|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Aggiornare una tabella
Ho una tabella PIPPO che ha un solo record che un campo di nome "CODICE"
Ho una seconda tabella PLUTO dove ci sono più campi ed uno di questi con il nome "CODICE2" Tramite una query in VB6 voglio che il valore del campo "CODICE" della tabella PIPPO, venga copiato/aggiornato a tutti i campi "CODICE2" della tabella PLUTO. Mi potete scrivere la sinstassi???? Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Ti basta prelevare il valore del campo "Codice" della tabella PIPPO tramite una query es. "SELECT PIPPO.Codice FROM PIPPO;"; assegnare questo valore ad una variabile e poi scrivere una query per l'update della seconda tabella, ad es.
"UPDATE PLUTO SET PLUTO.CODICE2 = " & variabile Il tutto utilizzando i vari command di vb per la connessione al db ecc.. In alternativa potresti fare l'aggiornamento tramite una sola istruzione sql con una sottoquery, ma dipende dal DBMS che usi (non tutti consentono di farlo). Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.