|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Problema condivisione cartelle
Ho fatto una connessione con un cavo cross tra il pc di casa ed il notebook, ma ho un piccolo problemino.....
![]() ![]() Non so se questo può dare problemi, ma sul pc di casa ho installato windows xp sp2, sul notebook c'è installato windows home edition. Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora? Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema? Nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Pordenone
|
Non essere impaziente....
![]() il protocollo tcp è attivato in ambedue i pc? hai le condivisioni file attivate?
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
io ho xp pro su fisso e home sul portatile... in teoria quelli che vedi in risorse di rete dovrebbe essere la stessa cosa per enrambi i pc. se metti in condivisione una cartella del notebook, questa cartella dove viene visualizzata ???
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per l'intervento!
![]() Il Protocollo TCP/IP è attivato sia su un pc che sull'altro. Come si attiva la condivisione file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La cartella viene visualizzata in risorse di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Pordenone
|
la condivisione file la imposti sempre sotto le connessioni di rete...
cmq per verificare che cartelle hai condivise fai cosi': supponendo che: il portatile abbia indirizzo ip 192.168.1.1 e il desktop 192.168.1.2 vai su start (avvio) --> esegui e fai (dal desktop) \\192.168.1.1\ (vedi le risorse condivise del portatile) (dal portatile) \\192.168.1.2\ ( vedi quelle del desktop) oppure da ognuno dai \\127.0.0.1\ cosi vedi che cosa viene condiviso da ognuno
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sono riuscito a condividere files.... ma ora non riesco a condividere la connessione internet e la stampante. Sul pc desktop ho una linea ADSL ed una stampante entrambe in condivisione, ma dal portatile non riesco ad aprire nessuma pagina web e non riesco a stampare nessun documento.
Grazie per la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
imposta la condivisione di internet nel pc col modem basta clockare col destro sulla connessione ad internet-->porprieta-->condividi connessione nella rete il pc client deve essere impostato con "assegna indirizzo ip in automatiko" altrimenti nn funziona lo stesso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.