Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 12:30   #1001
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Riguardo alla spedizione semplice, chi l'ha ricevuta ha dovuto firmare o l'hanno imbucata semplicemente nella cassetta in una bustina?
Old 24-05-2011, 14:01   #1002
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
penso sia raccomandata e bisogna ritirarla, ma non son estremamente sicuro
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:35   #1003
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
il sito da cui ho ordinato il netbook si sta comportando in modo ridicolo.

spedizione garantita entro 24h: dopo una settimana non hanno ancora nemmeno confermato l'ordine.. peccato che i soldi dalla mia carta di credito se li siano già presi. e non rispondono alle email.

NON COMPRATE dal negozio con le iniziali t d ....
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:35   #1004
tonno16
Member

Iscritto dal: Apr 2010
possibile che in 3dmark06 sia così lento??? ci sono alcune cose che mi fanno 0 fotogrammi al secondo. vabbe che ho un giga di ram.

Inoltre quando guardo i video in 720p o 1080p, ammetto che i 1080 ogni tanto scattano e in più la cpu lavora molto molto, cosa che se non sbaglio nn dovrebbe fare
tonno16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:57   #1005
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Riguardo alla spedizione semplice, chi l'ha ricevuta ha dovuto firmare o l'hanno imbucata semplicemente nella cassetta in una bustina?
Io me la sono trovata nella buchetta della posta alla sera (con 15 giorni di ritardo ovviamente).

Ragazzi, ripeto che per colpa del ritardo crucial, io ho in casa un modulo ddr3 da 2gb usato appena 2 giorni e poi smontato perchè arrivata la crucial.
A chi interessa mi contatti.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:58   #1006
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tonno16 Guarda i messaggi
possibile che in 3dmark06 sia così lento??? ci sono alcune cose che mi fanno 0 fotogrammi al secondo. vabbe che ho un giga di ram.

Inoltre quando guardo i video in 720p o 1080p, ammetto che i 1080 ogni tanto scattano e in più la cpu lavora molto molto, cosa che se non sbaglio nn dovrebbe fare
Con cosa li guardi i video?
Dal web, ti conviene utilizzare google chrome, che abilita certamente l'accelerazione gpu e non a caso come con ie9.
Se invece li vedi offline, usa media player classic home cinema. Io anche con mkv a 1080p, nessun problema.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:28   #1007
tonno16
Member

uso google crhome e frequenza di clock della cpu a 1,525 ghz.

IE mi fa schifo. i 720P rimangono perfetti, ma i 1080p no diamine.
inoltre ho provato a reinstallare i driver intel gma3150 ma mi sfugge una cosa. Nel momento che avvio optimus come modalità mi si dovrebbe avviare windows con la gma attiva e finche leggo testi ok ma quando apro un video a 720p si dovrebbe attivare ION2 e spegnere gma3150.

ok il problema è che quando avvio c'è sta maledetta rosuluzione di 800x600, effettivamente brutta. cioè la gma3150 non supporta 1368x768 o una roba del genere
Old 24-05-2011, 20:30   #1008
m@st3r
Senior Member

Quote:
ok il problema è che quando avvio c'è sta maledetta rosuluzione di 800x600, effettivamente brutta. cioè la gma3150 non supporta 1368x768 o una roba del genere
Occhio che 1368x768 è una risoluzione interpolata valida solo se devi far partire un'applicazione che funziona bene solo con essa! Per tutto il resto devi lasciare come default la risoluzione nativa del monitor di 1024x600 se non vuoi avere problemi all'avvio
Old 24-05-2011, 20:34   #1009
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Io me la sono trovata nella buchetta della posta alla sera (con 15 giorni di ritardo ovviamente).

Ragazzi, ripeto che per colpa del ritardo crucial, io ho in casa un modulo ddr3 da 2gb usato appena 2 giorni e poi smontato perchè arrivata la crucial.
A chi interessa mi contatti.
Cavolo e c'è scritto Crucial sulla bustina? se è così i postini se la... ehm smarriscono di sicuro come la maggior parte dei pacchetti speditomi non raccomandati
Old 24-05-2011, 21:04   #1010
tonno16
Member

Quote:
Occhio che 1368x768 è una risoluzione interpolata valida solo se devi far partire un'applicazione che funziona bene solo con essa! Per tutto il resto devi lasciare come default la risoluzione nativa del monitor di 1024x600 se non vuoi avere problemi all'avvio
si scusa ho sbagliato. vorrei infatti quella risoluzione ma se faccio tasto destro screen resolution non posso cambiarla.
Old 24-05-2011, 21:06   #1011
tonno16
Member

anzi edito il post. se in modalità optimus collego il cavo hdmi sulla tivu non si vede una mazza
Old 24-05-2011, 22:03   #1012
tonno16
Member

riedito ancora o meglio aggiorno.
Penso che questo sia il primo notebook al mondo all altezza con grandi calcolatori.
mi spiego: solamente con un giga di ram e windows 7 ultimate sono riuscito a far girare pes2011 e non la demo la 7 giga di gioco

ho usato deamon tools che comunque emula e usa ram, poi siamo a soli 1,5 ghz di processore e la ION. Insomma di norma windows occupa 500 mega di ram, e pes almeno che la ION2 ne abbia 512 dedicati la ram utilizzata è in totale 700 mega, che strano.

il gioco massimo giraa 720p precisi per cui se settate la tivu a 1080p è inutile fate prima a metteral a 720p
Old 24-05-2011, 22:19   #1013
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ottima notizia Tonno. Ho faticato molto su internet prima di inviduare questa macchina, davvero con tante ottime caratteristiche e rapporto qualità/prezzo.
Spero di comprarne al più presto un esemplare
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:31   #1014
m@st3r
Senior Member

Quote:
anzi edito il post. se in modalità optimus collego il cavo hdmi sulla tivu non si vede una mazza
Si è risaputo che se non si setta la ion l'HDMI non va o meglio nel mio caso tutto ciò che vedo, solo dopo che si è avviato del tutto windows, è il fondino
Per cambiare la risoluzione io uso il pannello di controllo di nvidia...
Old 24-05-2011, 22:40   #1015
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma se collego hdmi non si attiva direttamente la ion?
Old 24-05-2011, 23:51   #1016
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma se collego hdmi non si attiva direttamente la ion?
penso di si perchè con l'intel l'hdmi è disabilitata
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:04   #1017
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao ragazzi. ho fatto anch'io l'upgrade della ram a 2 gb ordinata dal sito crucial uk però ho riscontrato un problema. volendo ricalcolare l'indice di prestazione del sistema operativo, a fine processo, non compariva alcun numero ma solo una scritta in cui diceva che era impossibile recuperare le informazioni. a qualcuno si è presentato questo problema?
vi ringrazio in anticipo
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:28   #1018
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biagegolas Guarda i messaggi
ciao ragazzi. ho fatto anch'io l'upgrade della ram a 2 gb ordinata dal sito crucial uk però ho riscontrato un problema. volendo ricalcolare l'indice di prestazione del sistema operativo, a fine processo, non compariva alcun numero ma solo una scritta in cui diceva che era impossibile recuperare le informazioni. a qualcuno si è presentato questo problema?
vi ringrazio in anticipo
Se l'hai montata senza prima disabilitare la funzione boot-booster nel bios per forza fa così...
Old 25-05-2011, 09:30   #1019
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
no. avevo provveduto a disabilitare il boot boosterprima di installare la ram da 2 gb... non so proprio da cosa possa dipendere questo problema
c'è qualcuno che lo ha riscontrato e risolto?
vi ringrazio
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:44   #1020
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da biagegolas Guarda i messaggi
no. avevo provveduto a disabilitare il boot boosterprima di installare la ram da 2 gb... non so proprio da cosa possa dipendere questo problema
c'è qualcuno che lo ha riscontrato e risolto?
vi ringrazio
il calcolo lo fai a batteria o collegato all'alimentatore? a batteria non lo fa
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian