Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 00:18   #2821
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
non ha i 4 piedini perchè ha già l'ingresso vga
Non capisco bene cosa vuoi dire

Cmq, di sicuro un cavo DVI-I non entra in un ingresso DVI-D, mentre un cavo DVI-D entra in un ingresso DVI-I.

Quindi per collegare il 2032mw che ha l'ingresso DVI-D serve un cavo DVI-D.

In realtà non ho mai visto monitor con ingresso DVI-I, ma solo DVI-D.
Però, visto che ci sono cavi DVI-I, probabilmente ci sono anche monitor con ingressi DVI-I, altrimenti non capisco a cosa servono.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:42   #2822
stook_84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da stook_84 Guarda i messaggi
io ho chiamato e me lo devo verranno a sostituire a giorni ma sono incaxxato nero perchè io ho comprato questo monitor il 25 febbraio, il 10 marzo gia si rompe perchè parte il tuner e non sintonizzava piu i canali in vhf quindi raiuno etc. non soddisfatto di farmene dare uno rigenerato poichè il mio aveva solo 10 giorni di vita, chissà invece il loro rigenerato quanto tempo avrà avuto... e allora scelgo di farmelo riparare, una volta in assistenza dopo miei continui solleciti mi arriva dopo ben 1 MESE e dopo poco ecco un altro difetto che si blocca e non si gestisce ne da teecomando ne da pannello a meno che non tolga l'alimentazione... invece di spendere tanti soldi in pubblicità la samsung spendesse qualche euro in piu per fare prodotti e sistemi di assistenza più efficienti e all'altezza
pregate a dio che non vi si rompa mai questo monitoraccio, perchè il calvario che si profila è eterno, stamattina arriva il corriere con il monitor da sostituire, lo apre, ed era completamente rotta la scocca di lato, la basetta completamente graffiata (meno male che doveva essere pari al nuovo) e senza cavi ne telecomando, chiaramente ho rifiutato la consegna e mi trovo ancora a dover tribolare con il numero verde percui attenzione!!
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19
stook_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:03   #2823
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Vista la tua citazione in firma..con il Wii come si comporta in component?
molto bene, ovviamente il Wii va meglio sui vecchi CRT, ma su questo monitor si vede veramente bene qualche scalettatura, ma niente in confronto alla Wii sugli LCD superiori ai 32''
Old 14-05-2008, 16:19   #2824
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Città: Roma
Aiuto!!! ho appena comprato il monitor NON RIESCO A MONTARE LA BASE!! la base non entra nel monitor anche se ci metto forza è sapete se è normale o sbaglio qualcosa???
Old 14-05-2008, 17:23   #2825
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Aiuto!!! ho appena comprato il monitor NON RIESCO A MONTARE LA BASE!! la base non entra nel monitor anche se ci metto forza è sapete se è normale o sbaglio qualcosa???
Montare la base è complicato per tutti, credo.
Io ci avro' messo mezz'ora e ho dovuto forzare parecchio

Quindi è probabile che sia normale.
Anche seguendo alla lettera la tecnica illustrata sul manuale ho faticato a montarlo, rischiando pure di farlo cadere
Old 14-05-2008, 17:29   #2826
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Ciao ragazzi,
sono interessato anche io ad acquistare questo monitor, però ho bisogno di sapere se:
- Ha il sintonizzatore TV analogico e/o digitale
- è possibile collegarlo al PC tramite porta HDMI e qual è la max risoluzione supportata
- Max risoluzione tramite VGA
- Qualità audio
- Qualità Video
- Comportamento con i giochi PC.

Grazie.
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:05   #2827
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
sul sito della samsung trovi il manuale in italiano
Old 14-05-2008, 20:05   #2828
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
molto bene, ovviamente il Wii va meglio sui vecchi CRT, ma su questo monitor si vede veramente bene qualche scalettatura, ma niente in confronto alla Wii sugli LCD superiori ai 32''

collegalo in component a 480p e poi dimmi
Old 14-05-2008, 22:24   #2829
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Alla fine sono riuscito a montarla la base... però di muove dondola ho il monitor che pende verso sinistra una vera schifezza
Old 15-05-2008, 11:56   #2830
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Alla fine sono riuscito a montarla la base... però di muove dondola ho il monitor che pende verso sinistra una vera schifezza
Il dondolio è stato segnalato anche da altri utenti.
Il mio per fortuna è abbastanza stabile e non dondola più di altri monitor

Ma la pendenza verso sinistra non mi sembra normale
Quindi o non lo hai montato bene oppure è difettoso.
Old 15-05-2008, 12:50   #2831
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

io pure ho faticato a montarlo... però di certo non dondola!! anzi, inclinandolo in posizione eretta a volte si alza la basetta per quanto è "rigido"
Old 15-05-2008, 12:52   #2832
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Non capisco bene cosa vuoi dire

Cmq, di sicuro un cavo DVI-I non entra in un ingresso DVI-D, mentre un cavo DVI-D entra in un ingresso DVI-I.

Quindi per collegare il 2032mw che ha l'ingresso DVI-D serve un cavo DVI-D.

In realtà non ho mai visto monitor con ingresso DVI-I, ma solo DVI-D.
Però, visto che ci sono cavi DVI-I, probabilmente ci sono anche monitor con ingressi DVI-I, altrimenti non capisco a cosa servono.
Il DVI-I ce l'hanno solo i monitor per pc monoingresso, in modo da essere completamente compatibili con segnali analogici VGA e digitali DVI.

Il "nostro" ha "solo" la DVI-D perchè ha già la VGA di suo.
Old 15-05-2008, 15:13   #2833
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
ciao ragazzi,
perchè non posso collegare all'ingresso HDMI l'uscita HDMI del mio PC?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:23   #2834
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
In HDMI il 2032mw supporta solo le risoluzioni video (tipo 1920x1080, 1280x720, 720x576, etc) e non quelle PC, neanche quella ottimale 1680x1050.
Inoltre con quelle supportate si vede piuttosto male, il motivo non lo so.
Cmq c'è scritto pure sul manuale

Però credo che tu possa collegarlo in DVI attraverso un cavo HDMI-DVI.
Old 15-05-2008, 18:12   #2835
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
collegalo via hdmi>dvi
Old 15-05-2008, 19:53   #2836
axl1981
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti! ho una domanda da porvi perchè sto impazzendo!
mi è arrivato oggi questo monitor. l'ho collegato al pc tramite dvi all'inizio tutto ok ma ora ogni tanto mi va via la schermate desktop e diventa tutto nero per circa 1 secondo e poi torna tutto normale. sapete dirmi cosa può essere?
axl1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:47   #2837
RaiDeN_91
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi, domenica dovrei comprare questo monitor per usarlo sia su pc che su ps3 in hdmi
leggendo però questa discussione vedo che ci sono probemi di visualizzazione ogni tot di tempo, che durano un solo secondo
io attualmente ho una geforce 6600, ma tra meno di un mese avrò un nuovo pc con 9800 da 1gb di ram, che dite? a chi capita è un problema della qualità del cavo? o è un problema legato alla scheda video?
succede anche quando state usando il monitor staccato dal pc e lo state usando come un normale televisore?
RaiDeN_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:24   #2838
Sandostorm
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da axl1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho una domanda da porvi perchè sto impazzendo!
mi è arrivato oggi questo monitor. l'ho collegato al pc tramite dvi all'inizio tutto ok ma ora ogni tanto mi va via la schermate desktop e diventa tutto nero per circa 1 secondo e poi torna tutto normale. sapete dirmi cosa può essere?
Anche a me oggi stesso problema,ho comprato oggi il cavo dvi con i contatti d'orati 24 k philips l'ho collegato e ho detto bellissimo.Poi dopo un paio di minuti ogni tanto da questo problema si leva l'immagine e ritorna dopo un secondo cosa sarà?? Puo essere la scheda video Ati??? Eppure l'ho comprata da poco.
Sandostorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:01   #2839
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

ma questo monitor è possibile inclinarlo leggermente in avanti?? io guardo i film da sdraiato quindi non perfettamente in linea ma non riesco a inclinarlo qualcuno ci è riuscito??
Old 16-05-2008, 00:20   #2840
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

no, non si puo' inclinarlo in avanti... io ho leggermente sollevato posteriormente il supporto girevole che ho messo sotto la basetta

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian