|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ah! .. grazie per il chiarimento.
![]() |
#14382 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Si, questo l'avevo capito. Ma di sostituirli non se ne parla, non saprei neanche da che parte iniziare poi presumo servano gli attrezzi per saldare lo stagno. Però intanto se lo aprissi e fossero visibilmente rotti mi toglierei il dubbio...
![]() |
![]() |
#14383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come scritto rpecedentemente nont i toglieresti enssun dubbio.
potrebebroe ssere guasti e vsivamenet a posto!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14384 |
Senior Member
|
Però capisci che quando lo apro, se vedo che ad occhio è a posto, resto col dubbio. Se ad occhio vedo che è rotto, almeno sono sicuro che è rotto, no? Non so se mi spiego...
![]() |
![]() |
#14385 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@dimension7 ... mi vien da dir... " Dai cazzo GIANLUCA , ehh aprilo Nò
![]() ![]() ![]() perchè rimani nel dubbio ? pure i miei sembravan a posto ...mà una volta aperto ![]() ![]() Bene a tuttora è nuovo funzionante e fiammante col firmware del DGteam !! Ultima modifica di blues 66 : 11-05-2011 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14386 |
Senior Member
|
Si si infatti vorrei aprirlo, appena ho un po' di tempo
![]()
![]() |
![]() |
#14387 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi dopo aver letto i vostri consigli ho capito che devo cambiare i condensatori anche se guardandoli non hanno rigonfiamenti ma i "sintomi" sono quelli descritti da voi.
io pero' non ho mai saldato cose cosi' piccole e ho un saldatore a stagno che ha la punta troppo grande per un lavoro del genere mi sa'. la cosa che pero' mi spaventa d+ e' di saldarli magari al contrario o roba simile. che succede se sbaglio? friggo il router o semplicemente non si riaccende finche' non li saldo nel modo giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14388 |
Senior Member
|
Non cominciare se non hai una esperienza di questo genere di cose.
Fatti aiutare da un amico con competenze di saldatura e con la corretta attrezzatura (saldatore punta fine).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14389 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
il fatto e' che i condensatori costano poco e dato che continuare con un router cosi' mi obbliga a cambiarlo, tanto vale provare ad aggiustarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
costano poco ma sono di difficile reperibilità
senza contare che il PCB è doppia faccia con fori metallizzati decisamente ostico dissaldare/saldare i terminali dei condensatori (soprattutto quello di massa) senza un'adeguata attrezzatura mi è capitato + di un GT su cui sono stati tentati esperimenti "fai da te" non ti dico in che condizioni erano quei poveri stampati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14392 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Buongiorno.
Io non ci sono riuscito a cambiare i condensatori. Con un saldatore da 30 W lo stagno non si scioglieva,con uno da 120 W instantaneo a malapena ho fatto qualcosa. Eppure ho una discreta esperienza ma,malgrado tutto,ho fallito. Purtroppo non ho molta pazienza e sono facilmente irritabile : l'ho scagliato contro il muro,mi aveva proprio stufato. Ma voi,a titolo informativo,cosa avete usato ? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14393 |
Senior Member
|
Ci vuole un saldatore da 40/50W.
Se evitavi di scagliarlo contro il muro magari trovavi qualcuno che poteva aiutarti, Fare delle saldature micro con un saldatore istanteneo da 120W (va bene per i potenziometri) non è certamente molto adatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#14394 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Bovirus,grazie per la risposta.
Non so che dire,ho 4 saldatori da 30 e 40 W,quello istantaneo da 120 W e lo stagno non si scioglieva. Ad ogni modo è andata così,tuttavia vorrei sapere quali accortezze avete usato per riuscire a dissaldare questi malefici condensatori elettrolitici. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14395 |
Senior Member
|
L'accoretzza di quando si lavora su circui di quel genere.
Serve inoltre un saldatore a punta fine che possa avre una buona termperatura sulla punta )soprattitto per i etrminali dei condensatori che vanno a massa).
![]() |
![]() |
![]() |
#14396 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per tutti gli utilizzatori di questo highlander che con firmware mod regala ancora enormi soddisfazzioni
![]() Calcolando che è smontabile, qualcuno me ne consiglia una che fornisce una maggiore copertura del wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#14398 |
Senior Member
|
Ma non aspettarti chissa quali guadagni....
![]() |
![]() |
![]() |
#14399 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sono riletto un pò il topic, ma il limite quanti dBi è?perchè ne ho viste alcune da 9dBi da 33 cm di lunghezza, ma anche con dBi maggiori...
Per limite intendo sia quello Italiano che estero e vendibilità italiano/estero.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io ho una 9dbi e qualcosa fa.. però appunto non fa miracoli..cmq alla fine non mi ha permesso di far arrivare il segnale dove avrei voluto (ed era cmq una posizione rognosa con una doppia muratura) ma in compenso in generale lo ha migliorato dove cmq già arrivava. Prendendola su ebay cmq il gioco può valere la spesa.
cmq ormai di fatto uso il wifi solo con il cell, il resto è tutto cablato tramite powerline, non c'è paragone con il wifi. >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.