|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
facci sapere come va
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
non dovrebbero essere 6.82 o 85? sul sito della Asus, per la a8n32sli deluxe ci sono questi due (6.82 e 6.85) http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Ultima modifica di Derek Haldir : 14-03-2006 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti. Volevo dare il mio contributo alla discussione riguardo l'aggiornamento del firmware degli hdd maxtor Sata II.
Oggi, dopo aver inviato diverse mail alla maxtor, mi hanno finalmente inviato il firmware per il mio 6V250F0, che è lo stesso di quello postato dall'utente puccio72. Nella mail mi hanno scritto che : The drives affected are those listed in the following table: Model begins with: Code (Firmware revision) 6V- or 7V- VA111610 VA101610 VA131610 VA141610 Considarato che io possiedo un hdd da 250 gb e l'utente puccio72 uno da 300 gb, credo che il firmware possa andar bene per tutti i modelli indicati e di qualsiasi taglio. Dato che il file che viene usato per l'aggiornamento si chiama VA111630.DMC e che, dopo aver fatto l'upgrade, l'utility che mi hanno inviato mi indica che la nuova versione di firmware del mio hdd è ora VA111630 ( prima era VA111610 ), presumo che tutta l'operazione consista nel sostituire il firmware dei modelli col bug con quello del 6V- VA111630 che non presenta di questi problemi. Quindi non credo che l'aggiornamento disabiliti la modalità SATA II, a meno che questa non sia disabilitata anche sui modelli con codice VA111630. Ovviamente le mie son tutte supposizioni e declino ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti degli hdd derivanti dall'aggiornamento del firmware. Saluti Ultima modifica di [N]emo : 14-03-2006 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
ho forti dubbi in merito, poi ancora non riesco a capire perchè Maxtor si ostina a non rendere pubblico il firmware...
Se poi davvero funziona (senza settare il disco come sAta1 prendendo in giro l'utente finale), tanto di guadagnato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Punto della situazione! Consiglio HD!
Salve a tutti ragazzi...anche io posto su questo threand anche se non avrei voluto farlo!
![]() Il problema e' il seguente sto per asemblare il mio nuovo sistema: Opteron 170 Mobo ![]() 2x1gb RAm Ati X1900Xt HD........ecco la nota dolente! ![]() 6V300F0 ...pero' qualche giorno fa un mio amico mi ha avvisato di una scarsa compatibilita' o cmq..problemi con la mia Mobo(DFI ULTRA D Nforce4) Allorche' mi sono catapultato qui a cercare smentite o conferme a riguardo......e purtroppo leggendo questo post pare proprio che le voci non erano infondate! ![]() Cmq...il discorso adesso e' il seguente visto che gli Hd li prenderei da un mio amico negoziante...potrei in caso di malfunzionamento o cmq...danneggiamento ecc..poter chiedere subito la sostituzione e provarne qualcun altro. MA il punto e' questo: mi conviene puntare su Questi MAxtor oppure visto che ancora non l'ho comprato mi converrebbe puntare direttamente su altri prodotti analoghi? Sentivo parlare di Western Digita,Samsung e Segate in primis! i prezzi sono bene o male allineati al MAxtor,anche se hanno dei tagli da 250Gb quindi inferiori! Oppure mi consigliate di prendere il MAxtor anche perche' sentendo alcuni commenti pare ci siano 2 diverse versioni(forse montano firmware differenti) 111630(Funzionante?) 111610 (quello difettoso?) e forse il problema Sia stato risolto? Insomma sono molto confuso a riguardo non so che fare se provare rischiando di avere ancor prima di iniziare l'installazione problemi e casini vari con driver ...boot faliure ecc...Oppure ripiegare fin da subito presso qualche altra marca o modello! Dico solo che se prendo un Hd SAII non mi va di doverlo poi sfruttare in SATA1(anche se prestazionalmente non c'e' molta differenza) mi semprerebbe solo una pre in giro! Aspetto i vostri commenti e consigli (spero veloci...visto che debbo assemblare sto pc)specie quelli di Ezio che sta tirando avanti e molto chiaramente questo Threand! ![]() Garzie a tutti aspetto vostre risposte e consigli in merito! Bye ![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
lascia stare i Maxtor, non sappiamo piu' come ripeterlo.
Io ora ho 2 Seagate 160 gb in raid 0, silenziosissimi, fidati!
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Snake, è sconsigliabile acquistare un Maxtor in ogni caso; sono dischi di qualità ben inferiore a quella dei concorrenti, non rispettano alcune specifiche relative agli HD e statisticamente vengono rimandati in RMA più degli altri (non perchè sono i più venduti
![]() Quindi, indipendentemente dall'interfaccia (pAta o sAta), indipendentemente dalla capacità, indipendentemente dal prezzo, è opportuno scegliere dischi di altri produttori, i cui prezzi sono allineati o di poco superiori. Se poi volete farvi male da soli... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Utente sospeso
|
MAxtor
Quote:
![]() ![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi scuso per la frase un po' catastrofica di cui sopra, ma a mio modestissimo parere il gioco non vale la candela...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hard disk maxtor preso sotto casa a 90 euro con mas... tutte le tue foto, email e il tempo perso per installare --> non ha prezzo! pensaci ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Utente sospeso
|
Niente MAxtor...scelta Altri HD!
Mi avete convinto non mi va di rischiare proprio un bel NIente!
![]() Quindi sotto con i Pvt dove trovare questi Hd Alternativi Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti vi premetto che sono un novello e me ne capisco poco comunque ho letto tardi il vostro forum e ieri ho comprato un maxtor 6V250F0
vi spiego tutto ho un hd di quelli vecchi ha 6 anni penso un ide da 20 gb che vohlio usare per il sistema operativo ho collegato il nuovo hd sata alla mia scheda madre DFI N-F4 SLI DR EXPERT funge benissimo l' unico problema non so se relativo all' hd nuovo quando accento il pc all' avvio mi dice file NTLDR mancante premere CTRL+ ALT+ CANC ,parte correttamente solo se ho dentro xp. ho letto sui vari forum le procedure tipo: Formattate da un sistema su cui è installato Windows XP un floppy disk (non copiatevi i file di avvio, eseguite semplicemente il comando FORMAT A ![]() quindi copiate dalla cartella /I386 del CD ROM di installazione di Windows XP i file NTLDR e NTDETECT.COM Create, sempre all'interno del disco floppy appena formattato, un file denominato BOOT.INI quindi copiatevi all'interno quanto segue: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect Sostituite la lettera N con il numero della partizione contenente Windows XP, salvate, quindi riavviate il computer con il dischetto inserito (assicuratevi che Windows XP sia stato installato nella cartella \WINDOWS altrimenti specificate quella corretta). Infine, copiate i tre file BOOT.INI, NTLDR e NTDETECT.COM nella cartella principale della partizione contenente Windows XP. Il sistema operativo dovrebbe così, d'ora in poi, essere avviato correttamente. In alternativa, avviate la Console di ripristino di Windows XP e digitate quanto segue: COPY X:\i386\NTLDR C\: COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\ quando inserisco il dischetto mi dice che il boot non è valido all' avvio , oppure sempre avviando col cd di windows facendo il ripristino inserendo i file ntldr e ntdetect me li inserisce quando metto il boot.ini il dos mi dice insistente stessa cosa se i file li copio direttamente dal cd di xp. e poi all' avvio mi da sempre ntldr mancante. Per favore datemi una mano se no mi ritroverò sempre ad accendere il pc con xp dentro . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti!
Ho da pochissimo comprato una DFI LANPARTY UT Ultra-D Nforce4 e l'ho attaccata al mio "vecchio" Maxtor 200Gb Sata (6Y200M0) che teoricamente non dovrebbe dare alcun problema visto che e' 1) un SATA I e 2) non inizia con le siglie incriminate diffuse dalla stessa Maxtor...bhe...sto avendo strani problemi di rallentamento nel caricamento dei dati, caricamenti stranamente lunghi che portano a strani e random blocchi del sistema da cui posso uscire solo col reset hardware..insomma si vede che c'e' qualcosa che non va...prima con lo stesso hard disk tutto andava liscio con la vecchia mb... Sto iniziando a pensare di sostituirlo con un Western Digital SATA2 7200RPM..che dite, sono buoni??
![]() |
#137 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve ragazzi, vorrei dare un ulteriore contributo al thread.
Nell' assemblare vari PC ne ho montati 2 con rispettivamente A8N-SLI e A8N-SLI DELUXE. Nel primo caso avevo inizialmente montato un Maxtor da 250gb mi pare della serie 6L250S0 con 16mb cache e sata 1. Dopo circa un mese di relativo buon funzionamento si sono succeduti episodi di corruzione del file system fino a dover riavviare per 2 o 3 volte prima che Windows XP si avviasse correttamente. ![]() A nulla sono valsi i drivers 6.70 e la disabilitazione dell' NCQ ed alla fine ho dovuto montare un Maxtor della serie mi pare 6L160M0 con 8mb di cache SATA 1 che non ha la funzione NCQ e funzione benissimo. ![]() Nell'altro pc con Asus A8N-SLI DELUXE, invece, avevo inizialmente montato 2 Maxtor da 250GB della serie 6L250S0 con 16mb cache e sata 1 in RAID 0. Questa configurazione ha dato meno problemi ma a freddo a volte bisognava resettare per far partire windows correttamente con relative conseguenze sul file system. Ho dovuto cambiare gli hard disk ma non trovando quelli della serie M0 da 160GB ho dovuto comprare 2 Maxtor 6V160E0, |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve ragazzi, vorrei dare un ulteriore contributo al thread.
Nell' assemblare vari PC ne ho montati 2 con rispettivamente A8N-SLI e A8N-SLI DELUXE. Nel primo caso avevo inizialmente montato un Maxtor da 250gb mi pare della serie 6L250S0 con 16mb cache e sata 1. Dopo circa un mese di relativo buon funzionamento si sono succeduti episodi di corruzione del file system fino a dover riavviare per 2 o 3 volte prima che Windows XP si avviasse correttamente. ![]() A nulla sono valsi i drivers 6.70 e la disabilitazione dell' NCQ ed alla fine ho dovuto montare un Maxtor della serie mi pare 6L160M0 con 8mb di cache SATA 1 che non ha la funzione NCQ e funzione benissimo. ![]() Nell'altro pc con Asus A8N-SLI DELUXE, invece, avevo inizialmente montato 2 Maxtor da 250GB della serie 6L250S0 con 16mb cache e sata 1 in RAID 0. Questa configurazione ha dato meno problemi ma a freddo a volte bisognava resettare per far partire windows correttamente con relative conseguenze sul file system. Ho dovuto cambiare gli hard disk ma non trovando quelli della serie M0 da 160GB, ho dovuto comprare 2 Maxtor 6V160E0, e qui il dramma ... ![]() ![]() ![]() Purtroppo non sapevo che anche questi dischi avevano problemi. Dopo aver creato il RAID 0 ed avviato l'installazione di Windows XP sp2 con il disco con i drivers del chipset si è bloccato nel momento di rilevare l'unità di installazione. E questo con i dischi in modalità SATA 2. Dopo aver tolto i jumper e ripetuto l'installazione, non mi creava le partizioni in nessun modo. ![]() Dopo essermi abbondantemente rotto i c....... ,ho dovuto abilitare il controller Silicon Image della scheda madre e collegare lì i 2 HD in RAID 0 . Ho installato tutto e sembra funzionare perfettamente anche se non potrò avere le prestazioni del SATA 2. Non riesco ancora a capire perchè la Maxtor pur conoscendo benissimo questi problemi non li ha mai voluti risolvere già da diversi modelli di HD che produce. Anch'io passerò ad altre marche di HD ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.