|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
parabola satellitare... [help]
ciao, devo comprarne una + il decoder ma non so da dove cominciare...
onde evitare di andare in negozio e fare "troppe domande" vorrei sapere da voi se già avete affrontato il problema cosa si deve acquistare per vedere 4000 canali in chiaro e magari inserire se serve la scheda, ma senza fare nessun tipo di abbonamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se ricordo bene il recevitore sat che compri ha dentro la scheda per vedere i canali in chiaro, di solito si monta una parabola da 80 cme si punta verso eutelsat 13 gradi est, ma per 4000 canali mi sembra esagerato
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
senza esagerare ti prendi una padella da 80cm e un lnb doppio da puntare a 13° e 19,2° est, così prendi eutelsat e astra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Ecco!dovrei farlo anche io....se solo sapessi come accedere al tetto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si ma..
... oggi sono salito in terrazzo ed ho visto che di sotto c'era tanta gente...
non si potrebbe avere qualche delucidazione più specifica in merito?? le mie esigenze sono: una parabola, un decoder, IL TUTTO FINALIZZATO A: vedere più canali possibile senza sottoscrivere un abbonamento, no calcio o film d'amore a pagamento. Si potrebbe avere l'elenco dei componenti da acquistare per poter ottenere quello che voglio?? (Considerazioni circa la bontà dei componenti e le loro caratteristiche saranno bene accette). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ops
Dimenticavo, la parabola sarà montata sul balcone a sud (così vuole tradizione o se preferite, così fan tutti) quindi un cavo da 20 metri andrà più che bene.
Riepilogando: Parabola-------> Cavo 20mt.------>LNB (CHE NON SO CHE ROBA è 2 Xò è MEGLIO)---> Decoder -----> tv---->Poltrona Giusto??? che componenti avete in casa??? quali caratteristiche deve possedere un buon decoder??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.