Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 22:42   #14781
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.

l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG.

Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
Nel frattempo potresti fare un post qui e lo linkiamo singolarmente in modo "molto visibile" in prima pagina. Puoi aggiornare sempre quel post ed il link punterà sempre a quello.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 01:58   #14782
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio DG834GT da qualche settimana inizia a dare problemi in Wireless. Come sintomo, i pc collegati (di diverso tipo, OS, ed adattatore wireless) si connettono e sconnettono ripetutamente al router e l'unico modo per rimettere a posto la situazione e` resettare il router stesso (resettare i pc, sconnettere o riconnettere gli adattatori wireless non porta a nessun risultato). E` dovuto al problema ai condensatori? Oppure puo` essere dovuto ad altro?

Il firmware e` l'ultimo del DGteam, e per sicurezza ho effettuato recentemente un riazzeramento delle impostazioni a quelle di fabbrica, ma il problema non sembra essere stato risolto.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 06:55   #14783
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non esiste un modo sicuro di identificare qual'è la causa del problema.
Bisogna analizzarne una alla volta ed escluderla.
E' probabile che siano i condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:25   #14784
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
ciao a tutti. un paio di settimane fa c'è stato un blackout. Quando è tornata la corrente il modem ha cominciato a dare di pazzo, con le tutte le spie dei numeri che lampeggiavano e spia della connessione adsl lampeggiante. Dopo un paio di riavvii (per riavvio intendo tolta e rimessa corrente, dato che da pc non potevo riavviarlo perchè non potevo accedere all'interfaccia di controllo) la cosa si è sistemata. Tutto tranquillo fino all'altro ieri quando in vista di un temporale ho staccato tutto dalla rete elettrica per evitare sorprese. Al riavvio stesso problema, modem impazzito. Ho provato a riavviarlo parecchie volte ma stavolta sembra che sia proprio morto. In pratica ora si avvia solo la parte router e wifi, mentre la parte modem sembra andata dato che non lampeggia nemmeno il led della connessione. Ho resettato tramite il pulsantino apposito ma niente, non si connette e restano accese solo la spia on, wifi e i numeri dei computer connessi ethernet. C'è qualche possibilità che si possa fare qualcosa o devo rassegnarmi ad acquistare uno nuovo? (a questo proposito avrei già scelto il netgear dg2200)
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:57   #14785
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
ciao a tutti. un paio di settimane fa c'è stato un blackout. Quando è tornata la corrente il modem ha cominciato a dare di pazzo, con le tutte le spie dei numeri che lampeggiavano e spia della connessione adsl lampeggiante. Dopo un paio di riavvii (per riavvio intendo tolta e rimessa corrente, dato che da pc non potevo riavviarlo perchè non potevo accedere all'interfaccia di controllo) la cosa si è sistemata. Tutto tranquillo fino all'altro ieri quando in vista di un temporale ho staccato tutto dalla rete elettrica per evitare sorprese. Al riavvio stesso problema, modem impazzito. Ho provato a riavviarlo parecchie volte ma stavolta sembra che sia proprio morto. In pratica ora si avvia solo la parte router e wifi, mentre la parte modem sembra andata dato che non lampeggia nemmeno il led della connessione. Ho resettato tramite il pulsantino apposito ma niente, non si connette e restano accese solo la spia on, wifi e i numeri dei computer connessi ethernet. C'è qualche possibilità che si possa fare qualcosa o devo rassegnarmi ad acquistare uno nuovo? (a questo proposito avrei già scelto il netgear dg2200)
forse abbiamo avuto lo stesso problema, perchè anche il mio dopo averlo staccato qualche giorno dalla corrente e poi averlo riattaccato (ero via per il weekend) aveva il modem non più funzionante...non sapendo come poterci mettere mano ho comprato il dg2200...il che quasi è un peccato, non aveva mai avuto un problema!
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:32   #14786
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
apritelo e fate foto ad alta risoluzione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:28   #14787
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
apritelo e fate foto ad alta risoluzione
se qualcuno mi aiuta a capire come si apre dato che non ci sono viti ma è tutto ad incastro.
non vorrei forzare troppo rischiando di rompere irreparabilmente qualche pezzo di plastica.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Old 11-10-2011, 19:29   #14788
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
forse abbiamo avuto lo stesso problema, perchè anche il mio dopo averlo staccato qualche giorno dalla corrente e poi averlo riattaccato (ero via per il weekend) aveva il modem non più funzionante...non sapendo come poterci mettere mano ho comprato il dg2200...il che quasi è un peccato, non aveva mai avuto un problema!
spiegati meglio. come hai fatto a farlo ripartire il modem?
grazie
Old 11-10-2011, 19:44   #14789
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

leva i piedini di gomma , le viti sono sotto

nessun incastro
Old 11-10-2011, 22:58   #14790
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
spiegati meglio. come hai fatto a farlo ripartire il modem?
grazie
scusa, devo essermi spiegato male...il router si accende, ma la parte modem, e quindi il collegamento all'adsl non funziona più neanche nel mio router, probabilmente prima di aprirlo lo userò come router per qualche lan, visto che le porte ethernet e il wi-fi funzionano senza problemi
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 06:00   #14791
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Apri il modem e verifica i condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:26   #14792
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Apri il modem e verifica i condensatori.
i condensatori sembrano tutti integri. nessun segno di bruciatura o altro sulla scheda. allego foto
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0299.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0300.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0301.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0302.JPG

ora tuttavia anche la parte router è fuori uso. in pratica ora una volta acceso, lampeggia un paio di volte la spia con la V, un paio di lampeggi della spia wireless e poi tutte e 4 le luci dei numeri che si accendono un paio divolte. la cosa si ripete di continuo.
ho trovato un video su youtube che mostra perettamente quello che succede

http://www.youtube.com/watch?v=pXD3X1Qbboc

ho provato a tenere premuto il pulsante reset per 20 secondi. entra in modalità ripristino (luce on e V lampeggianti intermittenti) ma non riesco ad entrare nella schermata di controllo del router (windows mi dice "rete non identificata" e l'icona della lan indica che sta cercando di connettersi alla rete senza risultato)
ormai il nuovo modem (netgear dgn2200) è ordinato, cmq se si può fare qualcosa al vecchio, non mi dispiacerebbe di averlo di riserva
Old 12-10-2011, 11:53   #14793
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
a me non sembrano per niente in buone condizioni quei condensatori,sono belli rigonfi.
Old 12-10-2011, 12:39   #14794
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quoto bovirus

tutti andati , da sostituire

e un consiglio non continuare ad usarlo o accenderlo in questo stato , aumentano i danni
Old 12-10-2011, 13:09   #14795
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
i condensatori sembrano tutti integri. nessun segno di bruciatura o altro sulla scheda. allego foto
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0299.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0300.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0301.JPG
http://bollicolonie.altervista.org/PICT0302.JPG

ora tuttavia anche la parte router è fuori uso. in pratica ora una volta acceso, lampeggia un paio di volte la spia con la V, un paio di lampeggi della spia wireless e poi tutte e 4 le luci dei numeri che si accendono un paio divolte. la cosa si ripete di continuo.
ho trovato un video su youtube che mostra perettamente quello che succede

http://www.youtube.com/watch?v=pXD3X1Qbboc

ho provato a tenere premuto il pulsante reset per 20 secondi. entra in modalità ripristino (luce on e V lampeggianti intermittenti) ma non riesco ad entrare nella schermata di controllo del router (windows mi dice "rete non identificata" e l'icona della lan indica che sta cercando di connettersi alla rete senza risultato)
ormai il nuovo modem (netgear dgn2200) è ordinato, cmq se si può fare qualcosa al vecchio, non mi dispiacerebbe di averlo di riserva
ehm si vede chiaramente che hai quasi tutti i condensatori sfondati
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:29   #14796
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

ora mi spiego anche alcuni fruscii provenire dall'interno. inutilizzabile per inutilizzabile, provo a sostituire i condensatori e vediamo che succede. sarà una piccola impresa (soprattutto dissaldarli dalla scheda) ma vediamo come va. grazie a tutti per l'aiuto
Old 12-10-2011, 19:30   #14797
francyyy2011
Bannato

cercati una guida perché è una cagata!
Old 12-10-2011, 19:48   #14798
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
cercati una guida perché è una cagata!
non è proprio così

per 2 semplici motivi

1) se uno non sa saldare o lo ha fatto occasionalmente al 70% fa danni
2) i condensatori per questo router sono di difficile reperibilità dato che gli stadi switching richiedono necessariamente condensatori Low esr 105°C
Old 12-10-2011, 19:55   #14799
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Quote:
non è proprio così

per 2 semplici motivi

2) i condensatori per questo router sono di difficile reperibilità dato che gli stadi switching richiedono necessariamente condensatori Low esr 105°C

quoto paky sopratutto per il punto 1.
i condensatori li ho trovati. un kit panasonic low esr 105° con

2x 2200uF 25V
1x 1000uF 10V
1x 470uF 16V
1x 100uF 25V

da quanto scritto qui

http://misterox.altervista.org/dokuw...ri&do=backlink

per i due condensatori da 1000µF 16V, posso optare per un condensatore da 2200µF 25V.

come dice paky se uno salda occasionalmente (e io sono uno di quelli) è alto il rischio che possa far danni.
Old 12-10-2011, 20:06   #14800
francyyy2011
Bannato

Quote:
non è proprio così

per 2 semplici motivi

be' io prima di riparare il mio non avevo mai saldato in vita mia niente di niente, e a botta di culo visto che erano le mie prime 2 dissaldature mi è venuto un lavorone!

seguendosi uan guida secondo me si rischia ben poco, basta avere molta manualità e tutto il materiale occorrente! no pressapochismi vari!

quando ho imparato la giusta tecnica per saldare/dissaldare l'impresa che m'ha fatto sudare 7 camicie è improvvisamente diventato un gioco da ragazzi per me!

io però ho sostituito con due condensatori identici agli originali, funziona tutto, ma magari tra 5 anni avrò di nuovo gli stessi problemi!

@per quanto riguarda i condensatori vi basta comprare da farnell, se non avere una partita iva ve li giro io a prezzo di costo!

Ultima modifica di francyyy2011 : 12-10-2011 alle 20:09.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian