Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 20:01   #1861
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da ultrasromano Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni sul negozio(sapevo di contare su di voi )

Comunque non ci sono problemi co l'ATI9200 Giusto ?

Finora questa scheda ha supportato un Syncmaster 240t di 24 pollici!! a alte risoluzioni ad esempio sto 1920 x 1200

Ciao
bè allora non dovresti avere problemi

CONSIGLIO IMPORTANTE: AD OGGI IL PREZZO DEL MONITOR ONLINE STA A 265€ + 12€ DI SPEDIZIONE AL PREZZO PIU' BASSO QUINDI 277€....MA RIVOLGERSI AL NEGOZIO COL PREZZO PIU BASSO IN ALCUNI CASI E' SIGNIFICATO RIVOLGERSI AL NEGOZIO MENO SICURO.

AD OGGI TUTTE LE GRANDI CATENE COME AD ESEMPIO MW LO VENDONO A 299€ PREZZO CHE PORTA AD ESSERE DECISAMENTE PREFERIBILE L'ACQUISTO IN QUESTE CATENE RISPETTO A COMPRARLO ONLINE

QUESTO PERCHE':

- Avete 8 giorni per decidere se il prodotto è di vostro gradfimento e quindi tenerlo, al contrario potrete comodamente farvi fare un buono di pari valore e intanto averlo usato per 7 giorni

- Nel caso di difetti nei primi 8 giorni (pixel bruciati, televideo rosa ecc ecc) potrete comodamente farvelo sostuire istantaneamente

- Ricevere una assistenza ottima.

Tutte comodità che con l'acquisto online NON avete e credetemi non hanno prezzo!!!!

ESEMPIO: compro online il 2032mw mi arriva con dei pixel nel centro bruciati che danno proprio fastidio, allora chiama il negozio, rispedisci il pacco a tue spese, aspetta l'altro monitor che ti devono rimandare....spera spera spera

nel caso di MW uscivi di casa e mezzora eri di nuovo a casa felice col monitor perfetto....

Questo discorso non vale per tutti fli acquisti online...ma se lo si pagasse 200€ invece che 300€ potrei capire...ma la differenza è solo di 20€...E LA GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI DI MW NON HA PREZZO
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:06   #1862
ultrasromano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie

Grazie Brolente della tempestività e della chiarezza.

Grazie tante ancora ,spero di trovarmi bene con questo monitor

Ciao
ultrasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:54   #1863
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io non ho la PS3 ma la 360... comunque
1) non lo so ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi! xD
2) dipende... l'HDMI sarebbe ipoteticamente migliore ma anche un component placcato in oro non è male!
3) Io vado con la 360 a 1080p poichè automaticamente questo TV/monitor scala il segnale da 1920x1080p a (risoluzione massima del TV) 1050p che sono lo stesso una goduria e la differenza dai 720p si vede credimi

ora devo fare io una domanda c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? rispondete perfavore
ciao siccome anche io uso la 360 con questo monitor però con il vga vorrei chiederti se è meglio vga o component!!!!!!!!!!!
Old 28-01-2008, 21:13   #1864
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
bè allora non dovresti avere problemi

CONSIGLIO IMPORTANTE: AD OGGI IL PREZZO DEL MONITOR ONLINE STA A 265€ + 12€ DI SPEDIZIONE AL PREZZO PIU' BASSO QUINDI 277€....MA RIVOLGERSI AL NEGOZIO COL PREZZO PIU BASSO IN ALCUNI CASI E' SIGNIFICATO RIVOLGERSI AL NEGOZIO MENO SICURO.

AD OGGI TUTTE LE GRANDI CATENE COME AD ESEMPIO MW LO VENDONO A 299€ PREZZO CHE PORTA AD ESSERE DECISAMENTE PREFERIBILE L'ACQUISTO IN QUESTE CATENE RISPETTO A COMPRARLO ONLINE

QUESTO PERCHE':

- Avete 8 giorni per decidere se il prodotto è di vostro gradfimento e quindi tenerlo, al contrario potrete comodamente farvi fare un buono di pari valore e intanto averlo usato per 7 giorni

- Nel caso di difetti nei primi 8 giorni (pixel bruciati, televideo rosa ecc ecc) potrete comodamente farvelo sostuire istantaneamente

- Ricevere una assistenza ottima.

Tutte comodità che con l'acquisto online NON avete e credetemi non hanno prezzo!!!!

ESEMPIO: compro online il 2032mw mi arriva con dei pixel nel centro bruciati che danno proprio fastidio, allora chiama il negozio, rispedisci il pacco a tue spese, aspetta l'altro monitor che ti devono rimandare....spera spera spera

nel caso di MW uscivi di casa e mezzora eri di nuovo a casa felice col monitor perfetto....

Questo discorso non vale per tutti fli acquisti online...ma se lo si pagasse 200€ invece che 300€ potrei capire...ma la differenza è solo di 20€...E LA GARANZIA SEMPRE SODDISFATTI DI MW NON HA PREZZO
Confermo quello che dice Brolente

Le grandi catene sono molto affidabili da questo punto di vista, a differenza dei negozi online o dei negozietti, che magari hanno prezzi migliori, ma in caso di prodotti difettosi fanno storie per cambiarli
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:15   #1865
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
quoto la mia domanda please rispondete
Anche secondo me puoi collegare e scollegare quanto vuoi, facendo naturalmente attenzione a non forzare o danneggiare i connettori.
Old 28-01-2008, 21:54   #1866
marillion85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
RAGA HO RISOLTO IL TELEVIDEO ROSA.

COLLEGATE IL MONITOR IN MODALITA HDMI!!!
marillion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:02   #1867
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi

ovvero? col cavo hdmi?
Old 29-01-2008, 02:02   #1868
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi

Ragazzi anche io dopo vari test posso affermare che si tratta del cavo del VGA del PC, secondo me mettendo il dual DVI che prendero' in settimana risolvoero', stay tuned...
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:07   #1869
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ho il primo problema con il monitor. Ho montato il cavo DVI-D, aggiornato i driver ai digital e stop. Però ora ho pochissime risoluzioni disponibili, passo dalla 1280x1024 alla 1680x1050; con il precendete cavo vga avevo molta piu scelta, e potevo giocare a 1280x768, unica risoluzione wide che mi garantisce una buona resa visiva e prestazionale con th witcher (tutto al massimo). Ho provato sia i 169.21 whql che i 169.28 beta, ma non so davver come fargli attivare le risoluzioni intermedie, non me le fa neanche impostare a mano dal pannello di controllo nvidia, dice che non le supporta. Qualcuno sa come fare?

Ah, tempo fa mi era stato chiesto come andasse la mia ps3 a 1080i, ebbene, NON VA Accetta solo segnali p
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:39   #1870
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
come si vede la tv?

Ciao ragazzi,

utiulizzato come TV me lo consigliate questo prodotto o secondo voi sui 17-20" c'è qualcosa di meglio in giro?

Grazie
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:23   #1871
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

utiulizzato come TV me lo consigliate questo prodotto o secondo voi sui 17-20" c'è qualcosa di meglio in giro?

Grazie
che palle queste domande...
Old 29-01-2008, 12:39   #1872
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
che palle queste domande...
Facevi prima a scrivere SI/NO ... i forum a questo servono ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 29-01-2008, 12:47   #1873
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
per 2 component intendi 2 cavi component giusto? comunque come ti hanno già detto basta semplicemente farlo con gentilezza, poi è ovvio che puoi cambiare e mettere e togliere cavi quante volte vuoi senza danneggiare nulla
si intendevo il component 360 e Wii grazie della conferma
Old 29-01-2008, 15:25   #1874
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Facevi prima a scrivere SI/NO ... i forum a questo servono ...
daccordo, ma i forum hanno anche la funzione search se si ha bisogno di una risposta veloce...

Ultima modifica di fild7 : 29-01-2008 alle 15:35.
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:20   #1875
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
daccordo, ma i forum hanno anche la funzione search se si ha bisogno di una risposta veloce...
Io ho cercato ... ma non ho trovato risposte sulla "qualità" di come viene trattato il segnale TV e mi interesserebbe avere una risposta secca .... tutto li.
Le mie foto
Old 29-01-2008, 17:31   #1876
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Io ho cercato ... ma non ho trovato risposte sulla "qualità" di come viene trattato il segnale TV e mi interesserebbe avere una risposta secca .... tutto li.
se aspetti domani/dopodomani te lo dico io...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:02   #1877
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Ho il primo problema con il monitor. Ho montato il cavo DVI-D, aggiornato i driver ai digital e stop. Però ora ho pochissime risoluzioni disponibili, passo dalla 1280x1024 alla 1680x1050; con il precendete cavo vga avevo molta piu scelta, e potevo giocare a 1280x768, unica risoluzione wide che mi garantisce una buona resa visiva e prestazionale con th witcher (tutto al massimo). Ho provato sia i 169.21 whql che i 169.28 beta, ma non so davver come fargli attivare le risoluzioni intermedie, non me le fa neanche impostare a mano dal pannello di controllo nvidia, dice che non le supporta. Qualcuno sa come fare?

Ah, tempo fa mi era stato chiesto come andasse la mia ps3 a 1080i, ebbene, NON VA Accetta solo segnali p
Ho notato anche io che col DVI ci sono meno risoluzioni disponibili rispetto al VGA.
Me lo fa sia con la 6600GT che con la 6200 e sia col 2032mw che col 940mw.

Non ho ancora capito se si tratta di un problema dei driver nVidia o dei driver del monitor... o di tutti e 2

Tempo fa avevo trovato un thread su nvnews.net dove un po' di gente stava cercando di risolvere questo tipo di problema e a quanto pare c'erano almeno un paio di modi per riuscire a farlo.

Uno era aggiungendo la risoluzione attraverso il pannello di controllo nVidia (quello che non ha funzionato a te e neanche a me ) seguendo una procedura particolare.
L'altro era modificando il file .inf del driver del monitor, aggiungendo a mano le risoluzioni desiderate, che in questo modo sarebbero apparse nella lista di quelle supportate dal monitor, naturalmente dopo aver re-installato i driver.

Purtroppo erano un po' complicati, per cui dopo un rapido tentativo non andato a buon fine ho lasciato perdere, poiché in quel momento potevo pure farne a meno.

Cmq se trovo il link al thread lo posto qui

Un altro modo potrebbe essere utilizzando uno di quei programmi che forzano appunto le risoluzioni, mi pare che uno dei più usati fosse PowerStrip.
Old 29-01-2008, 18:03   #1878
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
se aspetti domani/dopodomani te lo dico io...
Grande!!!! un parere di un utente fresco fresco .. ottimo ... aspetto notizie
Le mie foto
Old 29-01-2008, 18:26   #1879
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Ho notato anche io che col DVI ci sono meno risoluzioni disponibili rispetto al VGA.
Me lo fa sia con la 6600GT che con la 6200 e sia col 2032mw che col 940mw.

Non ho ancora capito se si tratta di un problema dei driver nVidia o dei driver del monitor... o di tutti e 2

Tempo fa avevo trovato un thread su nvnews.net dove un po' di gente stava cercando di risolvere questo tipo di problema e a quanto pare c'erano almeno un paio di modi per riuscire a farlo.

Uno era aggiungendo la risoluzione attraverso il pannello di controllo nVidia (quello che non ha funzionato a te e neanche a me ) seguendo una procedura particolare.
L'altro era modificando il file .inf del driver del monitor, aggiungendo a mano le risoluzioni desiderate, che in questo modo sarebbero apparse nella lista di quelle supportate dal monitor, naturalmente dopo aver re-installato i driver.

Purtroppo erano un po' complicati, per cui dopo un rapido tentativo non andato a buon fine ho lasciato perdere, poiché in quel momento potevo pure farne a meno.

Cmq se trovo il link al thread lo posto qui

Un altro modo potrebbe essere utilizzando uno di quei programmi che forzano appunto le risoluzioni, mi pare che uno dei più usati fosse PowerStrip.
Ok perfetto, avevo intenzione di usare powerstrip per rimediare, ma magari avevo sbagliato qualcosa ^_^, ora le inserisco a mano, grazie

Credo che sia un problema dei driver del monitor, la scheda video in vga ha tutte le risoluzioni e visto che usavo un adattatore dvi-vga, per lei non cambia nulla ^_^

Altro punto da aggiungere alla prima pagina quindi
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X

Ultima modifica di franz899 : 29-01-2008 alle 18:30.
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:29   #1880
marillion85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Ragazzi anche io dopo vari test posso affermare che si tratta del cavo del VGA del PC, secondo me mettendo il dual DVI che prendero' in settimana risolvoero', stay tuned...
ciao.
vi confermo che se collegato in hdmi il televideo rosa non lo da piu.
inoltre l'immagine è piu nitida e non trema come prima.
del resto collegare sto monitor in vga è uno spreco!!!
l'unica cosa è che in modalità hdmi il pip non c'è.
pazienza
marillion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL