|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
|
Formattazione, help!!!
Ho win xp, due partizioni di dico: disco C dove era installato il sistema operativo e disco D, dati personali.
Ho formattato la partizione C perchè il pc era lento, ho reinstallato il sistema operativo e mi trovo con il sistema operativo caricato in modo corretto ma su di una partizione chiamata F mentre il dico D è stato rinominato in C. In questo modo cioè con il disco operativo chiamato F non mi funzionano più alcuni programmi! Dove è l'inghippo? Perchè sono state assegnate quelle lettere in quel modo? Non ricordo di aver visto nessuna opzione a riguardo. Ho riprovato l'operazione di foemattazione ma mi ripete la stessa cosa. ![]() Grazie per un help... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
This problem can occur..
when you have other pre-existing partitions, hidden or visible, on the same hard disk.
The solution is to REBOOT between creating the new partition and installing Windows XP. DO NOT allow Windows XP Setup create the new partition and proceed straight to installing the Operating System, WITHOUT first rebooting. From Dallas,Texas..land of the Longhorns...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
![]() Probabilmente non gli hai fatto cancellare i dati in C: Accendi - entra nel bios - setta il boot da cd - salva ed esci (inserendo il cd nell'unità cd che hai scelto). A questo punto avvierà il pc da cd. Ti avvertirà che ha trovato un sistema operativo e ti chiederà se vuoi ripristinarlo o installare win (se non ricordo male! ![]() Seleziona l'installazione - ti chiede in che partizione - digli in c: formattando il file system (NTFS consigliata). Così dovrebbe essere a posto! Se ho scritto qualcosa di poco chiaro chiedi pure (può essere che nella procedura mi sia dimenticato qlcosa... cmq il senso è che deve formattare C: e installare win in C ![]() Buon lavoro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
![]() Prego. Intendevo che in fase di installazione ti chiede in quale partizione devi installare il sistema operativo nuovo devi specificare la partizione C: A quel punto dovrebbe chiederti se mantanere o no il file system (cioè se formattare o meno l'HD). Quindi tu devi scegliere il tipo di formattazione (NTFS rapida, va benissimo!). E' molto più lungo da spiegare che da fare! Cmq se hai altri dubbi sono qui... lavoro permettendo! CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.