|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Had disk
Ragazzi mi date 2 consigli su cosa comprare ?
qualè il migliore al momento come prestazioni apparte i raptor ? maxtor? seagate? ditemi voi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
ma qualcuno che mi risponda pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Ho letto qualche recensione e parlano molto bene del’Hitachi Deskstar T7K250 8MB SATAII250GB
Ha 2 piatti da 133GB e supporto al NCQ (Native Command Queuing) che non deve assolutamente mancare in un HD attuale. E costa circa 130/150 euro, dipende dove lo acquisti. Io ne ho appena ordinati 2 da metterli in RAID 0 ![]() In alternativa se vuoi spendere meno la serie T7K250 la trovi anche con tagli inferiori 160GB e 200GB Spero di esserti stato utile BY |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dove li prendi puoi mandarmi sito in pvt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
nsomma meglio seagate barracuda o WD? volevo fare un raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapessi quante ne ho lette di queste domande in 5 anni... ![]() Il problema è che, volendo essere corretti, la rispost5a non esiste... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
D’accordo non servirà a niente, ma visto e considerato che si parla di HD di nuova generazione, io penso che avere il supporto al NCQ male non fa, e poi ciò che mi ha spinto a scegliere l'Hitachi Deskstar T7K250 sono vari fattori,
Il SATA2 (che anche qui mi dirai che non cambia nulla dal SATA1 e condivido, ma ripeto, male non fa ) 2 soli piatti da 130 GB: che con meno parti meccaniche in movimento ne gioverà la temperatura del HD, e l’affidabilità I tempi d’accesso, che sono secondi solo hai WD Raptor (anche se ancora distanti dai Raptor) La rumorosità molto bassa, Insomma dopo Anni che non prendo un HD IBM, ora Hitachi, ho di nuovo acquistato fiducia in questa nuova linea di Prodotti, spero una fiducia ripagata nel tempo. BY |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
"Male non fa"... tu dici...
Intanto pare (dico "pare" perché la questione non è confermata) che i dischi con NCQ hanno problemi ad essere messi in RAID, o meglio ad installarci il SO con NCQ attivato Con questo non voglio sminuire ne' Hitachi, ne' le feature implementate, solo far notare che con un uso casalingo certe feature non servono a niente, per cui non credo debbano rappresentare un parametro di valutazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
WD Samsung SP Seagate Barracuda Hitachi Vorrei anche fare un raid 0 A mio parere dico per non sbagliare i WD sono diciamo i migliori poi cmq piu o meno si equivalgono tutti . rispondimi pls |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Mi piacerebbe approfondire l'argomento, ti sarei grato se mi aggiorni a riguardo, oppure se mi dai un Link su qualche discussione a proposito, grazie. ![]() BY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh... per ora è solo un sospetto dovuto ad una situazione che si è verificata, però al momento è presto per fare affermazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Ok, ora sono più tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.