|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Debian] Modifica Synaptic - Da CD ad internet
Ciao
All'epoca dell'installazione Debian, non avevo l'ADSL a casa, così, mi fu concesso di scaricare le 14 ISO dei CD dal lavoro. Ovviamente in fase di installazione scelsi che la via maestra per gli aggiornamento era il CD. Ora c'è l'ADSL, però Synaptic, quando installo un pacchetto, mi chiede di inserire un CD. Vorrei che Synaptic si connettesse ad uno o più server (per me uno vale l'altro, FTP o http, fa lo stesso) e potesse fare l'installazione dei pacchetti da me richiesti partendo dai server dedicati e non dai miei CD. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Devi editare il file /etc/apt/sources.list e mettere
# ETCH deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free # Sources deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free Ovviamente se vuoi la testing. Se vuoi la stable o la unstable basta che cambi "testing" con il relativo nome. Io con la testing mi trovo benissimo: è aggiornata e mi ritrovo sempre una distribuzione stabile. Altre info: http://www.hwudebianclan.org/faq.php
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie.
Appena ho un attimo faccio un bel copia/incolla. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.