|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
turion su asus 3800 (p4 nativo)
ciao,ho tra le manu un turion 1,7ghz bus 533 e 2 mega di cache... tolgo il p4 metto il turion.. e non si accende,incompatibila'?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() Sono incompatibili come se berlusconi cantasse "bandiera rossa" sulla piazza rossa assieme a bertinotti... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta esauriente, scusa se non sono un genio come te
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Mi pare anche strano che ti sia entrato ![]() Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Senza offesa ma questa è di quelle che si raccontano al bar con gli amici
![]() p.s.: ma scusa fammi ricapitolare: 1)sai cos'è un Turion (è recente, ancora non è entrato nel vocabolario utontico, quindi chi lo sa qualcosina ne capisce forse) 2)sai aprire un portatile e trovare il processore e rimuoverlo senza far danni (cosa che non saprei fare nemmeno io attenzione!!) 3)parli di bus, cache e frequenze in scioltezza (certo se ripeti a pappagallo è diverso) e non sai che quei due processori vanno su Socket completamente diversi!!!!!e necessitano di chipset completamente differenti (basta dire che il turion ha il controller della memoria integrato e il p4 no!!!) boh ora le ho sentite proprio tutte ![]() non te la prendere eh, è che è proprio strana sta cosa, cioè ma come hai fatto a "ficcarcelo"?? il numero di piedini è diverso! boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Più che altro vorrei tanto capire dove hai preso un "turion 1,7ghz bus 533 e 2 mega di cache"
![]() Un processore così AMD non l'ha ancora prodotto....viceversa ha caratteristiche molto simili ad un processore chiamato Intel Centrino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ah sì, dimenticavo, ovviamente turion con 2mb di cache non ce ne sono, quello che tu descrivi sembrebbe un dothan 1,7Ghz (nome commerciale= Pentium M 740), ma anche questo va su un socket diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
porca pupazza, è un dothan... vero!
è da poco che seguo i portatili e processori nei vari nomi/release .... la sigla l'ho copiata paro paro,ma ho cannato il nome. l'asus in questione ha il proccio sotto uno sportellino,basta riimuoverlo e si accede al dissipatore,non come altri che bisogna praticamente aprire in 2 il laptop. il problema è che il portatile scalda troppo stavo quindi pensando di mettere un processore diverso,magari piu' recente e quyindi meno caloroso. riparo portatili per hp di lavoro,il tutto nasce dal fatto che ho ricordato male il nome del proccio.
www.carhifi-it.com prima di valutare guarda su www.trovaprezzi.it ! Basta auto obese,massimo 1200kg, 120cv e 1,2metri d'altezza max!! Ultima modifica di david90210 : 16-08-2005 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() (scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento questa ![]() Allora, tornando seri: -il pentium 4 si monta su socket 478 o socket lga775 -il pentium M si monta su socket 479 -gli atlhon64 vecchi e i turion si montano su socket 754 -gli athlon64 nuovi vanno su socket 939 quindi visto che "chi nasce tondo non può morir quadrato", tu il pentium M su quel portatile non ce lo metterai MAI, capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
siamo alla frutta... e poi ci lamentiamo che quando i portatili tornano dall'assistenza hanno più problemi di prima!!!
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scommetto che...
Scommetto che sei un tecnico della Acer
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
telefona uno,gli risponde un qualificatore,il quale apre una chiamata,mi arrivano le parti per corriere e mi reco dal cliente a sostituirla. Non sono tenuto a sapere i nomi dei processori,le sigle degli overcloccabili etc ma a smontare e rimonatre correttamente il laptop (seguo cmq prevalentemente stampanti).Se mi arriva un proccio errato lo riordino ma non sto li'a guardarlo tanto. Non so come funzionino le riparazioni con spedizione del guasto. Generalmente non sono gradite sui forum offese alle persone,questo evidentemente fa eccezione, tutto sto pandemonio perche' ho scritto una cosa invece di un'altra,tutti a prendere in giro e nessuno ha risposto.Bello
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hai ragione...
Hai ragione scusa...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.