|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
no , non ha nulla a che vedere , quello è un difetto del chip novatek su vecchi modelli 710n e simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ragazzi ho un problema, da un giorno all'altro il mio 2032mw mi fa vedere il menu in nero su nero (per fortuna lo sfondo è trasparente quindi le scritte le leggo, ma le immagini non le vedo piu)... mi sa che mi sta lasciando eh?
A quanto pare ho avuto sfiga con questo televisore: prima dopo 2 mesi l'alimentatore mi lascia, adesso il televisore mi sta per lasciare definitivamente... Me ne serve uno nuovo :S
![]() |
#3963 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo 2 anni e 10 mesi il mio Samsung 2032MW è morto, o meglio è partita l'alimentazione. Fortuna nella sfortuna che è ancora in garanzia e me lo posso riparare\sostituire. Ho scelto la seconda opzione..più sbrigativa, secondo voi ho fatto una scemenza? Mi han detto che mandano un monitor equivalente o superiore (a me interessa soprattutto che abbia le stesse prese e almeno gli stessi pollici). Piuttosto il tecnico è stato molto sbrigativo, dicendo che mi avrebbe contattato il corriere quando sarebbe passato a ritirare il monitor, ho dovuto chiedere io sul momento in cui riceverò quello sostitutivo rigenerato (ovvero lo stesso giorno, tanto meglio) e altre informazioni. Mi ha detto di mettere gli accessori insieme al monitor, ovvero base, telecomando e cavetteria? Anche i manuali vorranno? Il panno ovviamente lo tengo (anche perchè è abbastanza usato ormai)
![]() Ah ovviamente ho fatto tutto via telefono, non ho un centro assistenza samsung vicino.. Ultima modifica di Luis82 : 08-04-2011 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 | |
Senior Member
|
Quote:
boh fai bene a cambiarlo,teoricamente dovresti trarne vantaggio
![]() |
![]() |
#3965 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io lo avevo fatto cambiare in garanzia ,dato a mia madre come tv prima del'avvento deldigityale.
Ora l'ho riattaccato ,e ho una serie di problemi. Connesso In VGA,da una HD4850 ati.- 1) Si vede sfocato ,qualche volta con l'auto setting risolve un poco . 2)il DRIVER non viene riconosciuto ,in questo momento l'ho forzato scegliendolo dalla lista ,non so se al riavvio me lo manterrà. Mi ricordo infatti che ad ogni riavvio poi mi perdeva la risoluzione e dovevo risettarla. 3) NOn riesco a portarlo a 1680 x 1050 ,mi viene fuori uno risoluzione grande, come zoomata. Al prossimo riavvio vedo ,ma che brutta impressione che mi fà. Ogni dritta è ben accetta _______- In aggiunta : Ati control center ,non mi dà risoluzione possibile 1680 ,ma 1600 x 1200 che da windows neppure appare, e come frequenza di refresh mi passa 59hz ,oppure 60hz ,veramente strano. Mia madre lo ha usato pochissimo e me l'avevano cambiato ,immagino sia un problema di driver (ma in giro si trovan solo questi). SI può forzare tramite control center la resoluzione ,impostando --in ccc -nelle" proprietà monitor" manualmente 1680 ,e da prova brevissima sembra funzionare.Per internet resto su 1440 x 900 ,ma devo capire se me li tiene. Ultima modifica di alexlotta : 17-04-2011 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 | |
Member
|
Quote:
![]() Piuttosto mi è arrivato il monitor rigenerato. Sorpresa, nonostante mi avessero detto di mettere gli accessori che avrei ricevuto tutto..non c'era altro che il monitor ![]() Ho dovuto chiamare l'assistenza, alla fine mi rimanderanno i miei accessori spediti insieme al monitor guasto..tutto perchè a me dissero una cosa e invece ne risultava un'altra. Il bello di avere operatori stranieri che non capiscono l'italiano nei call center di assistenza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Junior Member
|
No è un problema del (Driver credo) monitor,provati 2 cavi e faceva uguale ,mi sono ricordato che lo faceva già.
In GAranzia quando lo cambiarono mi dissero di dargli solo il monitor,in più Quando me lo portarono ,aveva dentro gli accessori ma il ragazzo se li portò via (cmq avevo tenuto i miei). _______ Soluzione parziale risoluzione; Allora Per il fatto della risoluzione e del riconoscimento monitor . 1)riconoscimento monitor: NON RESTA ALTRO che FORZARE ,e quindi in "sistema-periferiche-driver "si seleziona "scelgo io" o quel che è ,e si individua il monitor. 2) risoluzione : Poi ,COn CONTROL CENTER di ATI (o equivalente nvidia)si forzano le specifiche del monitor su attributi etc ,come massima risoluzione e frequenza. 3) Sul Monitor ,fisicamente ,si preme 2 tasto dall'alto --menu poi primo tasto e poi si seleziona con le frecctte "modifica nome" --ci si assicura che a PC corrisponda "pc" e non cavo stb o altra roba scritta. Sul punto 3 non son sicurissimo ma l'ho lettoin rete che risolveva problema simili , anche se riguardava l'hdmi ____________ Lo tengo in 1440 x 900,perchè altimenti mi affatica. **********************PROBLEMA CHE RESTA ******************* Cmq i caratteri li ho migliorati agendo su nitidezza etc , ma sono cmq non OTTIMALI.Sono sempre un po' sfocati. L'altro monitor lcd più piccolo , e più vecchio , li ha migliori. Dovrò giocare per capire se è meglio contrasto alto o basso ,e poi gestire il resto.(esiste anche il controllo "nitidezza" etc ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
un pannello LCD si tiene alla risoluzione nativa , fuori non ha senso, spannerà sempre
se vedi piccolo aumenti i dpi del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque gli operatori parlano italiano ma sono stranieri, si sente..e se fai un discorso un po' più complesso evidentemente non capiscono bene e dicono di sì (lol). Comunque quando si viene ricontattati chi chiama è italiano e infatti ho risolto tutto, anche se alla fine è stato un misunderstood incredibile. Io non avevo sicuramente capito male, il primo "tecnico" mi aveva detto di preparare il monitor con gli accessori per il cambio, e anche quando ho chiamato all'assistenza per conferma, visto che avevo dubbi, mi è stato risposto di fare così..vabbè, spero solo che il monitor rigenerato mi duri il più possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 | |
Junior Member
|
Quote:
se faccio come dici ,risolvo in windows , ma ad esempio ora su Opera nei forum (non negli indirizzi) vedo i caratteri comunque più piccoli. ok smanettando ..ci son problemi ,ste cose si possono fare solo tramite ati control center o si incasina tutto- provo a farlo dal monitor e tutto diventa zoomato al 1000% (un problema che aveva già) ,con catalyst funziona nel sistema ,ma i caratteri nelle pagine web si vedono + piccoli . farò delle prove ma non mi pare che cambi nulla in ogni caso. Certo opera ha la funzione zoom ma zooma tutto ,preferivo avere solo i caratteri più grandi Ultima modifica di alexlotta : 21-04-2011 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema con risoluzione
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un pc con una scheda video di fascia bassa (ATI HD 5450), tanto non mi serviva per giocare, ma non riesco a trovare una risoluzione adatta con questo monitor. La connessione è con cavo VGA con adattatore DVI sul pc (che non ha la VGA). Alla risoluzione consigliata di 1680x1050 si vede troppo piccolo per me, ho provato altre risoluzioni ma quasi tutte deformano le immagini perchè non sono in 16/10, l'unica è la 1280x800 che però mi fa vedere l'immagine schiacciata sopra e sotto (in Wide) o piccola e centrale, ma proporzionata (in 4:3). Boh, non ci capisco più niente... Lo so che dipende dalla scheda perchè non supporta altre risoluzioni, per esempio non c'è la 1440x900, ma prima avevo un pc vecchio con una scheda AGP nVidia con cui vedevo molto bene; non ricordo la risoluzione ma poteva essere benissimo 1280x800. Qualche suggerimento? scusate la lunghezza e grazie a chi mi risponderà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
|
ragazzi , lo dovete lasciare a 1680x1050
i pannelli digitali DEVONO lavorare alla risoluzione nativa poi se i caratteri sono troppo piccoli aumentate i DPI del sistema o nelle impostazioni del browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 |
Senior Member
|
Questo è sicuramente la cosa piu corretta da fare
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
ho il monitor che quando è collegato al pc ogni tanto diventa tutto nero per una frazione di secondo e poi torna normale, poi dopo un po lo ripete e va avanti cosi per un po.
a volte non succede niente per ore, altre volte lo fa molto spesso. se invece lo collego al decoder digitale terrestre o a un lettore dvd non si verifica. è capitato a qualcuno questo sintomo, avete idea di cosa puo essere? ps: il pc è un vecchio P4 usato con una radeon 9600 e una mobo scrausa che non supporta neanche l'ACPI e che mi ha dato un mucchio di problemi... non mi fido tanto di sto pc, non saprei se la colpa è sua o del monitor. purtroppo non ho altri pc o cavi da provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.