Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 09:15   #4021
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...calibrazione monitor ottimale.

Per caso qualcuno ha provato a calibrare questo pannello mediante una sonda digitale????
Opinioni????
Qualche risorsa???

Ciao
Old 25-02-2012, 16:11   #4022
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
per la cronaca: anche io problemi di accensione, che da è finito con farlo + accendere. Non avendo dimestichezza con l'elettronica/elettricità l'ho fatto riparare. 50 euro e ora va molto bene,. Peccato che per 2 mesi ero fuori garanzia (3 anni)
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:28   #4023
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
anche io l'ho riparato....ma per 5€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:36   #4024
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
anche io l'ho riparato....ma per 5€
e loso che mi hanno fregato...ma io non ho proprio nè tempo nè capacità di mettere mani....credo che tu l'abbia fatto in proprio...
magari se ci fai sapere come, fai un servizio utile a tutti (gli altri)
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Old 27-02-2012, 18:34   #4025
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

+ che altro non so se ne è valsa la pena
50€ per una riparazione che non si sa come è fatta , per un monitor che nuovo costa poco + di 100€...

se ad esempio ti hanno sostituito i condensatori con inappropriati o di marca cinese , è facile trovarsi tra meno di 1 anno punto e a capo
Old 27-02-2012, 22:27   #4026
serdeba
Member

Iscritto dal: May 2009
ciao ragazzi; vi contatto per una questione su questo monitor che possiedo da ormai 3 anni e mezzo. essendo passato al digitale il segnale televisivo non posso più utilizzare il PIP. il mio ricevitore terrestre ha solo prese scart e il PIP è compatibile solo con segnali AV e S-Video. ho provato a connettere al dedoder un convertitore scart av (come questo: http://img.game.co.uk/images/gamewar...artadaptor.gif) e il cavo av direttamente nel samsung ma nel riquadro del PIP vedo tutto nero. qualcuno di voi ha qualche consiglio o ha già risolto questo inconveniente? grazie
serdeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:38   #4027
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
+ che altro non so se ne è valsa la pena
50€ per una riparazione che non si sa come è fatta , per un monitor che nuovo costa poco + di 100€...

se ad esempio ti hanno sostituito i condensatori con inappropriati o di marca cinese , è facile trovarsi tra meno di 1 anno punto e a capo
mah...50 sono molti di sicuro, ma io mi trovavo bene con questo tv e ho voluto tenerlo, poi con meno di 150-180 euro n on ho trovato niente di simile....alla fine ho optat per la riparazione c/o centro samsung, spero che mi abbiano messo dei condensatori validi, sennò alla prossima...ci penserò!!!
Old 28-02-2012, 17:04   #4028
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da serdeba Guarda i messaggi
ciao ragazzi; vi contatto per una questione su questo monitor che possiedo da ormai 3 anni e mezzo. essendo passato al digitale il segnale televisivo non posso più utilizzare il PIP. il mio ricevitore terrestre ha solo prese scart e il PIP è compatibile solo con segnali AV e S-Video. ho provato a connettere al dedoder un convertitore scart av (come questo: http://img.game.co.uk/images/gamewar...artadaptor.gif) e il cavo av direttamente nel samsung ma nel riquadro del PIP vedo tutto nero. qualcuno di voi ha qualche consiglio o ha già risolto questo inconveniente? grazie
...ANCHE IO MI SONO RASSEGNATO PER IL TUO STESSO PROBLEMA (scusate il caps, sono al lavoro!)

Ripropongo la domanda fatta qualche post fa: qualcuno ha calibrato il monitor con una sonda??? Che risultati ottenuti???

Ciao
Old 28-02-2012, 18:22   #4029
serdeba
Member

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ANCHE IO MI SONO RASSEGNATO PER IL TUO STESSO PROBLEMA (scusate il caps, sono al lavoro!)

Ripropongo la domanda fatta qualche post fa: qualcuno ha calibrato il monitor con una sonda??? Che risultati ottenuti???

Ciao
grazie lo stesso... quindi nessuno ha risolto questo inconveniente??
Old 28-02-2012, 18:24   #4030
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
ho optat per la riparazione c/o centro samsung,
ah ok , credevo qualche tecnico di zona
Old 29-02-2012, 12:06   #4031
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
grazie lo stesso... quindi nessuno ha risolto questo inconveniente??
e certo che secondo te stavo senza PIP da 2 anni ormai
dovrebbe funzionare anche come hai fatto tu... io uso questo e il concetto e' lo stesso:

saluti
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 22:02   #4032
serdeba
Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
e certo che secondo te stavo senza PIP da 2 anni ormai
dovrebbe funzionare anche come hai fatto tu... io uso questo e il concetto e' lo stesso:

saluti
sarà perché il mio convertitore è quello della xbox....proverò con un cavo come il tuo...ma la levetta in e out ha una qualche importanza?
Old 01-03-2012, 09:05   #4033
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
sarà perché il mio convertitore è quello della xbox....proverò con un cavo come il tuo...ma la levetta in e out ha una qualche importanza?
quella levetta serve a direzionare il segnale. nello specifico va messa su "out" perche' il segnale esce dal decoder ed entra nel monitor. se c'e' e' meglio che vai sul sicuro oppure chiedi in sede di acquisto un cavo che deve prendere il segnale dalla scart ed inviarlo alla rca.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 18:58   #4034
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
salve ho da qualche anno questo monitor che uso quasi esclusivamente per vedere la tv...in generale mi trovo molto bene ... mi chiedevo però se è possibile vedere i canali hd tipo canale 5 italia 1 ecc ..perchè nella lista dei canali li ho pero mi dice ''video non supportato'' e sento solo l'audio..c'è un modo per vederli..?visto che ha una risoluzione di 1680x1050 pensavo che si potevano vedere tranquillamente...perchè i canali li vedo un po sgranatini..non ben definiti ecco.. li ho sempre visti cosi eh.. e solo che adesso ho trovato questo topic e allora ho pensato di chiedervi se magari c'era un modo...

quando infatti collego il mio pc da 14'' che ha una risoluzione di 1600x900 sfrutto l'opzione collega proiettore e mi vedo i film sul samsung e li vedo benissimo.. i film in blu ray poi fantastici...

ah come decoder io ho telesystem...
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:35   #4035
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma non c'entra la TV , è colpa del decoder...
Old 24-03-2012, 21:12   #4036
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

ah ok quindi prendendo un decoder hd posso vederli i canali in hd giusto? a quanto sono ora ..come prezzi??

Ultima modifica di manuela91 : 25-03-2012 alle 11:30.
Old 06-04-2012, 14:47   #4037
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Anche io ho riparato in casa il monitor che aveva problemi di sfarfallio che sempre più andava peggiorando fino a che quasi non si accendeva più.
Il problema è sempre lo stesso ed è comune a molti modelli, ossia i condensatori C113 e C110 gonfi.
QUESTO è un video relativo al modello da 22" ma con lo stesso problema.
Poiché ho dovuto comprare online i condensatori (dalle mie parti non c'erano) ne ho dovuti prendere 10, quindi me ne sono avanzati. Chi ne abbia bisogno può conttattarmi IN PRIVATO(non leggo il thread)
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:27   #4038
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la riparazione fatta in quel video è uno scandalo

i condensatori di filtro non vanno mai prolungati in quel modo
Old 06-04-2012, 21:06   #4039
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Il video più che altro l'ho messo per dare un orientamento a chi parte da 0 (apertura...ecc)
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:15   #4040
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

da un po di giorni il mio sansung mi sta dando un po di problemi..o meglio il problema è dell'alimentazione...praticamente anche se inserita basta un piccolo movimento della tv..davvero minimo che subito si spegne e quindi ho pensato che è l'alimentazione che forse non fa contatto per bene..a volte si spegne e si riaccende da solo..e fa uno strano rumorino...poi basta che lo tocco appena allora si rimette apposto...

nel caso che peggiora ..posso comrpare un altro cavo dell'alimentazione?lo trovo che vada bene per la mia tv?
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP