|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
si ma lo puo' montare miliardi di volte ma se le viti le avvita come sempre l'errore c'è sempre!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sarebbe curioso vedere il suo sistema montato su un altro pc, magari da un'altra persona, e vedere che succede...
|
|
|
#5583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci vuole tanto a capire che devi fare lo stesso numero di giri per ogni vite, e stringere finchè il wb non è bello saldo.
|
|
|
|
#5584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
per quello attendo conferma di ybris per fare la postepay,prendo la staffa col perno centrale e vediamo..almeno li appoggio il wb sulla cpu,metto la staffa la stringo ai lati e gito il perno...
a proposito,c'e' un limite sulla staffa? quanti giri si fanno in media per la pressione? la sonda diceva sempre 50-52,quindicalcolate che l'ho montato un 8-10 volte,non posso sbagliare 10 volte di fila!
|
|
|
#5586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per l'IHS è molto + facile sondar lui che non il chip sul pcb.se prendi una pt100 o una tipo K che ci sta e sondi lo spessore dle chip,ti rendi conto che diventi ancor meno affidabile della mobo,a quel punto meglio sondare l'IHS e vedere quali variazioni "senti"su di lui. poi tra questo dato e la temp "reale" c'è sicurmanete un errore abbastanza marcato,ma se l'IHS sta a 32° è impensabile che a meno di 1 cm di una placchetta spessa 2 mm ci siano 52° EDIT: certo che se nn regge le stesse condizioni cui regge ad aria,allora qualcosa che nn va ci deve essere Ultima modifica di Gioz : 19-04-2006 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#5588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5589 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi viene però in mente una cosa: non è che per caso hai aperto/smontato il wb? comunque non è un problema di staffa: sarebbe una coincidenza troppo grossa che le temp tra aria e liquido siano così simili se fosse un errore di montaggio della staffa. poi parliamoci chiaro: non ci sono 20° di differenza se uno avvita più una vite di un'altra, manco il wb fosse appoggiato solo da un lato! Quote:
il tuo ragionamento è giusto, però qui credo che più che il problema della temp rilevata se sia veritiera o meno, la questione è: anche ammesso che la temp sia sbagliata, anche ammesso che la rilevi più o meno giusta ad aria ma sbagliatissima a liquido, come si spiega che non tiene nemmeno l'oc che aveva ad aria? che uno abbia 29, 30 o 35 gradi è abbastanza inutile da dire...non è una questione di celodurismo.....l'importante è che il sistema sia in grado di fornire l'adeguata stabilità in overclock, che permetta di raggiungere il massimo ottenibile dall'abbinamento wb+cpu. se poi sto a millemila volts con due o anche venti gradi più di un altro, finchè non sforo il limite di instabilità del sistema direi proprio chissenefrega! se so che la mia cpu ha un limite x e il mio impianto mi permette di raggiungere quel limite x, me ne sbatto della temperatura, se non per una questione di orgoglio/divertimento a vedere se riesco a tenerla più bassa. certamente è per tutti praticamente impossibile sapere il limite della propria cpu, però mi sembra che il discorso da fare debba essere orientato in questo senso..
|
|
|
|
#5590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma al di là di eventuali errori di rilevazione se nn regge le stesse condizioni che regge ad aria,qualcosa che nn va ci deve essere. p.s. il wb è saldato nn credo lo abbia aperto |
|
|
|
|
|
|
#5591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
figuratevi se ho aperto il wb,giammai!
piu' che altro come dici tu comodino,non capisco come mai per quanto alte,ma comuqnue ottime ad aria come temp,se sto con lo zalman a 300x10 1,5 stabilissimo,perche' non lo sono con l'acqua? cmq,anche per un discorso di sicurezza e prova,appena rriva metto su la staffa con il pomello e vediamo...
|
|
|
#5592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5593 |
|
Senior Member
|
raga ma per tagliare il plexigrass cosa posso utilizzare? avevo provato con un taglierino normale ma non si riesce. voglio fare la staffa per il radiatore!!!!
|
|
|
|
|
|
#5594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per tagliare delle lastre basta incidere con un taglierino e poi spezzare con un colpo secco, ma per realizzare una staffa in plexy ti serve uno strumento di precisione. potresti provare con un Dremel, però il problema è che il plexy se si surriscalda appena si fonde e si sforma. per tagliare una staffa credo che ti serva una fresa e un modo per raffreddare continuamente la superficie, come un getto d'acqua continuo. o in alternativa ti trovi una ditta (un vetraio anche) che lavora il plexy
|
|
|
|
#5595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrei provare a chiedere al brico, magari hanno qualche taglierino apposta super limato in modo da facilitare il taglio!!! vedro' in questi giorni se posso farlo!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Senior Member
|
io taglio col seghetto a mano o elettrico
basta che nn lo fai scaldare se no si deforma quindi pazienza e molto tempo |
|
|
|
|
|
#5597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5598 |
|
Senior Member
|
beh logicamente dipende da che tipo di taglio devi fare, da che forma vuoi ottenere eccetera..
comunque il metodo più veloce ma non per questo meno redditizio è appunto incidere la linea di taglio con un taglierino, passandoci sopra più volte da entrambe le parti, poi appoggi la parte che vuoi tenere al tavolo lasciando sporgere il resto, dai un bel colpo secco e tutto viene perfetto molto meno faticoso del seghetto! certo questo metodo è applicabile solo se la parte rimanente del plexy poi non ti serve più, perchè quella sì che si rompe in maniera non uniforme.
|
|
|
#5600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Premetto che mi si è svegliata la vena inventiva e il più delle volte che lo fa creo cose che funzionano ma che la maggior parte delle volte non uso perche adotto gia altri sistemi, quindi sta vena è problematica
oggi, è il giorno dei fill-port ![]() dunque, i fill-port per chi non lo sapesso sono quei sistemi che facilitano l'utilizzo delle T per il riempimento. ne produce vari la dangerden. Innanzitutto i vantaggi/svantaggi di usare una T rovesciata: PRO -costo quasi zero -minor spazio utilizzato -possibilità di essere nascosat agevolmente -minor presenza di punti a rischio perdite, visto che usare T che sono di un pezzo solo non prevede filetti e giunzioni varie CONTRO -buffer d'acqua assente -colpo d'occhio che potrebbe essere sgradevole -tempo molto maggiore per il riempimento/spurgo bolle Se provate a casa a fare un piccolo circuito di riempimento con una T noterete che la pompa lavora per un po con un agran quantit'à d'aria. Quasto succede perche l'aria nella fase di rimepimento non riesce ad uscire perche l'acqua la chiude (il principio è quello della valvola di sfogo). ho notato che a volte, non usando le fascette e usando solo il circuito con pompa e tubi, tale pressione che ne deriva porta addirittura a microperdire dalle giunzioni tra tubi e T. La mia idea è di creare un tappo di rimepimento che preveda due rami, uno come spurgo ed uno come riempimento appunto. praticamente cosi: ![]() questo a mio avviso permetterebbe di riempire il circuito in modo continuo, senza pause per fare uscire l'aria ( e quindi funzionamento della pompa con aria) che ne dite? l'ho pensata giusta?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.

Moderatore di Oclabs