Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 18:43   #2081
Nirvak
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
Ragazzi vorrei un consiglio su questo monitor: ho 300€ a disposizione e una 8800GT512mb, mi consigliate di acquistare questo monitor???

Perchè? Cos'ha che altri non hanno?

Uso esclusivo, gaming.

Ultima modifica di Nirvak : 15-02-2008 alle 18:45.
Nirvak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:46   #2082
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Invece io volevo sapere come si comporta per uso esclusivamente TV ? si vede bene ?
Old 16-02-2008, 18:02   #2083
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
io la uso praticamente solo come tv....premetto che non ho mai avuto una tv lcd....e forse anche per questo la qualita', sinceramente, per me lascia proprio a desiderare...ma forse sono tutte cosi'....
Old 16-02-2008, 20:59   #2084
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder Guarda i messaggi
io la uso praticamente solo come tv....premetto che non ho mai avuto una tv lcd....e forse anche per questo la qualita', sinceramente, per me lascia proprio a desiderare...ma forse sono tutte cosi'....
come sappiamo sfortunatamente solo per il sengale TV è SEMPRE meglio un CRT ovviamente non consiglierei mai un LCD per tale scopo
Old 16-02-2008, 21:43   #2085
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
comunque la cosa che fa veramente pena sono gli algoritmi di rescaling....come mai sul mio portatile con risoluzione a 1920x1200 e decoder digitale terrestre, la visione del segnale televisivo (ovviamente ridimensionata a quella risoluzione) risulta decisamente migliore? e non di poco...qui sul samsung si notano una marea di artefatti che sul portatile non vedo minimamente
Old 17-02-2008, 12:49   #2086
Rott3n
Junior Member

L'Avatar di Rott3n

Iscritto dal: Feb 2008
Ho avuto una bruttissima esperienza col segnale tv sull'LCD!
Rott3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:49   #2087
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder Guarda i messaggi
comunque la cosa che fa veramente pena sono gli algoritmi di rescaling....come mai sul mio portatile con risoluzione a 1920x1200 e decoder digitale terrestre, la visione del segnale televisivo (ovviamente ridimensionata a quella risoluzione) risulta decisamente migliore? e non di poco...qui sul samsung si notano una marea di artefatti che sul portatile non vedo minimamente
E' normale, sul portatile avrai una buona scheda video che fa un buon lavoro di scaling e non solo quello...
Buoni processori video si trovano solo su alcuni TV di fascia alta.
Purtroppo su questi prodotti ma anche su molti Tv di fascia bassa trovi solo processori video mediocri.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:48   #2088
Nirvak
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
Ho acquistato da poco questo monitor e mi arriverà in settimana.

Siccome non sono un esperto di monitor widescreen volevo sapere come vengono gestiti i videogiochi che non hanno tra le opzioni di risoluzione quelle tipiche dei wide: gestisce tutto il monitor riequilibrando le dimensioni senza far perdere nulla il qualità video oppure vedo tutto più largo e deformato?
Nirvak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:03   #2089
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Mi è arrivato il monitor e per adesso l'ho attaccato con cavo VGA (domani prendo DVI) e la TV ancora non posso provarla perchè devo comprare il cavo antenna... ora volevo sapere io non ho installato nessun driver e funge tutto almeno come pc. Però ho provato a mettere il CD per i drivers e ho visto che ci sono due versioni 1 analogico e 1 digitale. Mi date un consiglio su cosa fare? li devo installare o lascio tutto così? se devo installare quale mi consigliate di mettere?
PS: che cavo DVI devo comprare il D o I?
Ultima cosa ho una scheda video nvidia 8600 GT senza supporto HDCP questo mi permetterà di vedere i film bluray senza problemi? e in più ho visto che si dovrebbero aggiornare i driver lo faccio o lascio tutto così?

Grazie per le risposte...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:50   #2090
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il monitor e per adesso l'ho attaccato con cavo VGA (domani prendo DVI) e la TV ancora non posso provarla perchè devo comprare il cavo antenna... ora volevo sapere io non ho installato nessun driver e funge tutto almeno come pc. Però ho provato a mettere il CD per i drivers e ho visto che ci sono due versioni 1 analogico e 1 digitale. Mi date un consiglio su cosa fare? li devo installare o lascio tutto così? se devo installare quale mi consigliate di mettere?
Il driver analogico è per il collegamento VGA e quello digitale per il DVI.
Quindi dovresti sceglierlo in base al collegamento che hai.

Quote:
PS: che cavo DVI devo comprare il D o I?
DVI-D

Il DVI-I NON entra nell'ingresso DVI del 2032mw poiché ha anche i 4 pin per la connessione VGA.
Il DVI del 2032mw è DVI-D, per cui non ha i 4 buchi per il VGA e quindi il cavo DVI-I non entra

Quote:
Ultima cosa ho una scheda video nvidia 8600 GT senza supporto HDCP questo mi permetterà di vedere i film bluray senza problemi? e in più ho visto che si dovrebbero aggiornare i driver lo faccio o lascio tutto così?
I BlueRay li vedi col PC?
In questo caso non so cosa succede, poiché non conosco l'argomento.
Bisognerebbe studiare

Di sicuro avresti problemi con l'HDCP (e non solo) collegando un lettore BlueRay direttamente al DVI

Se invece li vedi col PC, al DVI non arriva un segnale HDCP diretto, ma il desktop di windows con una finestra all'interno della quale viene visualizzato il video BlueRay.
Quindi potrebbe funzionare.
Se così non fosse, penso che prima o poi si trovera un software player che consentirà di scavalcare l'HDCP.

Però ti ripeto, non conosco bene questo argomento, per cui le mie sono solo supposizioni.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:56   #2091
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il driver analogico è per il collegamento VGA e quello digitale per il DVI.
Quindi dovresti sceglierlo in base al collegamento che hai.

DVI-D
Il DVI-I NON entra nell'ingresso DVI del 2032mw poiché ha anche i 4 pin per la connessione VGA.
Il DVI del 2032mw è DVI-D, per cui non ha i 4 buchi per il VGA e quindi il cavo DVI-I non entra

I BlueRay li vedi col PC?
In questo caso non so cosa succede, poiché non conosco l'argomento.
Bisognerebbe studiare

Di sicuro avresti problemi con l'HDCP (e non solo) collegando un lettore BlueRay direttamente al DVI

Se invece li vedi col PC, al DVI non arriva un segnale HDCP diretto, ma il desktop di windows con una finestra all'interno della quale viene visualizzato il video BlueRay.
Quindi potrebbe funzionare.
Se così non fosse, penso che prima o poi si trovera un software player che consentirà di scavalcare l'HDCP.

Però ti ripeto, non conosco bene questo argomento, per cui le mie sono solo supposizioni.
Quindi mi consigli di installarli i driver?
Per il cavo DVI il bello è che non so la mia scheda video che DVI ha se D o I è una 8600GT XFX
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64

Ultima modifica di Pacman81 : 18-02-2008 alle 11:12.
Old 18-02-2008, 11:18   #2092
fmconion
Senior Member

Quote:
Quindi mi consigli di installarli i driver?
Il bello è che non so la mia scheda video che DVI ha se D o I è una 8600GT XFX
In realtà non ho mai capito se serva o meno installare i driver del monitor, poiché sembra funzionare lo stesso se non li metti
Cmq installarli non dovrebbe guastare...

Le schede video di solito sono DVI-I poiché supportano tutti i collegamenti (DVI-D digitale e DVI-A analogico) e hanno tutti i buchi.
Sicuramente anche la tua 8600GT.
Quindi puoi collegarci qualsiasi tipo di cavo: DVI-I, DVI-D e DVI-A.
Per cui dovresti andare tranquillo col cavo DVI-D
Old 18-02-2008, 11:22   #2093
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
In realtà non ho mai capito se serva o meno installare i driver del monitor, poiché sembra funzionare lo stesso se non li metti
Cmq installarli non dovrebbe guastare...

Le schede video di solito sono DVI-I poiché supportano tutti i collegamenti (DVI-D digitale e DVI-A analogico) e hanno tutti i buchi.
Sicuramente anche la tua 8600GT.
Quindi puoi collegarci qualsiasi tipo di cavo: DVI-I, DVI-D e DVI-A.
Per cui dovresti andare tranquillo col cavo DVI-D
Fiuuu l'ho scampata , in serata attaccherò DVI e antenna e vi dico se ho problemi di televideo rosa o no e se devo risettare i colori... per il pc mi sembravano ottimi per la tv non so.
Old 18-02-2008, 11:35   #2094
fmconion
Senior Member

Quote:
Fiuuu l'ho scampata , in serata attaccherò DVI e antenna e vi dico se ho problemi di televideo rosa o no e se devo risettare i colori... per il pc mi sembravano ottimi per la tv non so.
Sul mio il DVI e il VGA erano perfetti , ma sul resto ho dovuto smanettare un po', soprattutto HDMI e Component
Old 18-02-2008, 19:29   #2095
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

raga non trovo il metodo per entrare nei menu segreti mi dite il modo perchè i colori della tv fanno schifo

grazie...
Old 18-02-2008, 20:04   #2096
spidey755
Senior Member

Città: Catanzaro
televideo rosa

ragazzi ho appena comprato il cavo Dvi per vedere se il televideo rosa appariva come al solito all'accensione e invece no!! per ora nessun disturbo!

ottimo!

a presto nuovi dettagli o evoluzioni se ce ne saranno...
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:15   #2097
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

io invece ho il televideo rosa... e uso cavo dvi la cosa che ho visto è che se il pc è spento niente rosa se è acceso c'è rosa quindi sicuramente o dovranno aggiornare i driver del monitor o qualcosa va in contrasto a pc acceso
Old 19-02-2008, 10:50   #2098
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Per i set della sola TV a parte quelli di Gavinazzi a pag. 76 qualcuno ne ha fatti altri? Parlo della TV no component no HDMI
Old 19-02-2008, 13:56   #2099
fmconion
Senior Member

Quote:
raga non trovo il metodo per entrare nei menu segreti mi dite il modo perchè i colori della tv fanno schifo

grazie...
dalla prima pagina del thread:

by FMCONION MENU' SEGRETO: A monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER"

Per la TV non ho fatto prove personalmente.
Ho provato le impostazioni di Gavinazzi e mi sembrano buone , di sicuro meglio di quelle che avevo.
Ho solo alzato il Sub Brightness a 39.

Cmq riuscire a ottimizzare la TV analogica può essere decisamente complicato poiché incidono molto il livello del segnale e la qualità del video all'origine, che spesso lasciano molto a desiderare
Old 19-02-2008, 14:55   #2100
rotman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
problemi con il menu

Ciao a tutti.
Ho cercato in questo post ma non mi sembra che altri abbiano problemi analoghi al mio.
Improvvisamente il menù OSD è diventato molto scuro.
Le icone sul lato sx non si vedono più (banda verticale nera).
Qualcuno ha una foto di come dovrebbe essere il menù?

Ho provato a resettare dal menù service ma non è cambiato nulla
Oltre a questo problema del menù scuro... non ho alcun problema, il monitor sembra funzionare correttamente!
Grazie in anticipo!
rotman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP