Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 19:38   #7241
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non ricordo, non più di 5 euro cmq. Preso un anno fa.
Hai letto sul retro se l'azienda produttrice (solitamente li fanno a fare a terzi e poi li rimarchiano) è certificata UNI EN ISO 9001:2000?
Vedrete quanto costerà questo inverno con il prezzo attuale della benzina
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 19:59   #7242
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Hai letto sul retro se l'azienda produttrice (solitamente li fanno a fare a terzi e poi li rimarchiano) è certificata UNI EN ISO 9001:2000?
Vedrete quanto costerà questo inverno con il prezzo attuale della benzina
Uni en 14002 Uni En 9002.

Purtroppo non è sèecificata la composizione chimimca, ma ripeto, sto testando questa solo perchè me la ritrovavo in garage.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 21:05   #7243
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Qualcuno sa dove si può trovare la placchetta metallica da mettere nel case con fori per l'ingresso dei tubi da 12/17?

Old 25-06-2006, 21:09   #7244
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Sul sito ybris forse .

P.S. sono su msn e ti ho fra i contatti ma non ti vedo.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:49   #7245
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
quoto anche a me gli oclabs piacciono molto, ho un G3 sulla vga e devo dire che mi ha davvero colpito molto, posto una foto
tanto che ci sono chiedo gentilmente ad Ale se l'ho montato bene e qualche consiglio in caso su come fissarlo al meglio

ma quello è un plexyblock, non il g3. comunque mi sembra ttto a posto, forse è solo un pelo ruotato rispetto al core.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:52   #7246
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ma perche vi preoccupate della corrosione galvanica? con tutti i componenti in rame non succede nulla, perche cercate qualcosa che la impedisca? wb e rad in alluminio non ne fanno più nel watercooling, non vedo che problema vi ponete.
@ricky, i tubi 12/17 non passano per i coprislot delle pci infatti quelli sono tubi da 10. comunque puoi acquaistare assieme al rad box di ybris una placca con due passaparete.
Old 26-06-2006, 00:08   #7247
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
@ricky, i tubi 12/17 non passano per i coprislot delle pci infatti quelli sono tubi da 10. comunque puoi acquaistare assieme al rad box di ybris una placca con due passaparete.
Azz... ma neanche schiacciandoli un pochino?

I tubi da 10/14 sì?
Ma cambia qualcosa tra 12/17 e 10/14?
Old 26-06-2006, 00:14   #7248
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Sul sito ybris forse .
Sul sito Ybris non ho trovato niente... o meglio questo passatubo ma mi sembra bruttino preferirei i 2 buchi.
Come radiatore vorrei prendere l'Extreme 3 della OCLabs come tutti WB.
Chissà dove la vado a recuperare sta placchetta metallica

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
P.S. sono su msn e ti ho fra i contatti ma non ti vedo.
Pensavo venissi verso quest'ora

Ultima modifica di Ricky78 : 26-06-2006 alle 00:59.
Old 26-06-2006, 00:16   #7249
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
quoto anche a me gli oclabs piacciono molto, ho un G3 sulla vga e devo dire che mi ha davvero colpito molto, posto una foto
tanto che ci sono chiedo gentilmente ad Ale se l'ho montato bene e qualche consiglio in caso su come fissarlo al meglio

Piottocentino
.....dalla foto da te postata vedo che non e' possibile montare i "dissini" su tutte le ram.......cosa che non mi piace molto.......

Quello che vorrei sapere e' se ...questa impossibilita' nel montaggio dei dissini e' normale in caso di montaggio di un WB su vga o dipende strettamente dal modello di WB e di raccordi?
Old 26-06-2006, 00:22   #7250
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mikkese

Piottocentino
.....dalla foto da te postata vedo che non e' possibile montare i "dissini" su tutte le ram.......cosa che non mi piace molto.......

Quello che vorrei sapere e' se ...questa impossibilita' nel montaggio dei dissini e' normale in caso di montaggio di un WB su vga o dipende strettamente dal modello di WB e di raccordi?
Dipende dal WB, per esempio con lunasio non ci sono problemi perche ha i raccordi inclinati
Old 26-06-2006, 00:43   #7251
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mikkese

Piottocentino

Secondo me è quel modello...

Perchè il G3 della OCLabs ha i raccordi inclinati penso proprio per questo motivo (farci stare i dissipatorini).
Ma penso dissipatorini bassi come quelli blu della Zalman (li trovi da Dr@ko):

Chiedo conferma ad alex.

Ultima modifica di Ricky78 : 26-06-2006 alle 01:05.
Old 26-06-2006, 00:53   #7252
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Riguardo al discorso dei portaradiatori ho visto che l'unica che li fa è la Swiftech.
Li vende moddati anche la Ybris ma le foto mi inquietano perchè mi sa che non si tratta di modifcare solo il passatubi ma anche il fissaggio al case.
Dalle foto sul sito della Ybris la plastica su cui si attacca la ventola del radiatore è fissata al case all'altezza della ventola posteriore del cabinet e ciò fa sì che l'uscita dell'aria venga disturbata se non del tutto bloccata:

Mentre quella venduta dalla Swiftec è con dei distanziatori che fanno sì che questa plastica sia distante qualche cm. dalla lamiera:

Nessuno ha preso sto kit dalla Ybris e mi sa dire?

Ultima modifica di Ricky78 : 26-06-2006 alle 00:58.
Old 26-06-2006, 03:15   #7253
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ma quello è un plexyblock, non il g3. comunque mi sembra ttto a posto, forse è solo un pelo ruotato rispetto al core.
hai ragione, pero nn riesco a metterlo perfettamente in quadro perchè mi batte sulla staffa, com sta ora è il max che riesco a fare....

per quanto riguarda i dissi vi assicuro che nn si riesce a mettere niente, coi tubi messi ci sara mezzo cm di spazio nn di più, ma nn mi preoccupo, nn mi ha dato problemi nonostante il caldo che fa ci gioco benissimo...

i passatubi pci io li presi da sito ybris, c'era la versione normale per tubi da 10mm e una versione modificata per ospitare il tubo 12*17...

riguardo il portaradiatore io ho optato per una barra filettata con dadi controdadi e rondelle...va alla grande, puoi distanziare quanto vuoi, costo inferiore hai 3 euro
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 06:23   #7254
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
i dissini sono inutili...peggiorano le prestazioni....
non buttate i soldi per nulla..
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 07:51   #7255
blacktiger
Member

L'Avatar di blacktiger

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate se ogni tanto mi intrometto, ma ho bisogno di voi per chiarimenti.
Il motivo principale per la quale vorrei buttarmi in acqua è ke voglio il mio pc silenzioso.
Mi piacerebbe montare un impianto all'interno del case, in modo ke se lo devo spostare anke di poco lo possa fare senza problemi.
Allora veniamo a dunque.
Una pompa alimentata a 220v, indipendente dal pc, con il cavo della tensione ke esce fuori non mi va proprio.
Allora ho dirottato la scelta su una Swiftech MCP655, anke se la mia scelta la pago, e anke cara. Mi faccio un giro di alcuni 3D è noto,
qualcuno si lamenta per la rumorosità di questa pompa, ke al minimo è ok, ma a metà della regolazione fa un pò di casotto, anke se
la maggior parte delle persone la decantano per la sua silenziosità, a ki devo credere???
A proposito, dove si trova il potenziomentro ke regola la velocità della pompa?
Si trovano poche foto, sulle prospettive di questa pompa, mi piacerebbe averla vista bene per rendermi conto meglio su come la dovrei montare.
A quanto ho capito non esistono WB per reffreddare il chipset della mia P4P800 Deluxe, giusto?
Per lo stemperamento della mia 6800le sarei più propenso ha montare un dissipatore passivo, come un Thermaltake del tipo.
Ke ne dite va bene? Oppure non servono a nulla?
Nel caso dovessi stemperare solo la CPU, un prescott 3Ghz, come radiatore va bene uno Z1, visto su Ybris, oppure mi consigliate qualcosa di più grosso?
Sto facendo una compressione, urka come brucia il chipset, devo trovare una soluzione .
A kiunkue si voglia cimentare nel arduo compito di darmi risposta il mio più grande ringraziamento.
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:29   #7256
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:

i passatubi pci io li presi da sito ybris, c'era la versione normale per tubi da 10mm e una versione modificata per ospitare il tubo 12*17...
Non vedo piu' la versione moddata per 12-17!?
Old 26-06-2006, 11:06   #7257
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Città: Viterbo
nn so che dirti io quando avevo pompa e vasca esterni avevo preso i passatubi li.....
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:27   #7258
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Scusate se ogni tanto mi intrometto, ma ho bisogno di voi per chiarimenti.
Il motivo principale per la quale vorrei buttarmi in acqua è ke voglio il mio pc silenzioso.
Mi piacerebbe montare un impianto all'interno del case, in modo ke se lo devo spostare anke di poco lo possa fare senza problemi.
Allora veniamo a dunque.
Una pompa alimentata a 220v, indipendente dal pc, con il cavo della tensione ke esce fuori non mi va proprio.
Allora ho dirottato la scelta su una Swiftech MCP655, anke se la mia scelta la pago, e anke cara. Mi faccio un giro di alcuni 3D è noto,
qualcuno si lamenta per la rumorosità di questa pompa, ke al minimo è ok, ma a metà della regolazione fa un pò di casotto, anke se
la maggior parte delle persone la decantano per la sua silenziosità, a ki devo credere???
A proposito, dove si trova il potenziomentro ke regola la velocità della pompa?
Si trovano poche foto, sulle prospettive di questa pompa, mi piacerebbe averla vista bene per rendermi conto meglio su come la dovrei montare.
A quanto ho capito non esistono WB per reffreddare il chipset della mia P4P800 Deluxe, giusto?
Per lo stemperamento della mia 6800le sarei più propenso ha montare un dissipatore passivo, come un Thermaltake del tipo.
Ke ne dite va bene? Oppure non servono a nulla?
Nel caso dovessi stemperare solo la CPU, un prescott 3Ghz, come radiatore va bene uno Z1, visto su Ybris, oppure mi consigliate qualcosa di più grosso?
Sto facendo una compressione, urka come brucia il chipset, devo trovare una soluzione .
A kiunkue si voglia cimentare nel arduo compito di darmi risposta il mio più grande ringraziamento.
ciao, la mcp655 è molto silenziosa, solo al massimo vibra un po. il potenziometro non è altro che una vitina posta sul retro del corpo pompa.

Old 26-06-2006, 11:29   #7259
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ale , ingrandiscila un pò , non si vede niente

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:29   #7260
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

e dopo un minuto di ricerca voilà

http://www.ybris-cooling.it/product_...5fcf461592ab2e

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian