Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 13:26   #1
spozzo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Megadrive Compie 15 anni

Lo sapevate che il Sega Megadrive compie ben 15 anni
E se uno ha ancora la prima versione , non le versioni sucessive ma la prima vale oltre 400 euro. come pezzo da collezione.
spozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:59   #2
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Miticooooooo, quanto tempo che è passato da quando mi divertivo sul primo sonic.... azz 400 euro, ed io che ce l'ho japan+megacd allora ho una fortuna. hehehehhe
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:33   #3
spozzo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
non penso valga molto sò che l'unico che vale quella cifra è la versione europea ma la primissima versione le altre sono da considerarsi tipo delle ristampe
spozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:33   #4
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Io avevo anche il Mega cd e il 32X......CHE TEMPI!
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 07:44   #5
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
la sapevate la "modifica" del megadrive per far andare le cassette jappo?
Old 28-07-2005, 08:39   #6
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
la sapevate la "modifica" del megadrive per far andare le cassette jappo?
Se non erro mi pare fosse abbastanza semplice, giusto un ponticello ed un interruttore x abilitarla e disabilitarla. Io lo avevo fatto fare sulla mia made in Japan per utilizzare anche quelli europei.
Non capisco cmq xchè una versione europea, seppur primissima, dovrebbe valere più di una versione jappo che tra l'altro è un sacco piu' veloce ed è cmq uscita prima che in europa (non la mia per intendersi, il discorso è legato alle primissime Jappo).
Cmq non lo venderei nemmeno per mille euri (forse a 2000 ci farei un pensierino ) ci sono troppo affezzionato, troppe ore perse dietro e troppe mancette investite.
Old 28-07-2005, 09:07   #7
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Se non erro mi pare fosse abbastanza semplice, giusto un ponticello ed un interruttore x abilitarla e disabilitarla. Io lo avevo fatto fare sulla mia made in Japan per utilizzare anche quelli europei.
Non capisco cmq xchè una versione europea, seppur primissima, dovrebbe valere più di una versione jappo che tra l'altro è un sacco piu' veloce ed è cmq uscita prima che in europa (non la mia per intendersi, il discorso è legato alle primissime Jappo).
Cmq non lo venderei nemmeno per mille euri (forse a 2000 ci farei un pensierino ) ci sono troppo affezzionato, troppe ore perse dietro e troppe mancette investite.
veramente io ce l'ho ancora conservato e x utilizzare le cassette jappo sul mio europeo ai tempi mi sono fatto comprare un adattatore che faceva da ponte tra la cassetta e lo slot dove si infilavano,in pratica era come avere 2 cassette agganciate l'una sopra l'altra
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:00   #8
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
tanti auguri al megadrive!!
Quante ore passate insieme con sonic, super hang-on & co.
Old 28-07-2005, 10:14   #9
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Niubbi...la modifica consisteva nel limare le basette sul MD di ingresso delle cartucce...tutto qui.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:17   #10
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Mi sembra ieri che comprai il mio primo megagiav...tassativamente jappo e con la mia bella copia di Fist of the north star ken II (2 perchè si riferiva alla serie)...ah che tempi. Giochi semplici (e anche abbastanza scedenti come appunto quelli citato) ma che garantivano ore e ore di sano divertimento....dove quello che la grafica non riusciva a rappresentare, veniva sostituito dall'immaginazione............stasera rifaccio partire il mame e mi faccio una parta a Pang/Rainbow island.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
Old 28-07-2005, 10:20   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
bei tempi in compagnia di sonic e gli amici di Street of Rage 3
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:21   #12
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Miiii..mi sto rincitrullendo del tutto...volevo scrivere "Megagiaiv"
Old 28-07-2005, 10:34   #13
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da shez
Niubbi...la modifica consisteva nel limare le basette sul MD di ingresso delle cartucce...tutto qui.

Bravo !!!

risposta esatta... altro che adattatori e ponticelli
bastava seccare via la linguetta di plastica a lato ed entravano che era na bellezza .... bei tempi quelli
Old 28-07-2005, 11:01   #14
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Ma per quei due oltre a me che l'hanno giocato...vi ricordate Shining in the darkness che figata?
Old 28-07-2005, 12:14   #15
siffredirocco
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da shez
Ma per quei due oltre a me che l'hanno giocato...vi ricordate Shining in the darkness che figata?

oddio!!!!!!!shez mi ricordi di ke trattavba shining in the darkness???

ricordo solo che ci ho passato miliardi di ore ma non ricordo più che gioko fosse...

me stò a invekkià..
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 12:27   #16
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Bravo !!!

risposta esatta... altro che adattatori e ponticelli
bastava seccare via la linguetta di plastica a lato ed entravano che era na bellezza .... bei tempi quelli
Si, a rimembrare bene in effetti per usare certi giochi jappo sul MD pal era sufficente togliere le 2 linguette. La modifica di cui parlavo io era questa:

http://www.consolepassion.co.uk/modification.htm

poi c'era anche la cartuccia "Magic Key" che bypassava alcuni sistemi di protezzione che furono messi nelle serie successive di cartucce.

Così dovrmmo esserci.
Old 28-07-2005, 14:18   #17
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Quote:
Originariamente inviato da siffredirocco
oddio!!!!!!!shez mi ricordi di ke trattavba shining in the darkness???

ricordo solo che ci ho passato miliardi di ore ma non ricordo più che gioko fosse...

me stò a invekkià..
Era a grandi linee...un misto tra dungeon master e un nippo RPG. Secondo me un mix eccezionale che mi ha semplicemente incantato...e se non erro è forse stata la prima cart per megadrive ad avere la batteria tampone...ma su questo non ci scommetto.
Old 28-07-2005, 14:31   #18
siffredirocco
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
ecco..

allora si rpg classico,sviluppato soprattutto nei dungeon...bellissimo...

io non sò...mi sà avevo 13-14 anni...ed è stato il gioko ke mi ha preso di più in senso assoluto.

mi ricordo(pensate quanto ero malato)che passai settimane(purtroppo non stò scherzando)circa 12 ore al giorno per superare un pezzo.

alla fine mi dissi: non è possiblie!!!

feci chiamare la SEGA a mio padre e mi dissero che c'era un bug nel gioko

infatti penso che nessuno sia riuscito a portarlo a termine,giusto???
siffredirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:10   #19
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Quote:
Originariamente inviato da siffredirocco
ecco..

allora si rpg classico,sviluppato soprattutto nei dungeon...bellissimo...

io non sò...mi sà avevo 13-14 anni...ed è stato il gioko ke mi ha preso di più in senso assoluto.

mi ricordo(pensate quanto ero malato)che passai settimane(purtroppo non stò scherzando)circa 12 ore al giorno per superare un pezzo.

alla fine mi dissi: non è possiblie!!!

feci chiamare la SEGA a mio padre e mi dissero che c'era un bug nel gioko

infatti penso che nessuno sia riuscito a portarlo a termine,giusto???
Non sono a conoscienza di un bug del genere...io NON l'ho finito perchè la cart non era mia....ma di un amico in vacanza dalle mie parti......con la sua partenza se ne andò anche la cart. Che mittttttico gioco! Senza contare gli altri.....io mi sono divertito come un pazzo anche con quello di Ken
Old 28-07-2005, 16:20   #20
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Che bello il gioco di ken sul megadrive...mi ci ero divertito come un pazzo anche se a riguardarlo ora pare osceno...
E poi sonic, street of rage, shining in the darkness (mai finito perchè non era mio..però non sapevo di questo bug.. ), ecco the dolphin, thunderforce3...

Ps: ma non è che tuo padre ti ha detto questa cosa per toglierti da davanti quella diavoleria (così lo chiamavano i miei.. )?
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian