|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15981 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@weaponX
Siamo OT per l'impianto qui [OT] In linea di massima meno telefoni metti alle prese meglio è. Una buon soluzione, anche comoda, è avere il cordless con 2 portatili. In questo caso ti serve solo il filtro sulla presa della base. Altra cosa sarebbe avere tutte connessioni con plug rj11 perché le tripolari nel tempo possono dare problemi. Segui quel link e controlla se hai condensatori/fusibili nelle tripolari La cosa migliore comunque è mettere al posto dell'hag uno splitter che ha due uscite una per il modem ed una per l'impianto telefonico di casa. Diciamo che il fatto che tu abbia l'hag ti semplifica nel mettere uno splitter perché è come se l'impianto fosse già predisposto. In questo potrai collegare il modem solo allo splitter e non alle altre prese di casa che però non avranno più bisogno di essere filtrate. Hai un unico filtro centralizzato che ti separa a monte l'adsl dalla fonia e ti elimina di riportare problemi dei telefoni sul modem, e viceversa. Per gli splitter leggi e posta qui [/OT]
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Domanda stupida.
Il router ho un firewall hardware se non sbaglio. Quindi potrei anche evitare di tenere installato Comodo Firewall, giusto?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Agiscono in modo diverso perché uno è su PC ed un altro su router.
Diciamo che quello sul modem ti protegge da attacchi dall'esterno della rete. Se però tu installassi ad es. un programma da cd, usb key, ... il firewall del router non se ne accorgerebbe. Comunque diciamo che puoi anche evitare di tenere un fw sul pc, basta avare un buon antivirus ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15984 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi,possiedo questo router da ormai 7/8 anni ed ha sempre fatto il suo dovere.
Ora ho ne ho dovuto comprare uno nuovo sia per altre esigenze,sia perchè ha iniziato a darmi parecchi problemi: Perdita della portante (anche diverse volte durante il giorno) Velocità ad accedere al menu di configurazione lentissimo (circa 1 minuto per accedere) Velocità del wifi lentissima Blocco dell'intero router con una frequenza allucinante!!!! (sabato si è bloccato circa 30 volte in 4 ore) Dite che risolvo sostituendo i condensatori,come scritto nel primo post? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15985 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nessuno può dirtelo. Solo tu puoi provarlo sostituendo i condensatori (devonoe ssere LOW ESR) e provando un altro alimentatore (meglio da 12V 1.5A)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi,sono andato a comprare i condensatori da sostituire al mio DG834GT,solo che nella mia completa ignoranza in elettronica,penso che siano tutti sbagliati quelli che mi sono stati venduti.
![]() ![]() ![]() Vi posto delle foto: http://imageshack.us/photo/my-images/41/ste0.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/694/j0s5.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/692/felm.jpg/ Mi sono stati dai 3 di blu ed uno nero. Cosa mi dite? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15988 |
Senior Member
|
I condensatori devono essere LOW ESR 105C.
Capacità identica alll'originale. Tensione di lavoro uguale o superiore (dimensioni permettendo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15989 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ho un DG834GT
ho un problema con il wifi, non funziona più il moulo. Ho provato ad attivarlo/disattivarlo da interfaccia web ma nulla non si accende. Ho provato ad aggiornare il firmware (all'ultima disponibile), è andato tutto bene, ho resettato il router ed ha funzionato nuovamente tutto per un po, poi (dopo qualche ora) il wifi si è nuovamente spento e da interfaccia web non vuole saperne di riattivarsi. Ho nuovamente resettato il router ma nulla non si accedde il wifi. Suggerimenti? ![]()
![]() |
#15990 |
Senior Member
|
IP fisso client = 192.168.0.2
Reset forzato 30 secondi con modem acceso. Prova a pingare 192.168.0.1 Prova ad accedere all'interfaccia web Windows XP 32bit (No 64bit/no Vista-W7-W8) Recovery Netgear con firmware originale Apri il modem controlla lo stato condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#15991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi, domanda che può sembrare stupida, ma che mi ha fatto venire dei dubbi.
dopo anni di soddisfatto utilizzo di questo router (o anche cambiato i condensatori per non perderlo) con la classica connessione alice 7mb, ho chiesto ieri il passaggio a infostrada 20mb, che mi dovrebbero attivare entro fine mese...il mio dubbio adesso è, questo router come funziona con questo tipo di connessione??? rende ben già con il suo firmware originale? o magari bisogna aggiornarlo??? qualcuno di voi lo usa con infostrada 20mb e può dirmi come si trova??? o magari ci sono esperienze in merito??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15994 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
teniamoci in contatto ![]() Quote:
vi farò sapere come mi trovo non appena me l'attivano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15995 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tabella elenco accessi
Ciao a tutti,
ho impostato WEP più MAC filtering ma, avendo una decina di dispositivi wireless e un wifi extender netgear che mi genera un'altra decina di mac fittizi esterni, mi ritrovo con la tabella di elenco accessi del povero DG834GTIT piena! ...e ho un nuovo cellulare da collegare ![]() C'è un modo per estendere il numero di MAC filtrabili dal DG834GTIT o devo rimuovere il MAC filtering? Grazie!
![]() |
#15996 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io passerei a wpa2 e me ne interesserei poco del mac...
in wep sei bucabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#15997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Wireless disattivato eppur... si vede
A proposito di wireless, mi ritrovo nello Stato del Router - Porta Wireless:
Nome (SSID) NETGEAR Regione Europe canale 11 AP wireless Disabled Trasmette nome Disabled. Nelle Impostazioni Wireless: Rete wireless: NETGEAR- Europa- 11- g e b Punto di access wireless: nessuna spunta Elenco accessi stazione wireless - Imposta elenco accessi: nessun accesso elencato Optioni di protezione Disabilitato eppure se c'è un notebook nei paraggi con il wi-fi attivo vede una rete 'NETGEAR'. Come mai? ![]() Come faccio ad impostare per favore il tutto in modo che non si vede l'esistenza di alcuna rete wireless? Uso il router solo con via ethernet con cavi. Grazie. Ultima modifica di giovanni69 : 14-07-2013 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15998 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Consenti trasmissione del nome (SSID) , devi levare la spunta da questo
ma serve a poco , non lo vede windows , ma un qualsiasi software sniffer o di semplice statistica si |
![]() |
![]() |
![]() |
#15999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Scegliendo la wpa2 invece della wep, potrei avere problemi con linux? Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#16000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Sono passato a Tiscali da Fastweb e ho rimesso il router della Netgear. Volevo un piccolo chiarimento. Normalmente usavo i DNS di Norton impostandoli direttamente in Windows ma ho visto che anche nel menù del router c'è la possibilità di settarli. Se li imposto solo sul router valgono per tutti i PC connessi al router stesso? In questo modo posso non impostarli su ogni singolo PC? Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.