|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quale cellulare per edge?
Salve, ho bisongno di un vostro consiglio riguardo l'aquisto di un telefonino con tecnologia EDGE (quindi TIM) da usare per connettermi ad internet con il computer.
Qualche tempo fà si è presentato a casa mia il mio amico col suo nuovo gingillo, un nokia 6630, dicendomi che voleva sfruttare i 100 Mb di connessione ad internet gratuita che gli offriva l'operatore telefonico. Ho quindi connesso il cell al pc tramite USB, impostato alcuni parametri e via una scheggia. La velocità di download si avvicinavana ai 30KB/s. Ho visto quindi questa tecnologia come mio unico spiraglio per viaggiare in internet quasi a banda larga, visto che nella mia zona di ADSL ancora nemmeno l'ombra ed abbandonare cosi l'ormai vecchio 56kbit. Ora il punto è uno; non mi va assolutamente di spendere la bellezza di 300 euro per il suddetto aggeggio, ma vorrei puntare su qualcosa di più economico, come il nokia 3200, che supporta anch'esso l'EDGE. La mia domanda è questa: posso usare il nokia 3200 per collegarmi ad internet col PC in EDGE? Ho letto in giro che questo telefono non ha il modem interno, ma questo serve solo se dovrei fare connessioni dial-up e non penso sia il mio caso, visto che l'EDGE è una linea dedicata (come adsl) e non bisogna comporre alcun numero, ma indicare semplicemente il punto di accesso (APN) dell'operatore di telefonia usato. Ho ragione o mi sbaglio? Rimango in attesa di vostre risposte, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ciao. penso che un modem interno al telefono comunque serva, sempre di un tasferimento di dati si tratta.
per il resto aspetto anchio una risposta: che telefonino sotto ai 200/250 € per navigare in gprs/edge? meglio se con cavetto usb in dotazione ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il 3200 NON HA IL MODEM!
![]() Ci stavo cascando pure io, visto che costa così poco. Non puoi navigare con il pc senza modem. Un cell edge economico con il modem per la navigazione tramite pc è il 3220. http://www.privati.tim.it/pr/pr_gall...6_1438,00.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Per lavoro ho necessità di internet-mobile perciò utilizzo dove c'è umts la pcmcia umts e dove c'è gprs/edge il 6021 (che funziona egregiamente).
Ciao.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
nokia 6230
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
C'è anche il motorola v547, molto bellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grasssie cento!
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
ho navigato due anni con un t68i+vodafone, preso a 100€ all'epoca, fino a quando ci sono state le flat della voda le cose sono andate benino, inutile dire che negli ultimi tempi hanno triplicato i prezzi, eliminato promozioni ecc
come giustamente diceva qualcuno, se volete un cell economico potete scegliere tra v547, costa davvero poco ormai ed è veramente carino, ne ho preso uno pochi gg fa ma non ho avuto l'occasione di provare la connessione in edge, per sentito dire dovrebbe andare intorno ai 10/20k in condizioni ottimali il vantaggio dell'edge è che dove c'è la copertura gprs c'è anche edge, praticamente ovunque in ogni modo vi consiglierei di orientarvi per le schedine pmcia onda della tim, si dovrebbero trovare usate intorno ai 120, hanno prestazioni leggermente superiori rispetto ad un cell "economico" e sopratutto non dovete sbattervi le palle per caricare continuamente la batteria del cell |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
controlla se la tua zona è coperta da umts.. nel caso lo fosse con una cinquantina di euro compri un bel moto a835 che da usare come modem è unba bellezza e ci spendi 50e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il 3320 non ha il cavo nella confezione
![]() sono 3 anni che uso il t68i ![]() -pcmcia non posso usarle.- il v547 ha il cavo, che voi sappiate?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
il v547 ha il bt(non so se ha il cavetto interno compreso)....
il 3220 ci devi prendere il cavetto e a quello che dicono originale altrimenti non funge... il moto A835 in effetti non sarebbe una cattiva idea... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...scusate ma il cavetto usb del 3220 ricarica il cellulare?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non credo perchè dovrebbe usare il connettore pop port(quello che hanno messo al posto del jack per l'auricolare(
![]() modifico, su un altro 3d riguardante il 3220 dicono che non è possibile caricare il cel e tenerlo collegato al pc... però non so se è così
Oltre 90 trattative sul forum... Tutto ok! Ultima modifica di marcandrea : 16-08-2005 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè invece vedendo il link al tuo vecchio nick dice che sei bannato?? ![]() ![]() ![]() Cmq il V547 non ha il cavo ma ha il bluetooth(18 euro e ti prendi una pennetta buona per qualsiasi altra periferica denteblu). Il modem gprs va sicuramente meglio ma 120 euro non sono poche... considerando quanto vengono oggi i modem anche adsl è incredibile che costino così tanto
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
ps: non è vero che occorre un cavo originale, con il suo naviga in gprs/edge senza problemi (durante le ore di lavoro ![]()
Think! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dvbman : 16-08-2005 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
NOn ho quel cel ma in un altro 3d dove se ne parla dicono che quello originale non ricarica e un altro che ne ha preso uno commerciale la connessione ad internet non vuole funzionare, il mio consiglio è di rivolgerti al tuo negoziante di fiducia(o farti dare il modello da dvbman) quando lo acquisti e di fartelo provare altrimenti resti fregato(a me capitò per un 3510 mi vendettero il cavetto che praticamente si è sempre rifiutato di funzionare e non me lo hanno mai rimborsato ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.