Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 22:39   #1841
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao raga.dopo tanta pazienza sn riuscito a montare il pc nuovo ke vedete in firma. Premetto ke ero abituato ad usare questo monitor collegato al mio portatile con un ati9600 64mb...le immagini si vedevano direi bene con cavo vga.
Adesso col pc nuovo ho collegato il monitor con cavo dvi su windows vista..e le immagini si vedono fin troppo nitidie..nn so come spiegare!!
Cioè nn so se sia per i 60hz o per la skeda video troppo potente...cmq direi ke mi da un pò fastidio agli occhi...e l'unico parametro ke posso modificare è la nitidezza...ho provato a diminuirla perchè è a 100 ma niente di ke...piccolissimi miglioramenti.
Voi ke dite? esiste un modo per nn darmi troppo fastidio agli occhi?
Grazie
bè la nitidezza non può essere considerata un punto a sfavore...io tengo la luminosità a 30/40
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:24   #1842
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
no no ci mancherebbe ke la nitidezza sia negativa....
e il contrasto come lo hai impostato?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 23:28   #1843
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
no no ci mancherebbe ke la nitidezza sia negativa....
e il contrasto come lo hai impostato?
mi sembra a 95
Old 27-01-2008, 08:11   #1844
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un paio di cosette prima di fare l'acquisto...

1 - come si comporta questo monitor con la PS3?
2 - Collegando la PS3 in HDMI o in COMPONENT c'è molta differenza o vanno bene entrambe le connessioni?
3 - Ho letto nel thread che la PS3 può andare a 1080p con questo monitor, ma come fa dato che lo stesso nn è FullHD, ma HDReady?

Grazie mille
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 08:47   #1845
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un paio di cosette prima di fare l'acquisto...

1 - come si comporta questo monitor con la PS3?
2 - Collegando la PS3 in HDMI o in COMPONENT c'è molta differenza o vanno bene entrambe le connessioni?
3 - Ho letto nel thread che la PS3 può andare a 1080p con questo monitor, ma come fa dato che lo stesso nn è FullHD, ma HDReady?

Grazie mille
io non ho la PS3 ma la 360... comunque
1) non lo so ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi! xD
2) dipende... l'HDMI sarebbe ipoteticamente migliore ma anche un component placcato in oro non è male!
3) Io vado con la 360 a 1080p poichè automaticamente questo TV/monitor scala il segnale da 1920x1080p a (risoluzione massima del TV) 1050p che sono lo stesso una goduria e la differenza dai 720p si vede credimi

ora devo fare io una domanda c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? rispondete perfavore
Old 27-01-2008, 09:42   #1846
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
una domanda forse molto da ingnorante...però ho visto ke sul panello della mia skeda video nvidia 8800gt posso scegliere tra tra 1080i,p,etc....devo scegliere qualcosa del genere o lasciare così come è adesso e cioè collegamento per tv in alta risoluzione?
grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:05   #1847
redblack2
Senior Member

raga una cosa volevo chiedere...ho la tv collegata al portatile in vga e si notano delle bande a striscie orizzontali tipo i computer in rete visti dalla tv...nn si notano molto ma solo se le si guarda attentamente e di più con un sfondo nero..è normale o devo cambiare cavo o qualcos'altro??
redblack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:46   #1848
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da redblack2 Guarda i messaggi
raga una cosa volevo chiedere...ho la tv collegata al portatile in vga e si notano delle bande a striscie orizzontali tipo i computer in rete visti dalla tv...nn si notano molto ma solo se le si guarda attentamente e di più con un sfondo nero..è normale o devo cambiare cavo o qualcos'altro??
Non ho capito bene cosa intendi
Cmq collegato al portatile dovrebbe vedersi +o- come un pc desktop, per cui tanto normale non mi sembra.

Hai impostato la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz?

Vedi per caso tipo delle onde che si muovono verticalmente?
Se è così potrebbe dipendere dal cavo, ma non è detto.

Hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc con lo stesso cavo?
Se si dovesse vedere bene allora non dipende dal cavo.

Io ho notato effetti tipo questo con più di un portatile con ATI 9600 Mobile collegati in VGA a diversi monitor e in quel caso dipendeva dalla scheda video o dal portatile, perché collegando un pc desktop con lo stesso cavo VGA era tutto ok.

Ultima modifica di fmconion : 27-01-2008 alle 18:50.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:29   #1849
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ho cambiato il link....per le console che settaggi devo mettere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651
Qui quelli per la 360, appena li trovo (o quando prendero' il cavo HDMI per la PS3) ti postero' quelli PS3!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:54   #1850
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651
Qui quelli per la 360, appena li trovo (o quando prendero' il cavo HDMI per la PS3) ti postero' quelli PS3!
uppato tutto in prima pagina
Old 27-01-2008, 21:46   #1851
Gerico83
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, ho da poco acquistato questo monitor e l'xbox 360 e cavo hdmi ma non sono riuscito a capire qual' è la risoluzione ideale ideale da impostare e quale cavo è meglio utilizzare.....ho notato che con halo 3 si notano scalettature molto più accentuate che con altri giochi, veramente fastidiose...ora sono a 1080p con hdmi.....
Gerico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:27   #1852
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo monitor soprattutto per il fatto che funziona anche da TV e considerato che in camera c'è poco spazio posso mettere solo 1 cosa o il monitor o la tv.
Sono alquanto perplesso e volevo delle informazioni utili considerato l'esperienza che ho avuto nella vecchia casa dove decisi di comprare un monitor che fungesse anche da TV e l'unico disponibile era questo SAMSUNG LE15M25C (se ricordo bene il modello) e quando si metteva la funzione monitor una tragedia schermo sgranato con icone delle dimensione di una mano reale ecc. ecc., da allora sono rimasto scottato ed ho sempre pensato che era meglio un monitor e una tv a parte .
Da quanto letto su questo post credo che mi sbaglio, e che questo modello sia in grado di offrire ottime prestazioni sia come tv che come monitor.
In più a chi lo possiede chiedo:
1) ma si devono settare le risoluzioni in maniera differente per pc e tv oppure basta collegarlo e si auto setta a seconda della modalità?
2) passando da modalità monitor a TV succede qualcosa se si lascia il pc acceso?
3) se si devono settare le risoluzioni del pc e della TV, una volta fatto si salvano da non doverle più settare?
4) Sia come tv che come monitor ha la funzione sleep (spegnimento automatico)?
Dimenticavo tra pochi giorni comprerò questa scheda video: ZOTAC GeForce 8600GT AMP 256Mb Gddr3 128bit 2*Dvi HDTv PCi-Ex. Va bene con questo monitor? o mi consigliate altro? PS da considerare che più di 130 euro per una scheda video non ho intenzione di spendere visto che con il pc non gioco

Grazie in anticipo per le risposte, se dovessi avere altre domande non esiterò a farle

Ultima modifica di Pacman81 : 28-01-2008 alle 15:54.
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:42   #1853
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo monitor soprattutto per il fatto che funziona anche da TV e considerato che in camera c'è poco spazio posso mettere solo 1 cosa o il monitor o la tv.
Sono alquanto perplesso e volevo delle informazioni utili considerato l'esperienza che ho avuto nella vecchia casa dove decisi di comprare un monitor che fungesse anche da TV e l'unico disponibile era questo SAMSUNG LE15M25C (se ricordo bene il modello) e quando si metteva la funzione monitor una tragedia schermo sgranato con icone delle dimensione di una mano reale ecc. ecc., da allora sono rimasto scottato ed ho sempre pensato che era meglio un monitor e una tv a parte .
Da quanto letto su questo post credo che mi sbaglio, e che questo modello sia in grado di offrire ottime prestazioni sia come tv che come monitor.
In più a chi lo possiede chiedo:
1) ma si devono settare le risoluzioni in maniera differente per pc e tv oppure basta collegarlo e si auto setta a seconda della modalità?
2) passando da modalità monitor a TV succede qualcosa se si lascia il pc acceso?
3) se si devono settare le risoluzioni del pc e della TV, una volta fatto si salvano da non doverle più settare?
4) Sia come tv che come monitor ha la funzione sleep (spegnimento automatico)?
Dimenticavo tra pochi giorni comprerò questa scheda video: ZOTAC GeForce 8600GT AMP 256Mb Gddr3 128bit 2*Dvi HDTv PCi-Ex. Va bene con questo monitor? o mi consigliate altro? PS da considerare che più di 130 euro per una scheda video non ho intenzione di spendere visto che con il pc non gioco

Grazie in anticipo per le risposte, se dovessi avere altre domande non esiterò a farle
Diciamo che in teoria non dovresti far altro che collegare il monitor ed eventualmente fare le regolazioni standard che faresti con qualsiasi altro monitor, tipo luminosità, contrasto, etc.

Quindi non ti allarmare se nel thread avrai notato problemi riportati dagli utenti
Alcuni sono risolvibili e altri potrebbero esserlo in futuro, ma soprattutto non tutti i 2032mw hanno gli stessi problemi.

Infatti se vedi il risultato del sondaggio il giudizio è ottimo

Alcuni utenti (me incluso) non erano pienamente soddisfatti della qualità in alcune modalità.
Nel mio caso specifico l'HDMI e il Component erano piuttosto inguardabili.
Per assicurarmi che fosse solo un problema di regolazione di fabbrica (e non di monitor difettoso) abbiamo provato a smanettare nel "Service Menu" nascosto e fortunatamente la qualità ora è soddisfacente
Per cui sembrerebbe solo un problema di regolazione.
Per il resto sono molto soddisfatto del monitor
Cmq non tutti hanno avuto questi problemi, per cui è possibile che una volta collegato non serva fare regolazioni particolari.

Alcuni utenti hanno invece il problema del "televideo rosa" (io non per fortuna ), e c'era qualcuno che pensava che potesse dipendere dalla scheda video collegata, ma ci sono pareri discordanti.
Cmq anche in questo caso non tutti hanno questo il problema.

Altro problema che era stato riportato da qualcuno riguardava degli sfarfallii col pc collegato in DVI, ma mi pare si trattasse di pochi utenti con ati 16xx, 18xx e 19xx.

Non ricordo se c'è il timer per lo spegnimento, ma puoi guardare sul manuale
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:23   #1854
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
c'è il rischio di creare qualche danno al televisore attaccando/staccando (una volta ogni 2 giorni circa...) 2 component diversi? rispondete perfavore
quoto la mia domanda please rispondete
Old 28-01-2008, 18:28   #1855
ultrasromano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve

Ciao a tutti,

sicuramente comprerò questo monitor\tv

Vorrei sapere come si comporta e se la supporta con un Ati 9200(vecchiotta ma fa il suo dovere )con uscita dvi e vga.

Infine vi vorrei chiedere se questo negozio è affidabile che lo vendono a 265€:

http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=2340

Vi sarò molto Grato,Grazie
ultrasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:36   #1856
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
se fai delicatamente credo non succeda nulla
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:05   #1857
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

ok grazie mille
Old 28-01-2008, 19:16   #1858
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
per 2 component intendi 2 cavi component giusto? comunque come ti hanno già detto basta semplicemente farlo con gentilezza, poi è ovvio che puoi cambiare e mettere e togliere cavi quante volte vuoi senza danneggiare nulla
Old 28-01-2008, 19:18   #1859
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da ultrasromano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sicuramente comprerò questo monitor\tv

Vorrei sapere come si comporta e se la supporta con un Ati 9200(vecchiotta ma fa il suo dovere )con uscita dvi e vga.

Infine vi vorrei chiedere se questo negozio è affidabile che lo vendono a 265€:

http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=2340

Vi sarò molto Grato,Grazie
la affidabilità la puoi estrapolare leggendo le varie opinioni dei clienti lasciate su trovaprezzi o facendo una chiamata allo shop che è sempre la cosa migliore

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 28-01-2008, 19:49   #1860
ultrasromano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie

Grazie per le delucidazioni sul negozio(sapevo di contare su di voi )

Comunque non ci sono problemi co l'ATI9200 Giusto ?

Finora questa scheda ha supportato un Syncmaster 240t di 24 pollici!! a alte risoluzioni ad esempio sto 1920 x 1200

Ciao
ultrasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian