Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 21:44   #1301
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III
Giusto, prova a fare un paio di 3dmark06 in fila tenendo d'occhio le temperature

Oggi sono uscito e ho lanciato un defrag dell'hard disk. La scheda era in o/c come sopra detto gpu 580 mem 680. Al ritorno mi sono trovato lo schermo tutto sul giallino, sono andato in diversi menu, in internet, nei giochi e persino le scritte del bios all'accensione erano gialline. Ho spento tutto riportato la scheda a default e all'accensione era tutto a posto, bianco come il latte dove prima era tutto giallino. Possibile sia stata la scheda a fare l'artefatto (anche se era a riposo) oppure siccome uso programmi di grafica tipo vista che sono impazziti per il defrag?
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:49   #1302
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tafazzi2
dici?
dico
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_x1900gt.aspx
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:49   #1303
Bome
Member

L'Avatar di Bome

Ho comprato questa scheda leggendo le vostre belle esperienze a...che dire sono soddisfattissimooo.
Sopratutto perchè sono riuscito a okkarla alla grande! Potrebbe salire anche più di 594/1710 ma mi accontento per adesso.
Con il sistema in firma ho fatto ben 9275 al 3d mark 2005 con i catalyst 6-12.
Anche senza Conroe ho sfondato il muro dei 9000! Sono soddisfazioni
Dimenticavo...ho pagato la x1900gt 159 euro! Cosa si può volere di più dalla vita?
Old 30-12-2006, 21:57   #1304
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Bome
Ho comprato questa scheda leggendo le vostre belle esperienze a...che dire sono soddisfattissimooo.
Sopratutto perchè sono riuscito a okkarla alla grande! Potrebbe salire anche più di 594/1710 ma mi accontento per adesso.
Dimenticavo...ho pagato la x1900gt 159 euro! Cosa si può volere di più dalla vita?
una 8800GTX e un tagan 500w a 250€
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:15   #1305
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
io li postai qualke tempo fa 45\50 con tutto al max filtri compresi e skeda impostata su max qualità dai profili 3d di ati tray a 1280x1024
Allora, ho provato una gara rapida con Carbon a 1280x1024 piazzando tutto al max tranne AA e vsync.

L'impressione è di fluidità, ma i microscattini sono evidenti. Non so ancora quanto fps faccia, ma non vedo esitazioni. Rispetto alla 6600GT che arrancava in tutte le situazioni e configurazioni del gioco, la sensazione è di piena gestione della situazione.
C'è qualche trick per cercare di eliminare i microscattini? Le ombre incidono?
Old 30-12-2006, 22:19   #1306
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)

cmq ho visto è vero però avrei dovuto aggiungere le ss quindi avrei risparmiato solo 10€ allora meglio la 1950 pro a 166€ che ho visto

cmq per ora sono soddisfatto anche se no capisco, secondo voi è la cpu e la ram che mi fanno da collo di bottiglia.................ma anche cambiando procio quanto guadagnare nei giochi? (non con i bench che dicono poco)
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 03:16   #1307
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
E' il gioco che è programmato male. C'è ben poco da fare.
Old 31-12-2006, 03:20   #1308
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Bome
azz complimenti...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 03:20   #1309
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Allora, ho provato una gara rapida con Carbon a 1280x1024 piazzando tutto al max tranne AA e vsync.

L'impressione è di fluidità, ma i microscattini sono evidenti. Non so ancora quanto fps faccia, ma non vedo esitazioni. Rispetto alla 6600GT che arrancava in tutte le situazioni e configurazioni del gioco, la sensazione è di piena gestione della situazione.
raga posso darvi un consiglio?sempre se nn lo sapete già...disattivate il motion blur!è inutile è brutto e vi frega quei 10fps...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:40   #1310
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
azz complimenti...
Io l'ho presa a € 155.20!!!!
Ed è la rev 2.
Old 31-12-2006, 10:44   #1311
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Fatemi capire la situazione dell'overclock.

Si usa Ati tool per esempio che cerca le massime frequenze sia di gpu che di memoria. Ok. Poi testa la situazione, se non da errori dovrebbe andare tutto bene. Bisogna solo controllare le temperature.

Domande:

1) E' cosi? E' Ati tool che ci da il massimo che la scheda puo' dare?

2) Ati tool controlla se poi il tutto regge? Oppure occorre vedere sul campo, cioe' con giochi o bench se il tutto tiene.

3) Quindi se uno ha fortuna avra' frequenze alte atrimenti dipende dalla scheda.

4) La scheda comunque scalda poco? Infatti ho notato che anche a frequenze piu alte le temperature sono come quelle a default e la ventola non va mai altre una certa percentuale di giri perche' non la sento proprio neanche quando gioco.

Se avete altri consigli da dare sono ben accetti. Sembra una scheda che va in o/c tranquillamente alle frequenze delle sorelle maggiori come la x1950pro.

Tutto giusto o sbaglio qualcosa?
Old 31-12-2006, 10:45   #1312
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Ed è la rev 2.
idem! stesso negozio on line!
Old 31-12-2006, 12:21   #1313
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Fatemi capire la situazione dell'overclock.

Si usa Ati tool per esempio che cerca le massime frequenze sia di gpu che di memoria. Ok. Poi testa la situazione, se non da errori dovrebbe andare tutto bene. Bisogna solo controllare le temperature.

Domande:

1) E' cosi? E' Ati tool che ci da il massimo che la scheda puo' dare?

2) Ati tool controlla se poi il tutto regge? Oppure occorre vedere sul campo, cioe' con giochi o bench se il tutto tiene.

3) Quindi se uno ha fortuna avra' frequenze alte atrimenti dipende dalla scheda.

4) La scheda comunque scalda poco? Infatti ho notato che anche a frequenze piu alte le temperature sono come quelle a default e la ventola non va mai altre una certa percentuale di giri perche' non la sento proprio neanche quando gioco.

Se avete altri consigli da dare sono ben accetti. Sembra una scheda che va in o/c tranquillamente alle frequenze delle sorelle maggiori come la x1950pro.

Tutto giusto o sbaglio qualcosa?

Clicka su atitool find max mem, lo lasci lavorare un oretta e ti trova il massimo che reggono le memoria senza artefatti.
Riporti le mem a default e fai lo stesso lavoro con il core.
In questo modo atitool ti prova al 90% il massimo che la tua scheda riesce a dare in OC.
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:23   #1314
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
Oggi sono uscito e ho lanciato un defrag dell'hard disk. La scheda era in o/c come sopra detto gpu 580 mem 680. Al ritorno mi sono trovato lo schermo tutto sul giallino, sono andato in diversi menu, in internet, nei giochi e persino le scritte del bios all'accensione erano gialline. Ho spento tutto riportato la scheda a default e all'accensione era tutto a posto, bianco come il latte dove prima era tutto giallino. Possibile sia stata la scheda a fare l'artefatto (anche se era a riposo) oppure siccome uso programmi di grafica tipo vista che sono impazziti per il defrag?
Si, le sfumature gialline sono simbolo di artefatti, credo sia causa il core, 580 è altino, prova a 560.
Old 31-12-2006, 12:26   #1315
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Ed è la rev 2.
Si trova anche a 149€
Old 31-12-2006, 12:32   #1316
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Si trova anche a 149€
E' quella da 149, ma con 6€ di spese di ordinazione.
Ri
Old 31-12-2006, 12:35   #1317
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
E' quella da 149, ma con 6€ di spese di ordinazione.
Ri
Old 31-12-2006, 12:44   #1318
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Si, le sfumature gialline sono simbolo di artefatti, credo sia causa il core, 580 è altino, prova a 560.

Ok grazie!
Old 31-12-2006, 14:13   #1319
Juliàn Carax
Member

L'Avatar di Juliàn Carax

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ma tutti questi prezzi si riferiscono al bus pci-ex? perchè per agp si sfiorano i 200 eurozzi, sempre che riesca a trovarla. in ogni caso se qualcuno di buon cuore me la volesse vendere sono disponibile(vedi sign) o mi volesse mandare il link dello shop dove acquistare, sarei riconoscente fino... all'anno nuovo!

credo questo sarà l'ultimo post dell'anno per me, quindi ne approfitto

BUON ANNO A TUTTI
John Doe n.10, Eura Ed.

Ultima modifica di Juliàn Carax : 31-12-2006 alle 19:11.
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 14:21   #1320
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da Juliàn Carax
ma tutti questi prezzi si riferiscono al bus pci-ex? perchè per agp si sfiorano i 200 eurozzi, sempre che riesca a trovarla. in ogni caso se qualcuno di buon cuore me la volesse vendere sono disponibile(vedi sign) o mi volesse mandare il link dello shop dove acquistare, sarei riconoscente fino... all'anno nuovo!

credo questo sarà l'ultimo post dell'anno per me, quindi ne approfitto

[size=5]BUON ANNO A TUTTI[color=Red]
Si le nostre sono pci-e. Per le agp non saprei dirti almeno io.

Ciao.

Az dimenticavo.......Buon anno!

Ultima modifica di ma95al03 : 31-12-2006 alle 14:26.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian