Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 12:17   #1901
spidey755
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il problema del televideo rosa è stato molto discusso nel thread e credo che ancora non si sia capito bene quale sia la causa

Io per fortuna non ce l'ho

Cmq ad un certo punto era stato ipotizzato che poteva dipendere dalla scheda video collegata, ma non credo sia stato verificato con certezza.

Nelle pagine precedenti dovresti trovare alcuni test fatti da utenti con questo problema che forse possono aiutarti a capire meglio il problema.

Di più non posso dirti.

il 3d lo ho letto tutto... ma di soluzioni nn mi pare di averne trovate... si, ci sono dei test ma niente di concreto cmq se all'assistenza mi hanno detto una cosa del genere un qualkosa di vero ci sarà... boh
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:37   #1902
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
il 3d lo ho letto tutto... ma di soluzioni nn mi pare di averne trovate... si, ci sono dei test ma niente di concreto cmq se all'assistenza mi hanno detto una cosa del genere un qualkosa di vero ci sarà... boh
Mah, sull'affidabilità dell'assistenza spesso c'è da andarci cauti
magari in questo caso hanno ragione, ma in ogni caso non ti hanno risolto il problema, no?

Effettivamente quei test non risolvevano del tutto il problema, ma mi pare che evidenziavano alcuni comportamenti del monitor.
Forse partendo da quella base a te viene in mente di provare una cosa che finora non ha fatto nessuno e che fa fare un passo avanti nella risoluzione del problema
Per questo te l'avevo detto
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:48   #1903
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
ciao spidey755, attualmente che connessione hai tra pc e monitor? vga, dvi, adattatori? perche' qui si dice che il problema derivi dal tipo di connessione.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:14   #1904
spidey755
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
ciao spidey755, attualmente che connessione hai tra pc e monitor? vga, dvi, adattatori? perche' qui si dice che il problema derivi dal tipo di connessione.

ho la connessione vga cn il monitor.. (alla scheda video c'è l'adattatore dvi-->vga)

cmq poko fa una cosa strana...ma sarà del mio pc.. ho cercato di far partire alcuni giochi (crysis, virtua tennis 3, spiderman 3) e non mi sn partiti...mi crashavano..

poi invece pes 2008 è partito

può essere che mettendo i driver del monitor succede cio e li devo reinstallare?
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
Old 31-01-2008, 13:19   #1905
spidey755
Senior Member

Quote:
ho la connessione vga cn il monitor.. (alla scheda video c'è l'adattatore dvi-->vga)

cmq poko fa una cosa strana...ma sarà del mio pc.. ho cercato di far partire alcuni giochi (crysis, virtua tennis 3, spiderman 3) e non mi sn partiti...mi crashavano..

può essere che mettendo i driver del monitor succede cio e li devo reinstallare?

confermo...ho reinstallato virtua tennis 3 cm prova e mi crasha ancora.. appena crasha mi fa il rumore di come se avessi attaccato una periferica..

aiutoooo
Old 31-01-2008, 13:38   #1906
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
hai la stessa connessione mia e lo stesso problema. devo procurarmi un cavo dvi e provare...

Quote:

per questo non credo sia colpa del monitor. al limite reinstalla i driver della scheda video...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:01   #1907
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

ma scusate fatemi capire bene la cosa, considerato che vorrei comprare questo monitor/tv il prima possibile... c'è la possibilità che se lo si monta con porta VGA non vanno delle cose e c'è il televideo rosa, mentre se si monta con porta DVI oppure con HDMI va tutto bene? A me sembra strana sta cosa... che video sarebbe se la porta VGA (di solito quella classica dei monitor) non fà funzionare correttamente il video... ASSURDO!!!
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:06   #1908
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
ma scusate fatemi capire bene la cosa, considerato che vorrei comprare questo monitor/tv il prima possibile... c'è la possibilità che se lo si monta con porta VGA non vanno delle cose e c'è il televideo rosa, mentre se si monta con porta DVI oppure con HDMI va tutto bene? A me sembra strana sta cosa... che video sarebbe se la porta VGA (di solito quella classica dei monitor) non fà funzionare correttamente il video... ASSURDO!!!
In effetti è strano, ma potrebbe anche essere che in concomitanza di alcuni fattori, la connessione VGA faccia "qualcosa" al monitor che, come effetto collaterale, provoca il televideo rosa.
Le vie dell'informatica sono infinite

In ogni caso si tratta di problemi riscontrati solo da alcuni utenti e quindi non comuni a tutti i 2032mw.

Io infatti ho quasi tutte le entrate collegate: HDMI, DVI, VGA, Component e Scart e non ho il televideo rosa
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:20   #1909
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

leggevo sul manuale del monitor preso da internet che collegando il pc al monitor con cavo DVI poi si deve inserire anche il cavo audio, ma se invece, con una scheda video con HDMI, collegare il monitor al pc con cavo HDMI si può fare o comporta dei problemi?

PS: sto per acquistare una NVIDIA ZOTAC GeForce 8600GT 512Mb ddr2 128bit 2*Dvi HDMI PCi-Ex; che ovviamente presenta la porta HDMI.

PPS: ma se invece dovessi utilizzare un scheda video che ha uscite DVI ma che presenta un'adattatore che trasforma DVI in HDMI, come funziona la cosa? cioè uso il cavo HDMI senza attaccare quello audio?

Grazie in anticipo per le risposte
Old 31-01-2008, 15:35   #1910
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
leggevo sul manuale del monitor preso da internet che collegando il pc al monitor con cavo DVI poi si deve inserire anche il cavo audio, ma se invece, con una scheda video con HDMI, collegare il monitor al pc con cavo HDMI si può fare o comporta dei problemi?

PS: sto per acquistare una NVIDIA ZOTAC GeForce 8600GT 512Mb ddr2 128bit 2*Dvi HDMI PCi-Ex; che ovviamente presenta la porta HDMI.

PPS: ma se invece dovessi utilizzare un scheda video che ha uscite DVI ma che presenta un'adattatore che trasforma DVI in HDMI, come funziona la cosa? cioè uso il cavo HDMI senza attaccare quello audio?

Grazie in anticipo per le risposte
no, con l'adattatore è come usare il DVI
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:39   #1911
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

ma quindi ad oggi non esiste nessuna scheda video che ha integrata la porta HDMI ?
Old 31-01-2008, 15:42   #1912
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
ma quindi ad oggi non esiste nessuna scheda video che ha integrata la porta HDMI ?
si che esistono, ed esistono anche schede madri che ce l'hanno...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:46   #1913
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

me ne sapresti indicare una della NVIDIA? grazie
Old 31-01-2008, 18:25   #1914
DarthBane
Junior Member

Aggiungo le mie impressioni...

Ho comprato da poco questo monitor, e mi trovo benissimo... con quello che sto usando adesso. Infatti ne ho dovuto riportare uno a MediaWorld perche` aveva una "striscia" di circa 10 cm a fondo schermo che risultava sensibilmente piu` chiara del resto quando lo schermo era nero o molto scuro (in pratica era rosa-marrone al posto di nero!)

Lo uso al 90% come monitor per PC, connesso via DVI. Il restante 10% dell'utilizzo e` come TV (usando anche il comodissimo PIP).
Quindi niente PS3, Xbox, Wii, lettori DVD, BlueRay, Sky, ecc.

Come monitor per PC e` ottimo - ovviamente ho dovuto portare a 40 la luminosita` per non ferirmi gli occhi
La resa cromatica e` piu` che buona, anche se quella del mio precedente 19" CRT della NEC secondo me resta insuperabile.

Come TV la ricezione e` ottima - in linea con gli altri televisori di casa. Ovviamente alcuni canali si vedono meglio di altri (MTV ha in analogico praticamente la stessa qualita` che ricevo via digitale terrestre sia in salotto che in cucina!), ma tutti si ricevono bene. Devo pero` dire che ho un'ottima antenna condominiale.
Nessun problema di televideo rosa - dalla discussione sembra che a volte dipenda dal cavo di alimentazione... io uso un cavo mio maschio-femmina collegato ad un gruppo di continuita`.

Esteticamente il look e` meraviglioso, e si inserisce benissimo nell'arredamento.

Il sonoro non e` fantastico, ma e` accettabile - tanto lo uso solo in modalita` TV, al PC ho collegato un impianto 5.1.

Unica pecca rilevata: la base. Difficile da incastrare, limitata nell'angolazione possibile. Non malvagissima, ma certamente Samsung poteva fare di piu`.

In definitiva, soddisfattissimo dell'acquisto!

Ultima modifica di DarthBane : 31-01-2008 alle 21:10.
DarthBane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:29   #1915
spidey755
Senior Member

ragazzi aiutatemi

allora ho risolto il problema dei giochi che nn mi partivano più...

ma ora le scritte dei menù del televisore risultano incasinate.. come tornano cm prima..????

che faccio????
Old 31-01-2008, 20:46   #1916
spidey755
Senior Member

Quote:
ragazzi aiutatemi

allora ho risolto il problema dei giochi che nn mi partivano più...

ma ora le scritte dei menù del televisore risultano incasinate.. come tornano cm prima..????

che faccio????

come nn detto... ho scollegato e ricollegato la spina dalla ciabatta e tutto e tornato normale..

anche il televideo rosa non c'è più

ma è normale?? me lo tengo??
Old 31-01-2008, 21:00   #1917
Gianni89
Member

Raga ho preso ieri questo monitor.. mi dite come faccio a memorizzare i canali?? ad esempio MTV vorrei metterlo sul canale 7...
Gianni89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:09   #1918
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Gianni89 Guarda i messaggi
Raga ho preso ieri questo monitor.. mi dite come faccio a memorizzare i canali?? ad esempio MTV vorrei metterlo sul canale 7...
fai la ricerca automatica e poi te li sposti tramite la funzione "ordina"
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 02:22   #1919
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da grisino Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho letto parecchie pagine di questo thread e mi sono quasi deciso a comprare questo monitor/tv così avrei anche una tv in camera.
Vorrei collegare la mia PS2 ma non ho ben capito se qualcuno di voi lo ha già fatto oppure no e se si come si vede.
Come cavo attualmente per collegare la ps2 uso sempre la scart ma qui ho letto di un cavo composito. Che cosa sarebbe? Con la scart si vedrebbe bene?
Io l'ho sempre collegata ad un normale tv crt e quindi non saprei.
Grazie. Ciao

P.S.
Mi consigliate comunque questo monitor/tv?
Te lo straconsiglio per il rapporto qualita' prezzo, mentre per la PS2 posso dirti che ha un' ottima resa sia in scart che in composito!
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
hai la stessa connessione mia e lo stesso problema. devo procurarmi un cavo dvi e provare...
E anche la stessa mia, ragazzi la settimana prossima mi arriva il cavo dual DVI e vi dico se il problema persiste!
Se non dovesse funzionare, piu' in la provo anche ad attaccare la presa dell' alimentazione separatamente dalle altre e magari all' UPS nuovo che devo acquistare, vi terrò informati promesso!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:56   #1920
spidey755
Senior Member

aggiornamento televideo rosa:

ieri sera dopo avere staccato la spina era tutto normale senza televideo rosa..

stamattina era ancora tutto ok.. però quando ho acceso la ps3 (il pc era già acceso) vado a fare un controllo e il televideo era tornato rosa..

detto ciò sembra palese che il conflitto si crea tra ingresso hd e ingresso vga
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian