Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 17:47   #961
alextor66
Member

L'Avatar di alextor66

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
Quote:
3. Il disco s-ata viene visto a livello di bios e sistema win xp ma non è mappato in win... è la prima volta che installo un pc con un sata, dovè il problema?
Mi autoquoto !!!

L'hd, sebbene comperato di seconda mano, era da formattare

Se puo' essere di aiuto a qualcuno ho risolto andando su "Gestione disco"
(Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione > computer->Archiviazione->Gestione disco)
formattato e riassegnata l'unità....

alextor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:36   #962
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
@GlorianAge

Finiamola di parlare di Asrock, questo è il thread sulla asus a8n-e

@biogrei

il moltiplicatore del processore si cambia nel bios nella scheda advanced - jumperfree configuration - CPU multiplier.
Di Default sarà impostato su auto, quindi basta che lo cambi x variare il moltiplicatore.

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:51   #963
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
qualcuno ha provato l'ultimo bios?
Segnalo i nuovi driver audio A381
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:05   #964
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
grazie daneel
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:17   #965
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioacchino
qualcuno ha provato l'ultimo bios?
Segnalo i nuovi driver audio A381
provato. sembra il migliore, ha tutte le caratteristiche del 1006 che rendevano quest'ultimo preferibile (più stabilità e bus impostabile oltre 300 da bios) e, soprattutto, non presenta quell'incompatibilità con l'ncq dei maxtor.
il che non significa nulla in termini di prestazioni, ma è bello lo stesso...!
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:14   #966
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
L'ho provato anche io, non ha le limitazione del 1008 ed ha tutti i pregi del 1006: ho settato la freq come da firma (315) e a differenza dell'1008 non è limitato a 300.
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:13   #967
athoslnx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge
ma i darivers che mi proponi tu Athosl sono per mobo Asus io inveve ho una Asrock (non proprio una asus se pur sono appaiate). Dici sia solo un problema di drivers? E perchè crasha solo con applicazioni onorose dal punto di vista della memoria? Ho fatto l'esperimento: ho cambiato il modulo di memoria ddr 400 con uno vecchio di ddr 300 sempre 512 mb. E' crashato lo stesso, ma ha impiegato + tempo (un caso, questione di temperatura, di drivers....mha, chi può saperlo). ho letto qualcosa riguardo a problemi con memorie s3+ e con bios dall'1.40 in su.
I driver sono nvidia non sono asus,vanno per tutti i chipset nvidia nforce4!
Hai una conessione a internet tramite USB o ethernet?
athoslnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 18:28   #968
Trinit@'
Junior Member

L'Avatar di Trinit@'

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Castellamonte TO
mammamia questa mobo mi fa impazzire...
o meglio i driver della mobo, quelli della scheda video e gli hd sata della maxtor -_-

possibile che i driver della scheda video mi freezano winxp all'avvio?

le sto provando tutte... io voglio sto benedetto so su un sata! non sui datati ide (in realtà l'ide che uso ora mi sta abbandonando e non ho altri hd -_-)
Trinit@' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 07:03   #969
ginoland
Senior Member

Città: milano
mi potete spiegare cos'è gentilmente l' NCQ degli hdd maxtor che dà conflitto con questa mobo ???????????
ma solo i maxtor od anche i seagate hanno lo stesso problema ???????
grazie mille
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:36   #970
Markex84
Member

L'Avatar di Markex84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania/Caltanissetta
Help!!!

salve ragazzi, ho un proble cn l' a8n-e
presa ieri, all'inizio tutto ok, adesso ci mette troppo tempo all'avvio di windows, nei post precedenti ho captato qualcosa ma non sono riuscito a capire il succo del discorso. a volte va in crash all'avvio, ho anche aggiornato il bios alla 1010,

a8n-e
512x2 corsair
x700 sapphire vivo
sata 1 160gb maxtor
Amb 64 3200+

grazie anticipatamente
Markex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:56   #971
alex_drapo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livorno
A8n-e incompatibilità con skystar2 dvb

Salve ragazzi, volevo acquistare la mobo in questione, ma all'ultimo momento ho scoperto una incompatibilità tre la an8-n e la technisat skystar2 dvb. A tal proposito, secondo risposte ad email pubblicate sui forum di cui sotto, la asus dichiara di essere a conoscenza del prob. sostenendo che si tratta di un problema di gestione dell'nforce4 dell'alimentazione pci; la technisat sconsiglia l'uso con qualunque mobo nforce4.
Su forum come:
http://www.hwtweakers.net/postt9101.html
http://www.scaistar.altervista.org/p...er=asc&start=0

...ci sono un sacco utenti che sostengono di aver bruciato la sk madre proprio per il problema di alimentazione.

Esperienze da parte vostra?

Grazie, Alex.

Cpu-z Validator......click

Ho felicemente concluso con: Atomix; Kangaxxpk; h.rorschach; Steppia; brattak
alex_drapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:02   #972
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
HELP! stavo per comprarmi una SoundBlaster X-Fi (extreme music)
quando ho letto dei problemi che da con alcune schede madri Asus (con Nforce4) ...

qualcuno di voi ha montato questa scheda audio sull' A8N-E ???
funziona? ...

grazie..
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:36   #973
rickrock
Member

Ciao a tutti!
Finalmente ho preso il PC nuovo (prima di Natale) e posso dirvi che:
il Bios 1008 a me non da problemi di sorta (nessuno) ma ancora non ho provato a fare OC, il Maxtor non da segni di problemi almeno per ora ma non so dirvi se lo NCQ è attivato... sono indeciso se passare al bios 1010 visto che per ora non ho intenzione di fare OC,consigli???

P.S. so che questa domanda è un pò OffTopic ma la latenza delle DDR @ default è 3 3 3 8 a 201Mhz è buona o no???
altra domanda OT con i 3Dmarks05 faccio circa 7200 è ok???

iPad | PS3 | XBOX360 Elite | Wii
rickrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:14   #974
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da exposed
Ragazzi ormai sono 4-5 giorni che ho istallato il firmware 1010 finale ed abilitato ncq su maxtor sata 300 gb(che prima mi bloccava il sistema all'avvio) e tutto funziona alla perfezione il sitsema sembra stabilissimo ...se ci sono delle novità vi farò sapere.
Hai testato a dovere il 1010?
Confermi che il problema dell'NCQ non si presenta piu'?
Ma l'aggiornamento l'hai fatto on-line da windows?
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:14   #975
The Magician
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: RIMINI
Non c'è nessuno che può fornire qualche info in + sul nuovo bios??
| MSI 890FXA-GD70 | AMD Phenom 2 X6 1075T | 4x4GB Kingston KVR1333 | 1x250GB SATA2 16MB | 3x5000GB SATA 32MB | nVidia GeForce 9500GT HDMI 512MB | Nas Dlink DNS-323 | 2xSeagate 2TB 5400 rpm Green 32MB |
The Magician è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:44   #976
Est®emo
Member

L'Avatar di Est®emo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lancillot72
Ciao a tutti,

Dopo una lunghissima attesa (l'avevo ordinata il 4 ottobre) finalmente ieri mi è arrivata questa mobo A8N-E.
Pensavo di aver cotrollato la compatibilità di tutti i componenti del sistema e invece m'è sfuggito l'alimentatore. Nel mio cabinet c'è un alimentatore ATX con connettori 20+4 Pin.

Ieri sera dopo aver montato tutto, non mi sono fidato ad alimentare la scheda con quell'alimentatore.

Ho cercato in rete, con google e in qualche forum, e ho trovato un po' di tutto, chi sostiene che si deve usare un ali 24+4, chi dice che va bene l'adattatore 20-24 Pin, e addirittura, anche sulla nostra discussione, c'è ci sostiene di aver collegato il connettore a 20 Pin direttamente sulla mobo.

Qualcuno di voi a una esperienza diretta di questo? Nessuno ha trovato qualche informazione più precisa? O magari sapreste consigliarmi dove cercarla?

Ciao e grazie a tutti coloro che partecipano e arricchiscono questo interessante thread.

Ho avuto anche io lo stesso problema, con l'ali da 20 pin funziona nonostante i restanti 4 pin siano scoperti solo che il sistema è molto instabile in overclock, per cui fai molta attenzione! Con l'adattatore 20/24 (mai provato) ho letto su un forum che non si risolve granchè.. ma personalmente, se non vedo, non credo.
L'ideale sarebbe avere un ali da 24 pin
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:50   #977
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da Est®emo
Con l'adattatore 20/24 (mai provato) ho letto su un forum che non si risolve granchè.. ma personalmente, se non vedo, non credo.
Io sono con un alimentatore 20 pin con adattatore 20->24 e sono "leggermente" in OC (vedi firma), direi che le voci nn sono attendibili...

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:45   #978
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Quote:
Originariamente inviato da The Magician
ma di che info hai bisogno?! è un bios aggiornato, niente di più.
su una scheda madre del genere, gli aggiornamenti del bios aggiungono compatibilità con le CPU appena uscite, e come in questo caso (leggi qualche post addietro) possono risolvere piccoli problemi come quello dell' NCQ sui maxtor, o quello del "tetto" de htt a 300 da bios.
la miglior cosa è provare: flashi da windows con AsusUpdate, procedura totalmente sicura (a meno che non ti salti la corrente in casa proprio mentre stai effettuando l'operazione...) e provi. se non ti sembra all'altezza del precedente (cosa possibile: il bios 1008, quello che era sopra al momento dell'acquisto, non mi andava bene, quindi io ho "downgradato" al 1006) rimetti quello vecchio.
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:34   #979
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da The Magician
Premesso che concordo con la risposta di Powderfinger, posso aggiungere che la rel. 1010 non solo sale tranquillamente oltre i 300, ma mentre con la 1006 non riuscivo a superare i 315, come da firma adesso ho un sistema rock-solid a 325 (325x8=2600)
E quasi quasi provo a salire un altro po'...
Ciao

P.S. I mei dischi sono sata1, per cui non posso provare l'NCQ...
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:18   #980
X700SK_Fan
Junior Member

scusate se mi intrometto ma questa scheda devo comprarla, e vorrei sapere il contenuto della confezione. e da neofita, una porta com in poche parole vuol dire seriale o e diversa la com rispetto alla seriale?
X700SK_Fan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian