Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 18:41   #3361
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da pabblo Guarda i messaggi
i driver sono aggiornati , li ho scaricati dal sito della samsung
Purtroppo è un bug di chi ha schede Ati......non succede a chi ha Nvidia......devi imparare a convivere con questo problema, punto!
Old 09-09-2008, 00:10   #3362
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
e temporaneamente con ps2 in component se la può cavare? i dvd si vedono discretamente? lo userei principalmente per console e film, guardo pochissima tv. l'audio com'è?

scusate la miriade di domande

Io ho preso un component con spinotti dorati della dragon plus per la PS2 e la resa a mio avviso è più che soddisfacente in buona parte dei titoli provati. Chiaramente dipende da titolo a titolo..però in generale è più soddisfacente. L'unico peccato dei titoli PS2...è che il 99% dei titoli PS2 PAL non supportano il progressivo. Quelli che supportano i 480P ne giovano anche di più. Ad esempio ho provato Mortal Kombat Deception ed in 480P ha una marcia in più. Peccato davvero, perchè la maggioranza dei titoli NTSC lo supporta. Comunque non mi posso lamentare. La qualità è buona.

Oggi poi sono andato a comprare il Component per il Wii. Domani vedo se rende bene. Però penso proprio di si. Se alla fine ho trovato soddisfacente quello PS2, i titoli Wii che sono tutti in 480P a maggior ragione dovrebbero rendere meglio.

Quote:
Originariamente inviato da R4id3n09 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problemone con il mio Samsung 2032MW...
Ho comprato questo monitor all'Euronics quasi 2 mesi fa e fino ad oggi andava una meraviglia...
Oggi ho provato ad accenderlo per "giochicchiare" sulla mia 360 ma niente... Ho mosso un pò il cavo dell'alimentazione dalla parte dell'attacco vicino alla tv (la presa a 3 pin metallici) e ha dato qualche segno di vita... Muovendolo si accende solo il led circolare blu per 2 secondi e poi si spegne con un ronzio-tic... Lo schermo vero e proprio non da segni di vita...
Sono preoccupato, aiutatemi pls... Cosa può essere?

Guarda secondo me è il cavo di alimentazione che fa schifo. A sto punto penso che hanno sbagliato a dare in dotazione un cavo con qlc difettino visto che capitava a tanti...una partita di cavi malandati. Anchio avevo problemi come ad esempio blocchi di immagine,ecc. con l'unica soluzione di staccare e riattaccare lo spinotto. Oltre che ad un certo punto si accendeva il led blu del pulsante blu e poi si spegneva. Poi ho notato che in realtà il cavo non entrava così bene come poteva sembrare o cmq non in maniera correttissima. Ho cambiato cavo di alimentazione e adesso nessun problema. Sono messi che non dà segni di blocchi o casini vari.
Old 11-09-2008, 08:52   #3363
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile

Ho letto questo thread ed altri presenti su altri forum,
ho smanettato più volte con le impostazioni sia del menu standard sia di quello segreto ma la Xbox 360 collegata in Component non si vede bene.
Sin dalla schermata della dashboard, si vede attorno ad ogni carattere come un effetto ombra dello stesso. Il tutto risulta quindi poco nitido (provando a variare l'omonima impostazione sul monitor non cambia nulla). Anche variando la risoluzione (720p, 1080i e 1080p) si vede sempre questo effetto "ghost".
Da cosa può dipendere? Il cavo che uso è quello fornito in dotazione con la console, che dovrebbe essere di buona qualità.

Qualche suggerimento?
Old 12-09-2008, 11:58   #3364
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
ciao a tutti ragazzi, mi consigliereste questo samsung da utilizzare come tv?
grazie
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 22:48   #3365
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Spettacolare con il Wii!! Chiaramente sto usando il Cavo Component Nintendo. Settata la console a 480P.

Cavolo tutti i giochi che ho provato si vedono benissimo. Super Mario Galaxy è favoloso. Sia a livello di definizione, colori,ecc. Ci sono rimasto di stucco. Mi aspettavo una certo calo di qualità, ed invece la resa è eccezionale. Merito del gioco, del Component, del 480P, ma a sto punto anche dello scaler del 2032MW.

Se con la PS2 potevo dire che la resa era soddisfacente, con il Wii posso dire che la resa è proprio bella.

Poi ho provato anche altri titoli: Zelda, Mario Kart, Sega Superstar Tennis, Naruto Clash of Ninja Revolution, Wii Sports,ecc.

Sto Monitor è l'acquisto più azzeccato degli ultimi anni!!
Old 12-09-2008, 23:43   #3366
**jack**
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
a parità di prezzo il samsung in questione o sto philips? 190TW8FB
**jack** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 18:27   #3367
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
cìè un modo pr resettare il monitor manulamente? perchè ha evidenti problemi di malfunzionamento e nn accede al menu segreto.........
Old 14-09-2008, 22:10   #3368
pabblo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come si fa a accedere al menu segreto?
pabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:24   #3369
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ciao avevo il tuo stesso problema con una HD3870...veramente frustrante! Che cavo usi? Io usavo cavo RGB+adattatore DVI....poi ho comprato un cavo DVI e tutto si è risolto!!se la tua X700 ha l'uscita DVI puoi provare, magari fattene prestare uno
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:32   #3370
pabblo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho comprato un cavo DVI e per adesso riavviando il computer non ho più problemi con il formato del video .
Grazie mille per il consiglio.
Ma il menù segreto a cosa serve '
pabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:48   #3371
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
guardare in prima pagina ?
Old 18-09-2008, 16:40   #3372
drakkit
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho avuto un problemino con il monitor all'acquisto, il menu della sintonizzazione dei canali TV era disabilitato(tutto il resto funzionava correttamente), inutile dire che le telefonate all'assistenza sono state una inutile perdita di tempo, come quella al rivenditore etc....
comunque grazie al forum sono riuscito a risolverlo tramite il reset del menu speciale.
unico neo che da pivello non ho copiato tutti i settaggi, e ora sulla TV mi ritrovo dei colori scuri etc... ho inserito le configurazioni che gentilmente avete postato in prima pag, ma non riportano tutti i parametri, in quanto mi pare erano per correggere un probl con l'HDMI.....
se possibile avere anche altri parametri di referimento che possano aiutarmi

grazie anticipatamente

bye Lui
drakkit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 06:37   #3373
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Come due pagine fa, sono tornato per segnalarvi che su AtomicShop hanno il 2032MW in offerta a 259 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...

STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:10   #3374
mullervr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Aggiungo che in alcuni ipermercati (non so se è possibile fare il nome) viene venduto sottocosto a € 199.Sempre che ne siano rimasti..
mullervr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:20   #3375
drakkit
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Come due pagine fa, sono tornato per segnalarvi che su AtomicShop hanno il 2032MW in offerta a 259 Euro!

MOD: se ho infranto il regolamento postando il nome del negozio chiedo venia e vi pregherei di editare...

io l'ho comprato da DAT.srl 226.80,
ma l'ho visto su un sito Francese a 180 + 25 di spedizione ....

bye Lui
drakkit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:45   #3376
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti gente...sono ritornato dopo un pò di tempo...proprio ieri ho preso l'xbox elite con cavo hdmi e volevo se qualcuno sa come settare al meglio il monitor con l'hdmi...io ho impostato l'xbox a 1080p in quanto me lo permetteva.
Per come configurare il monitor attendo vostre dritte....grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:14   #3377
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakkit Guarda i messaggi
ho avuto un problemino con il monitor all'acquisto, il menu della sintonizzazione dei canali TV era disabilitato(tutto il resto funzionava correttamente), inutile dire che le telefonate all'assistenza sono state una inutile perdita di tempo, come quella al rivenditore etc....
comunque grazie al forum sono riuscito a risolverlo tramite il reset del menu speciale.
unico neo che da pivello non ho copiato tutti i settaggi, e ora sulla TV mi ritrovo dei colori scuri etc... ho inserito le configurazioni che gentilmente avete postato in prima pag, ma non riportano tutti i parametri, in quanto mi pare erano per correggere un probl con l'HDMI.....
se possibile avere anche altri parametri di referimento che possano aiutarmi

grazie anticipatamente

bye Lui
Per la TV puoi provare quelli di Gavinazzi postati qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557082&page=76

che sono apprezzati da diversi utenti.
Dovrei averli anche io, anche se mi pare che avevo alzato un po' il "Sub Brightness"
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:30   #3378
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao a tutti gente...sono ritornato dopo un pò di tempo...proprio ieri ho preso l'xbox elite con cavo hdmi e volevo se qualcuno sa come settare al meglio il monitor con l'hdmi...io ho impostato l'xbox a 1080p in quanto me lo permetteva.
Per come configurare il monitor attendo vostre dritte....grazie
qualcuno può consigliarmi?
Old 23-09-2008, 15:43   #3379
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
qualcuno può consigliarmi?
Io ho postato dei valori con i quali sono riuscito a migliorare la qualità dell'hdmi, anche se non sono ancora soddisfatto al 100%.
Puoi provare quelli, ma non ricordo in quale pagina del thread sono gli ultimi.
Se non riusciamo a trovarla, appena posso posto quelli che ho attualmente sul 2032mw
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:46   #3380
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

mi sa che è meglio se li posti nuovamente...grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian