Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 21:42   #441
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi....

ho l occasione di dar via la mia vecchia scheda video abit siluro geforce 5200 con dissipatore passivo e di cambiarla con altra scheda...

premetto che ho una asus a7n8x deluxe con xp2600 barton 1 gb ram...
quindi un sistema vecchiotto...

stavo pensando di passare alla ati radeon, ed ho adocchiato le nuove HD3000

precisamente la HD3450 e volevo sapere come va e soprattutto se è silenziosa, perche il mio pc è molto silenzioso quindi passare da una scheda a diss passivo ad una a diss attivo non sò bene come sarà...

quindi leggevo in prima pagina che a diss passivo ci sarebbero le asus... me le consigliate ??
potrebbero anche costare meno delle ati...

premetto che al pc nn gioco mai... quindi non ho particolari esigenze di gioco o che...

poi un'altra domanda... su queste nuove chede ci sono le uscite dvi e dovrebbero esserci in dotazione gli adattatori... però ho letto che la 3450 ha una uscita ma si possono collegare 2 monitor.. come???

mentre la 3650 ha 2 uscite dvi quindi qui nn c è dubbio...

oppure mi consigliate le X1650 o X1950 ?? dovrebbero anche queste costare meno ?
la 3450 l ho trovata a 51 euro !

anche se il fatto del dissipatore mi preoccupa parecchio...

insomma, nn me ne intendo molto di schede video non essendo un giocatore incallito, vogliate erudirmi voi ( che parolone )

grazie a tutti
Filippo.
Le x1650 AGP e x1950 AGP lasciale perdere....non sono indicate per le tue esigenze.

Sia la HD3450 AGP(ha anche l' HDMI) che la HD3650 AGP con dissipazione passiva vanno benissimo, l'ultima è ovviamente a rumore zero.
La HD3450 AGP consuma pochissimo ma come rumore dipende parecchio anche dal tipo di dissipazione attivo che monta(e qui dipende molto dalla marca).

La prima è anche utilizzabile per il Gioco la seconda un pò meno, ma tanto a te visto l' utilizzo che ne farai poco importa, però hai visto mai che non ti vien voglia di fare una partitina ogni tanto....

Edit.
la HD3650 a dissipazione passiva è la seconda nel post a cui fai tu fai riferimento, la prima invece ha effettivamente una ventolina.

Ultima modifica di Six1 : 13-11-2009 alle 21:48.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:46   #442
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
ehhh
che confusione scegliere ragazzi...

ma se volessi rimanere sul passivo (dissipatore... ), avete qualcosa da consigliarmi? ho visto che la geforce ne fa alcune...
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:09   #443
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,
ringrazio a tutti per i consigli in questi giorni stavo pensando che fare: prendere una nuova scheda video ma è limitata per la mia cpu oppure cambiare cpu e poi scheda video.

Ecco la mia configurazione (uso solo per giocare)
asus a8v deluxe, AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+, 2 GB Ram e poi il solito masterizzatore dvd e uno cd, 2 dischi interni da 500GB alimentatore da 400W XP SP3

Che CPU mi consigliate e di conseguenza la scheda video?

Grazie ancora
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:05   #444
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Ciao,
ringrazio a tutti per i consigli in questi giorni stavo pensando che fare: prendere una nuova scheda video ma è limitata per la mia cpu oppure cambiare cpu e poi scheda video.

asus a8v deluxe, AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+, 2 GB Ram e poi il solito masterizzatore dvd e uno cd, 2 dischi interni da 500GB alimentatore da 400W XP SP3

Grazie ancora

cpu socket 939 sono un po' problematiche da trovare ed inoltre costose visto che ci speculano sopra. quindi ti sconsiglio di cambiare la cpu. spendere per un socket ormai fuori produzione sarebbe uno spreco. magari se sei capace un po' di overclocking ti farebbe guadagnare qualcosa.

che vga hai?
cosa ci vuoi fare?

se vuoi giocare max una nvidia serie 7xxx oppure ati x1650pro (per spendere poco) x1950pro o hd36xx

altrimenti vai su una hd34xx per avere dx10 (in caso di 7) e accelerazione video hd.

ciao

cmq gli athlon 64 (secondo me) vanno meglio dei p4.
Old 14-11-2009, 19:48   #445
Six1
Bannato

Quote:
Ciao,

Grazie ancora
La tua Scheda Madre (è ottima e quindi a mio parere vale la pena spenderci qualche soldino sopra) supporta Ram DDR-400 fino a 4G (in DualChannel), e Processori Athon 64 X2/FX . Fino ai 4800+ (Quindi hai l' imbarazzo della scelta....)
Eccoti la lista delle CPU che la tua Scheda Madre supporta:
http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A8V_Deluxe.html

Adesso non ti resta che trovare la migliore CPU (tra quelle elencate) in giro su internet ed a un Buon prezzo.

Fammi sapere per cosa opterai...

Con un Sistemino così potresti pensare di metterci su insieme ad un Athlon 64 X2 oppure FX una HIS HD4650 AGP con GDDR-3(Per ora ancora irreperibile in Italia perchè appena uscita.....ma varrebbe la pena aspettare)/HD3850 AGP(Alimentatore permettendo)/HD4670 AGP

Quindi varrebbe la pena cambiare CPU(sempre se la trovi ad un prezzo onesto) in visione di un upgrade della Scheda Video.

Però prima di tutto dobbiamo verificare l' efficacia dell' Alimentatore(sopratutto se deciderai per la HD3850 AGP), in caso non sia idoneo in Prima pagina di questo Thread ne ho selezionato qualcuno molto valido e a prezzi accettabili, altrimenti puoi scegliere tra gli LCPower che trovi come ulteriore suggerimento nel medesimo Post.....

Hai detto che il Tuo ALI è di 400W..... ma quanti A ha sulla 12V?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 14-11-2009 alle 22:41.
Old 14-11-2009, 21:59   #446
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
La tua Scheda Madre (è ottima e quindi a mio parere vale la pena spenderci qualche soldino sopra) supporta Ram DDR-400 fino a 4G (in DualChannel), e Processori Athon 64 X2 . Fino ai 4800+ (Quindi hai l' imbarazzo della scelta....)
Eccoti la lista delle CPU che la tua Scheda Madre supporta:
http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A8V_Deluxe.html

Adesso non ti resta che trovare la migliore CPU (tra quelle elencate) in giro su internet ed a un Buon prezzo.

Fammi sapere per cosa opterai...

Con un Sistemino così potresti pensare di metterci su insieme ad un Athlon 64 X2 una HIS HD4650 AGP con GDDR-3(Per ora ancora irreperibile in Italia perchè appena uscita.....ma varrebbe la pena aspettare)/HD3850 AGP(Alimentatore permettendo)/HD4670 AGP

Quindi varrebbe la pena cambiare CPU(sempre se la trovi ad un prezzo onesto) in visione di un upgrade della Scheda Video.

Però prima di tutto dobbiamo verificare l' efficacia dell' Alimenatore(sopratutto se deciderai per la HD3850 AGP), in caso non sia idoneo in Prima pagina di questo Thread ne ho selezionato qualcuno molto valido e a prezzi accettabili, altrimenti puoi scegliere tra gli LCPower che trovi come ulteriore suggerimento nel medesimo Post.....

Hai detto che il Tuo ALI è di 400W..... ma quanti A ha sulla 12V?

Saluti
Six1.
scusami se mi permetto di dissentire...

ma dire ad una persona di spendere un sacco di soldi sulla baia per recuperare un x2 socket 939 a prezzi stratosferici (parliamo di oltre 80€ per un x2 3800) non mi sembra un gran consiglio. nuovi non se ne trovano +.

piuttosto la vga potrebbe avere un senso, ma anche qui l'acquisto di una 4670 nuova a 80€ non me la sento di consigliarlo.

anche perchè con 160€ si cambia totalmente sistema svecchiandolo per bene, comprando materiale usato oppure nuovo. e riuscendo a vendere i propri componenti si recupera qualcosa.
Old 14-11-2009, 22:07   #447
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi

ma dire ad una persona di spendere un sacco di soldi sulla baia per recuperare un x2 socket 939 a prezzi stratosferici (parliamo di oltre 80€ per un x2 3800) non mi sembra un gran consiglio. nuovi non se ne trovano +.

piuttosto la vga potrebbe avere un senso, ma anche qui l'acquisto di una 4670 nuova a 80€ non me la sento di consigliarlo.

anche perchè con 160€ si cambia totalmente sistema svecchiandolo per bene, comprando materiale usato oppure nuovo. e riuscendo a vendere i propri componenti si recupera qualcosa.
Perdonami.... ma tu hai espresso un tuo parere quindi lascia che anche altri esprimano il proprio, sarà poi Azzi a decidere sul da farsi.
Io gli ho solo indicato una delle strade percorribili (viste le potenzialità delle sua Scheda Madre), sarà poi Lui a valutare sopratutto alla luce di quello che riuscirà a trovare su internet e a quali prezzi.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 14-11-2009 alle 22:10.
Old 14-11-2009, 23:28   #448
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:

Quote:
Perdonami.... ma tu hai espresso un tuo parere quindi lascia che anche altri esprimano il proprio, sarà poi Azzi a decidere sul da farsi.
Io gli ho solo indicato una delle strade percorribili (viste le potenzialità delle sua Scheda Madre), sarà poi Lui a valutare sopratutto alla luce di quello che riuscirà a trovare su internet e a quali prezzi.

Saluti
Six1.
Il pc che sto aggiornando per il mio amico, ha la stessa scheda madre A8V DeLuxe rev.2, e per 35€ ho preso una HD3650 agp ddr3.
A breve dovrebbe arrivarmi (sempre per 35€), una cpu 4800+ x2.
Spesa totale 70€.
Appena avrò tutto per le mani, posterò i bench, così si potrà confrontarli con quelli che avevo già messo, e così sarà più semplice capire se vale la pena fare l'upgrade.

Occhio però... concordo anche io con il fatto che finchè la spesa è contenuta, si può pensare ad upgradare, ma oltre certi livelli, non ha senso! Con gli stessi soldi si passa ad hardware molto più recente ed infinitamente più performante.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 23:30   #449
peppum
Senior Member

L'Avatar di peppum

Iscritto dal: May 2008
Città: Un piccolo villaggio nel beneventano...lol
Perdonatemi l'intrusione ma leggendo gli ultimi post mi è balenata un'idea in mente...è una opinione personale logicamente...non intendo dettar legge in quanto giurisprudenza non mi ha mai garbato ( ) però pensavo...
L'utente Azzi ha una discreta mobo...una cpu altrettando discreta...sulla "baia" ormai gli amd li vendon come il pane e anche a prezzi incoraggianti (per chi vende ). Perchè non vendere mobo e cpu...
Poi con una cifra esigua sommata alla vendita ci si prende un Asrock AM2NF3 + un processore AM3, magari un Sempron 140 molto prestante a 40€ spedito ma anche 30 a mano se si riesce a trovare, consuma pochissimo (TDP 45W) e dissi stock sale di molto senza scaldare neanche. Poi vende anche le sue DDR visto che sempre sulla baia son richiestissime come prodotti di nicchia (Azzi comunicaci anche il modello che è fondamentale per sapere quanto ci puoi ricavare) e con il ricavato prende un kit DDR2 800 2x1GB.

Che ne dite? cioè, io farei così al posto suo...poi per la vga o trova una 3850 usata in buone condizioni o si butta su una 4650 - 3650 tanto come prestazioni la 3650 non è maluccio tuttavia...rende sicuro meno di una 4650 ma non tanto dopotutto...

ps: per le polemiche o critiche, prego usar qualsiasi strumento meno il fucile, grazie...

Logicamente se la Asrock dice che non ha ancora i driver per vista causa nvidia che non copre il buco, dovrai pazientare su xp con la piattaforma sopra citata...

Ultima modifica di peppum : 15-11-2009 alle 00:03.
peppum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 02:08   #450
Azzi
Senior Member

Allora ho ali premier 400w dr-b400atx. L'idea era di cambiare cpu e scheda video per "reggere" ancora 2 anni (poi vendo tutto perchè me ne vado all'estero).

A fine mese c'è Elettroexpo a Verona e ne volevo approfittare per trovare qualcosa Ovviamente non spendendo cifre assurde, ma come budget massimo massimo massimo 100€ tra cpu+scheda video e in caso ali nuovo se il mio non basta

Ho 2 coppie di ram da 512mb PC3200 DDR SDRAM e A-DATA DNGB1916. Ecco cosa montare link

Non voglio cambiare totalmente mio PC ma solo dargli un pò di ossigeno.
Old 15-11-2009, 08:40   #451
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Allora ho ali premier 400w dr-b400atx. L'idea era di cambiare cpu e scheda video per "reggere" ancora 2 anni (poi vendo tutto perchè me ne vado all'estero).

A fine mese c'è Elettroexpo a Verona e ne volevo approfittare per trovare qualcosa Ovviamente non spendendo cifre assurde, ma come budget massimo massimo massimo 100€ tra cpu+scheda video e in caso ali nuovo se il mio non basta

Ho 2 coppie di ram da 512mb PC3200 DDR SDRAM e A-DATA DNGB1916. Ecco cosa montare link

Non voglio cambiare totalmente mio PC ma solo dargli un pò di ossigeno.
dovresti dirci quale vga hai in questo momento e cosa intendi fare con il pc.

cmq l'ali non è granchè e un classico cinesone che va bene con configurazioni base ma non è adatto per PC un po' + esosi in corrente. i dati di targa come amperaggi devono essere presi con le molle perchè di solito sono abbastanza "pompati". poi un semplice metodo per verificare la bonta di un ali (a parte la marca) è il peso. di solito i cinesoni solo molto leggeri, cosa che non fa pensare a una buona qualità. un enermax di 375W è + potente di questi da 500-600W tanto per intenderci.

seconda cosa se hai l'opportunità di andare a questo mercatino non abbandonare l'opportunità di verificare cosa prenderesti con la stessa cifra ma cambiando il sistema. un sistema usato am2 non penso ti costi + di 100€.

la tua ram è + che sufficiente per XP.

e 2 anni sono un tempo astronomico per l'informatica. l'unica modo di svecchiarlo in modo "decente" sarebbe quello di acquistare un x2 almeno un 4400 o un 4600. prendere un single tipo un 3800 o un 4000 non penso ti cambierebbe la vita. piuttosto un po' di overclock non ti costa nulla. ma in questi casi non so quanto l'ali reggerebbe.

riepilogando

upgrade consigliato
cpu x2 4400+ in su
vga
hd34xx o hd36xx
ali di marca da 400w o sup.

altrimenti
vendi il tuo sistema sul mercatino e prendi un sistema dual amd am2 o am3.

ciao
Old 15-11-2009, 11:19   #452
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppum Guarda i messaggi
Perdonatemi l'intrusione ma leggendo gli ultimi post mi è balenata un'idea in mente...è una opinione personale logicamente...non intendo dettar legge in quanto giurisprudenza non mi ha mai garbato ( ) però pensavo...
L'utente Azzi ha una discreta mobo...una cpu altrettando discreta...sulla "baia" ormai gli amd li vendon come il pane e anche a prezzi incoraggianti (per chi vende ). Perchè non vendere mobo e cpu...
Poi con una cifra esigua sommata alla vendita ci si prende un Asrock AM2NF3 + un processore AM3, magari un Sempron 140 molto prestante a 40€ spedito ma anche 30 a mano se si riesce a trovare, consuma pochissimo (TDP 45W) e dissi stock sale di molto senza scaldare neanche. Poi vende anche le sue DDR visto che sempre sulla baia son richiestissime come prodotti di nicchia (Azzi comunicaci anche il modello che è fondamentale per sapere quanto ci puoi ricavare) e con il ricavato prende un kit DDR2 800 2x1GB.

Che ne dite? cioè, io farei così al posto suo...poi per la vga o trova una 3850 usata in buone condizioni o si butta su una 4650 - 3650 tanto come prestazioni la 3650 non è maluccio tuttavia...rende sicuro meno di una 4650 ma non tanto dopotutto...

ps: per le polemiche o critiche, prego usar qualsiasi strumento meno il fucile, grazie...

Logicamente se la Asrock dice che non ha ancora i driver per vista causa nvidia che non copre il buco, dovrai pazientare su xp con la piattaforma sopra citata...
Acquistare una AM2NF3 non ha veramente senso. Nel momento in cui ti liberi della tua vecchia piattaforma non passi a un'altra che continua a essere legata al passato.
Nel caso di Azzi ha senso tentare un aggiornamento soltanto se la spesa è contenuta, perché le cpu socket939 più prestanti sono totalmente fuori mercato per rapporto prezzo/prestazioni.
Se non riesce a stare entro i 100€ di spesa, l'aggiornamento della sua macchina è totalmente anti-economico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:03   #453
Azzi
Senior Member

allora seguirò consiglio di leddlazarus.
Ho ati 9600, il pc ha 4/5 anni di vita e lo uso per giocare.

So perfettamente che sarebbe cambiare tutto il pc ma per me il gioco non vale la candela.

Piccolo OT
Anche se i tempi informatici scorrono veloci i produttori di games/software/altro devo vendere sempre a più persone e non solo a chi ha pc ultima generazione.

Non è un mercatino ma una bella fiera, facciamo un pò di pubblicità link
Old 15-11-2009, 14:32   #454
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Sto giocando a Modern Warfare 2 con la mia X1950GT a 1280x1024 AA OFF AF non lo so, nelle impostazioni le texture le lascio in auto. Che dire la mia vecchietta è dura a morire
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:48   #455
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
allora seguirò consiglio di leddlazarus.
Ho ati 9600, il pc ha 4/5 anni di vita e lo uso per giocare.

So perfettamente che sarebbe cambiare tutto il pc ma per me il gioco non vale la candela.

Piccolo OT
Anche se i tempi informatici scorrono veloci i produttori di games/software/altro devo vendere sempre a più persone e non solo a chi ha pc ultima generazione.

Non è un mercatino ma una bella fiera, facciamo un pò di pubblicità link
bhe se intendi giocare allora ti conviene stare sulle schede consigliate da SIX1

a proposito spero di non averlo fatto arrabbiare con i miei commenti.

cmq ritornando alle tue richieste. se decidi di upgradare stai attento ai prezzi. e pretendi un dual . per l'ali soppesalo e controlla gli Ampere sulle linee da 12V
almeno 2 da 18-20A e 30A combinate. se prendi marchi conosciuti (enermax-ocz-corsair-seasonic ecc.) stai sui 400W minimo e per risparmiare evita i modulari.

per le vga ti ho già risposto.

se decidi di cambiare sistema invece hai una scelta + ampia sia di cpu che di vga (penso che passerai al PCI-EX abbandonando il sempreverde AGP)
Old 15-11-2009, 16:01   #456
Six1
Bannato

Quote:
bhe se intendi giocare allora ti conviene stare sulle schede consigliate da SIX1

a proposito spero di non averlo fatto arrabbiare con i miei commenti.

cmq ritornando alle tue richieste. se decidi di upgradare stai attento ai prezzi. e pretendi un dual . per l'ali soppesalo e controlla gli Ampere sulle linee da 12V
almeno 2 da 18-20A e 30A combinate. se prendi marchi conosciuti (enermax-ocz-corsair-seasonic ecc.) stai sui 400W minimo e per risparmiare evita i modulari.

per le vga ti ho già risposto.

se decidi di cambiare sistema invece hai una scelta + ampia sia di cpu che di vga (penso che passerai al PCI-EX abbandonando il sempreverde AGP)
No figurati......

Comunque alla fine hai tanto detto..... ma sei arrivato a consigliargli quanto detto da me nel mio ultimo intervento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=442

Siamo d' accordo sia sul tipo di CPU e adesso anche sulle Schede Video.

Comunque per gli Alimentatori vi ricordo ancora una volta che nella prima pagina di questo Thread Ufficiale ve ne sono di selezionati proprio per tenere in considerazione l' efficienza e il prezzo(importantissimo fattore su un Sistema AGP).

Saluti
Six1.

@Azzi

Tra le Schede Video che ti ho elencato visto che non vuoi spendere troppo allora anche le HD4650 AGP (con GDDR-2) possono andar bene.
Dipende dalle tue abitudini di Gioco.

Saluti
Six1
Old 15-11-2009, 17:02   #457
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
No figurati......

Comunque alla fine hai tanto detto..... ma sei arrivato a consigliargli quanto detto da me nel mio ultimo intervento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=442

Siamo d' accordo sia sul tipo di CPU e adesso anche sulle Schede Video.

Comunque per gli Alimentatori vi ricordo ancora una volta che nella prima pagina di questo Thread Ufficiale ve ne sono di selezionati proprio per tenere in considerazione l' efficienza e il prezzo(importantissimo fattore su un Sistema AGP).

Saluti
Six1.

@Azzi

Tra le Schede Video che ti ho elencato visto che non vuoi spendere troppo allora anche le HD4650 AGP (con GDDR-2) possono andar bene.
Dipende dalle tue abitudini di Gioco.

Saluti
Six1

ho voluto riassumere un po' le cose.

dubito fortemente pero' che riuscirà a fare un upgrade decente del suo sistema con 100€.

se riuscisse a trovare un x2 4400-4600 socket 939 sui 35-40 € sarebbe + che altro. magari ci saranno anche (credo la quasi totalità usati) ma hanno dei prezzi da scoraggiare chiunque.
Old 15-11-2009, 20:25   #458
Azzi
Senior Member

grazie a tutti come sempre vi terrò aggiornati dopo la fiera
Old 18-11-2009, 00:24   #459
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
queste 2 schede agp da 128mb mi fanno sentire la differenza dalla scheda attuale che ho (una fx5200 256mb)?
AOpen Aeolus FX 5900XT DV128
Pixelview nVidia GeForce FX5900XT

ho un p4 northwood 3.2ghz, ram pc3200 cl2.5 dual channel

gioco molto poco a warrock e spore....
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 05:02   #460
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
queste 2 schede agp da 128mb mi fanno sentire la differenza dalla scheda attuale che ho (una fx5200 256mb)?
AOpen Aeolus FX 5900XT DV128
Pixelview nVidia GeForce FX5900XT

ho un p4 northwood 3.2ghz, ram pc3200 cl2.5 dual channel

gioco molto poco a warrock e spore....
Ciao ma perchè vuoi prendere le FX5900XT? Le hai disponibili?

Altrimenti se mi dici il tuo budget? Così ti posso suggerire altre schede video ben più superiori a quelle da te mensionate......e con cui sentirai in maniera molto consistente la differenza

per darti un idea inizio a farti qualche nome:

X1650 AGP
HD3650 AGP
HD4650 AGP con GDDR-2/GDDR-3(a seconda del tuo budget)
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP