Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 10:54   #1
ilikedreams
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Possibile "aggirare" windows?

Ciao a tutti quanti...
Voglio porvi il mio problema e spero che voi possiate aiutarmi:
io ho come s.o. win 98 s.e. perche' quello che mi ha venduto il computer m'ha detto che e' ancora il sistema piu' stabile ma sfortunatamente al momento ci sono alcuni programmi che richiedono come minimo win 2000!In che modo potrei aggirare questo problema?Esiste qualcosa da scaricare e installare sul pc in modo da poter utilizzare tutti quei software che richiedono un s.o. piu' avanzato del 98?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete alla risoluzione del mio problema!
ilikedreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:50   #2
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mettere direttamente qualcosa di meglio del '98?
Installaci W2K SP4 (se non XP SP2) e risolvi alla radice il problema..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:01   #3
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilikedreams
io ho come s.o. win 98 s.e. perche' quello che mi ha venduto il computer m'ha detto che e' ancora il sistema piu' stabile
1) ...cambia venditore di computer...
2) Segui il consiglio di Zebiwe
Old 23-07-2005, 13:41   #4
ilikedreams
Junior Member

Non c'e' nessun'altra soluzione?
Old 23-07-2005, 13:45   #5
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
si, riportare il pc dove lo hai acquistato, cantargliene quattro, e pagare una piccola differenza per acquistare la licenza di windows xp.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:55   #6
Maximo69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao a tutti quanti...
Voglio porvi il mio problema e spero che voi possiate aiutarmi:
io ho come s.o. win 98 s.e. perche' quello che mi ha venduto il computer m'ha detto che e' ancora il sistema piu' stabile ma sfortunatamente al momento ci sono alcuni programmi che richiedono come minimo win 2000!In che modo potrei aggirare questo problema?Esiste qualcosa da scaricare e installare sul pc in modo da poter utilizzare tutti quei software che richiedono un s.o. piu' avanzato del 98?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete alla risoluzione del mio problema!

Io ho usato per molto tempo Win98 s.e è devo dirti che in rapporto a Win xp pro con sp2 il s.o che usi attualmente è veramente pessimo,altro che maggiormente stabile !
Ti consiglio anch' io di mollarlo e passare a win Xp(mettici sp2,mi raccomando)..
Ti troverai in un mondo migliore
Maximo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:43   #7
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
io ho come s.o. win 98 s.e. perche' quello che mi ha venduto il computer m'ha detto che e' ancora il sistema piu' stabile

Quando l'hai acquistato?

Se è stato meno di 5 anni fa, sei stato "raggirato"

In base alle caratteristiche dell'HW che possiedi, aggiorna con XP SP2, tenuto anche conto del fatto che a giugno è finito il supporto a win 2000 da parte di MS, il che ne fa un sistema "morto".

E cmq. nonstante i molti problemi, XP è senza dubbio, ora il miglior sistema MS mai uscito.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 02:39   #8
mnstry
Member

L'Avatar di mnstry

Iscritto dal: Nov 2004
se proprio devi usare windows, almeno usa l'xp pro sp2..

e uccidi il venditore..

(2k fa veramente cagare)..
Old 26-07-2005, 09:04   #9
ilikedreams
Junior Member

Approssimativamente quanto mi verra' a costare la licenza piu' l'installazione?
Old 27-07-2005, 08:57   #10
ilikedreams
Junior Member

Non c'e' nessuno che saprebbe dirmi una cifra approssimativa riguardante la spesa? 50 euro?100 euro?piu' di 100 euro?
Old 27-07-2005, 09:30   #11
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Non c'e' nessuno che saprebbe dirmi una cifra approssimativa riguardante la spesa? 50 euro?100 euro?piu' di 100 euro?
La licenza OEM (associabile ad un pc nuovo intero o ad un componente fondamentale (come ad esempio mouse, tastiera, memoria, processore etc.) costa circa 90 € x la home edition.

L'installazione puoi farla da solo, altirmenti non saprei dirti: xsonalmente costo 60 € + iva, ma so di persone che chiedono meno (e altre di più)

Tieni conto che la licenza OEM nasce e muore sul computer a cui viene asociata (ergo, sul computer in cui installi la nuova periferica acquistata assieme alla licenza), mentre una eventuale licenza full vale su qualunque macchina, sempre e solo una alla volta, ovviamente: il costo però sale ad oltre 250 €.

Chiaro

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 27-07-2005, 09:44   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Tra i sistemi operativi di casa Microsoft il più stabile (e ribadisco stabile, trlasciando a priori il discorso sicurezza) è XP SP1, che non da rogne a nessuno. SP2 può dare qualche problema ad utenti che usano programmi molto specifici, per esempio noi in azienda abbiamo un applicativo specifico per AS-400 e non funziona con SP2.
Comunque anche SP2 è stabile come SO, magari ti impalla un softaware ma è ormai solo un caso raro.

Ribadisco che sto parlando esclusivamente di stabilità del SO tralasciando il fattore sicurezza e software che ci girano sopra.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:49   #13
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
La licenza OEM (associabile ad un pc nuovo intero o ad un componente fondamentale (come ad esempio mouse, tastiera, memoria, processore etc.) costa circa 90 € x la home edition.

Scusa eh.. mi spieghi dove viene detto che il componente può anche essere un mouse o una tastiera?

ciao

Marco
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:09   #14
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Arcom17
Scusa eh.. mi spieghi dove viene detto che il componente può anche essere un mouse o una tastiera?

ciao

Marco
beh di certo mouse e tastiera non sono certo componenti fondamentali..
di norma la licenza oem viene associata all'acquisto di un hard disk come minimo
Old 27-07-2005, 14:32   #15
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
beh di certo mouse e tastiera non sono certo componenti fondamentali..
di norma la licenza oem viene associata all'acquisto di un hard disk come minimo
beh mica vero, tecnicamente anche un mouse è fondamentale, e quindi possono venderti la licenza oem con esso. Tanto cosa cambia? Se lo cambi e ne usi un altro, il s.o. non rileverebbe la "sua" periferica.

Cmq sia anche io rimango dubbioso sul fatto che sia abbinato ad un mouse o una tastiera...
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:52   #16
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
è utile un indizio vero ?

1° se la licenza riguarda Office o SOi server, deve essere "accompagnato" dall'acquisto di una macchina (server-pc-notebook-tablet-etc)

2° se riguarda Xp pro - home in versione "legato all'acquisto" di un pezzo hardware, l'hardware è inteso come :

Scheda madre
Scheda video
Hard disk
Floppy

e NON mouse e tastiera ne ram

Questo è quello che si deve sapere quando si compra
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:59   #17
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10
beh mica vero, tecnicamente anche un mouse è fondamentale, e quindi possono venderti la licenza oem con esso. Tanto cosa cambia? Se lo cambi e ne usi un altro, il s.o. non rileverebbe la "sua" periferica.

Cmq sia anche io rimango dubbioso sul fatto che sia abbinato ad un mouse o una tastiera...
No infatti, non è possibile abbinare una licenza oem ad un mouse o una tastiera... tanto vale non comprarla la licenza se la si intende usare in quel modo.

ciao

Marco
Old 27-07-2005, 17:09   #18
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da plikojim
è utile un indizio vero ?

1° se la licenza riguarda Office o SOi server, deve essere "accompagnato" dall'acquisto di una macchina (server-pc-notebook-tablet-etc)

2° se riguarda Xp pro - home in versione "legato all'acquisto" di un pezzo hardware, l'hardware è inteso come :

Scheda madre
Scheda video
Hard disk
Floppy

e NON mouse e tastiera ne ram

Questo è quello che si deve sapere quando si compra
Hai chiesto al call center Microsoft?

Dicono il contrario, e di accoppiate del genere ne ho vendute un po'... se non è giusto, a parte che mi legano, posso denunciare un po' di operatori del call center italiano di Milano...

Old 27-07-2005, 23:13   #19
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
Hai chiesto al call center Microsoft?

Dicono il contrario, e di accoppiate del genere ne ho vendute un po'... se non è giusto, a parte che mi legano, posso denunciare un po' di operatori del call center italiano di Milano...
Io ho chiesto al call center Microsoft, e mi hanno confermato che assolutamente la licenza oem non è abbinabile a tastiera o mouse..

ciao

Marco
Old 27-07-2005, 23:30   #20
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
per girare basta metterlo dentro al lettore cd ma anche rom, per aggirare ti sconsiglio una copia pirata perchè il 98 fra poco è abandoware! ciao.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian