|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
drivr per ignota scheda video
Ragazzi ho un problema dopo la formattazione di un pc. Devo installare i driver della scheda video di cui non so la marca e modello perchè non è mio ilp c e neanche il proprietario ne è a conoscenza. Ho adisposizione solo un cd in cui ci dovrebbero essere tali driver. Sul cd c'è scritto vga card e poi elencati: AGP SIS 6326, AGP TRIDENT 985, AGP BANSHEE, CHROMATIC MPACT-II. Da questo ho dedotto che la scheda è di una delle suddette marche. Ho provato ad andare in gestione periferiche e a reinstallare i driver della scheda video dandogli come percorso la cartella del cd dove si sono i driver ma niente: mi dice "imposibile trovare un driver per questa periferica".
Come devo fare? I driver sono sicuramente in una di queste cartelle. Aiutoooo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri il pc e guarda che scheda è!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proverò... Ma se la scheda è una di quelle elencate per cui ho disponibili i driver, perchè non si installano e mi da quell'errore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Con che sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Windows 98. I driver sono compatibili con questultmo, infatti prima aveva sempre il win98.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Perchè è str....o.
Al limite forza l'installazione dei driver così. Al momento di scegliere se fare installazione automatica (dove poi si indica se floppy, cd-rom o direttamente la cartella dei driver) o manuale scegli quest'ultima, il sistema di fornirà la lista delle periferiche tra cui scegliere, tu ignorala e scegli Disco Driver. Da questa finestra vai a pescare la cartella che ritieni sia giusta, entraci e indica un file inf. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato afare l'installazione manuale ma mi dice che "il driver scelto non è stato progettato per l'hardware selezionato, potrebbe non funzionare correttamente. é consigliato non installarlo".
Ho provato a vedere sulla scheda video che marca e modello è. Non li ho trovati ma ho trovato unaserie di stringhe dalla qualeso chesi puo ricavare il modello e la marca. Qualcuno mi sa spiegare come posso fare per ricavare tali informazioni? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se posti le stringe posso trovarle io. Comunque di solito basta fare una ricerca con google.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sul chip dellascheda video ho trovato queste scritte:
SEC KOREA 928 KM41324112Q-6 UFE180JH Mi servirebbe sapere anche il modem 56K di che marca e modello è. Le scritte trovate sono: CONEXANT HSFI CX11252-11 E218236. 1 0219 MEXICO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Prova a forzare l'installazione anche se si lagna.
Il modem è dotato di chip Conexant HSF, trovi i driver generici sul sito del produttore del chip. Per la scheda video vedi se trovi delle scritte sulla scheda stessa, non sui chip, come l'FCC-Id. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sarebbe l'FCC-Id? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho letto il link e sono andato sulla scheda video a vedere se c'era un'etichetta così come descritta in figura e ho trovato il codice MGI G47MDHA32G.
La ricerca però non da risultati. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Così ad occhio sembra quasi una Matrox... petta che vedo...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Sicuro sia un G47 ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A dire l vero ho un dubbio sul G47. Siccome l'ho segnato sul foglio, ho un dubbio se il carattere al posto del 7 sia in effetti un 7 o qualcos'altro. Provo a fare la ricerca con ogni possibile carattere. Vediamo che succede.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Comunque all'inizio dovrebbe essere 4A. Ho dubbi sul terzo carattere.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Se fosse una G40 la scheda sembrerebbe una Matrox G400 Dual-Head, se G45 una G450...
Probabilmente hai il disco dei driver della vecchia scheda video che fu sostituita da questa senza che il proprietario se ne ricordasse (o che ci facesse caso, di utonti e pieno). Ciao. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho riletto la scritta. La stringa corretta è: MGI G4 + MDHA32G.
Sulla scheda (nella parte verde) ho trovato inoltre la scritta: MATROX 906-01 REV.:A copyright 1999. C'è anche un'altra carta attaccata dove c'è un codice a barre e la scritta: 02.78 01069 369 0778. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
E' una Millennium G400 Dual-Head. Scarica gli ultimi driver disponibili dal sito Matrox.
Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-08-2005 alle 04:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.