Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 23:26   #981
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
una vera ciofeca

Ciao a tutti,
purtroppo anche io sono sfortunato possessore di un pioneer 110d.

intanto nero info tool lo vede come 8x

Nero InfoTool 4.00

Drive Information
------------------
Drive : PIONEER DVD-RW DVR-110D
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : 1.39
Buffer Size : 2000 KB
Date : 05-12-22
Serial Number : EJDC411449WL
Vendor Specific : 05/12/22 PIONEER
Drive Letter : E:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 8.0 X
Write Speed : 8.0 , 6.0 , 4.0 X

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : Yes
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD-R DL : Yes
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read DVD+R DL : Yes
Read BD-ROM : No
Read BD-R : No
Read BD-RE : No
Read HD DVD-ROM : No
Read HD DVD-R : No
Read HD DVD-RW : No
Read HD-BURN : No
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : No
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD-R DL : Yes
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD+R DL : Yes
Write DVD-RAM : No
Write BD-R : No
Write BD-RE : No
Write HD DVD-R : No
Write HD DVD-RW : No
Write HD-BURN-R : No
Write HD-BURN-RW : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
SolidBurn : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 4
Changes Vendor : 4

poi, quando uso shrink spesso mi dà errore di ridondanza ciclico, ma il supporto è ok, sul mulo, con masterizzatore tanto bistrattato su queste stesse pagine, un BTC, me lo legge benissimo e copia altrettanto bene.
Proseguo dicendo che ha difficoltà a rileggere gli stessi DVD che ha scritto quando lo uso come lettore.
Ho parecchi memorex +R 8x CMC MAG E01, li masterizza solo a 6x, mentre il BTC che è montato su un pc molto lento, un PIII a 600MHZ, li fa benissimo anche a 8x, e si vedono benissimo sul lettore da tavolo (io ho un nortek, ma li ho provati su un Kiss e funzionano bene pure su un hitachi), mentre quelli fatti con il pioneer non si vedono su tutti i lettori.
Vorrei chiedervi se cambiando il firmware, qua scrivete di un Buffalo 8.37 (per il 110D va bene questo "110_837_MAXRIP.ZIP - DVD-RAM BITSETTING RPC-1* NORIPLOCK*-" o questo va bene solo per il 110, senza la D ????) avrei dei miglioramenti?
se sì, quali? e come funziona, basta lanciare l'eseguibile??

vorrei postarvi qualche immagine del nero CD-DVD speed, ma non riesco a ridurle abbastanza per poterle caricare

cosa posso tentare per farlo funzionare meglio?
grazie a tutti
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata

Ultima modifica di pellicano : 03-05-2006 alle 23:30.
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:31   #982
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Vai a pagina 44 e trovi tutte le informazioni x aggiornare il firmware(8.39),installa l'ultima versione di nero,che oltre a riconoscere correttamente il masterizzatore,migliora pure la qualità di scrittura.
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:34   #983
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Ricordo a voi tutti che il 110-110d è una periferica ata 66 quindi utilizzate i cavi a 80 poli
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 00:02   #984
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Vai a pagina 44 e trovi tutte le informazioni x aggiornare il firmware(8.39),installa l'ultima versione di nero,che oltre a riconoscere correttamente il masterizzatore,migliora pure la qualità di scrittura.
per ultima versione di nero intendi la 7.0.5.4?

non ho trovato la versione del firmware 8.39, <<<< scusa, questa ora l'ho trovata (ho scaricato quella con scritto INT è OK??), devo prima installare la 8.37?????
e se devo essere sincero, non ho capito nulla di come installare la 8.39 + mediacode
grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata

Ultima modifica di pellicano : 04-05-2006 alle 00:12. Motivo: trovata la 8.39
Old 04-05-2006, 01:17   #985
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Ricordo a voi tutti che il 110-110d è una periferica ata 66 quindi utilizzate i cavi a 80 poli
Scusa l'estrema ignoranza ma il cavo da 80 poli è quello con una presa blu oppure è l'altro senza presa blu?

THX
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 08:54   #986
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da professorevesuvio
Ho inviato il file che mi hai consigliato tu cioè :

DVR110D_FW139EU

Ma li nessuna risposta solo un breve run con dos e poi nulla di cambiato.

Mentre quest ultimo topic riporta le immagini del file che ho eseguito su consiglio questo consiglio

110_837_MAXRIP.RAR

per testare una nuova possibilità ma anche con quest ultimo

" ESITO NEGATIVO "

Ma adesso viene la cosa piu bella e cioè che il mio 110D dal negoziante lavora una favola anche se lui mi confermava che il dvd presente al interno (quello che gli ho lasciato io) era BRUCIATO

Cmq mi ha detto che mi presterà il suo Masterizzatore,quello che usa nel negozio per accertare che il problema a questo punto sia il mio pc cosa poco attendibbile e credibile,cmq adesso vi faccio sapere a riguardo quello che mi sta arrivando che se non erro o e un NEC o un PHILIPS lo saprete a breve

GrAzIe ragazzi per subbirmi

Professorvesuvio, se non gli dai la lettera dell'unita come ti richiede il programma di flash, secondo te che cosa si flasha il programma?

Quando ti dice "press escape to quit or a valid pioneer drive lettere" significa che tu devi dire al programma quale lettera ha l'unita pio se no che se flasha?

Bastava che tu premevi la D se il masterizzatore aveva come lettera di unita la D o altra lettera se il masterizzatore ha altra lettera.

Ultima modifica di GIASAN : 04-05-2006 alle 08:59.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 09:05   #987
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pellicano
Ciao a tutti,

intanto nero info tool lo vede come 8x

Nero InfoTool 4.00

Drive Information
------------------
Drive : PIONEER DVD-RW DVR-110D
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : 1.39
Buffer Size : 2000 KB
Date : 05-12-22
Serial Number : EJDC411449WL
Vendor Specific : 05/12/22 PIONEER
Drive Letter : E:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 8.0 X
Write Speed : 8.0 , 6.0 , 4.0 X

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : Yes
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD-R DL : Yes
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read DVD+R DL : Yes
Read BD-ROM : No
Read BD-R : No
Read BD-RE : No
Read HD DVD-ROM : No
Read HD DVD-R : No
Read HD DVD-RW : No
Read HD-BURN : No
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : No
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD-R DL : Yes
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD+R DL : Yes
Write DVD-RAM : No
Write BD-R : No
Write BD-RE : No
Write HD DVD-R : No
Write HD DVD-RW : No
Write HD-BURN-R : No
Write HD-BURN-RW : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
SolidBurn : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 4
Changes Vendor : 4

poi, quando uso shrink spesso mi dà errore di ridondanza ciclico, ma il supporto è ok, sul mulo, con masterizzatore tanto bistrattato su queste stesse pagine, un BTC, me lo legge benissimo e copia altrettanto bene.
Proseguo dicendo che ha difficoltà a rileggere gli stessi DVD che ha scritto quando lo uso come lettore.
Ho parecchi memorex +R 8x CMC MAG E01, li masterizza solo a 6x, mentre il BTC che è montato su un pc molto lento, un PIII a 600MHZ, li fa benissimo anche a 8x, e si vedono benissimo sul lettore da tavolo (io ho un nortek, ma li ho provati su un Kiss e funzionano bene pure su un hitachi), mentre quelli fatti con il pioneer non si vedono su tutti i lettori.
Vorrei chiedervi se cambiando il firmware, qua scrivete di un Buffalo 8.37 (per il 110D va bene questo "110_837_MAXRIP.ZIP - DVD-RAM BITSETTING RPC-1* NORIPLOCK*-" o questo va bene solo per il 110, senza la D ????) avrei dei miglioramenti?
se sì, quali? e come funziona, basta lanciare l'eseguibile??

vorrei postarvi qualche immagine del nero CD-DVD speed, ma non riesco a ridurle abbastanza per poterle caricare

cosa posso tentare per farlo funzionare meglio?
grazie a tutti

NEro infotols se tu hai un supporto inserito (e mesa che è il tuo caso) quando lo lanci, ti dice che il massimo a cui puo masterizzare è il massimo del supporto inserito.
Prova a toglierlo e vedi che ti dice.

Per la seconda, anche io ho usato e uso supporti CMC MAG E01 (i miei sono TDK celestini) +R. A parte il fatto che questi supporti il pio li digerisce male (anche io li scrivo sempre a 6x anche se sono a 8) il problema di compatibilità è sicuramente dato dal fatto che il pio non bitsetta in +ROM i SL ma solo i DL. Probabile che il tuo BTC invece lo faccia anche con i +R SL.
Metti il firm della buffalo 8.37 che bitsetta anche sui SL e vedi se cambia. Intanto metti l'8.37 e prova ì, metti la versione INT e metti quella con maxrip che ha il rip sbloccato.

NON potete pretendere che un masterizzatore vi masterizzi tutti i supporti in commercio bene. COnsiglio scegliete sempre i supporti migliori, e prima di comprare campane da 50 o 100 dvd andate in un negozio comprate 3 o 4 dvd di marche diverse di quelle che sareste intenzionati a comprare li provate vedete quale è meglio e poi vi comprate 100dvd.
Old 04-05-2006, 09:06   #988
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sando
Scusa l'estrema ignoranza ma il cavo da 80 poli è quello con una presa blu oppure è l'altro senza presa blu?

THX

Il primo.
Old 04-05-2006, 09:07   #989
GIASAN
Senior Member

Quote:
per ultima versione di nero intendi la 7.0.5.4?

non ho trovato la versione del firmware 8.39, <<<< scusa, questa ora l'ho trovata (ho scaricato quella con scritto INT è OK??), devo prima installare la 8.37?????
e se devo essere sincero, non ho capito nulla di come installare la 8.39 + mediacode
grazie e ciao
Prova prima con 8.37 poi ti spiego come si fa con mediacode per la 8.39.
Old 04-05-2006, 09:09   #990
GIASAN
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

Guarda questo scan di un VErbatim 8x -R che ho masterizzato a 16X:

Sfortunato non direi propio, i supporti contano.

Old 04-05-2006, 10:19   #991
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
NEro infotols se tu hai un supporto inserito (e mesa che è il tuo caso) quando lo lanci, ti dice che il massimo a cui puo masterizzare è il massimo del supporto inserito.
Prova a toglierlo e vedi che ti dice.

Per la seconda, anche io ho usato e uso supporti CMC MAG E01 (i miei sono TDK celestini) +R. A parte il fatto che questi supporti il pio li digerisce male (anche io li scrivo sempre a 6x anche se sono a 8) il problema di compatibilità è sicuramente dato dal fatto che il pio non bitsetta in +ROM i SL ma solo i DL. Probabile che il tuo BTC invece lo faccia anche con i +R SL.
Metti il firm della buffalo 8.37 che bitsetta anche sui SL e vedi se cambia. Intanto metti l'8.37 e prova ì, metti la versione INT e metti quella con maxrip che ha il rip sbloccato.

NON potete pretendere che un masterizzatore vi masterizzi tutti i supporti in commercio bene. COnsiglio scegliete sempre i supporti migliori, e prima di comprare campane da 50 o 100 dvd andate in un negozio comprate 3 o 4 dvd di marche diverse di quelle che sareste intenzionati a comprare li provate vedete quale è meglio e poi vi comprate 100dvd.
ciao,
innanzitutto complimenti per la sign e quindi PACE PACE PACE ne abbiamo bisogno, e già che ci sono GRANDE BEPPE GRILLO.
Purtroppo i supporti li avevo già in quanto li avevo provati sul BTC, andavano molto bene e poi li ho acquistati e quindi adesso li uso con il Pioneer, quando ce la fa, perchè come ho scritto, spesso anche su DVD originali con shrink mi dà questo errore di ridondanza ciclico o errore di lettura quando arriva magari a più del 90% del disco, quindi non solo problemi di scrittura, ma anche di lettura dei dvd, cosa che non succede se poi metto lo stesso DVD originale o no nel BTC. Non credo sia un problema del PC in quanto ho anche provato a montare il BTC sul nuovo PC e va bene, peccato che sia bianco e il pc sia alluminio e nero.......
comunque stasera provo a mettere il firmware 8.37, vorrei sapere se posso farlo anche avendo già sopra il firmware originale pioneer 1.39
Grazie
Old 04-05-2006, 10:26   #992
GIASAN
Senior Member

Quote:
ciao,
innanzitutto complimenti per la sign e quindi PACE PACE PACE ne abbiamo bisogno, e già che ci sono GRANDE BEPPE GRILLO.
Purtroppo i supporti li avevo già in quanto li avevo provati sul BTC, andavano molto bene e poi li ho acquistati e quindi adesso li uso con il Pioneer, quando ce la fa, perchè come ho scritto, spesso anche su DVD originali con shrink mi dà questo errore di ridondanza ciclico o errore di lettura quando arriva magari a più del 90% del disco, quindi non solo problemi di scrittura, ma anche di lettura dei dvd, cosa che non succede se poi metto lo stesso DVD originale o no nel BTC. Non credo sia un problema del PC in quanto ho anche provato a montare il BTC sul nuovo PC e va bene, peccato che sia bianco e il pc sia alluminio e nero.......
comunque stasera provo a mettere il firmware 8.37, vorrei sapere se posso farlo anche avendo già sopra il firmware originale pioneer 1.39
Grazie
Si lo puoi fare tranquillamente. Per problemi di incompatibilita per me so dovuti al mancato bitsetting a DVD ROM del pio sui +R SL risolvibile installando 8.37 della buffalo.
L'errore di rindondanza ciclica di solito me lo da con DVD originali a cui non riesco a passare la protezione.
Prova ad installare anydvd 4.9.6.0 o prova ad utilizzare al posto di DVDsrink Srinkto5 (sempre gratuito, leggi pero bene quello che devi fare e soprattutto ricordati di installare MAKINIST2.dll che serve a passare le protezioni per le copie di backup).

Ciao.
Old 04-05-2006, 13:44   #993
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Si lo puoi fare tranquillamente. Per problemi di incompatibilita per me so dovuti al mancato bitsetting a DVD ROM del pio sui +R SL risolvibile installando 8.37 della buffalo.
L'errore di rindondanza ciclica di solito me lo da con DVD originali a cui non riesco a passare la protezione.
Prova ad installare anydvd 4.9.6.0 o prova ad utilizzare al posto di DVDsrink Srinkto5 (sempre gratuito, leggi pero bene quello che devi fare e soprattutto ricordati di installare MAKINIST2.dll che serve a passare le protezioni per le copie di backup).

Ciao.
ciao, dove lo trovo Srinkto5? ho fatto una ricerca con google e virgilio e non sono riuscito a trovarlo
Grazie

scusa trovato, ho messo la h......
per le istruzioni che devo seguire e questa MAKINIST2.dll come devo fare? c'è una qualche guida?
grazie ancora

stasera quando vado a casa ci provo con questo

Ultima modifica di pellicano : 04-05-2006 alle 13:56.
Old 04-05-2006, 13:48   #994
GIASAN
Senior Member

Quote:
ciao, dove lo trovo Srinkto5? ho fatto una ricerca con google e virgilio e non sono riuscito a trovarlo
Grazie

Qua, mi ero scordato un H:

http://www.shrinkto5.com/
Old 04-05-2006, 14:21   #995
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Qua, mi ero scordato un H:

http://www.shrinkto5.com/
ps ma per aggirnare il firmware con buffalo 8.37, basta lanciare l'eseguibile?
grazie
Old 04-05-2006, 14:26   #996
GIASAN
Senior Member

Quote:
ps ma per aggirnare il firmware con buffalo 8.37, basta lanciare l'eseguibile?
grazie
Allora scarichi quello con scritto maxrip perche se no hai il rip bloccato.

Lanci l'eseguibile, alla pagina dove ti chiede di premere esc per uscire o di mettere una lettera di unita pio valida, devi mettere la lettera che il sistema ha assegnato al tuo lettore (se per esempio il pio ha lettera d metti di se E metti E se z metti Z). Poi segui le istruzioni a video e fa tutto da solo (mi sembra solo che gli devi dare un altro Y (yes) e poi lui continua da solo.

Finito riavvii win. L'unica cosa chenon ricordo bene e se la lettera dell'unita gliela devi specificare con D e basta o D: ma questo lo vedi facile, al limite il programma non ti trova il drive. Mi raccomando pero a specificare la giusta lettera del drive se ne hai piu di uno.

Ciao
Old 04-05-2006, 14:38   #997
GIASAN
Senior Member

Quote:
Grazie

scusa trovato, ho messo la h......
per le istruzioni che devo seguire e questa MAKINIST2.dll come devo fare? c'è una qualche guida?
grazie ancora

stasera quando vado a casa ci provo con questo
Quando vai nella sezione download alla fine c'è la riga per scaricare i plugin, cliccki e ti porta a dove si scarica makinist2. Basta che ci clicchi sopra e si installa da solo.

Per la guida è solo in inglese sul sito, ma ti posso assicurare che è di una semplicità unica (solita storia o full disk o solo film, scegli il masterizzatore, imposti la velocità clikki sul simbolo del play e fa tutto lui.
Old 04-05-2006, 14:42   #998
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Ok grazie 1000, stasera provo e poi ti faccio sapere come va
ciao
Old 04-05-2006, 14:45   #999
GIASAN
Senior Member

Quote:
ciao

Dopo il flash per vedere se ti ha cambiato il book type del disco, basta che lanci nero cd/dvd speed e vai su info disco DOPO CHE LO HAI MASTERIZZATO.

Alle prime due o tre riche ti dice che booktype ha il disco.

I CMC MAG E01 falli a 6x.

Puoi provare anche a 8x per vedere come te ne esce uno.

Hai un lettore per fare le scansioni del disco?
Old 04-05-2006, 14:47   #1000
GIASAN
Senior Member

Quote:
ciao

Ultima cosa che mi sono scordato di dirti. Il Firm 8.37 del buffalo ti attiva anche la scrittura sui DVD-RAM se hai il 110D. Praticamente di diventa un 110 normale.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z