|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Sia la HD3450 AGP(ha anche l' HDMI) che la HD3650 AGP con dissipazione passiva vanno benissimo, l'ultima è ovviamente a rumore zero. La HD3450 AGP consuma pochissimo ma come rumore dipende parecchio anche dal tipo di dissipazione attivo che monta(e qui dipende molto dalla marca). La prima è anche utilizzabile per il Gioco la seconda un pò meno, ma tanto a te visto l' utilizzo che ne farai poco importa, però hai visto mai che non ti vien voglia di fare una partitina ogni tanto.... ![]() Edit. la HD3650 a dissipazione passiva è la seconda nel post a cui fai tu fai riferimento, la prima invece ha effettivamente una ventolina. Ultima modifica di Six1 : 13-11-2009 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ehhh
che confusione scegliere ragazzi... ma se volessi rimanere sul passivo (dissipatore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
ringrazio a tutti per i consigli in questi giorni stavo pensando che fare: prendere una nuova scheda video ma è limitata per la mia cpu oppure cambiare cpu e poi scheda video. Ecco la mia configurazione (uso solo per giocare) asus a8v deluxe, AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+, 2 GB Ram e poi il solito masterizzatore dvd e uno cd, 2 dischi interni da 500GB alimentatore da 400W XP SP3 Che CPU mi consigliate e di conseguenza la scheda video? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
cpu socket 939 sono un po' problematiche da trovare ed inoltre costose visto che ci speculano sopra. quindi ti sconsiglio di cambiare la cpu. spendere per un socket ormai fuori produzione sarebbe uno spreco. magari se sei capace un po' di overclocking ti farebbe guadagnare qualcosa. che vga hai? cosa ci vuoi fare? se vuoi giocare max una nvidia serie 7xxx oppure ati x1650pro (per spendere poco) x1950pro o hd36xx altrimenti vai su una hd34xx per avere dx10 (in caso di 7) e accelerazione video hd. ciao cmq gli athlon 64 (secondo me) vanno meglio dei p4.
![]() |
![]() |
#445 | |
Bannato
|
Quote:
Eccoti la lista delle CPU che la tua Scheda Madre supporta: http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A8V_Deluxe.html Adesso non ti resta che trovare la migliore CPU (tra quelle elencate) in giro su internet ed a un Buon prezzo. Fammi sapere per cosa opterai... Con un Sistemino così potresti pensare di metterci su insieme ad un Athlon 64 X2 oppure FX una HIS HD4650 AGP con GDDR-3(Per ora ancora irreperibile in Italia perchè appena uscita.....ma varrebbe la pena aspettare)/HD3850 AGP(Alimentatore permettendo)/HD4670 AGP Quindi varrebbe la pena cambiare CPU(sempre se la trovi ad un prezzo onesto) in visione di un upgrade della Scheda Video. Però prima di tutto dobbiamo verificare l' efficacia dell' Alimentatore(sopratutto se deciderai per la HD3850 AGP), in caso non sia idoneo in Prima pagina di questo Thread ne ho selezionato qualcuno molto valido e a prezzi accettabili, altrimenti puoi scegliere tra gli LCPower che trovi come ulteriore suggerimento nel medesimo Post..... Hai detto che il Tuo ALI è di 400W..... ma quanti A ha sulla 12V? Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-11-2009 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dire ad una persona di spendere un sacco di soldi sulla baia per recuperare un x2 socket 939 a prezzi stratosferici (parliamo di oltre 80€ per un x2 3800) non mi sembra un gran consiglio. nuovi non se ne trovano +. piuttosto la vga potrebbe avere un senso, ma anche qui l'acquisto di una 4670 nuova a 80€ non me la sento di consigliarlo. anche perchè con 160€ si cambia totalmente sistema svecchiandolo per bene, comprando materiale usato oppure nuovo. e riuscendo a vendere i propri componenti si recupera qualcosa.
![]() |
![]() |
#447 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io gli ho solo indicato una delle strade percorribili (viste le potenzialità delle sua Scheda Madre), sarà poi Lui a valutare sopratutto alla luce di quello che riuscirà a trovare su internet e a quali prezzi. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-11-2009 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
A breve dovrebbe arrivarmi (sempre per 35€), una cpu 4800+ x2. Spesa totale 70€. Appena avrò tutto per le mani, posterò i bench, così si potrà confrontarli con quelli che avevo già messo, e così sarà più semplice capire se vale la pena fare l'upgrade. ![]() Occhio però... concordo anche io con il fatto che finchè la spesa è contenuta, si può pensare ad upgradare, ma oltre certi livelli, non ha senso! Con gli stessi soldi si passa ad hardware molto più recente ed infinitamente più performante. ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Un piccolo villaggio nel beneventano...lol
|
Perdonatemi l'intrusione ma leggendo gli ultimi post mi è balenata un'idea in mente...è una opinione personale logicamente...non intendo dettar legge in quanto giurisprudenza non mi ha mai garbato (
![]() L'utente Azzi ha una discreta mobo...una cpu altrettando discreta...sulla "baia" ormai gli amd li vendon come il pane e anche a prezzi incoraggianti (per chi vende ![]() Poi con una cifra esigua sommata alla vendita ci si prende un Asrock AM2NF3 + un processore AM3, magari un Sempron 140 molto prestante a 40€ spedito ma anche 30 a mano se si riesce a trovare, consuma pochissimo (TDP 45W) e dissi stock sale di molto senza scaldare neanche. Poi vende anche le sue DDR visto che sempre sulla baia son richiestissime come prodotti di nicchia (Azzi comunicaci anche il modello che è fondamentale per sapere quanto ci puoi ricavare) e con il ricavato prende un kit DDR2 800 2x1GB. Che ne dite? cioè, io farei così al posto suo...poi per la vga o trova una 3850 usata in buone condizioni o si butta su una 4650 - 3650 tanto come prestazioni la 3650 non è maluccio tuttavia...rende sicuro meno di una 4650 ma non tanto dopotutto... ps: per le polemiche o critiche, prego usar qualsiasi strumento meno il fucile, grazie... ![]() Logicamente se la Asrock dice che non ha ancora i driver per vista causa nvidia che non copre il buco, dovrai pazientare su xp con la piattaforma sopra citata... ![]() Ultima modifica di peppum : 15-11-2009 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Allora ho ali premier 400w dr-b400atx. L'idea era di cambiare cpu e scheda video per "reggere" ancora 2 anni (poi vendo tutto perchè me ne vado all'estero).
A fine mese c'è Elettroexpo a Verona e ne volevo approfittare per trovare qualcosa ![]() ![]() Ho 2 coppie di ram da 512mb PC3200 DDR SDRAM e A-DATA DNGB1916. Ecco cosa montare link Non voglio cambiare totalmente mio PC ma solo dargli un pò di ossigeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'ali non è granchè e un classico cinesone che va bene con configurazioni base ma non è adatto per PC un po' + esosi in corrente. i dati di targa come amperaggi devono essere presi con le molle perchè di solito sono abbastanza "pompati". poi un semplice metodo per verificare la bonta di un ali (a parte la marca) è il peso. di solito i cinesoni solo molto leggeri, cosa che non fa pensare a una buona qualità. un enermax di 375W è + potente di questi da 500-600W tanto per intenderci. seconda cosa se hai l'opportunità di andare a questo mercatino non abbandonare l'opportunità di verificare cosa prenderesti con la stessa cifra ma cambiando il sistema. un sistema usato am2 non penso ti costi + di 100€. la tua ram è + che sufficiente per XP. e 2 anni sono un tempo astronomico per l'informatica. l'unica modo di svecchiarlo in modo "decente" sarebbe quello di acquistare un x2 almeno un 4400 o un 4600. prendere un single tipo un 3800 o un 4000 non penso ti cambierebbe la vita. piuttosto un po' di overclock non ti costa nulla. ma in questi casi non so quanto l'ali reggerebbe. riepilogando upgrade consigliato cpu x2 4400+ in su vga hd34xx o hd36xx ali di marca da 400w o sup. altrimenti vendi il tuo sistema sul mercatino e prendi un sistema dual amd am2 o am3. ciao
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Nel caso di Azzi ha senso tentare un aggiornamento soltanto se la spesa è contenuta, perché le cpu socket939 più prestanti sono totalmente fuori mercato per rapporto prezzo/prestazioni. Se non riesce a stare entro i 100€ di spesa, l'aggiornamento della sua macchina è totalmente anti-economico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
allora seguirò consiglio di leddlazarus.
Ho ati 9600, il pc ha 4/5 anni di vita e lo uso per giocare. So perfettamente che sarebbe cambiare tutto il pc ma per me il gioco non vale la candela. Piccolo OT Anche se i tempi informatici scorrono veloci i produttori di games/software/altro devo vendere sempre a più persone e non solo a chi ha pc ultima generazione. Non è un mercatino ma una bella fiera, facciamo un pò di pubblicità link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Sto giocando a Modern Warfare 2 con la mia X1950GT a 1280x1024 AA OFF AF non lo so, nelle impostazioni le texture le lascio in auto. Che dire la mia vecchietta è dura a morire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito spero di non averlo fatto arrabbiare ![]() ![]() cmq ritornando alle tue richieste. se decidi di upgradare stai attento ai prezzi. e pretendi un dual . per l'ali soppesalo e controlla gli Ampere sulle linee da 12V almeno 2 da 18-20A e 30A combinate. se prendi marchi conosciuti (enermax-ocz-corsair-seasonic ecc.) stai sui 400W minimo e per risparmiare evita i modulari. per le vga ti ho già risposto. se decidi di cambiare sistema invece hai una scelta + ampia sia di cpu che di vga (penso che passerai al PCI-EX abbandonando il sempreverde AGP)
![]() |
![]() |
#456 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque alla fine hai tanto detto..... ma sei arrivato a consigliargli quanto detto da me nel mio ultimo intervento: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=442 Siamo d' accordo sia sul tipo di CPU e adesso anche sulle Schede Video. Comunque per gli Alimentatori vi ricordo ancora una volta che nella prima pagina di questo Thread Ufficiale ve ne sono di selezionati proprio per tenere in considerazione l' efficienza e il prezzo(importantissimo fattore su un Sistema AGP). Saluti Six1. @Azzi Tra le Schede Video che ti ho elencato visto che non vuoi spendere troppo allora anche le HD4650 AGP (con GDDR-2) possono andar bene. Dipende dalle tue abitudini di Gioco. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
ho voluto riassumere un po' le cose. dubito fortemente pero' che riuscirà a fare un upgrade decente del suo sistema con 100€. se riuscisse a trovare un x2 4400-4600 socket 939 sui 35-40 € sarebbe + ![]()
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
grazie a tutti come sempre vi terrò aggiornati dopo la fiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
|
queste 2 schede agp da 128mb mi fanno sentire la differenza dalla scheda attuale che ho (una fx5200 256mb)?
AOpen Aeolus FX 5900XT DV128 Pixelview nVidia GeForce FX5900XT ho un p4 northwood 3.2ghz, ram pc3200 cl2.5 dual channel gioco molto poco a warrock e spore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Bannato
|
Quote:
Altrimenti se mi dici il tuo budget? Così ti posso suggerire altre schede video ben più superiori a quelle da te mensionate......e con cui sentirai in maniera molto consistente la differenza ![]() per darti un idea inizio a farti qualche nome: X1650 AGP HD3650 AGP HD4650 AGP con GDDR-2/GDDR-3(a seconda del tuo budget) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.