|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non riesco più a leggere una partizione!
Da qualche ora non riesco più ad accedere ad una partizione del mio disco rigido. Quando apro il file explorer, il sistema non la vede più come la partizione che avevo creato ed invece di assegnarle il nome che ho scelto, la chiama "Disco Locale" e quando tento di visualizzare i files in essa contenuti il PC si blocca per qualche secondo senza visualizzare nulla.
Ho provato ad eseguire il comando CHKDSK dal DOS ed in effetti si vede che c'è una marea di errori, ma purtroppo non vengono risolti. Probabilmente anche il sistema stesso è un po' in crisi e forse sarebbe il caso di installarlo di nuovo, ma prima vorrei fare un altro tentativo: se esistesse qualche programma che mi permettesse di copiare tutti i files di quella partizione su un'altra o su un altro hard disk, rendendoli leggibili, proverei poi a formattare la partizione stessa per vedere se si può ripristinare la normalità. Qualcuno conosce qualche software che possa fare questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le partizioni sono una cosa molto delicata. Ormai non mi azzardo più a farle, perché sono un nido di guai. L'unico software per gestire le partizioni che io conosca è Partition Magic, adesso sviluppato da Symantec (http://www.powerquest.com/partitionmagic/). A quanto dicono dovrebbe anche correggere gli errori delle partizioni e risolvere i problemi. Ma stai attento a quando lo usi, si possono fare danni enormi!
Spero che qualcun altro di possa dare un aiuto migliore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io posso consigliarti getdataback che fa un analisi del disco
tramite questo programma sono riuscito a recuperare dati anche dopo aver formattato altrimenti puoi usare programmi come il partition magic ma non credo che vedrai granchè buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
partition magic in questo caso non ti serve a niente
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.