Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2005, 15:33   #1
U-Thente
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 23
Assistenza Alice: trovare la persona giusta.

Condivido questa storia con voi.
Mi sono dovuto rivolgere al 187 perché avevo scoperto dopo anni, di continuare a pagare 45,95 € (42,95 + 3 noleggio modem) per la linea adsl alice flat, e per giunta a 640 Kbps.

Ho dovuto fare quattro telefonate al 187.

La prima. Una donna disponibile ha inoltrato la richiesta di un tecnico per controllare la mia linea. Il giorno dopo il tecnico, una persona molto gentile, ha battuto la linea nodo per nodo fino alla centrale solo per scoprire alla fine che era un problema commerciale. Il problema della banda era risolto. Restava quello del costo d'abbonamento. Dopo avere controllato un po' su internet per qualche giorno, ho richiamato.

La seconda. Ha risposto una signorina che mi ha sbolognato all'assistenza commerciale, mi ha chiesto un recapito di cellulare, mi ha detto che mi avrebbero contattato , ovviamente non è successo.

La terza. Ha risposto uno scorbutico. Aveva litigato con la matematica ed il genere umano, si è fatto un punto d'onore nel negare il fatto che 71,58 + 20% facesse 85,90. Quando negare non gli è bastato mi ha rimproverato stizzito, perché me ne accorgevo solo adesso, quando gli ho fatto notare che non capivo che problema ci fosse per lui se io me n'ero accorto soltanto adesso e che cosa potessi fare per avere l'altra tariffa mi ha chiuso il telefono in faccia. Specifico che, durante la conversazione, ho sempre avuto un tono da persona civile. Mah!

La quarta. Nuovamente una donna, per fortuna, senza fare tanti problemi mi ha spiegato che era una vecchia tariffa non più applicata, ha tolto il noleggio del modem vecchissimo che ormai non vale più niente ed ha ridimensionato la tariffa al livello di quella attuale, poi mi ha spiegato che i reclami si possono sporgere solo entro tre mesi, e comunque sia la cifra che ho pagato in più almeno per questi ultimi tre mesi mi verrà accreditata con la prossima bolletta, per il resto pazienza, è stata una mia distrazione.

Nel complesso telecom come assistenza ne esce 50 e 50, per metà bene e per metà male, ma soprattutto ripenso al tipo che mi ha chiuso il telefono in faccia, non capisco proprio cosa ci guadagnasse dal crearmi altri problemi, anziché risolverli al volo come ha fatto la sua collega pochi istanti dopo, magari fa un lavoro che non gli piace, non so neanche come sia retribuito, resta il fatto che mi sembra improbabile che la sua vita migliori rompendo le scatole a me.

Vi auguro di beccare il 50% buono
U-Thente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v