|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
ok ragazzi..ho risolto da solo.grazie cmq!!
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Qualcuno ha il mio stesso problema? Cioè ho la ps3 collegata via HDMI ma la grafica è scadente.
Ho visto quelli nei supermercati e si vedono diverso. Ne ho vista una con Motorstorm con grafica stupenda, e una con Formula 1 con una grafica ancora peggio della mia! Da che cosa potrebbe essere dovuta questa differenza se la postazione dei supermercati sono tutte uguali?? il collegamento?? c'è qualcuno che l'ha collegata via HDMI e poi con il composito?? Devo usare cavetti originali? Il monitor con i giochi mi supporta solo il 720p, ma perchè nel menu mi supporta il 1080p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Member
|
ragazzi ho preso il monitor ma ho un problema che si verifica solo quando uso internet e piu precisamente con mozilla...il problema e il seguente: accade che come apro qualke pagina internet mi balla lo schermo verso dx di poco ma e percepibile ad occhio nudo! nessuno a riscontrato questo problema?...vi posso postare un link da provare con mozilla per vedere anche a voi se fa lo stesso???!!!
provando con internet explorer pare che nn dia problemi...è solo mozilla??? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
non so che dirti, io uso mozzilla e nessun problema
millesimo messaggio ![]() Ultima modifica di Brolente : 05-11-2007 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Uso da sempre FF(Firefox) e come l'utente sopra non ho assolutamente problemi di sfarfallio.
Non sara' senz'altro la causa ma aggiornati alla 2.0.0.9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti,
ho preso il Samsung 2032mw da quasi un mese e anche io ho avuto problemi con l'HDMI e il Component, ma fortunatamente li sto risolvendo attraverso il Service Menu. Premetto che da 1 anno e mezzo posseggo un Samsung 940mw, che ha caratteristiche simili ma non ha l'HDMI, per cui accetta il segnale HDMI sul DVI (anche HD). Nessun problema con questo monitor con le impostazioni di fabbrica sia sul Component che sul DVI, mentre col 2032mw ho riscontrato una pessima qualità nelle scene scure o anche sugli sfondi scuri. Avendo un lettore DVD Samsung HD950 che in Progressive Scan invia contemporanemente i segnali Component (sia sull'apposita uscita che sulla Scart) e HDMI ho potuto collegare tutti e 2 i monitor per evidenziare e risolvere i problemi. Ho collegato il 2032mw sia in Component che in HDMI e il 940mw in Component. Se avete il mio stesso problema potreste risolverlo come ho fatto io. Ho utilizzato il "THX Optimizer" che di solito è presente sui DVD con THX, io l'ho preso su Star Wars I La Minaccia Fantasma. Nel secondo video test si deve regolare luminosità e contrasto affinché la scritta "THX" sia appena visibile (grigio scuro) e dovrebbero scomparire sia l'ombra della scritta che alcuni riquadri scuri in alto e in basso. Ebbene io al posto della scritta avevo una specie di buco nero che rimaneva tale anche se modificavo (anche esagerando) le impostazioni sia quelle del menu standard che quelle del menu di servizio. Col Component sono riuscito a migliorare la situazione attraverso il menu di servizio modificando la sezione "Adjust", dove ci sono le impostazioni per l'RGB, luminosità, contrasto, tint, saturation, etc. Ma con l'HDMI niente da fare e quindi ho provato a modificare una alla volta le impostazioni delle altre sezioni fino a trovare quella che nel mio caso creava il problema. Si tratta dell'impostazione "BLE SLOPE" che si trova nella sezione "BLE/WLE" presente nella sezione "Video Part". Era preimpostata a "17", io l'ho messa a "0". (Non so cosa siano questi parametri, forse "BLE" sta per "Black Level" e "WLE" per "White Level" ???) Oltre a questo ho dovuto modificare anche i valori della sezione "Adjust", poiché i colori non erano bilanciati correttamente: i neri e i grigi scuri erano leggermente rosati. Ora ho l'HDMI praticamente perfetto, mentre il Component è ancora un po' rosato. Di seguito riporto le mie impostazioni (HDMI), sia iniziali che modificate: ------------------------------------------- Video Part -> BLE/WLE ------------------------------------------- Orig. Modif. BLE START 127 127 BLE SLOPE 17 0 WLE START 127 80 WLE SLOPE 127 96 BLE ENABLE On On WLE ENABLE On On -------------------------------------------- Adjust -------------------------------------------- Orig. Modif. R Gain 120 128 G Gain 128 128 B Gain 142 128 R Offset 126 120 G Offset 128 123 B Offset 122 130 Sub Contrast 23 55 Sub Brightness 67 55 Sub Saturation 65 40 Sub Tint 56 60 HDMI BL Bri 10 30 HDMI BL Con 0 30 --------------------------------------------- Non mi sembra che modificando "WLE START" e "WLE SLOPE" sia cambiato qualcosa, ma erano impostate così sul Component che inizialmente si vedeva meglio. Sul Component devo ancora lavorarci un po', se interessa posterò le relative impostazioni quando l'avrò sistemato definitivamente. Se le confontriamo fra di noi possiamo anche capire se esiste una configurazione ottimale comune a tutti i 2032mw o se le impostazioni sono soggette al singolo monitor. Per chi non lo sapesse, per entrare nel "Service Menu": A monitor spento premere "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER". Il monitor si accende e il menu appare in alto a sinistra. Tenete presente che col "Service Menu" il monitor è impostato su "Dynamic" (contrasto 100%). Spero sia di aiuto. Ciao Frank |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottima spiegazione, ma io preferirei non toccare delle impostazioni in cui si interviene sull'elettronica, visto che perdo la garanzia voglio sapere esattamente cosa modifica e se influisce su dei regolatori di tensione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
![]() Probabilmente se nel caso si sfasciasse, neanche le farebbero tutte 'ste prove, semplicemente ti viene il corriere a casa, gli appioppi il vecchio e ti fai il nuovo. Insomma, ottima guida fmconion! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
|
Anche io avrei evitato volentieri di toccare quelle impostazioni e rischiare di compromettere la garanzia.
Purtroppo ho notato il problema quando era troppo tardi per farmelo sostituire, per cui non avevo molte alternative. Cmq facendo una ricerca ho scoperto che BLE dovrebbe significare "Black Level Extension" e WLE "White Level Extension" e dovrebbero essere dei filtri per l'ottimizzazione dell'immagine o qualcosa del genere. In ogni caso, attivando il Service Menu in DVI ho visto che BLE SLOPE era impostato su 0 e ho provato quindi a modificarlo anche in HDMI, ottenendo un bilanciamento della gamma corretto mentre prima era come se alcuni colori (o tonalità) venivano visualizzati in maniera completamente errata, e cioe' nero anche dove ci doveva essere un altro colore. Col test del THX Optimizer ciò era lampante. Gli altri valori li ho semplicemente ritoccati. Capisco il tuo timore perché anche io ho sudato freddo mentre provavo a modificare quei valori, ma ora ho un'ottima qualità, sperando che il monitor non esploda da un momento all'altro... Mi piacerebbe conoscere le impostazioni di altri per capire se il mio era semplicemente regolato male o se invece ha qualche problema. Cmq se riesco a sistemare definitivamente anche il Component e il monitor regge posso considerarmi molto soddisfatto della qualità. Frank |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
|
Grazie Pinasco, anche per la notizia che non dovrei aver compromesso la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#713 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
raga qlkn di voi che ha la 360 collegata in vga o component ha modificato qlke parametro per ottenere il massimo???o avete lasciato i paramenri originari???
Raga ma il VGA è nettamente superiore al component'?? xkè giocando a pes 2008 ad un monitor di un mio amico...di pessima qualità ma collegato via vga ottiene risultati migliori ed evidentil rispetto al mio component collegato a questo stupendo monitor/tv Ultima modifica di star_dioni91 : 05-11-2007 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Mi manca il televideo cavoli
![]()
![]() |
#715 |
Junior Member
|
qualcuno ha collegato la PS3 a questo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Member
|
ragazzi purtroppo mozilla mi da i numeri e non riesco nemmeno a disistallarlo ad aggiornare alla 2.0.9 nn ne vuole proprio sapere!!!
qualkuno di voi a qualke idea? altra piccola domandina è normale che a qualsiasi vibrazione del mobile e mi riferisco anche ad una digitazione piu energica della tastiera il monitor accusi delle vibrazioni emesse vibrando? è la sua architettura che non è delle migliori oppure non l'ho fissato bene sul suo supporto???? p.s. quando lo metti sul supporto sembra quasi che si rompa...io cmq quando l'ho fissato nn ho sentito click di sorta! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
io l'ho tengo collegato alla PS3.
Ho provato diversi giochi: Tekken 5 DR è a 1080p e si vede una favola Colin dirt non so a quanto è , e si vede perfetto Resistence è a 720p si vede perfetto MotorStorm è a 720p e si vede bene PES 2008 e FIFA 08 sono a 720p e soffrono tantissimo di aliasing qualcuno di voi gioca a pes o fifa e mi sa dire se ho sbagliato qualcosa io nelle impostazione, oppure è proprio così e pes quest'anno l'hanno fatto una schifezza? ![]() ![]() ![]() All'inizio ho pensato che il monitor essendo 1680X1050 soffrisse molto l'upscaler, ma con motorstorm si vede bene, ci sono sempre un pochino, ma bisogna guardare da una 30ina di cm per notarle.
![]() |
#718 |
Senior Member
|
Rieccomi,
ho smanettato un altro po' le impostazioni dell'ingresso Component ottenendo una qualità soddisfacente. Come ho già scritto nell'altro post ho usato il Samsung 940mw come riferimento, poiché i colori sono a posto con le impostazioni di fabbrica, semmai è un po' troppo luminoso. Ora le immagini dei 2 monitor sono molto simili in Component, mentre con l'HDMI ci sono delle differenze. Infatti osservando i dettagli col 2032mw in HDMI l'immagine è più definita e i colori sono un po' meno vividi, ma allo stesso tempo più realistici, naturali. Ho letto da qualche parte che queste dovrebbero essere le normali differenze fra HDMI e Component, per cui penso di aver regolato correttamente le impostazioni. Con una visione più globale, senza soffermarsi sui dettagli, che è quello che uno fa principalmente quando guarda un film, fra le 2 preferisco l'HDMI. Mi rimarrebe un'ultima cosa da sistemare: il lettore DVD, oltre al 576p standard, fa l'upscaling a 720p e 1080i. Mentre con l'HDMI le impostazioni nel service menu rimangono le stesse per tutte e tre le modalità, con il Component c'è un comportamento diverso. Se modifico i valori mentre sto in 576p, automaticamente le impostazioni della 720p vengono reimpostate a quelle di fabbrica e viceversa. Non so se dipende dall'aver lasciato il "BLE SLOPE" a "17" o da qualcos'altro. Cmq, visto che sono molto soddisfatto della qualità dell'HDMI e che l'upscaling in Component non funziona con la maggior parte dei DVD originali (dovuto credo all'HDCP, anche se pensavo di averlo disabilitato...), per ora potrei accontentarmi ottimizzando la 576p e trascurare la 720p sul Component. Anche perché i DVD li vedrò in HDMI e al momento non ho altri dispositivi da collegare in Component. Anche se, conoscendomi, non è escluso che continui a smanettare per sistemare anche questo... Ecco le impostazioni sul Component: ------------------------------------- Adjust ------------------------------------- Orig. Modif. R Gain 117 128 G Gain 128 128 B Gain 152 128 R Offset 146 120 G Offset 128 120 B Offset 127 130 Sub Contrast 52 55 Sub Brightness 38 65 Sub Saturation 40 40 Sub Tint 54 60 Non ho modificato la sezione "Video Part -> BLE/WLE" Frank |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
I supporti dei Samsung, ne ho visti di vario tipo, non mi hanno mai entusiasmato: spesso hanno possibilità di inclinazione limitata o addirittura nulla. In ufficio ho un LCD Sony vecchio di 3 anni che puoi inclinare e ruotare come vuoi. Quello del 2032mw in particolare mi sembra pure peggio di altri. Per montarlo mi ci è voluta mezz'ora, perché non riuscivo ad incastrarlo. Inoltre non riesco a metterlo in posizione perpendicolare alla scrivania, ma rimane un po' inclinato all'indietro. A me semmai serviva un po' inclinato in avanti, perché quando mi sbraco per guardare i DVD o la TV sto un po' più basso rispetto al monitor. Ho dovuto rialzare con degli spessori il retro della base per inclinarlo un po' in avanti, diminuendo la stabilità della base. Nonstante questo non ho notato le vibrazioni di cui parli. Ma è il monitor che vibra fisicamente o è l'immagine che vibra? L'immagine del mio vecchio Sony Trinitron CRT vibrava un po' se davo qualche botta sulla scrivania o mettevo l'audio a palla, poiché il subwoofer sta proprio sotto alla scrivania. Frank |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.