|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Salerno
|
HELP: riavvio server
ciao ragazzi,
ho bisogno URGENTEMENTE di un help. Ho disinstallato un software di bakcup su un server. Vorrei ora installarlo di nuovo perchè mi dava problemi, ma mi chiede di riavviare la macchina. Mi chiedevo: è possibile farlo o succederà qualcosa? (si disattiverà qualche servizio; perderò qualche dato). Questa macchina fa parte di un clustrer. Anche perche quando cerco di fare lo showdown mi chiede (windows Server 2003 exchange) in inglese se hardware o software (non so che cosa) Vi prego è URGENTE Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non dovrebbe succedere niente a parte il fatto che perdi le mail che arrivano nel tempo in cui il server è inattivo (dato che dici che è exchange immagiono che si tratti del server di posta.. poi dipende: se hai un mx di backup non avresti nemmeno questo problema)
Alcuni sistemi cluster richiedono il riavvio dei sistemi in una particolare sequenza, ma penso che dato che hai win 2003 non dovrebbe essere il tuo caso. Lui ti chiede solo il motivo del riavvio.. puoi metterci software mainteinance (planned). Per curiosità cos'è che hai disinstallato? Tape Ware, Veritas backup exec o qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Salerno
|
Ho disinstallato Veritas, perchè il vecchio amministratore non mi ha lasciato la password di accesso, così ho dovuto disinstallarlo per poi fare una nuova installazione.
Grazie per l'informazione, ma ora devo provare ciò che mi hai consigliato mercoledì prossimo. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.