Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 14:08   #1801
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
salve volevo chiedere 2 cosedubbi da neofita)

1- installato i driver per il pc collegato con cavo dvi e ho scelto collegamento digitale.HO fatto bene o era meglio analogico?
Il collegamento DVI (digitale) dovrebbe essere superiore al VGA (analogico), anche se in realtà tutta 'sta differenza io non la vedo.

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
2- attaccato decoder con scart ma devo essere sincero non mi piace moltissimo...
devo modificare qualcosa nel menu o devo cambiare collegamento?
grazie..
Anche secondo me la qualità della Scart non è eccelsa, ma penso sia migliorabile.
Avevo fatto qualche tentativo nel "Service Menu", ma avevo ottenuto ben poco.
Quando ho un po' di tempo ci riprovo e se ottengo qualcosa di buono la posto qui.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:14   #1802
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
no,ore le applico..il fatto che a me è proprio la risoluzione che non và ma è minore nei dettagli...cmq il vga è molto + sbiadito del component o hdmi...io sto sempre parlando della xbox 360...Io vorrei i colori del component e quindi accesi anche per il vga...

Ps:mica sai i dati originari(menu service) del vga?
MeomATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:21   #1803
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MeomATRIX Guarda i messaggi
no,ore le applico..il fatto che a me è proprio la risoluzione che non và ma è minore nei dettagli...cmq il vga è molto + sbiadito del component o hdmi...io sto sempre parlando della xbox 360...Io vorrei i colori del component e quindi accesi anche per il vga...

Ps:mica sai i dati originari(menu service) del vga?
Mi pare che alcuni si trovavano bene con la 360 in HDMI.
Io non ce l'ho, ma potresti cercare nel thread per vedere gli altri con la 360 come la collegano

Al momento non ho il monitor davanti, per cui non ti posso dare i dati del VGA
Old 23-01-2008, 15:56   #1804
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Mi pare che alcuni si trovavano bene con la 360 in HDMI.
Io non ce l'ho, ma potresti cercare nel thread per vedere gli altri con la 360 come la collegano

Al momento non ho il monitor davanti, per cui non ti posso dare i dati del VGA
io ho la 360 in component ed è MOLTO meglio che in VGA e in più anche in component supporta i 1080p
Old 23-01-2008, 20:40   #1805
gaetanogae
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
Scusatemi avrei una domanda.
dato che il monitor non può essere collegato al cpu Hdmi-Hdmi.
può essere collegato hdmi al cpu e dvi al monitor?
perchè nel computer ho solo l'hdmi e non il dvi e non vorrei collegarlo in vga
grazie
gaetanogae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:08   #1806
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaetanogae Guarda i messaggi
Ciao,
grazie
Credo tu possa farlo con un cavo HDMI-DVI.
Old 23-01-2008, 22:22   #1807
Fluminense
Junior Member

Ho da poco preso questo monitor.. qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto quando accendo il PC mi sballa la risoluzione? io ho 1650 x 1050 con una ati 2600 Hd attaccata in Vga.. accendo e la risoluzione è cambiata, poi se muovo il mouse si vedono pezzi di schermo, e si muove a scorrimento.

I driver sono installati.. basta che poi vado su impostazioni metto 640 per 480.. applico.. e poi torno a 1650 vedendo perfetto.. però è una noia.. qualche soluzione??

Ps. Con la mia ati il televideo è rosa.

Ultima modifica di Fluminense : 23-01-2008 alle 22:24.
Fluminense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:30   #1808
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fluminense Guarda i messaggi
Ho da poco preso questo monitor.. qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto quando accendo il PC mi sballa la risoluzione? io ho 1650 x 1050 con una ati 2600 Hd attaccata in Vga.. accendo e la risoluzione è cambiata, poi se muovo il mouse si vedono pezzi di schermo, e si muove a scorrimento.

I driver sono installati.. basta che poi vado su impostazioni metto 640 per 480.. applico.. e poi torno a 1650 vedendo perfetto.. però è una noia.. qualche soluzione??

Ps. Con la mia ati il televideo è rosa.
Xenud aveva il tuo stesso problema, che in realtà è un'opzione della scheda video.
L'ha risolto attraverso l'ati control center, i dettagli li trovi a pagina 89
Old 24-01-2008, 13:14   #1809
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
samsung2032mv

ciao , volevo chiedere ma con l'antenna amplificata si vede molto peggio rispetto al tubo catodico con antenna amplificata?(100db)
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:32   #1810
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate raga ma quindi è meglio collegare la 360 in component o vga????e che impostazione vanno messe ?????
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:07   #1811
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Iscritto dal: May 2006
Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
ragazzi è già un mese che ho sto splendido monitor. Tutto ok con component per PS2 vga per pc. Ieri finalmente hp potuto attaccare l'antenna centralizzata. Txt nero perfetto, ma colori bruttissimi della TV. Ho provato a regolare dal service menù con gli stessi settaggi trovati qui sul topic per il compnent. Va meglio, ma credo si possa molto di più. Qualcuno ha da postare dei settaggi ottimizzati per la tv? Grazie mille.
POSTEPAY /  ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel 
mariotanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:17   #1812
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
Scusate raga ma quindi è meglio collegare la 360 in component o vga????e che impostazione vanno messe ?????
sono entrambi 2 collegamenti di qualità....ma ricorda che fondamentalmente conta la qualità del cavo.

Quote:
Ciao,
grazie
Fai una prova io appena torno a casa...ho un armamentario di cavi e adattatori da provare e poi qualcuno aveva anche affermato che col cavo HDMI si vedeva bene lo stesso...PS. attenzione che cpu è il processore...pc
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:28   #1813
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
ti assicuro (esperienza personale) che su questo TV non c'è confronti vince il component!
Old 25-01-2008, 12:31   #1814
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
ti assicuro (esperienza personale) che su questo TV non c'è confronti vince il component!
considera che il component è un cavo analogico parallelo come qualità rispetto al VGA...il video viene trasportato su 3 cavi e quindi ottimamente...poi raramente si ha a disposizione un cavo VGA doppioschermato con connettori placcati, invece il component normalmente è un cavo costoso da almeno 1o€ e solitamente con connettori placcati...questo spiega le tue affermazioni
Old 25-01-2008, 12:38   #1815
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
considera che il component è un cavo analogico parallelo come qualità rispetto al VGA...il video viene trasportato su 3 cavi e quindi ottimamente...poi raramente si ha a disposizione un cavo VGA doppioschermato con connettori placcati, invece il component normalmente è un cavo costoso da almeno 1o€ e solitamente con connettori placcati...questo spiega le tue affermazioni
esatto e anche il fatto che con il component puoi usare i 1080p che vengono scalati...
Old 25-01-2008, 12:55   #1816
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
certo che nn si ci riesce a mettere d'accordo.....in prima paggina...dicono vga ....alcuni component!!!!muah!!!!!vga o component???questo è il dilemma!!!!Con quali impostazioni si riesce ad ottenere il massimo!!! illuminatemi!!!
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:57   #1817
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
certo che nn si ci riesce a mettere d'accordo.....in prima paggina...dicono vga ....alcuni component!!!!muah!!!!!vga o component???questo è il dilemma!!!!Con quali impostazioni si riesce ad ottenere il massimo!!! illuminatemi!!!
la prima pagina l'ho scritta io
Old 25-01-2008, 14:47   #1818
fmconion
Senior Member

Quote:
Ciao,
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Fai una prova io appena torno a casa...ho un armamentario di cavi e adattatori da provare e poi qualcuno aveva anche affermato che col cavo HDMI si vedeva bene lo stesso...PS. attenzione che cpu è il processore...pc
Credo che lui abbia l'uscita HDMI sulla scheda video e vorrebbe collegarla al DVI del 2032mw, proprio perché in HDMI non si può collegare il PC.

Per cui può utilizzare un cavo HDMI-DVI o degli adattatori tipo quelli che hai tu (e ho anche io).
L'importante è che il cavo sia DVI-D, poiché il DVI-I non entrerebbe nel 2032mw.
Old 25-01-2008, 14:56   #1819
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo che lui abbia l'uscita HDMI sulla scheda video e vorrebbe collegarla al DVI del 2032mw, proprio perché in HDMI non si può collegare il PC.

Per cui può utilizzare un cavo HDMI-DVI o degli adattatori tipo quelli che hai tu (e ho anche io).
L'importante è che il cavo sia DVI-D, poiché il DVI-I non entrerebbe nel 2032mw.
ma mi ricordo di qualcuno che aveva detto di aver collegato un pc con cavo hdmi e di vedere benissimo...
Old 25-01-2008, 16:17   #1820
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
stralol normalmente sarebbe migliore il VGA ma con questo televisore... all'inizio avevo il component (della scatola visto che è il migliore essendo placcato in oro ) tutti dicevano (non sapevano che TV avevo...) meglio il VGA... comprato, provato e riportato perchè con il component puoi arrivare fino ai 1080p (che ovviamente vengono scalati a 1050p che sono un miracolo ) mentre il VGA mi permetteva massimo i 720p e se provavo i 1920x1080 mi tagliava un pezzo enorme di schermo (e inoltre l'immagine mi sembrava peggiore e non poco ) quindi il meglio collegamento della 360 con questo TV sarebbe l'HDMI (di poco superiore al component...), ma se come me hai la 360 ''vecchia'' ovvero senza HDMI il collegamento migliore (perfetto! XD) è il component senza dubbio... risparmiati i 30 euri che sono buttati via fidati
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian