Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 10:40   #7501
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
Ciao raga, allora sono ufficialmente entrato nel mondo del LIQUID COOLING!!! Con il mio sistema tutto CUSTOM!! (Avevo postato i progetti del wb una 20 di pagine fa...) Tutto di rame e realizzato con macchina a controllo numerico!!! (le foto le metto domani...).
Diciamo che non mi fa gridare al miracolo: a leggere qui credevo che passando da aria a liquido avrei visto il paradiso , ma in realtà con una temp ambiente di 31 gradi, la cpu in full arriva a 49!! E il rad (un black ica pro) è bello caldo... Però sicuramente il silenzio ora regna in camera mia (venivo da una tornado... ).
Ho un piccolo problemino: il tubo prima della pompa mi crea una piccola strozzatura (fa una curva piuttosto brusca) e il mio case non è il max per l'integrazione... Come faccio? (Pensavo di crearci intorno una spiralina di filo di ferro per dargli la forma che voglio io...) A Presto per le foto!!
Allora ecco qui in pó di foto...

Allora, le prime sono per farvi vedere come é messo il pc... Poi un paio di foto dell´interno (notate la "staffa" handmade per tenere il wb... ci sono 4 bulloncini che passano dai fori della mobo e prendono in un' altra placchetta sotto la scheda madre).
Poi c'é una foto della strozzatura che mi si forma col tubo (il rad é troppo vicino, anche se he i raccordi a L...) ed infine le foto del WB!!! Notate quanto é spessa la base!! Il triplo di un wb Ybris (che sono da 0,5 cm), ed in piú c'é anche il tappo da 1 cm tutto di rame!!
In teoria dovrebbe dissipare molto, con delle alette cosí lunghe, ma al momento non mi sbilancio, dato che di estate il pc non l'ho mai usato molto, e cmq ci tenevo un ventilatore puntato contro, quindi il raffronto sarebbe impari... Diciamo che per ora ho sicuramente guadagnato molto in silenziositá, con delle temp del procio in ull sui 50 gradi, e della mobo sui 39... Poi si vedrá!! Ciao!!

Ultima modifica di Alzatan : 06-07-2006 alle 10:51.
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:14   #7502
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Allora ecco qui in pó di foto...
Allora, le prime sono per farvi vedere come é messo il pc... Poi un paio di foto dell´interno (notate la "staffa" handmade per tenere il wb... ci sono 4 bulloncini che passano dai fori della mobo e prendono in un' altra placchetta sotto la scheda madre).
Poi c'é una foto della strozzatura che mi si forma col tubo (il rad é troppo vicino, anche se he i raccordi a L...) ed infine le foto del WB!!! Notate quanto é spessa la base!! Il triplo di un wb Ybris (che sono da 0,5 cm), ed in piú c'é anche il tappo da 1 cm tutto di rame!!
In teoria dovrebbe dissipare molto, con delle alette cosí lunghe, ma al momento non mi sbilancio, dato che di estate il pc non l'ho mai usato molto, e cmq ci tenevo un ventilatore puntato contro, quindi il raffronto sarebbe impari... Diciamo che per ora ho sicuramente guadagnato molto in silenziositá, con delle temp del procio in ull sui 50 gradi, e della mobo sui 39... Poi si vedrá!! Ciao!!
bella realizzazione,ma così ad occhio senza indugiare molto mii viene da chiederti:come mai il top è così scavato e nn magari direttamente a contatto con la vasca ad alette sottostante,in modo da ridurre gli spazi ed indurre una maggiore velocità con probabilità maggiore di avere turbolenza e quindi una maggiore efficienza?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:20   #7503
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Gioz mi hai battuto sul tempo...

anche io credo che il top così scavato possa creare dei ristagni d'acqua piuttosto marcati tra le alette riducendone l'efficienza dello scambio termico...
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:26   #7504
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
Gioz mi hai battuto sul tempo...

anche io credo che il top così scavato possa creare dei ristagni d'acqua piuttosto marcati tra le alette riducendone l'efficienza dello scambio termico...
a vederlo così nn direi ristagni,però a favor dell'ampia camera sovrastante alla microcanalizzazione,probabilmente il flusso sarà meno veloce sulle alette limitandone un po' le potenzialità.
il wb è fatto molto bene(almeno a vederlo così)sembra avere un'ampia superficie ed essere fatto con estrema precisione),vedendolo così mi sono incuriosito ed ho chiesto in quest'ottica
Old 06-07-2006, 11:41   #7505
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
io l'avrei fatto così:

non fate caso alle imprecisioni, l'ho fatto al volo....

Ultima modifica di Rufyl : 06-07-2006 alle 11:46.
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:50   #7506
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da pilota
guarda nei 3 shop italiani...
OC LABS
YBRIS
LUNASIO
a giorni dovrebbe riaprire LIQUID MACHINE, con dicono delle novità....
tino

Ciao Allora, ho provato prima sul sito di Ybris... quel che mi servirebbe è un wb per la cpu, uno per il chipset, un rad (biventola? triventola?), una vaschetta, una pompa (ad immersione?), raccordi, tubi e liquido.
Allora... radiatore: Aircube X2 240 38.90€ oppure Aircube X2 360 46,90€. Devo solo capire se prenderlo bi o triventola.
WB CPU: Ybris One a 49,90€ o K11 Leviathan? E qui la scelta si ampia tra Top 1 e Top 2... anche qui 49,90€ in offerta.
WB Chipset: Mi pare ci sia solo il Ybris Keops K5 CHIPSET Rev.2 a 37,90€.
Pompa: Allora, mi è parso di capire che la migliore sia la Swiftech MCP655™ 12 VDC Pump. Però 89,90€ sono tantini... è necessaria questa pompa oppure posso ottenere buone prestazioni spendendo meno?
I raccordi... non ci capisco assolutamente nulla. I tubi immagino debbano essere proporzionati a quanto "richiesto" dai wb... vorrei anche un bell'effetto UV, devo scegliere i crystal? I raccordi sono quelli che servono per attaccare i tubi ai wb, alla pompa e al rad giusto? Le spiraline invece per far fare delle curve particolari ai tubi, no?
Scusate se sono domande stupide, ma veramente non ci capisco ancora niente di liquido... oggi pomeriggio magari do un'occhiata sul sito degli altri due produttori...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:40   #7507
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti,
scusatemi se non mi sono letto le 376 pagine ma volevo solo sapere se il kit ibris-one quello entry di ybris è un buon compromesso come qualità-prezzo e soprattutto otterrei risultati migliori rispetto ad un buon dissipatore ad aria?
grazie
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:45   #7508
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
ciao a tutti,
scusatemi se non mi sono letto le 376 pagine ma volevo solo sapere se il kit ibris-one quello entry di ybris è un buon compromesso come qualità-prezzo e soprattutto otterrei risultati migliori rispetto ad un buon dissipatore ad aria?
grazie
certo...ottimo prodotto
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:51   #7509
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
questo sistema di dissipazione a liquido si compra esclusivamente sul loro sito?
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:01   #7510
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ragazzi mi e' appena arrivato un radiatore v3 da lunasio.... 1 domanda...
DOVE CIPPO LO METTO? inkia se e' grosso!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:05   #7511
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
questo sistema di dissipazione a liquido si compra esclusivamente sul loro sito?
penso di si
tino
Old 06-07-2006, 16:09   #7512
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
bella realizzazione,ma così ad occhio senza indugiare molto mii viene da chiederti:come mai il top è così scavato e nn magari direttamente a contatto con la vasca ad alette sottostante,in modo da ridurre gli spazi ed indurre una maggiore velocità con probabilità maggiore di avere turbolenza e quindi una maggiore efficienza?
Rispondo a te, ma vale per tutti... Senti, in realtà ero indeciso se scavarlo o no, dato che senza camera l'acqua avrebbe circolato più veloce, ma poi ho deciso di farlo con quella cavità per alleggerire un poco la struttura (il rame è peso, e il wb senza staffa pesa già ~300 grammi!!). Lo avevo provato ad impianto aperto, e cmq l'acqua girava bene, ed in uscita dal wb aveva ancora una buona pressione (circa 35 cm di prevalenza)... Poi avevo cominciato il progetto scopiazzando dal sito della Ybris (k10 e k11) e vedevo tutti quei diffusori e mi era venuta l'idea di copiarli, però loro hanno fluent....

Vabbè, grazie per gli apprezzamenti, vi farò sapere meglio come funziona a fine estate... Ora vò aimmare!!! ciaoooooooooooooo!!
Old 06-07-2006, 16:23   #7513
Gioz
Senior Member

Quote:
Poi avevo cominciato il progetto scopiazzando dal sito della Ybris (k10 e k11) e vedevo tutti quei diffusori e mi era venuta l'idea di copiarli, però loro hanno fluent....
LoooooL
cmq la realizzazione è davvero buona,il risultato è un ottimo lavoro
Old 06-07-2006, 17:22   #7514
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Ciao...
Secondo voi è consigliabile avere dei tubi da 14x19 con una Swiftech MCP655? Non è che ha troppi pochi litri/h? L' impianto sarà realizzato in serie con 2 WB.
Old 06-07-2006, 17:28   #7515
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
Quote:
i pezzi singoli li prendi da qualsiasi shop associato al loro...forse trovi anche i kit completi...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 17:50   #7516
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ragazzi avevo pensato di integrare in questo modo il radiatore v3 nel picci. conun semplice supporto alla base.

vi volevo chiedere un po' di cose:
1) fa nulla se le ventole le metto tutte su uno stesso lato? o e' necessario posizionarle su entrambi i lati del radiatore??
2) c'e' qualke controindicazione a posizionarlo in quel modo?

Spero che il disegno ci capisca
ciao
Wing
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 18:13   #7517
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
i pezzi singoli li prendi da qualsiasi shop associato al loro...forse trovi anche i kit completi...
l'ybris one completo viene venduto anche altrove (tc e totalmodding per dirne due) ma i prezzi sono allineati
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:01   #7518
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ciao Allora, ho provato prima sul sito di Ybris... quel che mi servirebbe è un wb per la cpu, uno per il chipset, un rad (biventola? triventola?), una vaschetta, una pompa (ad immersione?), raccordi, tubi e liquido.
Allora... radiatore: Aircube X2 240 38.90€ oppure Aircube X2 360 46,90€. Devo solo capire se prenderlo bi o triventola.
WB CPU: Ybris One a 49,90€ o K11 Leviathan? E qui la scelta si ampia tra Top 1 e Top 2... anche qui 49,90€ in offerta.
WB Chipset: Mi pare ci sia solo il Ybris Keops K5 CHIPSET Rev.2 a 37,90€.
Pompa: Allora, mi è parso di capire che la migliore sia la Swiftech MCP655™ 12 VDC Pump. Però 89,90€ sono tantini... è necessaria questa pompa oppure posso ottenere buone prestazioni spendendo meno?
I raccordi... non ci capisco assolutamente nulla. I tubi immagino debbano essere proporzionati a quanto "richiesto" dai wb... vorrei anche un bell'effetto UV, devo scegliere i crystal? I raccordi sono quelli che servono per attaccare i tubi ai wb, alla pompa e al rad giusto? Le spiraline invece per far fare delle curve particolari ai tubi, no?
Scusate se sono domande stupide, ma veramente non ci capisco ancora niente di liquido... oggi pomeriggio magari do un'occhiata sul sito degli altri due produttori...
help...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:11   #7519
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Salve a tutti!
Ora che finalmente 'sto benedetto radiatore e' arrivato, dato che sto' riprogettando tutta la disposizione dell'impianto, vi chiedo lumi sulla corretta disposizione delle varie parti dell'impianto.
Ho letto infatti nel primo post del thread che in un impianto in serie come il mio, sarebbe da tenere in grossa consierazione la portata di ogni elemento... ma dato che le mie cognizioni di fluidodinamica sono quelle di uno bocciato 3 volte a Fisica I all'universita' (e dopo felicemente traslocato a Storia Medievale!!), sono nelle vostre mani!!

Ecco le varie parti dell'impianto:
WATERBLOCK CPU (top1)
http://www.ybris-cooling.it/product_...d6b01fdf18331b

GPU:

CHIPSET:

POMPA:

VASCA:

RADIATORE:
http://www.cooltech.it/ctengine.php?...ge=rd_010.html

Ecco una foto di come dovrebbe essere il tutto all'interno del case, con il radiatore avvitato sul tetto:
http://img268.imageshack.us/my.php?i...mmagine0zn.jpg

Ciao e grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
Baio
in un impianto in serie la disposizione dei componenti è indifferente....a cosa serve quella T in entrata pompa..?
tino

Ultima modifica di pilota : 06-07-2006 alle 19:14.
Old 06-07-2006, 19:18   #7520
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
help...
se ti compri una 655, non ti serve nessun raccordo.....
tutto in serie e via....ci attacchi tutto quello che vuoi....
tino
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian