di emule, mentre i servizi sono sempre due perchè le le porte sono sempre quelle relative all'emule installato sul portatile. Quando passo da wired a wireless sono costretto a mettere in cima le regole di emule wireless se prima ero connesso in wired per avere ID alto. 1)C'è un modo per evitare di andare a mettere in cima le regole? (A parte cambiare le porte di emule ogni volta che passo da un tipo di connessione all'altra) 2) Sempre passando da wired a wireless e vice-versa, c'è un modo per non perdere la connessione nel momento in cui attivo il wireless e stacco il cavo??
|
|
#21757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attivi il wireless poi stacchi il cavo ma cmq il router perderà i sockets aperti perchè non troverà più il vecchio ip locale emule non dovrebbe risentirne più di tanto: l'hash è uguale le fonti le ha già contattate le code sono le stesse, perderai solo le connessioni già avviate
|
|
|
|
|
#21759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
molto bello mi è arrivato oggi
parlo del dg834gtit pagato 89eu configurato in 2 secondi .. ho gia l'ultima versione fw ... ho 16 snr 40 att. è pure migliorata la linea .. prima avevo 10 snr
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 26-01-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
#21760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.